GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In montagna o sulla spiaggia la Biblios figura qual donna saggia!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: In montagna o sulla spiaggia la Biblios figura qual donna saggia!

Messaggio da Fioriblu » 29 giu 2010, 17:03

Dream78 ha scritto:Ciao ragazze, siamo tornati ma mi son persa negli arretrati e ora devo scappare...domani vi racconto le nostre novità...

:fischia

:bacio
Ciao!!! Bentornati!!! :-D
Allora tutto bene al mare? Aspettiamo le novità!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 29 giu 2010, 17:09

Fra :incrocini :incrocini :incrocini per l'orale di domani allora...dai che poi saranno FERIEEE!! (almeno dallo studio :sorrisoo )

Mais è vero, su alcune cose si può risparmiare con il fai da te o cmq con un pò di buonsenso (ad esempio sul cibo o su alcuni mobili, ad esempio acquistando nei mercatini dell'usato si trovanod elle buone occasionic he un minimo di restauro diventano anche delle cose belline), però su altre cose non c'è verso. Diciamo che bisogna un pò tirare a campare :incrocini

ps. sei tu che partecipi al GAS? Mi spieghi come funzone? La mia dirimpettaia sabato mi ha presentato quello del mio paese ma volevo avere qualche informazione :sorrisoo

Fiori :-D che buone le zucchineeeee... l'anno prossimo le mettiamo anche noi, per quest'anno abbiamo deciso di mettere solo aromatiche e i pomodori (che son belli verdi sulla piantina, belli loro :emozionee )...e come pima esperienza direi che basta e avanza. Però l'anno prossimo vogliamo allargarci un pò :incrocini
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 29 giu 2010, 17:21

simo23 ha scritto: BB: io kitchen l'ho spedito a michy che l'ha ricevuto: chi aggiorna?

Ho aggiornato! :ok
Però... date un'occhiata per vedere se ho fatto bene, ok? :domanda

Domande sui LDM:
1- benché i vincitori per luglio e agosto siano tre, li "teniamo" tutti o facciamo un ballottaggio? Io propenderei per la prima ipotesi, visto che Nel mare ci sono i coccodrilli è piuttosto sottile. (Però è anche vero che io sono children-free e ufficialmente in ferie da domani :fischia , quindi delego a voi la decisione.)
2-nei topics precedenti, veniva indicato il LDM vincitore in prima pagina? Proprio non me lo ricordo... :domanda
3-mi mandate in mp i vostri voti per L'ipnotista, così "pubblico" una media parziale da aggiornare più avanti?

Ora mi sgrifo una zangola di gelato e torno per aggiornarvi sulle letture :sorrisoo .

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 giu 2010, 17:55

Ciao ragazze scusatre l'intrusione.. volevo sapere se in questo thread parlate anche di Anobii (il sito che serve, tra le varie cose, anche come scambio libri). O in caso ce ne è uno qui tra i Gruppissimi?
Grazie :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 29 giu 2010, 18:46

Rieccomi!

Allora: ho finito Il cerchio di pietre e con questo chiudo ufficialmente e senza rimpianti la saga di Jamie e Claire.
Beh, l'inizio del volume aveva catturato tutta la mia attenzione e il mio interesse; ma poi son passata presto ad adocchiare ingorda gli altri libri sul comodino fino ad arrivare alla noia... :fischia

Non che valesse la pena di finire il libro della Gabaldon di corsa, visto che ha seguito Le ricette di Chloe Zivago per il matrimonio e l'adulterio di Olivia Lichtenstein: un tentativo mal riuscito di raccontare la crisi di mezz'età con ironia. Nonostante le evidenti intenzioni dell'autrice di divertire con personaggi eccentrici e vicende piccanti, il libro non decolla; forse proprio a causa di quei personaggi, che in fondo risultano troppo inautentici e per quelle vicende che disegnano una trama fin troppo lineare, senza colpi di scena o accadimenti imprevedibili.

