GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON PALETTE E SECCHIELLO IL MAGG.08 FA SEMPRE IL MONELLO!

Bloccato
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CON PALETTE E SECCHIELLO IL MAGG.08 FA SEMPRE IL MONELLO!

Messaggio da krogiolina » 1 lug 2010, 8:29

buongiorno maggioline
scusate se non passo da un po'
ma siamo stati un mese al mare... che stanchezza, al mare con 2 bambini non è una vacanza è come mettersi ai lavori forzati...
cmq, va tutto bene, Jacopo senza pannolino va alla grande, ormai non fa più pipì neanche nel sonno , anche se quando dorme il pannolo glielo mettiamo lo stesso...
Francesco è bravo come sempre, anche se è un mammone pazzesco, se mi vede che mi allontano inizia a piangere disperato e fa il musetto...
io sto bene, stanca ma sto bene, domenica sono andata a fare un corso per imparare a fare la ricostruzione delle unghie, è davvero bello, domenica vado a fare l'ultima lezione poi mi daranno l'attestato... ora spero solo di trovare qualcuno a cui farle (tanto per arrotondare un po' lo stipendio che in questo periodo è scarsino)
nel frattempo sto lavorando un po' per mio papà, diciamo che ci diamo un aiuto a vicenda....

volevo fare le :congratulations: :congratulations: :congratulations: a Eleonora... wow!!! e gli :incrocini :incrocini :incrocini a chi è a caccia

ora vado che devo andare a recuperare Jacopo da mia mamma :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 1 lug 2010, 8:51

buongiorno a tutte...
Sofia, tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la prossima :bacio
krogiolina, ... :ahaha :ahaha so benissimo cosa intendi .... io ho cominciato a rilassarmi quest'anno.

:bacio :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 1 lug 2010, 9:51

che brava che gia' pedala!! La mia grande non sa ancora pedalare figurati Ale!!!

Krog immagino che al mare con i piccoli non sia molto rilassante ma almeno hai cambiato aria!!

Oggi il grande e' in gita al mare! che invidia se non avevo i piccoli me ne andavo con lui!!

Sofia mi spiace per la cicogna, ma mi incrocio perche' arrivi presto!!
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 1 lug 2010, 13:52

Buon pomeriggio amichette!
sono tornata ieri sera dal mare, siamo stati bene a parte i primi 3 giorni di tempo brutttissimo, però ci siamo abbronzati un pò io per la prima volta in 32 anni mi so pure scottata :che_dici comunque il rientro è sempre brutto...sono troppo belle le vacanze :hi hi hi hi ora sono al lavoro e non me ne tiene per niente :buuu
intanto vi lascio un :bacio e mi vado a leggere un pò di arretrati :spiteful:
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 1 lug 2010, 14:45

allora ho letto quasi tutto ma mi ricordo pochissimo :che_dici
ELE CHE BELLISSIMA NOTIZIA :congratulations: :festa :congratulations:
per chi chiedeva dell'alimentazione nicole non fa testo perchè mangia poco e soprattutto pasta dove cerco di mettere qualche verdura(tritata naturalmente) e poi beve i succhi la frutta non ne mangia molta, carne poca e pesce anche..soprattutto in vacanza ha mangiato pochissimo,la colazione non sempre la fa perchè non vuole mangiare di mattina...insomma non è da prendere da esempio :che_dici
per l'argomento bugie mia figlia è un'attrice nata dice delle ca@@ate paurose, s'inventa dolori improvvisi che non ci sono...però vi consolo, ieri leggevo su un giornale per bimbi che da una ricerca fatta dall'università di toronto sui bambini da 2 a 7 anni hanno riscontrato che quelli che dicono bugie sono più svegli degli altri :spiteful: è solo che se cominciano da adesso che mi devo aspettare tra 15 anni? :urka meglio se non ci penso...
dyna ho letto la storiella che hai messo e mi ha fatto :buuu bellissima!
:bacio a tutte vado a combinare qualcosa..
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 1 lug 2010, 15:20

