GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione

Messaggio da garden » 2 lug 2010, 12:06

Minù ha scritto: :incrocini a Garden: stringi le gambe e tienilo dentro per un altro mese almeno
:ahah
Minù ha scritto:Vi porto i saluti di Sere che non ha connessione e mi ha detto che di comunicarvi che ha fatto la visita, il piccolo sta bene ma ha un piccolo distacco.
mannaggia...se prendo tutti quelli che mi hanno invogliato ed intortato dicendomi che la seconda gravidanza sarebbe stata una passeggiata rispetto alla prima perchè l'organismo è abituato e bla bla bla, li gonfio. :pistole
Anche se mia mamma me l'aveva detto: la seconda è stata molto meglio, ma tu non sei cosa, meglio che ti fermi a una. :fischia
Serena, Ishetta :incrocini

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 2 lug 2010, 12:09

clo, accipicchia, ma modi un pò più carini non ne aveva??
questo non è invogliare a fare il secondo!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 2 lug 2010, 12:13

No Myriam mi ha solo fatto venire l'ansia :buuu

Secondo me la seconda gravidanza si vive sicuramente con meno ansie ma fisicamente è più tosta!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 2 lug 2010, 12:15

Confermo che è più tosta fisicamente perché ce ne è un altro che richiede sempre maggiori attenzioni ma io già penso alla prossima :hi hi hi hi
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 2 lug 2010, 12:33

Clo, la tua amica ha ragione però è anche vero che un figlio (che sia primo, secondo...) comporta un impegno particolarmente gravoso ed a vita, per cui se non si è più che convinti, è meglio lasciar perdere. Anche perchè non siamo tutti uguali, c'è chi sta bene con 5 figli, chi con 1, non per forza ci si realizza nella maternità in base al numero.

Detto questo, dietro insistenza di mia suocera ho sentito il ginecologo per chiedere più di preciso cosa si intende con riposo assoluto, e mi ha vietato pure la macchina, me ne devo stare a letto o divano senza fare un tubo almeno per 10 giorni. :x:
In pratica ora devo capire come organizzarci con aida e l'asilo etc.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 2 lug 2010, 13:02

Io allora sono stata fortunata perchè sono stata bene tutte e due le volte anzi forse la seconda anche meglio. Diciamo però che la prima volta mi riposavo tantissimo mentre la seconda molto meno, questo sì, in ogni caso mi sono sentita bene e a mio agio per entrambi i bimbi, infatti se potessi fare un terzo bambino non mi preoccuperei della gravidanza che affronterei molto volentieri, ma piuttosto del dopo, perchè non ho più voglia di ricominciare tutto da capo con notti pannolini e poppate e pappine!
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 2 lug 2010, 13:03

Tanti :incrocini alle mie amiche panzute, state a riposo e tanti bacini :bacio

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 2 lug 2010, 13:30

garden ha scritto:Clo, la tua amica ha ragione però è anche vero che un figlio (che sia primo, secondo...) comporta un impegno particolarmente gravoso ed a vita, per cui se non si è più che convinti, è meglio lasciar perdere. Anche perchè non siamo tutti uguali, c'è chi sta bene con 5 figli, chi con 1, non per forza ci si realizza nella maternità in base al numero.
Sì sono d'accordo con te e aggiungo che il primo figlio si fa anche con una sorta d'incoscienza, il secondo con molta più consapevolezza!! Personalmente da un po' di tempo desidero molto un secondo figlio.....vorrei solo avere un po' più d'incoscienza :sorrisoo
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 2 lug 2010, 15:11

Buon pomeriggio
anch'io con la seconda gravidanza....non va tanto bene.. :impiccata:

in realtà niente di proprio grave...però ho avuto nausea e vomito tremendi fino a ...ieri... :incrocini
e infatti...oggi che sto leggermente meglio...non mi sembra neanche vero...e di Nicolò invece zero..non sapevo neanche cosa fosse una nausea..poi ho la pressione bassissima al limite del collasso e infatti mi è stato categoricamente impedito di guidare e di fare la doccia da sola ecc..anche perchè sono già svenuta 3 volte... :buuu

anche alla villocentesi, dopo l'esame...bum! cascata a terra come una pera..un pò la fifa ma un pò è proprio sta pressione che non si alza nemmeno di un pò...va bè meglio bassa che alta però.....

comunque è vero..per le gravidanze non c'è proprio regola..c'è chi si sente e che ne farebbe mille (la mia amica è a quota 3 ma soffre tanto perchè vorrebbe il 4..) e chi neanche ci pensa...noi eravamo pronti e molto felici di bissare e con un pizzico di :incrocini speriamo che tutto vada bene... :sorrisoo
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 2 lug 2010, 15:17

volevo chiedervi una cosa....
scusate magari voi ne avete già parlato tanto.....

per lo spannolinamento dei nostri novembrini...
Nicolò sta andando benino gli va tenuto chiesto ma diciamo che se proprio proprio non mi dimentico e lascio passare tanto tempo riusciamo abbastanza a gestire l'impresa...anche se c'è ancora da lavorare eh.....

però abbiamo proprio un problema...c@[email protected]è quella non l'ha mai fatta nè nel vasino nè nel riduttore...sempre o nel pannolo o anche nelle mutandine...come lo aiuto? avete esperienze?

grazie.... :bacio
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 2 lug 2010, 15:23

ultima cosa..mi ero dimenticata...

ishetta la villo l'ho fatta lunedì alle 10 di mattina mi hanno detto che entro 4 giorni mi avrebbero telefonato per i preliminari e per i definitivi circa un mese..infatti al venerdì ci hanno chiamato e al teleffono ci hanno detto..