Adesso sto rileggendo Fermati tanto così di Matteo B.Bianchi, poiché avevo pensato di proporlo per il prossimo giro di BB. Ma devo ammettere che sto mettendo in discussione quest'idea: com'è che la prima volta mi aveva entusiasmato così tanto? :domanda

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 29 giu 2010, 18:48

Ransie ha scritto:Ciao ragazze scusatre l'intrusione.. volevo sapere se in questo thread parlate anche di Anobii (il sito che serve, tra le varie cose, anche come scambio libri). O in caso ce ne è uno qui tra i Gruppissimi?
Grazie :sorrisoo
Mi dispiace, io sono "troppo nuova" e non sono in grado di risponderti... :domanda

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 giu 2010, 20:34

RANSIE c'è qualche biblios anobiiana, ma qui non ne parliamo!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: In montagna o sulla spiaggia la Biblios figura qual donna sa

Messaggio da maisetapioca » 29 giu 2010, 20:53

DREAM che novità? non puoi mettere questa faccia :fischia e poi scappare, monella! Comunque, bentornati! :bacio

FRANCESCA allora :incrocini per domani!

Anch'io terrei i tre LDM :ok

CRISS ogni GAS funziona secondo un suo regolamento, quindi io ti dico come funziona il mio, ma non è detto che sia uguale a quello vicino casa tua. Allora, per approfondire cosa sono i GAS e quali sono i principi che li animano, puoi andare qui http://www.retegas.org" onclick="window.open(this.href);return false;
Il mio è il gas del No Dal Molin (la nuova base militare americana qui a Vicenza) quindi gli incontri che vengono organizzati non riguardano solo temi strettamente connessi al GAS ma anche la partecipazione a questioni cittadine (cosa che a me piace moltissimo). Sul sito del mio gas ogni settimana ci sono i listini aggiornati di frutta/verdura/formaggi/insaccati/miele/conserve ecc. Entro il sabato ogni famiglia manda una mail con l'elenco dei prodotti che desidera acquistare e il ritiro avviene in presidio (i tendoni che sono stati montati all'epoca della lotta contro la nuova base) il martedì sera, giorno in cui c'è anche la riunione (non sei obbligato a partecipare) A turno ogni famiglia si incarica di andare a prendere la merce per tutti gli altri nelle aziende agricole biologiche che riforniscono il gas.
Non sei obbligato a comprare nè un determinato quantitativo di merce nè tutte le settimane.
Le aziende preparano la merce ordinata in cassettine, tu semplicemente vai e prendi la tua cassetta.
In più il mio gas organizza una volta al mese il mercatino dei contadini/autoproduttori, dove si vendono frutta e verdura (anche dell'orto di casa, se hai una sovraproduzione), autoproduzioni e prodotti che vengono dal merctao equosolidale.
In più aderendo alla retegas (cioè se il tuo gas aderisce alla retegas) si può partecipare a delle offerte convenienti (per esempio abbonamenti a prezzo ridotto a riviste come altreconomia e simili, scarpe ecologiche...)
Per pagare, ogni famiglia ha un proprio fondo.
Nei mesi di luglio e agosto gliordini vengono sospesi.

Ecco, mi sembra sia tutto a grandi linee, se vuoi chiedi pure!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 giu 2010, 20:56

FrancescaS ha scritto: Domande sui LDM:
1- benché i vincitori per luglio e agosto siano tre, li "teniamo" tutti o facciamo un ballottaggio? Io propenderei per la prima ipotesi, visto che Nel mare ci sono i coccodrilli è piuttosto sottile. (Però è anche vero che io sono children-free e ufficialmente in ferie da domani :fischia , quindi delego a voi la decisione.)
2-nei topics precedenti, veniva indicato il LDM vincitore in prima pagina? Proprio non me lo ricordo... :domanda
3-mi mandate in mp i vostri voti per L'ipnotista, così "pubblico" una media parziale da aggiornare più avanti?

