GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Bloccato
Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da Alekikka69 » 29 giu 2010, 0:37

buona sera.. anzi notte!!

passo veloce... Ricky dorme per ora... e tra poco lo seguo sperando che tiri avanti un po' di ore come le altre notti... anche papa' e' a nanna gia' da un po'
Daneb non ho visto la foto di Ale... peccato! cmq sara' bellissimo, lo so :bacio
un saluto alla mia Tatacaro.. e per le sue paroline sempre belle... Amica miaaaaaaaaaaa :bacio
Wally, in effetti sono piccolini ancora e hanno bisogno di coccole, a volte penso che Richard faccia i capricci e devo dire che ogni tanto mi innervosisco un po'... inizia un pianto isterico e cerco di capire il perche', escludendo la fame perche ha appena mangiato, penso alle coliche, penso che vuole stare in braccio, penso che vorrebbe fare la nanna, le provo tutte e a volte non smette...allora penso a un capriccio... poi magari fa un rutone esagerato, o rigurgita oppure fa aria trombetta :sorrisoo ecco!!! piccolino... e io pensavo gia' a un capriccio!!! :martello cattivaaaa

Pannolini? beh io uso i pampers progressi newborn ho iniziato con quelli che stanno diventando un po' piccolini... pero' hanno sempre funzionato bene... nessuna fuoriuscita.... a parte una sola volta che... mi ha sporcato un po' il lettone... ma ne aveva fatta tanta... ma tanta... troppo tanta!!!!

Belissa, ciao.. per le ragadi.. beh io le ho avute.. e provate tutte, ( colostrum, connetivina plus, lanolina....) dopo le ragadi ingorgo e mastite febbre e forti dolori... devo dirti che per le ragadi non c'e' stato verso, ho dovuto sospendere di far ciucciare Ricky e usare il tiralatte... ( e che palle ) spero tu riesca a guarire meglio di me.... appena ho riprovato con Ricky, sono tornate, meno di prima ma non c'e' verso! Sara' il mio capezzolo forse che e' piatto e non e' proprio adatto a far ciucciare ma io non ne sono ancora uscita!!! :buuu

Un bacio a tutte quanteeeee
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 29 giu 2010, 2:38

Notte a tutte mammine e piccolini...
Son venuta a fare un salto veloce veloce...Ho finito adesso tutta la tesina e domani vado di fretta e furia a farla stampare...fra ospedale e Giulio che praticamente ha riattaccato il cordone ombellicale e non vuole più star con nessuno se non con me da quando è tornato dall'ospedale non ho avuto un minimo di tempo...
Fortunatamente cmq adesso sta bene...Dipendeva tutto da un batterio in gola
che quasi sicuramente gli ho immischiato io :buuu visto che soffro sempre di gola...adesso però lo stiamo curando con l'antibiotico e va meglio...
Nonostante sia stato male già 3 volte non perde nemmeno un etto...il mio pupottolo è ben 6.500 kl...lo adoro e lo stringerei continuamente perquanto p morbido!!!!!!!!!
cmq adesso scusatemi scappo...e scusatemi anche se non leggo gli arretrati....domani pomeriggio saprò il risultato degli scritti e giovedi mattina ho il colloquio orale...speriamo bene...e dopo giovedi posso finalmente tornare fra voi!!!un bacione a tutte dolce notteeeeeeeeeeeeee :bacio
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 29 giu 2010, 17:54

:bacio buongiorno!!!

Pierangela :-D :-D :-D :incrocini :incrocini :incrocini a milioni per i tuoi esami! Sono sicura che passerai senza problemi e che poi finalmente ti potrai concentrare al 100% sul tuo cucciolo povera stella :incrocini

Alekikka :emozionee mi sa che sei una madre tenerissima! E quante amiche sincere hai :ok

Belissa :-D anche tu non ti sei fatta mancare nulla! Che coraggio a startene sola coi due bimbi! Io sto facendo di tutto per non rischiare di rimanere tutta sola coi miei tre :fischia poi adesso che finisce la scuola e che partiamo in vacanza ho proprio paura di non riuscire a star dietro a tutto :buuu ma vabbè cerco di vivere alla giornata! :incrocini

Anche Emma dorme preferibilmente sulla pancia :martello Io cerco di non mettercela sistematicamente, ma di notte cosi si addormenta tranquilla e tira anche otto/nove ore .....come resistere....
Lei dalla nascita ha sempre dormito sul fianco e da qualche settimana se la metto sul fianco si gira sulla pancia da sola ....
Tra l'altro una volta mi ha rigurgitato mentre dormiva sulla schiena e le è tutto rientrato in gola e ha rischiato di soffocarsi :urka mentre quando dorme sulla pancia rigurgita fuori e neanche fa un plissé :domanda
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 29 giu 2010, 18:17

Ciao care mamme..

