GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
domanda strana... non prendetemi per pazza!
-
cimoril
- Basic~GolGirl®

domanda strana... non prendetemi per pazza!
ciao a tutte
ho un dubbio che mi assilla da qualche giorno: io e il mio compagno da qualche mese abbiam deciso di allargare la famiglia... fino al mese scorso nulla di fatto, ma stavolta ho qualche sospetto (ritardo di 5 giorni, mi sa che domani faccio il test). Il problema quale è direte voi... ebbene, noi siamo appassionati di montagna, e in nel periodo estivo andiamo molto spesso in mountain bike.
Ovviamente se dovessi scoprire di essere incinta, lascerei perdere... ma mi chiedo se i giri che ho fatto recentemente possano essere pericolosi per l'eventuale embrione... voi che dite?
per chi non lo sapesse, le mountain bike moderne sono ben ammortizzate, sembrano quasi delle moto, quindi non si prendono troppi colpi...
grazie!
ho un dubbio che mi assilla da qualche giorno: io e il mio compagno da qualche mese abbiam deciso di allargare la famiglia... fino al mese scorso nulla di fatto, ma stavolta ho qualche sospetto (ritardo di 5 giorni, mi sa che domani faccio il test). Il problema quale è direte voi... ebbene, noi siamo appassionati di montagna, e in nel periodo estivo andiamo molto spesso in mountain bike.
Ovviamente se dovessi scoprire di essere incinta, lascerei perdere... ma mi chiedo se i giri che ho fatto recentemente possano essere pericolosi per l'eventuale embrione... voi che dite?
per chi non lo sapesse, le mountain bike moderne sono ben ammortizzate, sembrano quasi delle moto, quindi non si prendono troppi colpi...
grazie!
- loretta83
- Gold~GolGirl®

Re: domanda strana... non prendetemi per pazza!
cimoril quello che fai quando nn sai nemmeno lontanamente di essere incinta nn nuoce mai all'embrione stai tranquilla
e cqm prima vai di test così sei + tranquilla
e cqm prima vai di test così sei + tranquilla
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

-
felicia
- New~GolGirl®

- pem
- Silver~GolGirl®

i giri che ho fatto recentemente possano essere pericolosi per l'eventuale embrione.
NO
tranquilla
M06 E07 amori di mamma
-
cimoril
- Basic~GolGirl®

grazie per le risposte..stasera passo in farmacia e domani faccio il test... sempre che la settimana triste non arrivi nel frattempo
!
e nel caso il test fosse positivo, faccio l'ultimo giro in bici sabato (poco faticoso), oppure lascio perdere?
forse mi faccio troppi problemi, ma visto che sono "anzianotta", non vorrei fare stupidate
e nel caso il test fosse positivo, faccio l'ultimo giro in bici sabato (poco faticoso), oppure lascio perdere?
forse mi faccio troppi problemi, ma visto che sono "anzianotta", non vorrei fare stupidate
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Io sono andata in bici fino al V mese e non avevo una bici ammortizzatacimoril ha scritto:grazie per le risposte..stasera passo in farmacia e domani faccio il test... sempre che la settimana triste non arrivi nel frattempo!
tanti
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- loretta83
- Gold~GolGirl®

anzianotta?quanti anni hai?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

-
cimoril
- Basic~GolGirl®

ho 37 anni appena compiuti...
stamattina ho fatto il test, purtroppo falso allarme.. peccato, stavolta ero quasi sicura... invece si tratta solo di un mega ritardo evidentemente
stamattina ho fatto il test, purtroppo falso allarme.. peccato, stavolta ero quasi sicura... invece si tratta solo di un mega ritardo evidentemente
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Io sono al settimo mese e uso ancora la bicicletta 
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Ciao!
Intanto in bocca al lupo per il test!
Poi vorrei rassicurarti: io vivo in olanda, il paese della biciclette! Sono andata in bici fino alla fine del settimo mese e poi ho smesso... perchè le mie enormi chiappe non stavano più sul sellino!
Scherzi a parte, verso la fine non riuscivo proprio più a stare in equilibrio, perchè la pancia era enorme e avevo davvero paura di cadere.
il medico mi ha detto che potevo andare senza problemi, con l'unica accortezza di non stancarmi e stare attenta a non spingere e non sforzare troppo gli addominali.
MI ha detto una cosa che mi ha davvero tranquillizzato. Cito lui: "ma secondo te, se perdere il bambino fosse così facile, ci sarebbero tante discussioni per la legge sull'aborto???". Per me è stata una rivelazione.
Insomma, la regola d'oro: si può fare tutto, ma senza esagerare!
Ancora in bocca al lupo!
Intanto in bocca al lupo per il test!
Poi vorrei rassicurarti: io vivo in olanda, il paese della biciclette! Sono andata in bici fino alla fine del settimo mese e poi ho smesso... perchè le mie enormi chiappe non stavano più sul sellino!
Scherzi a parte, verso la fine non riuscivo proprio più a stare in equilibrio, perchè la pancia era enorme e avevo davvero paura di cadere.
il medico mi ha detto che potevo andare senza problemi, con l'unica accortezza di non stancarmi e stare attenta a non spingere e non sforzare troppo gli addominali.
MI ha detto una cosa che mi ha davvero tranquillizzato. Cito lui: "ma secondo te, se perdere il bambino fosse così facile, ci sarebbero tante discussioni per la legge sull'aborto???". Per me è stata una rivelazione.
Insomma, la regola d'oro: si può fare tutto, ma senza esagerare!
Ancora in bocca al lupo!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
-
cimoril
- Basic~GolGirl®

il mio dubbio era riferito ai primi 2-3 mesi... al settimo invece il problema è un altro: ci sta la pancia tra te e il manubrio
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Ci sta, ci sta... magari non con la mountain bike che ti devi chinare, ma con una bella graziella e un sedile da barbiere al posto del sellino, ci sta! 
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
-
campanara80
- Expert~GolGirl®

Ciao!
La mia vicina di casa ha ballato caraibico fino all'ottavo mese. Il suo socio è il nostro insegnante di ballo.....
Come dice Giulia80 basta non esagerare.
La mia vicina di casa ha ballato caraibico fino all'ottavo mese. Il suo socio è il nostro insegnante di ballo.....
Come dice Giulia80 basta non esagerare.
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- maskat
- Bronze~GolGirl®

sarà per la prossima voltacimoril ha scritto:ho 37 anni appena compiuti...
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10