Ora mi sgrifo una zangola di gelato e torno per aggiornarvi sulle letture :sorrisoo .
1. anch'io direi di tenere la triade
2. vergognosamente... boh? :domanda
3. mica mi ricordo... forse 6/7 :sberla:

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 giu 2010, 21:09

Domani ultimo giorno di scuola per i bimbi, fortuna che mia mamma è tornata da Creta e me li terrà lei queste due settimane prima della partenza, ma a settembre non so come farò. Biblios coi bimbi alla materna, come vi siete organizzate? Nonni? centri estivi? baby sitter?

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 29 giu 2010, 22:40

ciao un salutino veloce...oggi non è giornata
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 30 giu 2010, 9:11

maisetapioca ha scritto:DREAM che novità? non puoi mettere questa faccia :fischia e poi scappare, monella! Comunque, bentornati! :bacio

:ahaha :prr :prr

Sono terribile lo so... :ahaha

Allora...le vacanze sono andate benino. Il tempo è stato brutto fino a mercoledì, quindi abbiamo fatto solo 3 giorni pieni di mare. I primi giorni non pioveva (a parte la sera) ma faceva un freddo cane e tirava un vento terribile, quindi con i bimbi in spiaggia non ci si poteva proprio stare! Poi diciamo che l'appartamento non fa per me. Troppo sbattimento...e pulisci tutto quando arrivi, e rilava tutto quando te ne vai e nel mezzo cucina per i bimbi, cucina per te, lava i piatti, fai la spesa...insomma come a casa!
Al mare Luisa si è divertita un mondo, le piace fare il bagno (cosa che ora in vasca o doccia non vuole più fare! :bomba ), anche con l'acqua fredda e gli ondoni lei parte e va! E' stata poco bene con lo stomaco...in nave ha vomitato la notte all'andata non so se perchè non aveva digerito il latte, se ha sofferto la nave o se le ha fatto male l'aria condizionata, mah...al ritorno non ha sofferto per niente. Mentre eravamo lì ha invece alternato giorni di digiuno a giorni di fame da lupi, giorni di diarrea a giorni di stitichezza...ora si lamenta molto la sera e la notte...non capisco perchè, oggi sento il pediatra.

Le novità a cui accennavo sono 2:
- Luisa cammina da sola!!!!! :-D Va proprio come un treno! Ha iniziato in nave all'andata e ora non la ferma più nessuno!
- Ho cambiato mansione. Dovrò praticamente ricominciare da zero perchè non conosco affatto la materia che è molto complessa e difficile. Dovrò fare numerosi corsi a Milano, Bologna e Roma probabilmente. Da un lato son molto contenta: imparare cose nuove mi piace e mettermi in gioco anche, certo che un po' mi pesa il fatto che tutto quel che ho fatto fino ad ora non mi servirà più...

Non ho letto tutti gli arretrati...ora vado ad aggiornarmi se riesco..qui già mi hanno affibiato circa 200 pagine di documenti da studiare!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 giu 2010, 9:37

Buongiorno a tutte, mi aggiorno e torno :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 giu 2010, 11:03

Tanto per cominciare ho letto che si parla di Ikea, ecologia e ambiente e ... ovviamente .... costi.
Posto che sulla questione Ikea resto un po' sconcertata perchè fanno tutta una campagna sul risparmio di costi, di materiali utilizzati per gli imballaggi, sull'eco-sostenibile e poi sotto sotto c'è puzza di bruciato. Avrei potuto sospettarlo ma come sempre sono troppo ingenua.
Ecco perchè mi piace la trasparenza della Coop, per la sua filosofia che mi pare (e spero di non sbagliarmi) vada al di là del semplice concetto di supermercato/ipermercato. Faccio un esempio che potrebbe sembrare sciocco: i carrelli per la spesa sono realizzati con bottiglie di plastica riciclate. Altro esempio: pian pianino stanno cercando di sostituire i banchi congelatori con nuovi modelli più attenti ai consumi.