..Fare di necessità virtu'..
Non riuscendo a tenere Beatrice a lungo in braccio per via della lombalgia, durante questa settimana ho sperimentato che sì si addormenta anche nella culletta e/o nell'ovetto.
Ho inoltre compreso che dopo il tempo della pappa la tenevo troppo sveglia iperstimolandola e quindi finiva che iniziava a piangere dalla troppa stanchessa :fischia

Chiedervi:
Ma perchè alcuni indicano che è meglio far dormire il bambino a pancia in sù per evitare il rischio di soffocamento?
Io di giorno la tengo in pancia in giù perchè posso monitorarla, ed è proprio vero che dorme meglio e più a lungo mentre di notte la metto in pancia in sù.
Wally mi dici please qualcosa anche tu vista che fai dormire Emma a pancia in giù? grazie

Pierangela Ormai il peggio è andato :yeee :yeee :yeee
Comunque ancora tanti :incrocini :incrocini per la tesina!
Bene che Giulio stia bene :cuore

Un saluto bello a tutte

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 29 giu 2010, 18:50

Buongiorno a tutte!

Oggi Richard compie un mese! :cuore

Wally... Grazie mi fai arrossire :bacio :emozionee ma tu che hai esperienza... secondo te? Pancia in su, di lato o in giu?

Io lo metto pancia in su perche' cosi' mi hanno indicato sia in ospedale che il pediatra, e con la testa di lato, e durante la notte non si muove quasi... a volte anche su un fianco e ci sta bene... pero' per il regurgito? in entrambi i casi Vedo che gli cola sempre da una parte e non ha mai dato problemi... ma la cosa mi da ansia sempre.. in effetti in qualsiasi posizione c'e' chi dice a un modo chi all'altro.

Pierangela
bene per il piccolo Giulio... e bene per i tuoi esami :incrocini :ok :bacio

vado... Ricky e' da cambiare... e velocementeeee :x:

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 29 giu 2010, 18:56

:fischia Shanty sinceramente sai che non so esattamente per quali motivi non si possa far dormire i bimbi sulla pancia :fischia
So che è stato riconosciuto essere una delle cause probabili della "morte bianca" :urka ma non so se è legato ai rigurgiti (non credo) o proprio ai movimenti respiratori del torace che sono piu liberi a pancia in su :fischia

Comunque ripeto che io mi sento relativamente "tranquilla" :incrocini proprio perchè vedo che Emma è molto tonica, si muove e si gira autonomamente e spinge sulle braccina e tira su la testa molto bene :ok
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 29 giu 2010, 19:02

:congratulations: auguri a Richard che compie un mese!!!! :cuore

Ragazze la "legge" pediatrica è chiara: bisogna farli dormire a pancia in su :fischia , io con gli altri due non ho mai derogato e loro hanno dormito entrambi a pancia in su i primi mesi :fischia ma con Emma chissa perchè proprio non ne vuole sapere :martello comunque su un fianco credo ancora che sia accettabile :ok

Comunque appena sono autonomi nei loro movimenti :fischia praticamente tutti i bimbi dormono a pancia in giu :spiteful: e culetto per aria :emozionee

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 29 giu 2010, 19:05

:cuore Emma si è appena svegliata e appena mi ha visto mi hha fatto un immenso sorrisone :cuore :cuore

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 30 giu 2010, 8:12

Giulia ha saltato le due poppate della notte, ho le tette che mi scoppiano

MA HO DORMITO DALLE 22.30 ALLE 6 :yeee :yeee :yeee non mi pare vero!!!!!

Shanty per le posizioni del sonno, dicono che pancia in giù e addirittura di fianco nn vadano bene per il pericolo SIDS (la sindrome della morte in culla), a pancia in su invece, se non hanno la testa di lato, possono rigurgitare e soffocare. insoma non si sta mai tranquilli :martello

cmq niente, Giulia a pancia in giù non vuole saperne, anche se la metto quando è tranquilla...vedremo se quando si gira da sola cambierà preferenze :fischia

wally che bello che cominciano a interagire, Emma ti fa i sorrisi, quando vado a vedere Giulia la mattina che si è appena svegliata invece mi guarda e mi gorgheggia AOOOOOOO :che_dici si vede che è romana??

pierangela dai che sei arrivata!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

alla fine per l'arrossamento del culetto per fortuna i puntini rossi non erano funghi, ma solo un arrossamento dovuto al caldo e probabilmente al fatto che glielo avevo lasciato troppo addosso...
lavandola con l'acqua fresca ad ogni cambio, spalmando la fissan e lasciandola senza niente per 10 min dopo il cambio è tornata come nuova :ok

invece voi le orecchie come le pulite? io per ora sto pulendo solo il padiglione con un dischetto di cotone bagnato e ben strizzato :domanda
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 30 giu 2010, 12:22

