GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Storia di Alessandro, caduto da una stella

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Storia di Alessandro, caduto da una stella

Messaggio da noproblem » 27 giu 2010, 9:24

Valina, buon weekend! :cuore
Il dolore provato con i miei due aborti precoci non è nulla in confronto al tuo dolore straziante per la perdita del tuo Ale ma immagino e comprendo il tuo stato d'animo.
Non pretendere troppo da te stessa e dagli altri...prenditi tempo...fai passare la rabbia e piano, piano insieme a tuo marito e ai tuoi cari riuscirai a ridare un senso alla tua vita...non lasciarti andare, non permettere al dolore e alla rabbia di prendere il sopravvento...fallo per te, per le persone che ti vogliono bene, per il tuo Ale.
Un abbraccio sincero.
Noi 2, Eva e Linda!

manulayeye
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manulayeye » 27 giu 2010, 16:52

Ciao Valina, sono una nuova iscritta e la tua storia mi ha fatto piangere... a me è successo lo stesso a 19 settimane ed è stato terribile... ti sono vicina e ti abbraccio, sei dolcissima... :cuore
La paura bussò alla porta... il coraggio andò ad aprire: non c'era nessuno.

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 27 giu 2010, 22:26

ti giuro un dolore a leggerti ...mi ha fatto scendere un mare di lacrime sincere...faccio fatica anche a scriverti.. mi spiace tu e tuo marito abbiate dovuto soffrire così..un dolore così forte e atroce....io spero prima o poi e spero tanto che sia il prima possibile..che questo grande dolore sia abbracciato forte da una altrettanto grande gioia. E quella gioia in qualunque forma la troverete ve l'avrà sicuramente mandata il vostro piccolo Ale. :cuore
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 28 giu 2010, 11:37

che dire... sono cose che non devono succedere... ma questa è la vita ed ognuno deve abbracciare la sua Croce. Il piccolo Ale veglierà su di voi e soprattutto sul vostro amore che ha reso più forte ed eterno, perchè questa brutta avventura vi legherà per sempre!
tu scrivi:
"tu sei stato concepito nella gioia, nella serenità, nella felicità piena del nostro amore, sei stata la scoperta, la meraviglia, l’attesa, la gioia e il dolore allo stesso tempo, sei stato il miracolo della vita e della morte, sei stato il “tutto” concentrato in nove mesi e nei pochi attimi che abbiamo trascorso insieme, mentre ti stringevo sul mio cuore."
adesso, con calma, dovete ripetere questo miracolo NELLA GIOIA E NELLA SERENITà e con tutto il vostro amore!
Con affetto
Angela
ps sarete nelle mie preghiere!
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 28 giu 2010, 14:56

Ciao Velina siete tornati? come è andata? ti penso. :sorrisoo
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 28 giu 2010, 14:57

scusaaaaaaaaaaaaa.... VAlina..... non VElina :sberla: :sberla:
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 28 giu 2010, 14:58

Anhe se non ti conosco... la tua storia mi ha davvero male... ti abbraccio... :cuore
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 28 giu 2010, 20:44

Vali :cuore

Come è andato il w.e.?

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 29 giu 2010, 9:11

Penso che il tuo dolore non ha bisogno di altre parole per essere descritto...
Per quanto può esserti utile ti abbraccio fortissimo :cuore
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 29 giu 2010, 12:34

Ho letto. Ti lascio un abbraccio e un grande in bocca al lupo per tutto.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 30 giu 2010, 11:33

:cuore
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

anniejoe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anniejoe » 30 giu 2010, 11:44

Non ci sono parole, sono in ufficio e sto cercando di non piangere.
Per quanto possa servire ti sono vicina, anche se non ti conosco.
Tanti baci! :cuore
Immagine

