GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FATTI VEDERE DICEMBRINO ... SEI PATATA O PISELLINO?

Bloccato
mimo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FATTI VEDERE DICEMBRINO ... SEI PATATA O PISELLINO?

Messaggio da mimo » 1 lug 2010, 10:45

ciao a tutte :sorrisoo
Samu ha finito ieri la scuola... e oggi sono a casa con tutti e due i mostri EVVIVAAA :x:

Vedo che parlate di camerette: la nostra è microscopica, e già in due ci stanno strettini. Ma ieri ho trovato una soluzione che potrebbe andar bene. Compreremo un lettino con le sponde all'ikea che ho visto essere leggermente più piccolo del nostro così riusciamo a tenercelo in camera i primi mesi vicino al lettone, poi dovremmo anche riuscire ad incastrarlo vicino al lettino di Ale quando lo sposteremo in cameretta coi fratellini. Almeno per qualche tempo dovremmo riuscire a giostrarcela così, finchè non cambieremo casa...

Ora vado a stirare, domenica sera partiamo per la Sardegna e devo preparare le valigie :yeee
Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm

mimo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mimo » 1 lug 2010, 10:50

ciao a tutte :sorrisoo
Samu ha finito ieri la scuola... e oggi sono a casa con tutti e due i mostri EVVIVAAA :x:

Vedo che parlate di camerette: la nostra è microscopica, e già in due ci stanno strettini. Ma ieri ho trovato una soluzione che potrebbe andar bene. Compreremo un lettino con le sponde all'ikea che ho visto essere leggermente più piccolo del nostro così riusciamo a tenercelo in camera i primi mesi vicino al lettone, poi dovremmo anche riuscire ad incastrarlo vicino al lettino di Ale quando lo sposteremo in cameretta coi fratellini. Almeno per qualche tempo dovremmo riuscire a giostrarcela così, finchè non cambieremo casa...

Ora vado a stirare, domenica sera partiamo per la Sardegna e devo preparare le valigie :yeee
Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 1 lug 2010, 10:51

buongiorno dicembrine, qui fa caldo!!!!!!!!
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 1 lug 2010, 11:13

Caldo caldo caldo!!!

E in ufficio non va l'aria condizionata da 3 giorni!!!! :pistole :pistole :impiccata:

SuzieQ tranquilla....un sintomo della gravidanza è proprio lo stordimento più totale.....a volte dimentichi anche le cose più ovvie!!!

Passerà....ma non del tutto :che_dici :hi hi hi hi

Buona giornata a tutte! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 lug 2010, 11:14

comprato le pile.
la bilancia nuova segna 49.
tondi.

in pratica sono dimagrita. non mi spiego come.
Ogni sera mi prende una fame e mi sparo sempre almeno una brioches...

Boh.
:domanda
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 1 lug 2010, 11:16

Nane ha scritto:Buongiorno!!!

Triky ecco il mio consiglio.

La scorsa gravidanza avevo avuto + o - lo stesso problema, solo che l'infiammazione mi aveva dato anche qualche contrazione. Morale avevo la flora batterica vaginale totalmente assente. Questo anche causato da un utilizzo frequente della saugella verde. Infatti la saugella verde ha un PH basso che va bene in caso di irritazioni, interventi, ma non va usata sempre in condizioni normali perchè altera il ph fisiologico vaginale.

Il mio gine mi disse di usarla saltuariamente, diluita con acqua e non pura e alternarla ad un normale sapone intimo.

In più mi diede il MiPhil un gel vaginale che ristabilisce la flora batterica e disinfiamma in caso di irritazioni.

Inoltre mi consigliò di bere l'actimel al mattino. La flora intestinale e quella vaginale sono le stesse, quindi l'actimel agisce in entrambi i casi!!!

Spero di esserti stata utile! :bacio

A tutte buona giornata!!!!