Questo poichè soprattutto ultimamente mi pongo sempre più spesso questa domanda: che mondo lasceremo ai nostri figli e nipoti?
Non possiamo, secondo me, avere un atteggiamento meramente egoistico del "vivere alla giornata" non pensando alle conseguenze dei nostri, anche piccoli, gesti quotidiani.
In casa nostra cerchiamo di fare quanto possibile per evitare sprechi (acqua e corrente), per ottimizzare l'uso di cibo e la gestione dei rifiuti e in questo modo speriamo di trasmettere anche ai nostri figli, sin da piccoli, il concetto di rispetto per l'ambiente (cosa che a me, da piccola, è senz'altro mancata).

Però devo dire, a malincuore, che concordo pienamente con quanto scritto da Criss: il bio, il naturale, l'eco-sostenibile, hanno tutti costi elevati che una famiglia "normale" non sempre può permettersi (me compresa). Ecco perchè parlavo del proprio piccolo oltre il quale, purtroppo, difficilmente si può sconfinare.
Ed è anche verissimo il discorso di Criss sui mobili, che sempre più difficilmente si trovano duraturi e di qualità a prezzi ragionevoli, ai vestiti che ormai anche nei negozi che un tempo erano garanzia di qualità hanno tutti il marchio "made in China" (un esempio per tutti che mi tocca da vicino: Prenatal)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 giu 2010, 11:19

Cocci, che succede??

Francesca, :incrocini :incrocini a Brian per gli esami di oggi, facci sapere ok??

Mais, io mi sono organizzata con mia madre che, generosissimamente e con fatica, me li tiene entrrambi. Però ho già avuto modo di testare anche in questi pochissimi giorni, che Francy si annoia perchè lei è ovviamente presa anche da Noemi e quindi non è dedicata completamente a lui e alle sue esigenze.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 giu 2010, 11:21

FrancescaS ha scritto:Rieccomi!

Allora: ho finito Il cerchio di pietre e con questo chiudo ufficialmente e senza rimpianti la saga di Jamie e Claire.

Brava, hai tutta la mia approvazione :ok

Invece, per quanto riguarda le mie letture:
ieri ho finito la ri-lettura de I pilastri della terra e a breve metterò i commenti su Anobii.
Ieri sera così ho potuto iniziare Rosa Nera di Veronica Lisa Crippa e cioè Azzurrointenso e per il momento, avendo letto solo pochissime pagine, posso solo dire che è molto ben scritto. Ma saprò dirvi di più nei prossimi giorni.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 giu 2010, 12:10

Dream bentornata e complimentissimi a Luisa che cammina :clap :clap

Per quanto riguarda i LDM estivi volevo dirvi che non li leggerò e me ne dispiace molto ma l'unico esistente in biblioteca è il secondo ed in prestito fino a fine luglio. Dopo non mi sarà possibile andarci perchè sarò da mia mamma.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 giu 2010, 12:14

Dream, :congratulations: per le nuove mansioni, che saranno senz'altro stimolanti dopo l'ultimo periodo di appiattimento lavorativo :ok
Ps. Anch'io sono per le vacanze in albergo. Se devo stare in appartamento sto a casa mia dove almeno ho le mie comodità. Faccio solo due settimane di vacanza all'anno e preferisco l'albergo, senza stress, preoccupazioni. Relax totale :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 30 giu 2010, 12:36

Appunto Ragg...altrimenti che vacanze sono????

Dimenticavo...

AUGURONI IN RITARDO AD ENEA, scusami mais se non te li ho fatti in tempo :bacio

:incrocini :incrocini :incrocini per la maturità del socio di Francesca...facci sapere!!!!!!

:coccola a CRISS per la botta di fra...vedrai che passa presto!

CANCE: ho letto il tuo post ma non ti so aiutare, non conosco mamme con bimbi che hanno avuto questi problemi e luisa è ancora piccina, per ora non ho notato difetti vari...

Dolcezze se vi interessa su privalia ci sono le scarpine Primigi... :fischia
:bacio a tutte le altre
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 30 giu 2010, 14:37

buongiorno!

vi sto leggendo ma non ho tempo di rispondere... :fischia :impiccata:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”