Buongiorno ragazze...
bentornate Ljuda e Krog!!! :sorrisoo
Eh... io sono andata al mare 1 settimana e ho uan bimba sola e mi pare di nn esserci manco stata! Vabbè... figurarsi quando ne avrò due...
Qua procediamo con lo spannolinamento anche se quando dorme le metto il pannolino., Vedo però che si trova meglio nel wc che nn nel vasetto! Nn so se magari le sia piccolo.. bho! In media la porto in bagno ogni ora e mezza, due... a volte la fa altre no., cmq sta mattina si è bagnata uan volta sola, perkè era entrata in casa con la nonna e aveva detto che la portava in bagno, poi nn so che caspita abbia fatto mia suocera, dev'essersi fermata in cucina e Rossella era andata per andare in bagno in ma si è fermata a curiosare in un cassetto.... e l'ha fatta per terra!! Poi entro io in casa dopo 2 secondi e mi guardava con una faccia come per dire: "oddio cos'ho fatto?!".. :ahaha Sta mattina poi ha fatto: "cicago nelle mutande" :ahaha ha fatto ca@ca nelle mutande... vabbè... la cacca nn l'ha mai fatta nel vasino... poi è venuta da me e mi fa: "mamma pipì" ma quando ho tirato giù le mutande ho ben capito.... :x: vabbè-....pazienza! L a cosa che mi "preokupa" un pò è: come diavolo faccio a portarla ingiro con me, se per caso devo andare a far spesa.... le rimetto su il pannolo per quelle 2-3 ore che si sta fuori casa?? O rischio che allaghi il negozio??? :perplesso DYNAAAAA che faccio?!
Bè per i primi tempi quando andremo dai miei le rimetterò su il pannolino per il tragitto... poi dovrò comperare dei teli della Fissan da mettere sotto il telo del divano e anche sotto al copri seggiolino in macchina... Vediamo un pò come andrà oggi pome quando si alza dal riposino..... E' che la cacca nn la fa mai allo stesso orario... può essere di mattina, di pome, di sera.... e nn ce l'ho sempre ogni secondo sotto occhio... caaaspita.... aiutoooo!! :urka
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 1 lug 2010, 16:34

Arya, Io a parte la notte non le metto più il pannolino .... prima di partire per negozi o viaggi le faccio fare la pipì e poi la metto in macchina .... comunque porta sempre con te 1 o 2 cambi :spiteful: :spiteful:
le rimetto su il pannolo per quelle 2-3 ore che si sta fuori casa??
Se vedevo che mi intrattenevo troppo in un negozio, chiedevo alla commessa se potevo portarla al bagno ... nei negozi della catena pre@@man hanno il bagno per i clienti con fasciatoio e angolo allattamento (almeno in quello in cui sono entrata) :-D :ok
Comunque vedrai che dopo 1 settimana comincerà a chiamare sia per pipì che per la cacca .... anche se la chiamerà sempre pipì :ahaha :ahaha

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 1 lug 2010, 19:04

:congratulations: Bravissima Rossella :clap , Arya io con Ilaria qundo andavo in giro mi portavo il vasino, se non trovavo un bagno oppure era troppo sporco lo tiravo fuori, Ilaria non ha mai voluto farla accucciata, lei si deve sedere e sua sorella uguale :che_dici . Pensa che hai giardinetti le mamme mi guardavano :urka perchè io ogni ora tiravo fuori il vasino e gliela mettevo sopra :ahaha :spiteful: ma non ha MAI sporcato :hi hi hi hi e nel giro di 1 settimana gliel'ho tolto, con Gaia aspetto il mare abbiamo la casa tutto Agosto :yeee :yeee :yeee
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 1 lug 2010, 21:38

Ragazze, anche Alex è quasi un mese che è senza pannolino ma la cacca continua a farla in giro, per la pipì chiama ma per la cacca è un disastro... me l'ha apppena fatta in camera.. :che_dici
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 2 lug 2010, 8:41

buondì bellezze
da oggi comincerò a provare anch'io a farla stare senza pannolino per casa...come la convinco a dirmi di fare la pipì e la cacca?urgono consigli!!!!!!!! :bacio

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 2 lug 2010, 10:29

ljuda, mi spiace ma le prime volte se la deve fare addosso così le spieghi cosa deve fare .... vedrai che piano piano poi ti avviserà.
NB.: appena tolto il pannolino la farà ogni 10 minuti ....o meno :ahaha :che_dici
Comunque devi essere tu a portarla in bagno ogni ora e mezza/due

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 2 lug 2010, 10:51

dynastar ha scritto:ljuda, mi spiace ma le prime volte se la deve fare addosso così le spieghi cosa deve fare .... vedrai che piano piano poi ti avviserà.
NB.: appena tolto il pannolino la farà ogni 10 minuti ....o meno :ahaha :che_dici
Comunque devi essere tu a portarla in bagno ogni ora e mezza/due
grazie dyna da oggi pome provo :ok :incrocini

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 2 lug 2010, 14:04

ljuda, :incrocini :incrocini ... nel frattempo togli i tappeti se sono preziosi :ahaha :ahaha