SuzieQ com'è il tuo nuovo acquisto???? Racconta dai!!!!
Grazie mille per il tuo suggerimento, ho utilizzato un detergente meno aggressivo in questi giorni e pare vada meglio, ho ripreso amangiare gli yogurt, cerco di non pasticciare e bere di più, non vorrei sia connessa alla stitichezza che purtroppo è tornata!!!Fuori fase intestino, fuori fase flora...
Anche a me diede lo stesso problema il saugella verde post parto, infatti lo uso pochissimo e proprio in rari casi!!
ormai comunque aspetto direttamente lunedì e vediamo se magari mi fa visitina perchè ormai non la faccio da aprile!! :che_dici
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 1 lug 2010, 11:17

nelletta ha scritto:Nane anche io non uso sempre quella verde solo quando mi compare qualche fastidio, mentre in genere uso quella blu.

Triky anche io aspetto con ansia l'eco, per fortuna mancano solo due giorni.
Beata te a me mancano ancora due settimane!!! :che_dici

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 1 lug 2010, 11:20

Discorso kg sono arrivata a quasi +4 non mi sembra di mangiare molto ne tanto meno sempre, adesso vorrei limitare i carboidrati anche per il discorso glucosio nell'urina, :che_dici magari aiuta a sgonfiare unite poi il discorso stitichezza....e addio peso!!!Spero almeno di non lievitare ancora prima di lunedì così faccio bella figura con l'ostetrica :hi hi hi hi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 lug 2010, 11:35

uhm, io vado al bagno tutti i giorni. e se sono a casa in relax anche 2 volte.

sarà anche per questo che il mio peso cala?
:ahaha

no ma davvero, nei primi mesi non si deve mettere il 10% del peso?
che devo fare?

sforzarmi a mangiare?
tipo sia a pranzo che cena non mangio mai due portate. o primo o seconco+verdure.
al max faccio anche primo+verdure.

boh.

triky resisti per l'eco!!! :coccola

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 1 lug 2010, 11:38

suzie non ti preoccupare del peso, anche io per ora non ho messo su nemmeno un etto, poi dal quinto mese vedrai come si lievita :impiccata:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 lug 2010, 11:52

grazie silvia!!
al 4 mese sono ancora qui a capire cosa è normale e cosa no.. :ahaha
ma credo sarà così fino alla fine.
:fischia

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 1 lug 2010, 12:04

lo scooba lava....ma è fichissssssiimmooooo....
adesso vado a cercarlo anch'io e se le finanze permettono... :ok

Suzi per il peso..io credo che vada bene non aumentare soprattutto nel primo periodo che sarebbe poi tutta ciccia eh..visto che i nostri gamberetti sono piccirissimi!!! L'importante è mangiare sano e vario e poi ognuno fa come si sente e io purtroppo la fame la sento..... :buuu anche perchè avendo una nausea meno violenta ma ancora presente..mi sento sempre di voler/dover mangiare e quindi l'unica cosa è cercare di sbafarmi carotine cetrioli pomodori prugne pesche e co....

Silvia come stai? quando ti daranno l'esito? vogliamo sapere se c'è una altra patatina in arrivo... :clap

Triky come sta andando l'operazione ciuccio?? Noi siamo arrivati a un solo risveglio per notte ma ormai è fatta non ne parla neanche più :incrocini

ciao vado a pranzo da mia mamma oggi gnocchi agli spinaci :hi hi hi hi
N.07 M.10

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 1 lug 2010, 12:18

ginni ormai aspetto l'esito dell'amnio (mi hanno detto circa 10 giorni) per avere la conferma della femminuccia, ma ormai per tre ecografie mi hanno detto essere una patatina quindi ci ho già fatto la bocca :incrocini

