GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRASLOCAZIONE: notizie utili

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
melinda477
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da melinda477 » 11 giu 2010, 12:20

Cara io aspetto un test positivo da 2 anni e non l'ho mai visto!! ti capisco e capisco anche l'ansia..a me attanaglia lo stomaco..ma fai un respirone, e rilassati..
io credo che piu che lo stress sia la traslocazione stessa, ma datti ancora qualche mese..
non sai come ti capisco..ti sono vicina!
:incrocini

melinda477
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melinda477 » 12 giu 2010, 12:52

vi aggiorno un pochino, siamo tornati dalle genetiste per chiarirmi alcuni dubbi prima della icsi..allora marito traslocato 14-21 robertsoniano.
1) mi hanno confermato che se la percentuale del rischio sindrome di down è del 2% non è possibile sapere a priori quale è la percentuale di produrre embrioni sbilanciati, soprattutto se la trasloc.è maschile e dato anche che non ho mai raggiunto gravidanza.
2) hanno appurato che il seme nn buono è proprio colpa della traslocazione dato che abbiamo escluso con esami e visite altre cause.
3) per ora ci hanno sconsigliato la PGD su embrione, ci hanno consigliato data la mia età di tentare prima senza pgd, sempre anche perchè ci hanno detto che ci sono degli studi in merito sulle probabili conseguenze di ritardi psicomotori futuri a un bimbo a cui allo stato embrionario sia stata tolta una cellula in uno stadio cosi importante, dato che non sono molti i bimbi a cui è stata fatta la PGD dunque cè un pò di scetticismo tra gli scienziati e di valutare noi al momento opportuno la bilancia pro e contro.
4) alla domanda se impiantare 2 o 3 embrioni mi hanno fatto capire che anche in questo caso va soppesato, dato che è probabile che impiantandone 3 si alzano le percentuali che almeno 1 sia sano o traslocato ma sano, è anche vero che a priori non si può scartare l'ipotesi che tutti e 3 siano sani o traslocati con tutta la difficoltà del caso sia a fare la villo che la gravidanza in sè stessa.
devo valutare nella decisione anche il rischio che se su 3 attecchisce anche uno sbilanciato e devo ricorrere al raschiamento è molto pericoloso per un feto vicino..
insomma devo fare un bel pò di riflessione a riguardo!! quante scelte ragazze!!! :-D

Vita77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vita77 » 13 giu 2010, 23:29

cara Melinda hai proprio ragione sono decisioni molto difficili da prendere:se valuti tutti i pro e contro non sai davvero quale sarebbe il male minore Il consiglio che mi sento di darti e' forse quello di "affidarti"un po' al parere dei medici,a quello che secondo loro ,valutando il vostro caso, sarebbe la soluzione migliore.Forse cosi' in qualche modo "ti affidi al destino",e segui cio' che ti suggeriscono delle persone competenti.Non fraintendermi,non dico di lasciar loro carta bianca,ma chissa' seguendo il consiglio magari sei un po' piu scarica da questa complicata responsabilita' di scelta.Dicono aiutati che Dio ti aiuta, a volte io penso che qualsiasi strada intraprendiamo con grinta e coraggio,in fondo non e' completamente decisa da noi..e sicuramente in un modo o nell'altro se Dio vorra' ti aiutera'.Te lo auguro di cuore!!a presto :incrocini

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 18 giu 2010, 17:12

Ciao carissime....ieri ho eseguito la villocentesi....lunedì dovrebbero chiamarmi per il risultato del cariotipo...........speriamo bene!!!
Vi farò sapere.....
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

Vita77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vita77 » 18 giu 2010, 17:28

Emmarty in incrocio tanto le dita per te!!!
Ragazze care la prox sett sono di nuovo in sett d'ovulazione..pensatemi,speriamo che io riesca di nuovo a rimanere incinta e soprattutto che sia la volta buona!!!!!!!!!!!!!nel frattempo a fine luglio andro' in un centro a BOLOGNA,e..vedro' che mi dicono..vi abbraccio

melinda477
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melinda477 » 18 giu 2010, 18:13

andrai al sismer di bologna o la tecnobios? so che in entrambi si stavano muovendo per la pgd sull'embrione se non sbaglio..tienimi informata! :sorrisoo

