GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Anobii
- clizia
- Silver~GolGirl®

- LadyRock
- Master~GolGirl®

Re: Anobii
Allora sono tuoi!Ransie ha scritto:LADYROCK io sarei interessata a: Il Giovane Holden e i racconti di Kafka![]()
Ma.. Il Maestro e Margherita non ti è piaciuto??
Prima guardo in che stato sono eh, cmq son già tuoi
Il Maestro e Margherita mi è stato consigliato. L'ho iniziato... ma in quel periodo dovevo lavorare e l'inizio del libro m'ha lasciato un po' così
Quindi l'avevo abbandonato in attesa di leggerlo in tempi migliori maaaaaaaaaaaaa... a mio marito è venuta la fantastica idea di leggermelo mentre lavoravo al pc.
Non vi dico come legge mio marito, lui fa un uso creativo della punteggiatura
Ogni giorno lo pregavo perchè la smettesse, era un supplizio!!!
Niente. Me l'ha letto fino all'ultima pagina.
Se vi faccio un riassunto di quello che ho capito, probabilmente vi racconterei un altro libro!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- clizia
- Silver~GolGirl®

uhh che bello leggere ad alta voce. Avevo quest'abitudine all'università , con una mia amica ci leggevamo spesso qualcosa la sera sbracate in poltrona.
Streghettasaetta
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Hai aggiunto i libri di Anne Rice e così raggiungi la ragguardevole percentuale di affinità di 2,4 con me! WoW!Chicca6 ha scritto: Sono a pezzi, ho inserito libri fino ad ora e non ce la faccio più... ora vado a nanna
Mamma dal 09.03.09
- frangela
- Bronze~GolGirl®

veroclizia ha scritto:uhh che bello leggere ad alta voce. Avevo quest'abitudine all'università , con una mia amica ci leggevamo spesso qualcosa la sera sbracate in poltrona.
senti Clizia, prima sbircio un po', poi ti consiglio qualcosa. Però secondo me gli autori "da leggere" sono Sturgeon, Dick, LeGuin, Sheckley e anche qualcosa di Heinlein. Eviterei il buon dottore. Anche Fahreneit 451, un libro che parla di libri
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- clizia
- Silver~GolGirl®

- LadyRock
- Master~GolGirl®

Yes!clizia ha scritto:E' quello di cui Truffaut fece il film?
Se vi capita... leggete Jonathan Safran Foer.
Merita!
Mamma dal 09.03.09
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

grazieLadyRock ha scritto:Ransie ha scritto:LADYROCK io sarei interessata a: Il Giovane Holden e i racconti di Kafka![]()
allora sono tuoi!
Prima guardo in che stato sono eh, cmq son già tuoi![]()
Mi mandi in mp tutta la procedura? Ma te li dovrò restituire? T'interessa qualcosa di mio? (tutti i miei libri sono vendibili, li aggiungo poco alla volta perché sono negli scatoloni in taverna)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- LadyRock
- Master~GolGirl®