...normale..femminile....

ciao
N.07 M.10

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 2 lug 2010, 16:06

Ginni Ciao, anche noi abbiamo la stessa situazione cacca, finora alla fine gli mettevo il pannolino ma ora voglio vedere se riesco ad evitare anche alla luce del discorso di Clo, che poi si abituano ed è difficile fare marcia indietro. Speriamo bene :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 lug 2010, 16:13

Io vi saluto, al mare avrò il pc quindi mi collego. Baciii
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 2 lug 2010, 16:22

Gravidanza 2: io fisicamente sono stata bene tutte e 3 le volte anche se con la seconda e la terza sono stata molto più preoccupata perché più conscia di tutto quello che sarebbe potuto accadere sia al bambino che al parto. Ero ovviamente molto più stanca che quando aspettavo Alessandro ma tutte e 3 le volte ho lavorato fino all’ottavo mese per stare a casa il più possibile dopo non potendo permettermi economicamente di rimanere a casa in facoltativa. Con la gravidanza di Leonardo avrei voluto stare a casa prima per stare un po’ con gli altri due prima dell’arrivo del nuovo piccolino Poi però hanno diagnosticato la labioschisi ed i possibili problemi dovuti alle cisti che avevano visto in testa con le eco non so più potuta stare a casa prima perché avrei avuto bisogno di stare più a casa dopo per tutte le visite e per la convalescenza dopo l’intervento. Ho anche cercato di pesare il meno possibile in ufficio e questo è stata una stronxxata perché non mi sembra di avere avuto molti ritorni

Ish: buone vacanze, riposati, riposati, riposati
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 2 lug 2010, 20:08

Ciao,
lascio subito tanti :incrocini a Sere,Garden,Ishetta

Ginni bentornata,noi non ci conosciamo perche' in quel periodo io non ero iscritta,non ti preoccupare per la cacca,anche Bea all'inizio non voleva farla nel vasino e poi d'improvviso si e' sbloccata.

Questo weekend sono sola :buuu mio marito e' andato a un addio al celibato,era pero' diapiaciuto di stare fuori il weekend
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 3 lug 2010, 8:33

Ciao ragazze, buon sabato a tutte e buone vacanze a chi è partita! :sorrisoo

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 3 lug 2010, 21:27

Salve a tutte, bentornata Ginni!
Noi qui con lo spannolinamento procediamo bene, sia per la pipì che per la cacca. Tra un pò leverò anche il notturno, Jacopo si sveglia di notte per farela pipì e al mattino il pannolo è asciutto.
Qui la pancia cresce... da far paura!!!! per il resto mi rendo conto che questa volta è molto più faticoso.... tutto, anche fare la spesa.
Ci vado accompagnata dl marito, ma ad un certo punto devo fuggire dal supermercato divento fobica!!!!! Per questo preferisco fare la spesa minuta in settimana, volta per volta; è meno stancante.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 4 lug 2010, 0:21

Ciao,
mi collego da Padova, ricordate che dovevamo salire su per accompagnare la cognata con vestito al seguito?
La settimana è stata impegnativa, lei è arrivata lunedì e siamo stati sempre in giro per le ultime cose.
Venerdì siamo venuti qui e ripartiamo lunedì mattina.
Fa caldissimo, Fede ha stamattina siamo stati in piscina e stasera FEde aveva un pò di febbre, credo un colpo di caldo.Gianky sta bene ma oggi gli è uscito un pò di sangue dal naso.Non vi dico che paura.cosa può esser stato nn lo so.
Non riesco a leggere dietro, sono cottissima.
Un bacio e ci rileggiamo al ritorno
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 5 lug 2010, 9:33

Buongiorno!!!

Oggi all'asilo mi hanno informata del 2° caso di varicella in classe di Lorenza..... :incrocini :incrocini

Carmy un bacione ai pupi!!!

Ish buona settimana al mare :bacio

Mammine incinte come state???
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 5 lug 2010, 10:06

Buon lunedì....

Ragazze qui alle 9.00 erano già 34°............
Ieri primo giorno vero di mare....Cristian si è divertito tantissimo in acqua e con la sabbia!!

Garden mi raccomando riposati....... :incrocini

Secondo figlio....qui abbiamo deciso verso settembre dopo le ferie iniziamo con una pseudo caccia...senza ansia...se per il nuovo anno nulla dovesse accadere.....allora ci metteremo seriamente a cacciare...con calcoli e tutti gli annessi e connessi!!! :spiteful:
Ora mi sento pronta ad affrontare l'arrivo di un secondo figlio perchè Cristian è più autonomo...e devo spezzare il ritmo prima che mi ci abitui troppo!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

Bloccato

Torna a “Novembre”