GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lei vuole cacciarlo (giustamente) di casa, puo'?

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Lei vuole cacciarlo (giustamente) di casa, puo'?

Messaggio da Jadore » 30 giu 2010, 14:51

Premessa :
- Non sono sposati
- La casa è intestata a lei e lui non ci ha mai messo un chiodo
- Hanno un bimbo di 1 anno riconosciuto.

Questa coppia di miei amici (miei dirimpettai) sono in forte fortissima crisi, vi scrivo perchè ieri sera è traboccato il vaso, lui è un vagabondo con un infanzia molto difficile, irruento, aggressivo, e con nessuna voglia di riscattarsi, si è fatto licenziare e litigano spesso pesantemente e lui gliene dice a lei di cotte e di crude anche davanti al figlio che ovviamente è un bimbo iperteso.
I soldi sono pochi lui li spende tutti nel suo sport preferito e riescono a sopravvivere solo grazie al lavoro di lei e a qualche soldo che gli passano i genitori di lei.
Io voglio molto bene a questa ragazza, spesso le tengo il bimbo che gioca con la mia, ci vediamo tutte le sere per la sigaretta dopo cena e siamo in confidenza e ieri sera ho creduto davvero che fosse in pericolo, hanno litigato pesantemente, e sentivo gli urli fin da casa, lei ha avuto tantissima pazienza con questo ragazzo (uomo ha 40 anni!) scusandolo visto il suo passato burrascoso, anche perchè voleva che la cosa finisse "nel migliore dei modi" visto che c'è un bambino di mezzo, più volte gli ha detto di cercarsi una casa che lei gli avrebbe dato tempo, ma lui non ha un euro e non fa nulla per guadagnare (ha rifiutato 2 lavori perchè chidevano di lavorare fino alle 18 mentre lui vuole uscire alle 14 per fare il suo sport) e sta troppo bene stravaccato sul divano a fare nulla.
Non l'aiuta in casa, non l'aiuta col bimbo, la tratta molto male le dice una marea di parolaccie, alla mani non è ancora arrivato ma temo da un giorno all'altro.
Non sta mai col bambino, quando c'è stato non gli ha cambiato il pannolino per tutto il giono e si è dimenticato di dargli la merenda, questa è una delle tante che ha fatto, potrei raccontarvene mille.
Ovviamente dopo tutte quelle che gli ha combinato ora che è casa dal lavoro a cazzeggiare, la mia amica preferisce comunque portarlo alla nonna o al nido perchè del padre non si fida.
Lei pero' gli ha sempre detto che il bimbo puo' vederlo quando vuole è anche suo figlio e non gli impedirà MAI di vederlo, in sintesi puoi vedere tuo figlio quando vuoi basta che non rompi le scatole a me.
Lei non voleva arrivare al punto di cacciarlo di casa ma davvero non ne puo' più, ha paura che questo se gli prendono i 5 minuti chissà cosa fa, e poi anche perchè capisce che il bambino non è sereno, li vede litigare e il bimbo urla più di loro ieri sera durante la litigata lei gli ha detto che lui deve andarsene di casa, lui di tutta risposta le ha detto che si è informato che se lo caccia di casa e cambia la serratura la denuncia per sottrazione di minore, questa cosa gliel'ha ripetuta più volte.

Vi chiedo, puo' farlo? Puo' cacciarlo di casa senza avere ripercussioni?
Come possiamo muoverci? Cosa posso consigliarle? Voglio aiutarla mi fa tanta tenerezza :buuu
Grazie infinite
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Lei vuole cacciarlo (giustamente) di casa, puo'?

Messaggio da clizia » 30 giu 2010, 18:16

E dove sarebbe la sottrazione di minore e il bimbo in questione continua ad abitare li ed è solo lui che se ne deve andare di casa?
ecco se uno dei due scappasse col bimbo allora si potrebbe parlare di rapimento, sottrazione di minore ecc.. o sbaglio?
ma no perchè uno dei due genitori va ad abitare altrove pe la fine del rapporto.Io ti consiglio di cercare un'qassociazione di aiuto per donne in difficoltà. hanno anche avvocati e personale che presta consiglio e sostegno gratuito a donne maltrattate e fasmiglie problematiche. a me pare che il tipo le spari grosse per minaccia.

Streghettasaetta

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 30 giu 2010, 19:10

Ciao Jadore,

mi dispiace tanto per la tua amica e anche per questo bimbo che deve assistere a tale scene.
quoto clizia e ti dico anch'io di cercare un'associazione. Penso a quella messa su da Michele...con un'avvocato in gambissima. Adesso non vi viene il nome, la cerco e poi ti mando mp.
e cmq sè senti che lui arriva alle mani...chiami i carabinieri.
:incrocini :coccola per la tua amica.
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 1 lug 2010, 14:05

come volevasi dimostrare lui stamattina mentre litigavano l'ha presa per il collo, mi ha telefonato stamani alle 8 che stava andando al pronto soccorso perchè era piena di lividi era in lacrime e non si aspettava che lui arrivasse a tanto, ha già contattato un avvocato.

Speriamo bene sono tanto in ansia...

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 1 lug 2010, 14:24

Jadore, esistono i cosiddetti ordini di protezione contro gli abusi familiari (previsti dal codice civile). Si tratta di provvedimenti di natura cautelare di competenza del tribunale del luogo di residenza della vittima. Il presupposto per richiedere l'ordine di protezione è la sussistenza di un rapporto di coniugio o convivenza e la sussistenza di condotte che determinino un grave pregiudizio all'integrità fisica o morale o alla libertà personale dell'altro coniuge o convivente.

