GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gennarini sono chicchi di riso ma alle loro mamme danno già il sorriso

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: I gennarini sono chicchi di riso ma alle loro mamme danno già il sorriso

Messaggio da ishetta » 1 lug 2010, 11:52

Dove vado io a fare il prelievo, un ospedale, si prende il numero e per le donne incinte c'è proprio un contanumeri a parte... poi il referto si ritira on line quindi niente file. Comodissimo. A mia volta lo giro alla ginecologa via mail. Praticamente mi presento di persona solo per il buco :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 lug 2010, 12:00

ishetta ha scritto:Dove vado io a fare il prelievo, un ospedale, si prende il numero e per le donne incinte c'è proprio un contanumeri a parte... poi il referto si ritira on line quindi niente file. Comodissimo. A mia volta lo giro alla ginecologa via mail. Praticamente mi presento di persona solo per il buco :ahaha
idem tranne che la coda è per tutti la stessa...però il referto on line è una figata...ma qua saranno ormai 6-7 anni che lo fanno :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 1 lug 2010, 12:04

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:Dove vado io a fare il prelievo, un ospedale, si prende il numero e per le donne incinte c'è proprio un contanumeri a parte... poi il referto si ritira on line quindi niente file. Comodissimo. A mia volta lo giro alla ginecologa via mail. Praticamente mi presento di persona solo per il buco :ahaha
idem tranne che la coda è per tutti la stessa...però il referto on line è una figata...ma qua saranno ormai 6-7 anni che lo fanno :ok
Io invece chiamo l infermiere che mi viene a casa a fare il prelievo e lui stesso porta il tutto e ritira i risultati... :sorrisoo
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 1 lug 2010, 12:34

Ragazze che notttaccia! Altr che riposo dopo la villocentesi, Mel ha pensato bene di prendersi l'influenza all'ultimo giorno di asilo e stanotte ha avuto febbre a 40, non sceneva con niente, neppure con gli impacchi di ghiaccio! Passerà anche questa..... :buuu

Anche a me sembra strano che debbano passare venti giorni per gli esiti della villocetesi, mah... magari si sono tenuti larghi.

Anche dove vado io a fare i prelievi c'è un ambulatorio apposta solo per donne incinta e person con patologie... :ok

Per Superbarby :clap

Nomi? Aspettiamo di sapere il sesso e poi ci mettiamo all'opera! Anche se so già che arà diffcile perchè a mio marito piacciono i nomi comuni, invece a me piacciono quelli un pò strani, non stranieri. Tipo se fosse una femminuccia mi piacerebbe chiamarla Celeste, e anche a Mel pice tanto, quindi samo già due contro uno. A lui piace Maria. Intanto aspettiamo che non ci tocca cercareun nome maschile... :sorrisoo
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 1 lug 2010, 13:13

SIi ...ritiro delle analisi online :fischia Magari!
Io sono in campagna :buuu
(qui e pieno di vecchi puzzolenti con il fieno che gli scappa dalle scarpe,
e non sanno neanche cose il compiuter :ahaha )
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 lug 2010, 14:41

Comunque Ro anche a San Martino c'è il salto-coda se sei incinta. E quando aspettavo Annalisa, dato che facevo ore di coda al Galliera, e invece avevano scritto sul loro sito che le donne incinte passano avanti, avevo compilato il modulo di reclamo in merito. Mi avevano risposto con raccomandata (e non ti dico l'ansia quando ho visto l'avviso di andare in posta per una raccomandata dall'ospedale, perchè nel frattempo Annalisa era nata e avevo avuto paura che fosse risultata positiva a uno screening di quelli che fanno i neonati!) che avrei dovuto saltare la coda e presentarmi direttamente agli omini dell'accettazione senza prendere il numero, e rifare lo stesso alla coda per il prelievo: bella cavolata :che_dici ma lo farò se di nuovo mi troverò in coda al nono mese a dicembre con tutti i vicini malaticci come quella volta!
Comunque perchè non compili anche tu il modulo di reclamo??? Se lo facessero in tante la corsia preferenziale la attiverebbero davvero no??

Con i nomi è sempre più nebbia... Enrico? Pietro? Paolo? Davide? Alessandro? Federico?? Federica? Ludovica? Sveva (che ha citato anche una di voi ma avevo già in testa da un pò...)? Valentina? Eleonora? Beatrice? Maria? Mara????? BOH!! :urka

Oggi mia cugina ha fatto la TN: tutto OK! E' appena 4 gg avanti a me che cosa pazzesca!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 1 lug 2010, 14:42

ciao ragazze, buona giornata!

LAURA che fermenti ti hanno dato? sono curiosa perchè tra coliti e gastriti e quest'anno pure helicobacter sono una aficionada con mio dispiacere :x:

esiti online? no no nemmeno io! e abito nella stessa provincia di ish! ma non andiamo negli stessi posti anche se partoriremo nello stesso ospedale :sorrisoo

tanti :incrocini che vanno sempre bene! :bacio
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 lug 2010, 14:44