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 lug 2010, 15:38

Buongiorno ragazze...
ehhhh è un pò duretta lo spannolinamento!!!! :fischia
il fatto è che se Rossella fosse regolare nel fare cacca tutto sarebbe piu' facile!! ogni ora/ora e mezza la porto in bagno, e di solito vedo che da oggi l'ha sempre fatta quando l'ho portata. Mentre per la cacca..... :x: Ieri l'aveva fatta alla mattina dopo colazione, sta mattina no! Così ho pensato che sicuramente l'avrebbe fatta dopo pranzo.. e così è stato.. ma è così rapida cavolo...! Vedo che si stava concentrando, la prendo su e la porto in bagno di corsa.. peccato che quando è arrivata in bagna, oltre che averla persa per strada... :ahaha ne ha fatta poca nel wc perkè l'aveva già fatta!!!! E io nn mi ero accorta di aver...."perso carico" :fischia .... e lei mi fa: "mamma.. cos'è??!" e io :urka Uhhhsignuuuuuur!!!!!!! :ahaha
LJUDA tanti :incrocini anche a te! Si si la prima volta che le togli il pannolino nn c'è niente da fare... la farà ovunque! o sei così brava da portarla in bagno ogni 15 min ma forse nn servirà nemmeno così! Io venerdì scorso avevo provato.. qualche ora a lasciarla in mutandine (anzi: tutande come le chiama lei! :ahaha ) e prima di metterle le mutande l'avevo portata in bagno, l'aveva fatta... Viene in cucina con me, si siede su una sedia e tac! La rifà! Ma saran passati 10 secondi da quando l'aveva fatta in bagno... Ehhh si devono abituare... succede così anche all'asilo....due mie amiche hanno i bimbi nello stesso asilo, una delle due ha iniziato da sola a spannolinare il suo bimbo, l'altra ha aspettato l'asilo... bè il primo giorno ha fatto c@cc@ nel vasino e poi l'ha spalmata per bene in bagno e nel parquet e questa tizia è molto "fine".. ha anche la donna delle pulizie ed è una sempre super curatissima... Così dato che la donna delle pulizie è in ferie, lunedì sera ha dovuto pulire per bene il bagno e il parquet per due ore di pulizie... :ahaha :fuck: :ahaha Sta mattina ho fatto una piccola passeggiata con Rossella, senza pannolino, mi ero portata appresso un sacchetto di nylon, un cambio e salviette nel caso avesse fatto cacca, ma anche quando portava il pannolino se eravamo in giro cacca nn la faceva mai... e infatti è stato così! Tornando a casa siamo passati davanti al bar dove va suo nonno e l'ha visto, così è entrata e l'ho portata in bagno e l'ha fatta. Insomma oggi nn si è mai bagnata.. ora deve capire che deve chiamare per la cacca... speriamo lo faccia presto!!!! :incrocini Cmq vedo che preferisce il wc al vasino... ora quando le dico "andiamo in bagno" va direttamente nel wc. Ah Ljuda... se hai un divano difficoltoso la lavare, nel caso lo bagnasse e dovessi lavarlo... prendi i teli della Fisan usa e getta e li metti sotto al telo che copre il divano... Io devo ancora prenderli, nn so se li prenderò dato che incindenti nel divano nn ce ne sono stati... Certo è che se le chiedo: "devi fare pipì" la risposta è sempre "no!" e poi magari la fa dopo 2 secondi, come ieri sera.. per terra! ormai ho un bel rotolone di carta, spugnetta lava asciuga e ammoniaca sempre pronte per l'uso! :ahaha

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 2 lug 2010, 15:47

Ciao ragazze,
bentornate Ljuda e Krog
Mat dorme da più di 1 ora e mezza, l'ho messo pannolino e canotta in camera chiusa col ventilatore a pale al minimo. Che tenerezza, sembra che si voglia "allargare" per prendere più fresco.... Stanotte è stato un vero inferno di caldo.
Non vedo l'ora di partire per le vacanze!!!!!
Spannolinamento: noi ieri pomeriggio abbiamo cambiato 3 paia di "mutambe", con annesse scarpe! Ho la sensazione che siamo in alto mare.... vabbè.
Domani sera ho prenotato il ristorantino per cenare col marito! il 30 abbiamo fatto 3 anni di matrimonio! Chissà se Mat si addormenterà con la nonna... Vabbè siamo a 7 km da casa, in caso di tragedie si rientra, fatemi :incrocini !!!!
Bici? :prr Pedalare? :ahaha Matteo dice che tutto quello che non ha il motore è una baracca, guida il quad, la macchinetta elettrica... sulla bici ci sale, da una pedalata e poi mi dice: quando parte da sola?
Bugie quindi sono sinonimo di intelligenza, quindi Matteo promette genialità. Oggi ha detto di avere la pressione alta (sentito da mia madre che ne soffre) perchè non gli permettevo di giocare a schizzare acqua in tavola. Non ultimo il ragazzo soffre di doppie punte ai capelli....questa non so proprio dove l'ha sentita ma mi sono CAPOTTATA dal ridere. Quando spara queste cavolate non riesco nemmeno più a restare seria nel mio polpettone su "cosa non si fa" e come ci si comporta. D'altra parte voi lo sgridereste uno che ha le doppie punte :ahaha
Baci.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 lug 2010, 17:08