Ciao ragazze!! Sono ancora viva!! Sono collegata da casa dei miei perchè la mia connessione è uno scandalo!!
Non riesco ad inserire le foto di Daniele, se siete su facebook riuscite a vedere quelle poche che ho caricato per ora!!
Scusate la latitanza ma ho fatto un parto e un post parto da incubo! Ma ora per fortuna è tutto passato!
Daniele è bravissimo, è una gioia unica!
Ora scappo che deve mangiare, un bacio e spero di riuscire a collegarmi presto!!
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 30 giu 2010, 15:02

ciao pamela!!! :ok
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 30 giu 2010, 15:46

Finalmente ho un pò di tempo per scrivervi com'è andata!!
Dovrò anche leggere gli arretrati per avere un pò le vostre news!!
Praticamente dopo 10 ore di travaglio m'è toccato il cesareo perchè daniele è andato in sofferenza, ma come se non bastasse ha bevuto troppo liquido che però ormai era diventato melma verde, e quindi s'è beccato un infezione e ha dovuto fare 10 gg in pediatria!
In incubatrice e con la flebo dell'antibiotico quindi non lo potevo nemmeno prendere in braccio, e di conseguenza non l'ho potuto allattare.
Lui abituandosi al biberon non mi si è più attaccato al seno, quindi io sono andata di tiralatte fino a settimana scorsa, ma ora ho smesso perchè praticamente non ho + latte.
Lo stress, i continui pianti per il fatto di essere a casa senza di lui e saperlo solo in ospedale, un pò di baby blues, mettiamoci pure che la ripresa dal cesareo non è stata proprio veloce, soprattutto dovendo andare ogni 3 ore in ospedale da lui, non hanno certo aiutato la produzione di latte!
Quindi ora stiamo andando di artificiale! All'inizio l'ho presa malissimo perchè ci tenevo, però ora sto vedendo il lato positivo... ogni tanto si alza il papi a dargli il biberon e io mi riposo
Comunque Daniele è bravissimo, mangia ogni 3 ore e mezza, l'ultimo biberon è alle 23.30 poi si sveglia verso le 5.30, e di giorno se non dorme se ne sta buono buono a guardarsi in giro e a fare versetti!
Insomma per ora non posso proprio lamentarmi!!
Purtroppo non riesco ad inserire le foto qui su gol se volete potete vederlo su fb!!

Voi come state?
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 30 giu 2010, 22:56

buonaseraaaa :ok sono ancora viva bimbe mi dispiace ma io non riesco proprio a scrivere,, ogni tanto vi leggo ma di piu non riesco a fare. da queste parti tutto bene, viola ha fatto la sua prima visita il 22 giugno, ha preso 1kg.100in un mese e ben 7 centimetri di altezza!! :hi hi hi hi ultimamente mi stava facendo un po impazzire perche piangeva sempre se non stava attaccata al seno ma la colpa era la mia perche come apriva bocca le davo la tetta...cosi praticamente l'ho abituata a starre sempre attaccata, inp iu così aveva un sacco di coliche...così ora sto cercando di darle un orario per le poppate...almeno di crearle una routine e devo dire che già va meglio...
pierangela sono contenta che hai risolto con il cucciolo :ok
pulce :congratulations: per la prima notte di sonno :yeee
scusate ma non riesco a leggere tutto...mecala la palpbra.... :urka anche perchè questi giorni stiamo sempreal mare e la sera crollo....
a proposito...mamme che allattate al seno....ma il bagno a mare si puo fare? non è che l'acqua redda compromette la produzione di latte? che ne dite voi? baci baci a tutteeeeee :cuore
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 30 giu 2010, 22:57

pamy...che avventura pure tu...meno male che è passata :coccola :bacio
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 30 giu 2010, 23:10

Ben tornata mamma Pamela!!!
..Nonostante tu abbia attraversato un difficile periodo si avverte che ora stai bene!! continua così! :ok
Ho visto le fotine di Daniele ed è proprio un bimbo bello e dolce.. :emozionee

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 30 giu 2010, 23:12

.. Venerdì si "trasloca" sù nei monti! Staremo in montagna per tutto il mese di luglio :yeee ma aimè senza connessione internet, quindi, con questo post vi saluto tanto tanto perchè domani ho un pò di cosette da fare e magari non riuscirò a connettermi.