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 1 lug 2010, 12:31

Discorso peso:
l'alimentazione deve essere solo bilanciata ovvero avere tutti quei nutrimenti necessari per una crescita armonica del feto e soprattutto non carente di vitamine e sali.
Essendo in estate meglio propendere per verdura e frutta (meglio di stagione) e limitare l'uso di carboidrati raffinati, stile brioches confezionate, per non incrementare gli zuccheri...
Per il resto bene anche una portata purchè bilanciata carne +verdura, formaggi+verdura , paste magari condite con sughi di verdura tutte cose che vanno benissimo...
Io non seguo un regime cerco solo di non sovraccaricare con fuori pasto/spuntini poco salutari e se proprio ho fame rimpiazzarli con frutta o yogurt!
Certo con le nausee ho fatto un po' schifo all'inizio, non riuscivo a mangiare verdura senza andare a :x: ora sto cercando di rimettermi in pista!!
Non siete ingrassate tanto meglio...Vuole dire che tutto quello che mangiate va bene per il vostro fisico e per il vostro piccolo...Tediatevi solo se ingrassate troppo!! :hi hi hi hi

Gini tema ciuccio....Abbiamo dovuto darlo ieri...proprio allo step della settimana in questi giorni è stato un delirio molto agitata non si riusciva a quietare piange per niente e per tutto non riesci a distrarla, nemmeno con le cose che più le piacciono un disastro :urka
ieri mi ha chiamato mia mamma, la mattina me la cura, che era più di mezzora che piangeva disperata senza essere riuscita a distrarla in alcun modo aveva labbra viola e singhiozzava, voleva mamma papà ciuccio...insomma non c'è stato verso, allora glielo ho fatto ridare, adesso credo sia importante levarlo ma nemmeno facendola soffrire così!
Al momento è brava se lo chiede tergiverso e non lo chiede più solo ieri ho ceduto dopo 15 minuti nella vasca senza acqua dopo bagnetto, perchè piangeva per altro sapone poi dato il sapone piangeva perchè voleva papà che la tirava fuori :urka peccato che mio marito era ancora a lavoro poi si è attaccata a mille altre cose...quindi alla fine ero esausta io e lei....E glielo l'ho dato 30 secondi due ciucciate ed è tornata la bimba solare di prima!! :che_dici
l'ha appoggiato sul mobile per giocare e punto.
Mi credete che mi veniva da piagere anche a me a vederla in quello stato :buuu saranno gli ormoni...boh!
Comunque il caldo penso non giovi ma mi sa che ha trattenuto tutta questa frustrazione per la mancanza del ciuccio...
La nuova regola ciuccio mai fuori casa solo in casa e solo nei momenti di crisi, no per la nanna...vediamo come andrà...
Scusate il lenzuolo....
Sarà che anche io non sono di ottimo umore in questi giorni, non ho buoni presentimenti e non so nemmeno perchè x dipiù c'è un po' di tensione perchè domenica socio e mia mamma hanno discusso quindi no comment!

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 1 lug 2010, 13:45

ciao a tutte carissime.....anche quì molto caldo.... :-D per fortuna questa estate non ce la passiamo col pancione enorme senò chissà quanto l'avremmo sentito di più questo caldo :ok
discorso mangiare ...anche io stò cercando di mangiare meno schifizze e più cose naturali....e tanta frutta.....certo col caldo è più facile rinunciare un pò :domanda .....ora vado a fare il solito riposino.....io per la prox visita devo aspettare ancora 2 settimane ....uffa.. :buuu .....
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 1 lug 2010, 13:59

Ragazze...un consiglio.....preferite la verdura alla frutta!!!!

Non che la frutta non faccia bene, ma in quantità non fa x niente bene al peso.