La tua amica ha fatto bene se ha pensato di rivolgersi ad un legale. E' importante non sottovalutare certi accadimenti. Tanti :incrocini
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 2 lug 2010, 7:40

grazie a tutte. :bacio

Ieri sera lei ha cambiato la serratura e ha chiesto a lui di lasciarle le chiavi nella buchetta, lui le avrebbe risposto "ok a patto che quando vengo mi porti giu il bimbo che voglio vederlo" lei ha acconsetito poi lui in tarda serata le ha scritto un sms che non avrebbe fatto in tempo a passare.
che angoscia...

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 2 lug 2010, 14:54

Jadore ha scritto:grazie a tutte. :bacio

Ieri sera lei ha cambiato la serratura e ha chiesto a lui di lasciarle le chiavi nella buchetta, lui le avrebbe risposto "ok a patto che quando vengo mi porti giu il bimbo che voglio vederlo" lei ha acconsetito poi lui in tarda serata le ha scritto un sms che non avrebbe fatto in tempo a passare.
che angoscia...

BEH IO MI MUOVEREI ALLA SVELTA CON UN LEGALE PER CHIEDERE CHE GLI INCONTRI CON IL BIMBO NON AVVENGANO "DA SOLI"...
DA UNO CHE METTE LE MANI ADDOSSO ALLA COMPAGNA IN QUEL MODO VIOLENTO MI ASPETTO DI TUTTO....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 lug 2010, 16:18

alessandra72 ha scritto:
Jadore ha scritto:grazie a tutte. :bacio

che angoscia...

BEH IO MI MUOVEREI ALLA SVELTA CON UN LEGALE PER CHIEDERE CHE GLI INCONTRI CON IL BIMBO NON AVVENGANO "DA SOLI"...
DA UNO CHE METTE LE MANI ADDOSSO ALLA COMPAGNA IN QUEL MODO VIOLENTO MI ASPETTO DI TUTTO....

:quoto: è la prima cosa a cui ho pensato.
Per la tua amica :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 2 lug 2010, 16:35

Domani mattina lei ha l'incontro con l'avvocato con la quale ha già parlato telefonicamente, lui stamattina è venuto qui a casa mentre lei era al lavoro e ovviamente la serratura è stata cambiata, lui forse non se l'aspettava... ha tirato 2 bestemmie ed è andato via...
lei stasera parte per il mare coi suoi e il bimbo, la settimana scorsa lui non voleva che lei andasse al mare col bimbo inceve poco fa le ha detto che puo' andare tranquillamente che non ci sono problemi...spero che nel we non abbia in mente di venire a tirare giù la porta...

Grazie a tutte, mi date coraggio per darne a lei...è tanto abbattuta :buuu

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 2 lug 2010, 17:21

MA scusa lo ha denunciato alla polizia con il referto del Pronto soccorso? E se no cosa aspetta??? Se lui riesce a prendersi un avvocato senza scrupoli e bravino riesce a darle del filo da torcere, più cose riesce ad accumulure come notizie negative su di lui meglio è... e una denuncia per violenza privata è perfetta...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 2 lug 2010, 17:42

Si l'ha denunciato dopo che è stata in ospedale :ok

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 2 lug 2010, 18:14

Jadore, io non ne capisco molto di queste cose... ma prima di partire per il mare manderei a lui una raccomandata (meglio se raccomandata a mano) in cui gli si dice dove vanno (albergo/indirizzo) da quando a quando e che se vuole può venire a vedere il bambino. Non vorrei che lui andasse alla polizia dicendo che la compagna è scappata con il figlio senza fargli sapere niente.
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 2 lug 2010, 20:55

giggia ha scritto:Jadore, io non ne capisco molto di queste cose... ma prima di partire per il mare manderei a lui una raccomandata (meglio se raccomandata a mano) in cui gli si dice dove vanno (albergo/indirizzo) da quando a quando e che se vuole può venire a vedere il bambino. Non vorrei che lui andasse alla polizia dicendo che la compagna è scappata con il figlio senza fargli sapere niente.

Quoto che deve avvisare per iscritto e magari avere il nulla osta per iscritto da parte di lui...magari falle chiedere all'avvocato qual'è il modo più sicuro.... :ok
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 2 lug 2010, 23:04

Oddio lei è partita proprio adesso lui sa perfettamente dove sono, sa anche dov'è la casa...ma non c'è niente di scritto...
Lei oggi l'ha chiamato per chiedergli se voleva vedere il bimbo e lui ha detto di no.
Io non ne ne intendo ma avrebbe dovuto dirglielo il suo avvocato come muoversi in questi casi, che cavolo! :martello

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 3 lug 2010, 14:20

Jadore, sarebbe difficile per il compagno della tua amica dimostrare che lei ha sottratto il minore, considerato che la signora è andata semplicemente al mare (presumo che la dimora sia nota anche al padre del bambino e forse di proprietà di familiari materni). Sarebbe la parola di lui contro quella di lei. Se Tizio dice una cosa non è che Forze dell'ordine e magistrati pendano dalle sue labbra... :-D Bisogna pure dimostrare ciò che si afferma (calunnia?).
Lei mi pare abbia in mano qualche prova dei soprusi di lui; lui sarebbe poco convincente se dicesse che la mamma è scappata col bimbo per andare al mare... :che_dici

L'importante è che la tua amica riesca ad allontanarlo da casa ed a definire i termini di frequentazione col piccolo.
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”