Mentre oggi per la prima volta dopo la nascita di Beatrice sono andata in piscina a farmi una bella nuotata!! Sono stata velocissima, venti minuti di vasche e dieci tra doccia e cambio; però ne sono cmq uscita rigenerata :hi hi hi hi
Ci vuole, ci vuole.. Questa è stata la seconda volta che ho lasciato bea con il papà quindi sono tranquilla mentre l'idea di lasciarla con qualcun 'altro non mi rende altrettanto serena.. E' un tema che dovrò affrontare da ottobre e probabilmente non sarò l'unica..
Ma ne parleremo dopo le vacanze! Ora riposiamoci, divertiamoci e soprattutto non pensiamoci :sorrisoo

Un caro saluto a tutte e vi auguro di continuare a gioire di ogni momento che vi viene donato
A presto
:bacio

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 30 giu 2010, 23:49

Passo veloce per salutarvi belle mammine

Pam
, ciaoooo che bello sentirti! Non hai avuto una situazione rosa sicuro, ma e' talmente bello Daniele che quando lo guardi dimentichi tutto vero??? Ho visto le foto su fb!! :bacio

Sesy ciao anche a te... la picccola Viola cresce bene eh??

Pulce
, ho sognato Anna Giulia e la sua chioma... e tu che dicevi: 'Mangia mangia ha sempre fame...' :ahaha :ahaha

ciao Shanty una bella nuotata ci stava eh? Oggi con sto caldo poi.....

Wally
:bacio

I vostri bimbi vi sorridono... che bello! A volte Richard lo fa, spesso mentre dorme e vabeh... a volte mentre gli parlo... ma ancora non sono sorrisi dedicati a me, almeno credo... una volta ha fatto un sorriso che sembrava davvero per me, e gli occhi gli brillavano, io mi sono commossa... come vorrei che lo facesse tutte le volte che si sveglia, ma forse e' ancora presto???

Ora vado a tirarmii un po' di latte... non riesco mai a farlo quanto vorrei.. mannaggia, vorrei fare tutte le cose che dovrei fare.. ma non ci si riesce mai!
Un bacio a tutte a presto! :bacio

ah Pam, visto che i nostri hanno lo stesso periodo direi... quanta pappa gli dai??? il mio pediatra e' in ferie, e mi aveva detto 120 di acqua + 4 misurini di Latte. quindi arriva circa a 125 ma a volte mi sembra non gli basti!! era la dose della 4° settimana, ma ora ha fatto un mese e per le prossime settimane???

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 1 lug 2010, 12:12

ciao belle!!

pamela bentornata!! mannaggia per il dopoparto travagliato...ma l'importante è che ora stai bene! Daniele è bellissimo, ho visto le foto su fb! :congratulations:

shanty BUONE VACANZE!! Vedrai che tornerai rigenerata!!! anche io ad ottobre dovrò lasciarla :buuu a mia suocera, vedrai ce la faremo!!

sesy immagino che tu sia impegnatissima con due bambini! vieni a trovarci quando puoi!

chissà pierangela che oggi aveva l'orale? :incrocini

alekikka il tuo sogno è abbastanza veritiero :ahaha :ahaha siamo arrivate a 6kg ma la cosa incredibile è che i vestitini 3-6 mesi certe volte le stanno stretti di pancia :urka

invece la folta chioma è in fase di ricambio, quindi dietro ha proprio dei buchi spelacchiati :ahaha

la cosa che mi fa morire dal ridere è che spesso la trovo con i piedi fuori dalla carrozzina :urka ma a voi pure succede??? :ahah adesso vi metto una fotina!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 1 lug 2010, 12:24

Ciao amiche mie...
passo di qua per dirvi che sono arrivati i tanto attesi referti istologici di Ale...
Vado a prendere oggi pomeriggiola cartella da una mia amica a cui avevo delegato il ritiro dei referti...dalle prime indiscrezioni pare che io ed Ale eravamo sanissimi, che il mio bambino era perfetto, e che la causa della morte sia un nodo di funicolo...è stata solo una fatalità...una cosa assurda, che non poteva essere prevista, diagnosticata, curata...semplicemente una fatalità.
Domani correrò dal gine a farmi leggere la cartellaper filo e per segno, perchè pare sia scritto tutto con un linguaggio abbastanza incomprensibile...appena posso vi fornirò ulteriori dettagli.
A quasi due mesi dalla non-nascita del mio bambino, finalmente la mia coscienza si libera dal pesante peso delle presunte responsabilità...ma non riesco ancora a non prendermela col destino che mi ha portato via la cosa più bella della mia vita per uno stupido nodo...
Un bacio a tutte voi e ai miei bimbi adorati...
la vostra Vale :bacio
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 1 lug 2010, 13:09

Vale :coccola ti pensavo proprio tanto stanotte :incrocini e mi dicevo che il 3 sicuramente non riusciro a passare di qui ma stai sicura che penso ad Ale :bacio
Sono contenta che siano arrivati i risultati; in ogni caso tu non hai assolutamente nessuna colpa da darti perchè hai fatto per il tuo bimbo dieci volte di piu del normale corso di ogni gravidanza e non siamo qui per testimoniartelo! Pero tanto meglio se i risultati degli esami te lo provano senza ombbra di dubbio :ok :bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”