Vita77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vita77 » 19 giu 2010, 19:46

Al Sismer,ho preso contatti grazie ad una ragazza di qs forum,che e' stata carinissima e mi ha dato molte informazioni.Andro' a sentire a fine luglio.Mio marito e' piu' combattuto perche' pensa che ce la faremo naturalmente,pero' lascia scegliere me.Vedremo,Un abbraccio.

melinda477
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melinda477 » 20 giu 2010, 8:26

Al Sismer avevo chiesto info sulla PGD su embrione, so che la fanno ma non mi hanno voluto dire il prezzo, per quello dovevo andare fino a Bologna :bomba
comunque spero anche io che ce la farete prima e naturalmente! :incrocini

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 21 giu 2010, 10:12

buongiorno a tutte!!!!!
mi hanno chiamata....tutto ok!!!!!!E' presente la traslocazione....ormai è il marchio di fabbrica!!!.....Ed è un maschietto!!
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 21 giu 2010, 10:28

Emmarty sono contentissima per te! :yeee
anche noi stiamo vagamente inziando a pensare al secondo...
la quantità di bismamme in queste pagine mi dà molta speranza!
:bacio
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 21 giu 2010, 14:49

EMMARTY tanti auguri e complimenti per il prossimo traslocatino in arrivo!! :ok

melinda477
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melinda477 » 21 giu 2010, 18:15

veramente una notizia meravigliosa!! vorrei tanto che arrivi presto anche il mio momento!

Vita77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vita77 » 22 giu 2010, 20:39

Gia' speriamo che presto tocchi anche a noi!Che darei x avere tra le braccia un bel traslocatino (sarebbe davvero il male minore!)...melinda x il centro piu' o meno ho capito che si tratta di spendere intorno ai 5000e,non ho capito se sono inclusi i farmaci e alcuni esami.Certo e' una bella spesa ...e fa paura l'idea che c'e' sempre comunque un margine di errore,e i cromosomi potrebbero risultare bilanciati quando non lo sono e/o viceversa!Non sono molto preparata sull'argomento,quando andro' alla visita chiedero' tutto...non so in qualche modo mi rilassa andare a sentire che dicono,iniziare a intravedere un'alternativa che possa aiutarmi.Purtroppo io mi lascio tanto condizionare dagli esempi della mia famiglia,tutte le mie cugine traslocate han collezionato abortiinmodo naturale...e quando cado nel piu' cupo sconforto mi dico....vuoi che possa essere miracolata proprio io???e invece ,come dice il mio maritino ..SI SI DEVO ESSERE PROPRIO IO l'eccezione,devo armarmi di coraggio e positivita',soprattutto leggendo di tutte le vs belle storie!!un bacio a tutte

Vita77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vita77 » 30 giu 2010, 20:39

beh..Ale meno male da una parte che la traslocazione l'ha ereditata Filippo e non Laura,se proprio doveva prenderla qualcuno...x il maschio so che e' un po' piu' semplice...ci sentiamo allora presto cosi' ci aggiorniamo entrambe un abbraccio enorme

Vita77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vita77 » 30 giu 2010, 20:42

Scusate era un mess privato !!!ho sbagliato a scriverlo qui Ciao ragazze

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 1 lug 2010, 15:17

è da un pochino che non passo su gol : il pupo mi tiene super impegnatissima :fischia .
Emmatesora bella che magnifica notiziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :yeee
Anche noi staimo gia pensando al secondo: Filippo è davvero un angelo che varei già voglia di dargli un fratellino o una sorellina :emozionee , ma abbaimo deciso di matterci in moto quando lui avrà un anno: adesso mi voglio dedicare completamente a lui e adesso ha bisogno di noi più che mai. E comunque quando sarà il momento abbiamo deciso di ricorrere di nuovo alla PDG vista l'alta percentuale di sf**a che ho avuto con le precedenti gravidanze :buuu
Forza Vita, forza Melinda vedreta che presto arriverà anche il vostro momento :incrocini
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 2 lug 2010, 22:01

