GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (X)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da uaina » 30 giu 2010, 15:08

Rieccomi :sorrisoo

Sandreli :ok per il risultato dell'esame istologico :ok

Nicole mi spiace per Desireè e strano che la maestra la cambino alla fine della scuola e non all'inizio :domanda ..poi non ho capito una cosa, ma alla sua scuola materna sono classi divise per età? Quì da noi sono misti in percentuale quasi uguale tra piccoli, mezzani e gradndi, oltre che tra maschi e femmine e italiani e non...insomma, cambiasse una maestra troverebbe cmq una classe mista, non come alle elementari che c'è un ciclo..(lo sai meglio di me)..
ma poi , la maestra è una sola? Non sono 2?
Cmq vedrai che alla fine andrà tutto bene e si abituerà senz'altro...e tu saprai aiutarla al meglio in questo :ok

Bibiola avevo dimenticato di dirti che anche io ho spesso contrazioni in questo periodo e, molte anche di notte come dici tu, tanto che mi sveglio (anche se dormo a rate da tempo ormai..) per andare in bagno e ho la contrazione...credo sia abbastanza normale... :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 giu 2010, 15:13

uaina Grazie!... Invece come va la tua ustione? Chissà che fastidio! :x:

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 30 giu 2010, 15:16

uaina ha scritto:Buongiorno a tutte + Marco :sorrisoo

Ho ritirato l'urinocultura e sorprendentemente non ci sono batteri :-D ..
con la fatica che ho fatto a trattenere l'antibiotico 3 ore anche ieri sera :fischia ..ho chiamato la mia dottssa e mi ha detto che probabilmente è la bimba che mi preme sulla vescica e per questo fatico a far pipì (che era stato il mio primo pensiero)..
ma paradossalmente ieri sera quando ho preso la busta dopo una mezz'ora ha cominciato a bruciarmi la vescica e anche stamattina mi brucia un pò tutto :aargh ...dice la mia dottssa che può essere che l'antibiotico mi abbia dato fastidio...cmq mi ha detto di portarmi l'augmentin e in caso di bruciori prenderlo ...che p@@@e, mi bastava il diabete per il viaggio :aargh

Laurajjj allora purtroppo il diabete alto non si abbasserà dopo l'infezione, perchè non c'è...

Ora leggo gli arretrati :sorrisoo
Uaina, all'esame urine di sabato avevi numerosi batteri e leucociti, forse l'infezione è guarita da sola bevendo tanta acqua e per le difese intrinseche dell'organismo...o forse non è cresciuto nulla perchè le urine erano + diluite, se il bruciore continua ripeti anche solo un esame urine.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 30 giu 2010, 15:20

@uaina: riguardo alle contrazioni anch'io pensavo fosse abbastanza normale, difatti non ne ero preoccupata.. ma la ginecologa non mi sembrava molto d'accordo.. dice che soprattutto la notte non lo sono tanto tant'è che mi ha detto di prendere il magnesio e poi di risentirci fra 10 gg per valutare il progesterone..
stamattina sembrava andasse meglio, ma ora ne ho di nuovo.. e non ho fatto affatto sforzi: ho letto quasi tutta la mattina, e solo caricato e scaricato la lavastoviglie e preparato il pranzo.. uff
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 30 giu 2010, 15:22

Nicole: tanti tanti auguri per la tua laurea .
Non preoccuparti troppo per Desiré i bambini sono estremamente più adattabili di noi adulti alle novità.
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 30 giu 2010, 15:24

Sandreli: ottimo per l'istologico! La tua crema si è colliquata, può essere stata una reazione chimica per la temperatura o per le fragole o per la gelatina
Luca 4/9/10

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 30 giu 2010, 15:27

:yeee per l'esame istologico di Sandreli
qua si schiatta di caldo... e sono in montagna, non oso immaginare quanto caldo fa in città :impiccata:
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 30 giu 2010, 15:33

@sandreli: :yeee per i risultati dell'istologico :sorrisoo comunque non è che sono a dieta.. ho ridotto un po dosi e sfizi (ma per esempio in questo periodo non rinuncio al cornetto algida :fischia )
@Nicole: vedrai che Desireè si abituerà presto alla novità.. e per come sta messa la scuola, chissà, purtroppo, quante altre volte le capiterà
@uaina: non so bene cosa determini il "giramento" in pancia, ma con il tempo nell'utero c'è sempre meno spazio a disposizione per "la manovra" quindi se il pupo è grande è più difficile che avvenga, anche se non impossibile :sorrisoo
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 giu 2010, 15:43

laurajjj - tulipano77 - bibiola Grazie riguardo all'istologico.