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 1 lug 2010, 12:07

Care ragazze,
sono tornata domenica sera dal mio week end in Toscana, e solo adesso riesco ad avere due minuti di tranquillità per scrivere due righe...
ho cercato in questi giorni di tenermi impegnata il più possibile...non so nemmeno io come sto.
Il week end è andato bene, siamo stati bene, ci siamo rilassati, ma il pensiero era sempre là, al mio bambino, che doveva essere con noi...ho pianto guardando il mare, il mare che mi ricorderà sempre il mio Alessandro...
Tornata a casa, ho fatto la visita di controllo dal gine, tutto ok, mi ha detto "sei tornata come prima..." è stato tristissimo entrare in quello studio dove era stata decretata la morte del mio bambino, è stato terribile guardare in quel monitor il vuoto del mio utero...non vedere quelle manine che mi salutavano ogni volta, non vedere il suo profilo, la sua testina, la sua pancina...almeno posso stare tranquilla che fisicamente è tutto ok, i punti del cesareo piano piano si riassorbiranno e presto sparirà anche quell'ultimo segno della nascita di Ale...
E poi...la novità...la triste novità...è arrivata la cartella clinica con i risultati di Ale...passo oggi a ritirarla...avevo delegato una mia carissima amica per il ritiro dei referti, e le ho chiesto per telefono di aprire e di leggere...
Alessandro stava benissimo. ERa un bambino perfettamente SANO. E io, la sua mamma, ero perfettamente SANA. Ale era piccolino perchè avevo una placenta un po' piccola rispetto alla norma, ma non è stato questo il problema. Il problema è stato un nodo di funicolo. Ale è morto per un nodo di funicolo...una morte inimmaginabile, non prevedibile, legata al niente, semplicemente una fatalità!!!!Stavamo bene...il mio bambino doveva essere qui, sano, vivo...e invece non so ancora come...qualcosa di imprevedibile me l'ha portato via. ADesso, mi dispiace non potervi fornire ulteriori dettagli perchè la cartella non l'ho ancora letta con i miei occhi, e soprattutto, questo tipo di referti sono scritti in un linguaggio incomprensibile, la mia amica mi ha detto che non riesce a capire di preciso cosa ci sia scritto, domani con la cartella in mano farò un salto dal gine e mi farò spiegare che cosa è successo ad Alessandro.
Quello che è chiaro e palese, è che eravamo sani. Che la morte di Ale non è dipesa da nessun fattore prevedibile, da nessuna problematica medica, è stata solo...SFORTUNA, chiamiamola come vogliamo...
Mi perplime il fatto che alla nascita di Ale, nessun medico è venuto a dirmi che la mia placenta era piccola o che Ale avesse un giro di cordone intorno al collo (se di questo si è trattato)...solo con l'interpretazione dei dati sulla cartella ci capirò qualcosa e vi saprò dire.
Quello di cui posso essere sicura adesso, è che io non potevo fare niente per accorgermi e per evitare la tragedia..è successo e io non mi sono resa conto di nulla...è successo e non è dipeso da me, nè da mio figlio...
A domani per i prossimi aggiornamenti...per il momento, grazie a tutte ragazze...davvero grazie per il vostro sostegno...
fioccoamica mia...grazie per essere passata di qui...
un bacio a tutte
Vale
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 1 lug 2010, 13:05

Valina, sono contenta che un po' la vacanzina ti sia servita. :coccola :cuore

Per il responso...è stata una fatalità. Certo. Una sfortuna o qualsivoglia altro termine che la identifichi. Quanto mi dispiace che succedono queste cose...
Un nodo di funiciolo è un'eventualità che riguarda il 0.5% delle gravidanze. In pratica non è il cordone intorno al collo, da quello che ho capito, è un nodo che si è formato nel cordone ombelicale. Il bambino con i movimenti entra in un'ansa e il cordone si annoda... Non ci sono aprole. Davvero.
Comunque almeno adesso hai un punto fermo Vali. Se consepevole di un perchè. Piano piano ora devi aggrapparti ad ogni piccola cosa quotidiana, per risalire.
Ti abbraccio...con un abbraccio pieno di affetto per te. :cuore
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 1 lug 2010, 13:15

VALINA :coccola :cuore
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 1 lug 2010, 14:35

ciao Valina, :cuore non ho davvero parole per la tua storia...
forse un nodo di funicolo vuol dire che nel cordone ombelicale si è fatto un nodo, proprio come quando fai un nodo a una corda, me lo avevano spiegato al corso pre-parto. in qualsiasi modo sia andata, queste cose non dovrebbero mai succedere :cuore
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 1 lug 2010, 14:55

Vali ben tornata.
Adesso hai un motivo, adesso hai un perchè, adesso puoi levarti quei sensi di colpa di dosso, adesso piano piano devi cercare di accettare quello che è accaduto, piano piano, con calma, tu e tuo marito troverete la fine del tunnel, ciao stella. :bacio

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 1 lug 2010, 16:53

ciao valina passo solo per un abbraccio :cuore
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 1 lug 2010, 19:12

Valina mi spiace tanto, entro in punta di piedi, piano piano. Un abbraccio.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 1 lug 2010, 20:00

VaLiNa78, ti abbraccio forte forte, e mi unisco al vostro dolore, Ale :bacio :bacio :bacio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”