ciao carissime, :sorrisoo
anch'io è da un pò che non passo,
due bimbi sono impegnativi ma danno un sacco di soddisfazioni!
leggo bellissime notizie di emma e di minou che già pensa al secondo :-D
dai dai, regala un bel fratellino a filippo e chiamalo federico :hi hi hi hi
un grossissimo in bocca al lupo ed un'infinità di :incrocini
a vita e melinda, vi auguro di stringere tra le vs braccia un frugoletto
al più presto!!!!!!!!!
un super abbraccio
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Vita77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vita77 » 6 lug 2010, 9:21

ciao a tutte ragazze..sig sig incominciano nuovamente i sintomi pre mestruali..eppure gli stick han parlato chiaro e noi abbiamo maratonatoi gg gisti..inizio a preoccuparmi un po',prima sembrava avessi dei batteri ed il progesterone basso ora e' tutto sotto controllo.Che nervi,gia' avevamo atteso due cicli dopo il rask...e mi sembravano sprecati ora ancor di piu' e se tra qs cicli persi ci fosse un ovetto sano o traslocato???!!!buona giornata atutte. :emozionee

chiaretta71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaretta71 » 8 lug 2010, 13:53

chiaretta71 ha scritto:eccomi all'appello ragazze,
sono una traslocata bilanciata 8/10, alle spalle due aborti e finalmente una bellissima bimba di nome Giulia.
Adesso siamo nuovamente in pista per dare un fratellino/sorellina alla nostra piccola, da maggio 2008 abbiamo effettuato due IUI naturalmente con esito negativo; la situazione non è tra le più facili perchè si è aggiunto anche un sospetto ritorno dell'endometriosi che rende difficile il concepimento (eh non ce ne facciamo mancare una! ); quindi il 18/7 prox. farò una laparoscopia.
Ma non molliamo!
un bacione a tutte e spero tanto che riusciremo a rendere queste traslocazioni, solo un ricordo di un periodo della nostra vita.

buongiorno ragazze, sono passata qui qualche anno fà e poi più nulla.
Da quel momento sono successe diverse cose purtroppo non belle, ho dovuto vivere altri due aborti dovuti sicuramente alla traslocazione, uno a metà maggio 2010 alla 12 settimana.
Per quest'ultimo ho potuto richiedere l'esame del cariotipo sul materiale abortivo (per gli altri no perchè accadevano talmente presto che non avevo mai fatto il raschiamento) ed è risultato che la causa è la mia traslocazione.
Sono a quota 4 aborti e se non avessi la mia bimba vicino, sarebbe tutto ancora più difficile.
In occasione del mio ultimo aborto non è mancata la gente che ha voluto per forza dire la propria ripetendomi che forse è il caso che io mi arrenda, ma io non vorrei perchè mi piacerebbe tanto dare un fratellino o sorellina alla mia Giulia.
Mi spiegate per favore in cosa consiste l'esame degli oviciti che ho letto negli arretrati da qualcuna di voi? il 26 luglio andrò per il consulto genetico con i genetisti che hanno eseguito la mappa cromosomica sul materiale.
Grazie a tutte
CHIARA + MAX = L'URAGANO GIULIA arrivata il 16.6.2006

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 8 lug 2010, 14:42

Vita77 ha scritto:ciao a tutte ragazze..sig sig incominciano nuovamente i sintomi pre mestruali..eppure gli stick han parlato chiaro e noi abbiamo maratonatoi gg gisti..inizio a preoccuparmi un po',prima sembrava avessi dei batteri ed il progesterone basso ora e' tutto sotto controllo.Che nervi,gia' avevamo atteso due cicli dopo il rask...e mi sembravano sprecati ora ancor di piu' e se tra qs cicli persi ci fosse un ovetto sano o traslocato???!!!buona giornata atutte. :emozionee
ti capisco, anche io all'epoca mi ponevo lo stesso tuo interrogativo.
Ma è prudente aspettare 2 cicli dal raschiamento, sennò rischi troppo, il tuo endometrio in fin dei conti è stato "raschiato" e devi dargli il tempo di riformarsi adeguatamente...

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”