laurajjj Giusto ho dubbitato dalla gelatina che pur lasciadola intiepidire, probabilmente a fatto una sorta di effetto serra, mi sono spiegata? Ci sono rimasta malissimo anche perché finora è stato il dolce più impegnativo che ho fatto, credevo fosse pronta per le crostate. :buuu

tulipano77 In città si muore dal caldo! Io poi, ne soffro tantissimo! Dormo praticamente nuda e cerco d'evitare stare fuori dalle 11.00 fino alle 17.00 ma ovviamente non sempre è possibile. Ieri con mia suocera è stato bellissimo al parco nella notte al buoi quasi distesse sulla panchina tanto che non ho nemmeno sentito il telefonino perché suocero e marito erano preoccupati per noi. :ahaha

bibiola Sì, avevo capito che non facevi dieta, il mio racconto voleva essere un modo di condividere il tuo pensiero. Personalmente sono troppo golosa, una dieta che mi privi di qualcosa di dolce sarebbe una tragedia perciò in generale cerco di trattenerme anche prima della gravidanza.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 30 giu 2010, 16:02

Uaina :coccola per l'ustione
:clap perchè non ci sono batteri e :incrocini perchè passino presto i bruciori e tutto vada bene in vacanza

Nicole ho visto le foto su FB, bellissime :clap
:clap per la visita
mi spiace per il cambio maestra all'asilo, in effetti che peccato, proprio l'ultimo anno :pistole
Ricordo che anche la mia gine, quando aspettavo Manuel, per la moxa mi aveva detto di aspettare un paio di settimane dopo l'eco di accrescimento
vacanze: vado sul lago di Como (Bellano) è vicino (un'ora esatta da casa) così io non devo farmi troppa strada il 15 quando dovrò tornare per l'eco di accrescimento e il mio compagno (non avendo ferie adesso) non dovrà farsi ore in auto per raggiungerci il fine settimana :sorrisoo
E pensare che fino a qualche anno fa dicevo "..una vacanza al lago...no, mai, non mi piace!!!" :fischia
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 30 giu 2010, 16:03

aivlis :clap per gli acquisti

Ireale :yeee aspettiamo le foto della cameretta

neve :incrocini per domani

lily e Valeria buon pomeriggio insieme

bibiola :yeee per la visita e :incrocini per le contrazioni

Sandreli buona la torta di fragole.... :ok e :yeee :yeee :yeee per i risultati dell'esame
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 30 giu 2010, 16:07

Anche qui fa un caldo pazzesco, non faccio in tempo a fare la doccia che già sono sudata.
Questa mattina però sono andata a tagliare i capelli, così magari respiro un po' di + senza quella "cofana" in testa :ahaha :ahaha

Ieri sera sono andata dall'endocrinologo.
Mi ha detto di sospendere con il multicentrum, in compenso devo prendere un farmaco per la tiroide.
La dose è minima e mi ha spiegato che si tratta dell'ormone tiroideo.
In dosi così basse non reca danni al pupo.
Tra 1 mese devo rifare gli esami del sangue e :incrocini per chè sia tutto ok.

domani pomeriggio invece visita di controllo dalla gine
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 giu 2010, 16:11

pollon1975 Grazie!... Pensa che forse preferisco di più i laghi al mare, questo di solito di questa stagione è sempre pieno. Anche se bisogna dire che le passeggiate in riva al mare la mattina presto sono stupende oppure andare a pescare la sera, che fresca la brezza!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 giu 2010, 16:13

pollon1975 :clap Per il taglio di capelli, io aspetto la mia amica parrucchiera che venga a visitarmi munita di forbici! :fischia ... Tantissimi :incrocini per la terapia con l'ormone tiroideo e per la visita di domani.

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 30 giu 2010, 16:17

:caldo: :caldo:
dobbiamo andare avanti così fino ad Agosto????
Io mi chiudo in casa! :ventilato:
è venuto mio suocero a fare i buchi con il trapano per le mensole (è meglio che mio marito non metta mano.. :ahah :ahah è più bravo a fare il cuoco) ma non ha finito perchè non aveva la punta giusta :x:
La mia trottolina si è spaventata quando ha sentito il rumore del trapano! :emozionee stamattina non l'ho sentita per nulla, ma adesso mi sembrava di avere un alieno nella pancia!
Vado a buttarmi in doccia sotto un getto di acqua tiepida! :doccia:
Anche io ho voglia di tagliarmi i capelli..qualche anno fa li avevo corti corti.. se fa questo caldo la faccio ancora questa pazzia!
A dopo
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 30 giu 2010, 16:21

Ciao panzerottine!!!

Scusate ma ultimamente sono veramente presa dal lavoro e, come se non bastasse, devo pure cercarmi la sostituta per la mia maternità e quindi non riesco più a combinare nulla!!!

