GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...

Bloccato
littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...

Messaggio da littlemom » 30 giu 2010, 8:57

ah e sempre stata? non lo sapevo anche perche il mio gine con la prima gravidanza non me lo ha fatto.

cmq i ho la mini curva quella da 75 gr
oggi chiamo l'ospedale dove partorirò per la visita epidurale, e poi chiamo il dott per farmi fare le impegnative.

una giornataccia oggi con pupo che finisci l'asilo all 1 perche domani inizia quello estivo ed devono organizzare i spazi :domanda
va be a dopo
baci e buona giornata
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 30 giu 2010, 9:06

Alcuni gine evitano di farla fare se non nel caso si abbiano parenti diabetici, come nel mio caso, quindi avrei dovuto farla comunque. Io ho cambiato 2 gine ed entrambi la consigliano a prescindere. Che poi diciamocelo non è nulla di così tragico, c'è da bere mezzo bicchiere abbondante di sciroppo dolcissimo e stare un oretta ad aspettare, ma ci si porta da leggere e il tempo passa :sorrisoo
Sarà che di analisi e decorsi ospedalieri ne ho diversi alle spalle, ma c'è ben di peggio. In effetti può essere più fastidioso se si hanno ancora nausee, come quando aspettavo Silvia, però a parte il senso di schifo che si prova a buttare giù una cosa così dolce non succede altro :sorrisoo
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 giu 2010, 10:08

Buongiorno
il mio ometto non si ferma un attimmo; ho la sensazione che stia "impastando" il mio utero, tipo quando si prepara la pasta della pizza :sorrisoo

anke per il mio gine la minicurva è di prassi: alla 24 s'adda fà! (aggiungo che mangio cose ben più dolci e nauseanti dello sciroppo che ti danno)

Rosleta, il gine di un'amica (ottobrina anke lei) aveva dimenticato di dirglielo! è stata lei a nominargliela (visto che gliene avevo parlato io) e lui: "ah, si è vero..., la faccia, la faccia!"
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 30 giu 2010, 10:21

ciao ottopanze...
veloce veloce passo per darvi un salutino.... per ora la minicurva non l'ho ancora vinta... ma visto quanto sono furtunata so già che mi beccherò la curva... va beh, effettivamente anch'io quando l'ho fatta la prima volta pensavo molto moto peggio!!!!

ragazzuole... brave che pensate al terzo fagiolo.... io non penso proprio ad un terzo figlio, però mi dico solo che non mi voglio imporre niente, ne di fermarmi ne di farne subito un altro.... voglio proprio vedere come mi gestirò con due pupi ravvicinati. almeno, secondo me 24 mesi di differenza sono ravvicinati anche se Hegla mi ha battuto!!!

però però.... l'idea che questa sia l'ultima gravidanza proprio non mi piace, mi spaventa e mi mette ansia!!!! :hi hi hi hi :spiteful:
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 30 giu 2010, 10:28

Minù ha scritto:Rosleta, il gine di un'amica (ottobrina anke lei) aveva dimenticato di dirglielo! è stata lei a nominargliela (visto che gliene avevo parlato io) e lui: "ah, si è vero..., la faccia, la faccia!"
nn ho parole!!! e se una è ignorante e nn sà certe cose rischia di non fare un esame così importante???!! tra l'altro io ho uno zio diabetico!!!!!!! Adesso la chiamo subito e mi faccio sentire...!!! :bomba
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 30 giu 2010, 10:32

rosleta se hai uno zio diabetico a mio parere è meglio che tu la faccia. Sicuramente darà esiti negativi, ma almeno stai serena :sorrisoo
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

jesel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jesel » 30 giu 2010, 10:41

infatti devo proporglielo anch'io,ho un nonno paterno morto di diabete,uno zio materno,forse la nonna materna,puo' bastare no?
Marion con Giorgia e Simone
quasi 5 anni

jesel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jesel » 30 giu 2010, 10:47

ah dimenticavo... preciso che la d.p.p e' per il 28 ottobre 2010 e che ... ieri mattina, con una seconda morfologica... finalmente ho conosciuto il sesso del nascituro/a... :yeee svelata la "sorpresa": :thank_you: aspetto una femminuccia, :ahaha sono molto contenta, :clap soprattutto perche' tutto procede ottimamente e gli esami fatti finora sono andati tutti bene, :incrocini spero di continuare cosi'!
Marion con Giorgia e Simone
quasi 5 anni

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 30 giu 2010, 11:04

io ho deciso che nn la faccio :fischia
non ho casi in famiglia, gli esami sono a posto e l'aumento di peso non è così eccessivo,anzi :sorrisoo

jesel! bene per la patatina!!! come si chiamerà? :fischia
altra domandina per il listone, hai un altra bimba di nome giorgia...giusto??? :domanda

ciao bellezze!!!!
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 30 giu 2010, 11:38

uhm...o sono due gemelli?? :-D
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 30 giu 2010, 13:07

parlando di curva glicemica: io l'ho fatta per la prima gravidanza e anche per la seconda la devo fare, la mia gine dice che alla mia età è facile avere il diabete gestazionale.

ieri ero a casa perchè in svizzera era festa: CHE PACCHIA ragazze, io e Viola ce la siamo spassata, mattino shopping, pomeriggio piscina e sera pizzetta io, lei e la nonna (maritinoo a Parigi per lavoro).