La frutta contiene molti zuccheri!!! Va mangiata lontano dai pasti e al max 150 gr x 2 volte! Se no 800 gr sostituiscono un pasto. :ok

Mentre fa MOOOOOOLTO bene la verdura mangiata a crudo! :ok
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 1 lug 2010, 14:15

Triky mi dispiace un pò per tutto :coccola

intanto per il ciuccio non preoccuparti noi abbiamo deciso di toglierlo perchè intanto Nicolò ha un anno in più della tua bimba e comunque è stato proprio un tentativo e ti assicuro che pur sperando di farcela se l'avessi visto piangere o proprio star male glielo avrei ridato anche perchè non so le altre bismamme ma io mi sento un pò in colpa nei confronti del mio piccolino, anche se è assurdo lo so...però il fatto che sono stata parecchio male e sono sempre molto stanca (ho la pressione bassissima) oppure la nausea e il vomito che mi "ammazzavano" poi la villo e le raccomandazioni di non prendere in braccio il bimbo..insomma mi sembra un pò di trascurarlo...lo so che non è intenzionale e non gli faccio comunque mancare niente però.... in più la pediatra ci ha detto di provare adesso che non ha la scuola nuova (a settembre comincia la materna e quindi nuova scuola nuovi compagni ecc...) però senza esagerare e infatti ci ha raccomandato di tenerli comunque a portata che in caso di bisogno...

per il resto davvero non essere troppo giù...i brutti presentimenti mettili in un bidone e fuoco col cherosene...e non ci pensare e per il resto vedrai che è tutto a posto...
in fondo abbiamo un sacco di ormoni impazziti in corpo e tanti pensieri e poi c'è il caldo e gli esami e l'insonnia e la nausea ecc....è normale essere un pò giù...ma vedrai che andrà tutto bene..e poi tra un pò rivedi anche il tuo piccino (o piccina eh...qui le femmine latitano....) e ti darà tanta gioia

un abbraccio :cuore
N.07 M.10

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 1 lug 2010, 15:30

Suzie lo scooba è una meraviglia :ok :ok

Triky togliere il ciuccio per i bimbi è un evento fortemente stressante come per un adulto smettere di fumare, un unico consiglio cerca di non cedere quando lei fa i capricci daresti un messaggio errato capricci=ottengo quello che voglio e rischi di non uscirne, lo so è difficilissimo ma noi siamo sempre qui per supportarti :coccola
Caccia via i brutti presentimenti che tra l'altro sono anche causati dagli ormoni e pensa solo alle cose belle, anche questo non è semplicissimo ma è utilissimo a te ed a i tuoi piccoli.

Non vorrei dirlo ma oggi mi sento un pò meglio
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 1 lug 2010, 16:32

Ciao pancine!!!!questi giorni ho latitato...
Ma mi sono aggiornata!!!

Triky sono contenta che vada meglio!!! per il ciuccio non ti preoccupare, le cose fatte gradualmente e non di botto secondo me sono sempre le migliori... :ok

Ginny quanto condivido quello che hai scritto sui sensi di colpa verso il primo figlio :buuu
Anche io prima la villo, poi le contrazioni, vasosuprina e 10 giorni di riposo...ho preso Elena molto meno in braccio...ma lei ha 1 anno e non può capire, piccola mia...poi ogni tanto ho proprio la paura di toglierle qualcosa...magari sono tutte paranoie, ma ho paura che lei possa soffrire, in finale è così piccola e credo che abbia bisogno della sua mamma a 360°....

Peso ho preso 2 chili, il mio gine è per 1 chilo al mese, quindi credo vada bene!!!domani ho la visita poi vi dirò!intanto nel pomeriggio spero di riuscire ad andare a prendere le analisi...

Pipponzo-dani come va????

un bacio a tutte e alle vostre pancine
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 1 lug 2010, 16:50

buongiorno ragazze!!!
prima ero a ritirare le analisi.. tutto ok... super!!!

stamattina non mi sono pesata, ieri sera abbiam mangiato pizza e il giorno dopo io ho categoricamente 1 kg in più... quindi mi peserò domani :fischia

oggi si muore di caldo, domani gita al mare in Croazia, mi vien già male x il caldo!!! :buuu ma vabbè.. mi rifarò la sera con una buona cena a base di pesce :ok
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”