Inoltre stamattina son dovuta correre (seee... una volta, meglio rotolare) fino all'Inps per portare la domanda di maternità obbligatoria che parte domani... e quindi oggi era l'ultimo giorno e il mio gine, simpaticamente, me l'ha detto l'altroieri... e ci ho passato tutta la mattina... oddio, poi tornando indietro ho trovato un negozietto che faceva sconti dal 50-70% per rinnovo locali su abbigliamento 0-16 anni e così mi sono fermata lì... diciamo che ci sono rimasta mezz'ora... :fischia ma ho portato via delle cosine niente male,ovviamente per Jacopo... per Matteo non compro nulla, un po' perchè tanto ha un mucchio di roba bella di Jacopo messa magari una volta sola, se mai... e poi già per Jacopo avevo comprato roba più grossa perchè il gine mi aveva detto che sarebbe stato grossino che poi non sono riuscita a mettere perchè la settimana dopo la sua nascita è cominciato l'inverno... quasi... e quindi ora aspetto che nasca per vedere il da fare... :ok

Spero prima o poi di avere un po' più di tempo per ciacolare con voi!!! :bacio
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 giu 2010, 16:29

ireale1608 Buona doccia!

Demetta Benrivista! :clap Per gli acquisti e perché alla fine ti sei tolta il pensiero della maternità obbligatoria, mi dispiace invece che dovrai essere te a cercarti la sostituta, pazienza!

Per ora vi saluto! :bacio

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 30 giu 2010, 16:45

scappo anch'io a giocare con la peste e mi armo di coraggio perchè tra un po' lo porto al campo giochi :sono_sc**a:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 30 giu 2010, 17:14

Eccomi tornata :clap
un caldo da morireeee :caldo: però è stato un incontro piacevolissimo... Valeria è semplicemente splendida e se non avessi dovuto tornare a lavoro mi sarebbe piaciuto restare a parlare ancora con lei :ok

Demettatranquilla..come ti capisco, pure io certi periodi non so a chi dare i resti e non ho tempo neanche per guardarmi allo specchio (non che ci sia qualcosa di piacevole da guardare :che_dici )

capelli io li ho tagliati proprio venerdì..non ce la facevo più e sono tornata al mio taglio corto cortissimo così non ho problemi nè di caldo nè di pettini...mi sono lasciata solo una treccina (fina fina) che scende da dietro un orecchio...

Pollonmille :incrocini perchè tutti i valori tornino nei ranghi...

Bibiolacerca di stare a riposo, pure il mio gine dice di stare attenta alle contrazioni, la notte soprattutto non dovrebbero esserci perchè il corpo è a riposo :perplesso

affrettare la nascita con rimedi naturali uaina..ne ho parlato a mio marito e ha scartato l'ipotesi a priori :fischia gliel'ho detto che è la cosa più naturale del mondo, ma niente... proverò a fare le scale allora :fuck: anche se il mio gine dice che se il parto non è già aperto serve a ben poco anche quello :perplesso credo che siano "scuole di pensiero"

mare io amo il mare e se potessi ci vivrei anche in inverno..quest'anno mi manca da morire la vacanza al mare...di solito ad Agosto ce ne andiamo in campeggio e per una quindicina di giorni non esistiamo per nessuno (io+marito+figlie) quest'anno ne dovrò fare a meno e già soffro terriblimente :buuu
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 30 giu 2010, 20:32

SANDRELI risposta del marito cuoco circa la crema della tua torta.
Era crema pasticcera? Se metti la ricetta ti può dire se c'è qualche errore.
Dice che la crema ,dopo che l'hai fatta,va fatta riposare in frigor per farla rapprentere.
E' meglio farla il giorno prima.

UAINA In alcune scuole dell'infanzia le classi sono eterogenee per età (classi miste) in altre sono omogonee per età
Nella scuola d'infanzia di Desirée ci sono tre sezioni omogenee per età: gli anatroccoli (nati nel 2006) i leprotti (nati nel 2005) e le volpi (nati nel 2004,che ora andranno alla primaria)
Desirée è una bambina che si adatta senza problemi sia con gli adulti,sia con i bambini .
Uno dei lati belli del carattere di Desirée è proprio l'entusiasmo che dimostra verso le novità
Quindi io sono tranquilla sul fatto che si adatterà senza problemi,però sono arrabbiata perchè il Comune ha dimostrato per l'ennesima volta di saper fare le cose solo con i piedi.
Il primo impatto per Desirée non è stato positivo però ho trovato assurda questa cosa di presentare la nuova maestra l'ultimo giorno di scuola! Che senso ha?

oggi pomeriggio sono andata in piscina con la bambina...faceva un caldo...si stava bene solo in acqua!

IREALE Adesso i nostri cuccioli incominciano ad avvertire gli stimoli acustici forti: ricordo che una volta era caduto un libro molto pesante a terra e, subito dopo,ho sentito proprio un bel calcio ben assestato proprio come reazione al rumore improvviso

AIVLIS per il tampone :clap

POLLON invece io non posso a fare a meno di fare almeno una settimana al lago.... Il lago ha il potere di rilassarmi ... per me è fantastico per scacciare le energie negative.....

LILY dove andate in campeggio di solito? Cosa avete? Noi abbiamo un carrello tenda Jamet!
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Bloccato

Torna a “Settembre”