In questo momento vorrei poter fare tutte le mie giornate così...
adesso sono abbastanza su di giri perchè sabato partiamo per il mare...ma vi assicuro che ultimamente venire al lavoro mi angoscia, mai capitato in 3 anni da quando lavoro qui, invece adesso sono in una situazione del piffero si un progetto gestito con un personaggio incredibile che mi fa mangiare terra tutti i giorni....

anche il mio Luca al lavoro si agita molto di più nella pancia di quando sono a casa

baci baci
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 30 giu 2010, 13:26

o mamma non mi dite di calci perche la mia essendo podalica ha i piedi sopra ma mia vescica ed non gli basta ma mi da pure delle testate.

mi sto gustando un panino tonno e brie, che buono

allora topifan per listone, confermo che e una patata, per il nome ancora in alto mare. oggi parlando con mio marito il nome Jona non gli piace proprio, ma anche io mi sto tirando indietro in quanto da bambini si sa che si prendono i giro , ed vera chiamata co-jona :x: quindi non mi va di crearli sti disaggi. quindi rinuncio ed stiamo alla ricerca ...
oggi ho anche chiamato la dott per le impegnative cosi faccio anche gli esami.
dopo chiamo per l'appuntamento epidurale da libera professionista , 100 euri,
va be, vedendo quanto mi e servito per la prima non potevo fare a meno
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 30 giu 2010, 15:22

Ciao panzotte!
Oggi dovevo andare a fare il mio primo massaggio ma l'estetista mi ha chiamato per dirmi che non può :aargh che nervi!! :pistole avevo le bave!!!!!!!!! Il prossimo appuntamento ce l'ho appena tra due settimane... anche la scorsa gravidanza li avevo fatti e devo dire che... merita!!!
Oggi finalmente mi sono decisa a mettermi al pc con calma e ridimensionare le mie foto, così ne ho caricate alcune e potete vedere la mia "brutta faccia" :ahaha e il panzone...

Io la curva glicemica l'ho fatta la scorsa settimana... bleah! Per fortuna è tutto ok.

Stefi, nella "classifica" dei figli più ravvicinati mi sa che dopo Helga ci siamo io e te. Anche per me 24 mesi sono piuttosto vicini (anche se io lo avrei fatto già prima :fischia) e non nascondo che a volte mi sento un po' preoccupata dall'idea della nuova routine, delle gelosie, del tempo che per forza di cose toglierò alla mia piccola. Mio marito già parla del terzo ma anche io voglio vedere come me la caverò!! :clap
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 30 giu 2010, 15:54

Già mammaanto... anche per il terzo però... mettiamoci d'accordo su quando farlo!!!!!! :prr

Marta... ma fino a quando pensi di andare al lavoro? 7° o 8°?
Con Stella ero riuscita ad andare fino all'ottavo ma questa volta non me la sento proprio quindi verrò fino al 13/08 dopodichè l'azienda chiude x le ferie estive e dal 17/08 parte la maternità!!!!! :yeee

Enora, per i nomi c'è tempo ancora.... ma sai che anche il mio/a all'ultimo controllo, cioè metà giugno era ancora podalico/a... ma mi ha detto che ha ancora tutto il tempo di girarsi per il verso giusto!! pensa che al corso preparto della prima gravidanza, ad una ragazza si era girato all'8° mese! :-D
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 30 giu 2010, 15:57

ah mammaanto... ma che bella micetta!!!! :emozionee

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 30 giu 2010, 17:37

stefi80, in svizzera è obbligatorio lavorare fino all'8° quindi 17 settembre, per stare a casa prima puoi fare solo malattia, non esiste maternità anticipata....io sto meditando seriamente di fare la visita del 26 luglio e poi stare a casa...ma non so ancora...boh...

messo fotine della panza anche io... :che_dici
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 30 giu 2010, 18:14

stefi80 ha scritto:ah mammaanto... ma che bella micetta!!!! :emozionee
GRAZIE :emozionee
Immagine

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 30 giu 2010, 18:20

MartaS ha scritto:stefi80, in svizzera è obbligatorio lavorare fino all'8° quindi 17 settembre, per stare a casa prima puoi fare solo malattia, non esiste maternità anticipata....io sto meditando seriamente di fare la visita del 26 luglio e poi stare a casa...ma non so ancora...boh...

messo fotine della panza anche io... :che_dici
MARTA ma che due OO anche tutto agosto al lavoro!!! Poi con i tuoi dolorini... :coccola p.s. bella la panciaaa!
Immagine

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 30 giu 2010, 22:16

Oddio mi sono accorta adesso curiosando nel listone che ELISA76 chiamerai la bimba Rubina: come la mia!!! :cuore :cuore Mi ero persa quel messaggio, che stordita!!!!! :-D
Immagine

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 1 lug 2010, 8:31

Buongiorno a tutte!!!

state bene?

:bacio
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”