No no, basta che mi scrivi un indirizzo al quale spedirli e poi sono tuoi forever on.Ransie ha scritto: grazie
Mi mandi in mp tutta la procedura? Ma te li dovrò restituire? T'interessa qualcosa di mio? (tutti i miei libri sono vendibili, li aggiungo poco alla volta perché sono negli scatoloni in taverna)
Poi guardo se trovo qualcosa che me gusta fra i tuoi, magari aspetto che ne carichi ancora. Non ho fretta.
Mamma dal 09.03.09
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Che bella questa cosa degli scambi
Buongiorno aNobiiane
Buongiorno aNobiiane
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
"A clean house is the sign of a broken computer."
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Buongiorno
A me indica un grado di compatibilità del 6,8 ...
LadyRock ha scritto:Hai aggiunto i libri di Anne Rice e così raggiungi la ragguardevole percentuale di affinità di 2,4 con me! WoW!Chicca6 ha scritto: Sono a pezzi, ho inserito libri fino ad ora e non ce la faccio più... ora vado a nanna
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Sì, le differenze di percentuale dipendono dal numero di libri inseriti.Chicca6 ha scritto:![]()
Robe di matematica...
'giorno aNobiiane!
Mamma dal 09.03.09
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Avevo il sospetto, però non condivido il metodo. Se tu hai mille libri e io 100, io potrei avere una compatibilità con te anche del 100%, ma a te risulterà sempre una compatibilità bassa o media; secondo me l'affinità andrebbe per entrambe calcolata tenendo come base chi ha meno libri... Però io ragiono sempre al contrario, quindi mi sa che ho detto una fesseria
; ho anche il dubbio di non essermi spiegata benissimo.
Non credo inserirò più nulla fino alla prossima settimana, questa sera parto...
Non credo inserirò più nulla fino alla prossima settimana, questa sera parto...
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Clizia io sono una vera e propria patita di fantascienza.clizia ha scritto:si capito. ma io dicevo che proprio ho un buco di lettura, no ho letto nulal di fantascienza o quasi. Che mi consigliate?
Ti consiglio di partire dall'ABC; devi assolutamente leggere almeno:
Van Vogt - Crociera nell'infinito
Philip K. Dick - Il cacciatore di androidi (Blade Runner);
Isaac Asimov - Io robot
Io amo in particolare Asimov, che è innegabilmente uno dei padri della fantascienza moderna, il creatore delle leggi della robotica.
Se trovassi ispirazione dalle letture precedenti, ti consiglio di leggere altri libri di Asimov; ha creato una vera saga che si snoda lungo millenni di storia dell'umanità.
Se vuoi approfondire sono qua
Mi sono trattenuta tantissimo
- clizia
- Silver~GolGirl®

- frangela
- Bronze~GolGirl®

Ecco, per esempio io ho letto tutto Asimov durante l'adolescenza e adesso non mi attira più. L'unico romanzo suo che rileggerei volentieri oggi è La fine dell'eternità.
Di Dick preferisco La svastica sul sole, che è stato rieditato da Fanucci con un altro titolo, più vicino all'originale "The man in the hight castle"
Amo moltissimo Ursula K. LeGuin: un suo romanzo vale l'altro, tutti belli
Sturgeon belli soprattutto i racconti, ce ne sono varie raccolte, anche nella mia libreria
Poi se ci si vuole divertire Heinlein o Vance!
Di Dick preferisco La svastica sul sole, che è stato rieditato da Fanucci con un altro titolo, più vicino all'originale "The man in the hight castle"
Amo moltissimo Ursula K. LeGuin: un suo romanzo vale l'altro, tutti belli
Sturgeon belli soprattutto i racconti, ce ne sono varie raccolte, anche nella mia libreria
Poi se ci si vuole divertire Heinlein o Vance!
- clizia
- Silver~GolGirl®

wow quanti titoli! Ma tu stai vendendo libri? Io ne ho inseriti un pò ma nno li vendo a meno che non vogliate qualche vecchio manuale di diritto amministrativo per concorsi. :ahah Poi ho sicuramente un pò di doppioni in diverse edizioni ma non li ho ancora inseriti e non mi ricordo cosa ho.
Streghettasaetta
- frangela
- Bronze~GolGirl®

no, non penso di venderne, piuttosto se qualcuna ha qualcosa che mi interessa posso pensare di scambiarliclizia ha scritto:wow quanti titoli! Ma tu stai vendendo libri? Io ne ho inseriti un pò ma nno li vendo a meno che non vogliate qualche vecchio manuale di diritto amministrativo per concorsi. :ahah Poi ho sicuramente un pò di doppioni in diverse edizioni ma non li ho ancora inseriti e non mi ricordo cosa ho.
- clizia
- Silver~GolGirl®

no nemmeno io li vendo , poi dovrei davvero rovistare sul serio per fare una cernita.
forse ho qualche doppione di alcune commedie o romanzi ma devo verificare.
notteeeeeeee
forse ho qualche doppione di alcune commedie o romanzi ma devo verificare.
notteeeeeeee
Streghettasaetta
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

CLIZIA eri tu che cercavi La Coscienza di Zeno? Ce l'ho tra i miei, se lo vuoi è tuo (forever) 
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195