Cerco di rispondere un po' a tutte con la nostra esperienza...
argomento peso: siamo a 4780
Nanna: Riccardo ormai dorme nel suo lettino in camera sua da 2 settimane (la notte)
di giorno sta nella sdraietta in sala con la luce del giorno e i rumori di casa, alternando momenti sul divano, in braccio e la pennica del pomeriggio (quella tra la poppata delle 12 e quella delle 15/16) ce la facciamo insieme nel lettone poi dopo il rito bagnetto + bibe delle 19/20 sta appunto nel lettino fino alla poppata delle 9 della mattina dopo (siamo a quota 2 poppate notturne.. all'1 e alle 5 più o meno)
Lalla allo spaccio di arosio ci sono stata 2 sabati fa, ti consiglio di andare presto perchè c'è l'inferno!
Se sei paziente e ti piace spulciare nei cestoni (dove trovi di tutto e di più) si fanno begli affari, noi abbiamo preso i tutoni per uscire a 12,50 euro, tutine a 7/8 euro e pantaloni di velluto a 4,50
Per i pannolini hai provato i Pillo (quelli in vendita alla Fippi a rho/pero)? noi ci troviamo benissimo e il risparmio è notevole!
Faco, riccardo mangia 10 minuti per ogni seno da me + 90 (a volte 120) di la ad ogni poppata _siamo sulle 6/7 al giorno_
kla la mia ped mi ha dato un'altra formulakla ha scritto: Io con Arianna allattavo a richiesta poiché si autoregolava bene, seguendo più o meno la formula: peso del bambino in kg per 160, diviso il numero delle poppate giornaliere (esempio: peso 5 kgx160=800; 800:7 poppate=114gr di latte)...
Sono stata chiara????
peso del bambino, si elimina l'ultima cifra, si aggiunge 250 e poi si divide per il numero delle poppate
quindi con noi è 4780 che diventa 478 + 250 = 728; 728:6 = 121,3333)
credo che alla fine sia uguale no?