che bello però svegliarsi così tardi!!!!!!!!dolceviola ha scritto:Quoto!Topillo ha scritto:Orari nanna e pappa.
Sono scelte. Io, lavorando e mandando Roberta all'asilo, ho da sempre preferito che avesse orari ben fissi e sempre quelli, anche per darle almeno quella sicurezza sulle sue giornate, che compensi la sicurezza che le manca, mancandole la mia presenza.
Infatti lei sa a che ora si prepara la cena, sa a che ora si va a nanna e se teme che qualcosa non sia come al solito, si preoccupa.
E poi non mi sono mai piaciuti i bambini in giro fino a tardi per "accontentare" le esigenze dei genitori. Quando ho scelto di avere una bambina ero perfettamente consapevole che prima sarebbe venuta lei con le sue esigenze. Non penso che siano i bambini a doversi adattare a noi, ma viceversa. Ovvio che uno strappo alla regola ogni tanto ci sta.
Ma OGNI TANTO. E regola, appunto.![]()
A me gli orari li ha dati Giordana stessa e mi sono adattata. Avendo pochissimo appetito poppava ogni 5-6 ore e le è rimasta l'ultima poppata dopo le 22.30Così lei s'addormenta tardi, ma almeno cena. La mattina si sveglia intorno alle 9.00/9.30. Da quando siamo stati in vacanza però si sta svegliando prima.
Che sogno. Io sono quasi due anni che mi va di lusso se mi posso svegliare alle 7.
Quindi Giordana cena alle 22.30? Ma con il latte?