Koky ha scritto:ieri sera sono andata alla conferenza sul partoanalgesia...che delusione...al corso pre-parto è stato affrontato l'argomento più volte analizzandolo sotto diversi punti di vista, invece ieri il primario del reparto di rianimazione ha pensato di dispensare pillole di terrorismo per ognuna di noi...
ha passato il 90% del tempo a raccontarci solo ed esclusivamente degli effetti collatterali...ma non facendo riferimento a semplici e banali cefalee, nausea o vomiti...ci ha parlato in modo un pò troppo esagerato di arresto cardiocircolatorio, danni neurologici permanenti ecc...
pensate che a metà conferenza molte ragazze si sono alzate e se ne sono andate...mia mamma compresa che mi ha accompagnata!certo eravamo pienamente consapevoli che l'assunzione di medicinali comporta tutta una serie di effetti indesiderati...io sono la prima che va sempre a spulciarsi il bugiardino anche di un semplice analgesico...però credetemi questo Dottore ieri ha veramente esagerato...
ad un certo punto si è messo a dire che il parto sarebbe stata l'esperienza più devastante della nostra vita...e che durante il periodo del travaglio dovevamo essere sorvegliate a vista per evitare colpi di testa come ad esempio buttarci dalla finestra...
e credetemi non lo diceva con ironia...un im******e insomma!
tant'è che ad un certo punto ha preso la parola una sua collega che, abbastanza indignata, ha cercato di ridimensionare il tutto...roba da matti!
Forse ha avuto una terribile esperienza personale... non si spiega altrimenti...