Si chiamano VSL 3 e pare siano il non plus ultra... gusto schifoso ma è migliorato sciogliendoli in acqua e menta! Ti saprò dire se funzionano, sperem! :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 1 lug 2010, 14:58

anche dove vado io ritiro il referto online, è per questo che nonostante le ore di coda continuo ad andarci... hai ragione laura, provvederò a reclamare, devo anche far presente che l'ambulatorio di ginecologia è irreperibile per prendere appuntamento telefonico per i tamponi :martello li ho dovuti fare privatamente e meno male che sono in convenzione!
sammam, il nome Celeste fa impazzire anche me ma purtroppo non suona affatto con il cognome, quindi anche per la prima gravidanza lo avevamo messo da parte... noi siamo fermi a Lorenzo se fosse maschio (ma ancora non abbiamo altre proposte), mentre per la femminuccia ballottaggio tra Serena e Valeria (io voto il secondo e il marito il primo, chissà chi la spunterà :fischia )
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 1 lug 2010, 15:03

wow..... qui in Sardegna siam fuori dal mondo spesso non c'è nemmeno il distributore dei numeretti e se c'è quello altrettanto spesso non c'è il tabellone :che_dici
Si fa la fila per pagare il ticket o comunque per l'accettazione poi per il prelievo poi per il ritiro..... la ginecologa è per appuntamento ma essendo una tipetta un po' svampita almeno i 15 minutini di ritardo li sgancia.... dal medico di base non ne parliamo :x:
Che invidia Ish :che_dici
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 1 lug 2010, 17:27

Ciao!

Esami: qui alla ASL della mia città non esiste la corsia preferenziale e devi pure litigare coi vecchietti che tentano di passarti avanti ... però siccome è vicino casa e non c'è mai troppa folla se vai presto ci vado lo stesso.
L'ospedale più vicino (perchè andare a Milano è troppo comlicato) non prevede precedenze salvo che se devi fare la curva glicemica che è su appuntamento e lo trovo FOLLE.
Quando la scorsa gravidanza ero andata a farla c'era gente che faceva commenti su come osavo passare avanti :urka
Si certo ... già devi stare 2 ore a digiuno ... se devo pure fare la fila mi ricoverano direttamente!
Referto on line ... un sogno!!!

Ro: io tra i nomi femminili voto Valeria :ok
Siccome la faticaccia del parto è tua il voto vale doppio :fischia , se poi porti dalla tua parte Irene sei cavallo!

Ragazze che caldo ... vorrei andare in piscina, ma da sola con la peste non so se ce la faccio, già ho la pressione sottoterra di mio ... intanto stasera faccio gonfiare al maritino la piscinetta così domani la metto sul balcone la piccola può stare a mollo un po'!
Vi saluto che Elisa vuole fare un puzzle con me.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 1 lug 2010, 17:50

Buon pomeriggio...

ora mi ha chiamata la Segretaria della mia gine. e mi ha detto che farò la TN martedì 6 Luglio...!! :incrocini :incrocini

Stasera mio marito ritira le analisi.... :incrocini

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 lug 2010, 18:28

'sera ragazze :bacio

Non ci si può impiegare un'ora per pulire un bagno.. pulisco un pezzo e mi devo sedere, un altro e di nuovo seduta... :impiccata:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 1 lug 2010, 21:04

Ransie: io faccio tutto a rate ... mi sento stravolta con poco ... sarà anche il caldo a peggiorare le cose! Speriamo che con l'entrata nel IV mese la faccenda migliori un po', a volte mi sento una ottantenne :buuu

Elisa già dorme e io mi divanizzo ... stasera il monopolio di sky è mio!!!
Notte mammine!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 2 lug 2010, 7:46

buongiorno ragazze!
scusate la latitanza, ma tra lavoro e specializzazione e lore e casa non ho proprio tempo :x:
ho letto qua e là che va tutto bene x tutte :cuore , soprattutto la bella notizia di superbaby :clap
io ho fatto la visita dalla gine lunedi: tutto ok, 4,4 cm di orsacchiotto/a che saltellava :emozionee
buona giornata a tutte :bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 2 lug 2010, 8:29

Ransie ha scritto:'sera ragazze :bacio

Non ci si può impiegare un'ora per pulire un bagno.. pulisco un pezzo e mi devo sedere, un altro e di nuovo seduta... :impiccata:

Credevo di essere solo io posseduta da un bradipo :perplesso
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 2 lug 2010, 8:33

Buongiorno a tutte! :sorrisoo

Tutto bene??? Da me :ok

Simosimo per la visita :clap

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 lug 2010, 9:02

Buongiorno, ieri sera sono stata malissimo. A parte la cacarella mi sono dovuta sdraiare perchè ho avuto una contrazione fortina. Non mi era mai capitato con Emma. Probabilmente sono un po' stanchina, per fortuna si parte per il mare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 2 lug 2010, 9:14

ishetta, mi raccomando, riposa un po di piu eh... :bacio

io oggi mi son svegliata con il mal di testa :aargh
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 2 lug 2010, 9:50

Buongiorno!!!

Ishetta: mi raccomando riposati! Anche a me la sera capita di avere qualche piccola contrazione e mi rendo conto che è quando sono proprio stanca, quindi mi sdraio e passa subito.

:yeee per la visita di SimoSimo!!!

Io visita lunedì e TN giovedì ... non vedo l'ora di rivedere il fagiolino e scoprire quanto è cresciuto!!!

Ho appena finito di preparare l'insalata di riso e la macedonia di fragole e lamponi (freschi freschi dall'orto dei suoceri!), approfitto prima che mi assalga la nausea!
Stasera invece vorrei cimentarmi con un piatto tex mex che mio marito adora ... la fajitas, speriamo bene!!!

Tra poco poi preparo la piscinetta gonfiabile così la cucciola si diverte un po' e io riesco a rilassarmi un momento, magari divano+libro :fischia

Vi saluto fanciulle, a più tardi.

Bloccato

Torna a “Gennaio”