GIOT caspita fossimo piu' vicine verrei a trovarti ogni volta a sentire te e Mat mi :ahah dal ridere!!!!
Si si anche qui in media 2-3 paia di "tutande" al giorno... :ahaha Si si sono bellissimi quando si allargano tutti per dormire... :emozionee metterò alk foto che dormiva al mare con le braccine alzate e le gambette a :cuore . in camera avevamo anche noi il ventilatore con le pale..
Vado avanti con il lavoro che sto facendo a mio marito... che due @@!!!! :che_dici

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 lug 2010, 17:14

ho messo foto di rossella che dorme con gambine a :cuore :emozionee

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 2 lug 2010, 21:54

Arya ha scritto:ho messo foto di rossella che dorme con gambine a :cuore :emozionee
Ma quanto bella è?
Sembra un cherubino! :cuore
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 3 lug 2010, 7:36

per lo spannolinamento... mio marito ha letto da qualche parte l'esperienza di una mamma che comprava qualcosa al figlio ogni volta che faceva cacca o pipì nel vasino... insomma, il premio mi è sembrata una buona cosa anche se a dire il vero io non ho tutti questi soldi... perciò ho riadattato la cosa e gli davo una caramellina (le tic tac quelle piatte ai frutti di bosco) ogni volta che mi chiamava e faceva cacca e pipì nel vasino... ha funzionato, dopo 2 giorni aveva capito e non ci sono più stati incidenti e ad un certo punto ha smesso di chiedere la caramella...
cmq, io i primi 2-3 giorni gli tenevo un vasino sempre vicino e gli chiedevo se doveva fare pipì in continuazione facendogli vedere dov'era il vasino per farglielo ricordare più che altro... quando ho visto che quando gli scappava correva verso il vasino urlando "TITì TITì TITì" allora ho tolto il vasino e ho preso il riduttore e adesso fa in tempo ad aspettare fino al bagno, ormai la notte se gli scappa la pipì si sveglia e mi viene a chiamare e solo una volta l'ha fatta nel pannolino e si è svegliato piangendo perchè se l'era fatta addosso...
per la cacca invece siccome lui si scoccia a farsi lavare io facevo così, se la faceva nelle mutande ci mettevo tanto a lavarlo dicendo che era colpa del fatto che se l'era fatta nelle mutande, se la faceva nel vasino lo lavavo velocemente e lui era contento...
per chi inizia adesso, è faticoso, ma solo all'inizio, ad un certo punto smetteranno di fare 300 pipì al giorno e ne faranno si e no 2 o 3 come noi, saranno veloci e avviseranno per tempo... e sarà moooolto meglio che cambiare 6 pannolini puzzolenti al giorno... :hi hi hi hi
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 3 lug 2010, 12:20

Buongiorno a tutte..
KROG :thank_you: per i tuoi consigli!!! :bacio Io sono stanca già adesso, oggi è ribelle da morire.. nn ascolta, fa tutto quello che vuole e vedere che la zia le corre sempre appresso ma stufata!! Io nn ci riesco a correrle sempre dietro, quando siamo fuori io nn ce la faccio!! C'0è un afa bestiale qua, lei vuole stare fuori ovviamente all'ombra nn ci sta perkè ci sono io e così fa tutto ma tutto tutto quello che nn deve fare! Sono a pezzi! Pipì nn la vuole fare nel water manco nel vasetto oggi.... aspettiamo che faccia cacca dopo pranzo e come ieri se la farà nelle mutande.. misto un pò deprimendo! Caspita! Tutti mi dicono che è super sveglia, che parla tantissimo, che è educata (si vabbè, perkè saluta e dice salute quando uno starnutisce) che è molto piu' grande della sua età ma nn ascolta un cavolo di un cavolo!!!! Dovrei pure metterle la benda, ma con questocaldo come faccio?? Mi sa che sposterò l'appuntamento dal 5 agosto a settmebre perkè ultimamente l'ha messa poco.. Che gioranta!! Sono stanca già ora e siamo solo a pranzo e già sarà una guerra farla mangiare! :buuu

Bloccato

Torna a “Maggio”