GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRA DELUSIONI E SPERANZE LE GENNARINE (07) SI PREPARANO ALLE VACANZE

Bloccato
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GRA DELUSIONI E SPERANZE LE GENNERINE (07) SI PREPARANO ALLE VACANZE

Messaggio da Boomie75 » 29 giu 2010, 16:11

dynastar ha scritto:Boomie75, anche secondo me non è proprio il caso di rischiare .....
guarda Paola con me sfondi una porta aperta... perchè io a 7mesi e mezzo non mi son mai allontanata da casa (in vacanza intendo..) manco se le gravidanze erano perfette...
insomma UN PO' DI BUON SENSO.
ma sembra che nè lei nè la sua famiglia ci arrivi???

ahhh altra cosa..
lei e il suo compagno verrebbero su qualche giorno dopo di noi, insieme ai miei genitori e ai suoi genitori...
il problema è che mio padre per andare in montagna NON FA L'AUTOSTRADA ma fa sempre tutti i passi possibili ed immaginabili ed invece di metterci 4 ore ce ne mette 9... questa volta ha deciso di fare il passo rombo (2500mt...)...
E LEI NON HA DETTO BEO.... :urka :domanda :domanda
Mia madre me l'ha detto stamattina ed era allucinata :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 29 giu 2010, 16:19

:urka :urka Dani fossi in te pur passando da guastafeste le farei ben presente tutti i rischi a cui andrebbero in contro sia lei che il bambino. Ma cos'è matta? non lo sa che sopra i 2000 metri non può andarci :domanda altro che farsi tutti i passi :che_dici
per carità sono fatti suoi ma se dovesse succedere qualcosa poi rimarresti con lo scrupolo....se l'avessi avvertita magari....
scappo a recuperare la belva :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 29 giu 2010, 16:28

Ciao a tutte

Ragazze scusate se non partecipo, vi leggo ma l'aria in casa mia oggi è davvero tesa. Oggi lo hanno chiamato, da domani farà un corso x il "nuovo reparto". Non è per niente il suo lavoro, la sua qualificazione, ma si sa, il mondo gira x conoscenze e x simpatie. Speriamo solo le cose tornino com'erano. Mi dispiace da morire che si sente umiliato. Non perché è lui, ma è un uomo veramente in gamba. Fa il suo e anche di più ma senza mai scendere a compromessi, e forse questa cosa l'ha fregato. Si vive nei ricatti psicologici continui, e se poco poco uno ha gli attributi si trova male.

Ieri ciliegina sulla torta. Mi sono sentita con il mio amico che ci stava vendendo casa. E' un ragazzo con cui sono cresciuta quando i miei genitori sono stati x tanti anni in un gruppo in chiesa. Per fortuna non ci ha fatto firmare niente e capisce bene la situazione. Beh, una coppia, che poi lui è amico e collega di mio marito, ha visto casa nostra, e sia x la casa che x la fiducia nei confronti di Giulio, hanno chiesto il mutuo ed è stato approvato. Ora, vendere casa nostra purtroppo è difficilissimo, invece ora abbiamo l'acquirente. Ma di contro noi non possiamo più vendere. Quanto mi brucia il cul@ non potete capire.

Oggi pensavamo a come potremmo fare x sistemare tutto. Il nostro grande sogno è quello di lavorare insieme. Oggi pensavamo alla possibilità di vendere casa, andare in fitto e usare la somma che ci rimane dall'estinzione del nostro mutuo x aprire un franchising. Ovviamente i dubbi sono milioni. Secondo voi sarebbe una caxxata o una via di fuga?
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 29 giu 2010, 16:31

Dani passale solo quel link, capirà da sé. La vacanza di relax ci può stare anche, ma dalle vostre parti avete tante belle possibilità, perché rischiare? In Austria ci andrà l'anno prossimo col bimbo

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 giu 2010, 16:42

Babbi mi spiace tantissimo per la situazione che si è venuta a creare... mannaggia proprio ora non ci voleva!
Babbala ha scritto:Oggi pensavamo a come potremmo fare x sistemare tutto. Il nostro grande sogno è quello di lavorare insieme. Oggi pensavamo alla possibilità di vendere casa, andare in fitto e usare la somma che ci rimane dall'estinzione del nostro mutuo x aprire un franchising. Ovviamente i dubbi sono milioni. Secondo voi sarebbe una caxxata o una via di fuga?
Passerò per la guastafeste pure qua... ma dico quello che penso.
Per me è una ca***ta.. e pure grande....
1 - se vi va male il franchising non avete + nè una casa vostra nè un lavoro.
2 - prima di mollare un lavoro sicuro per mettervi in proprio dovete avviare l'attività (l'avvii tu e tuo marito si tiene il lavoro sicuro), perchè altrimenti se l'attività va in perdita finite sotto ad un ponte.
3 - il franchising non è il modo migliore di mettersi in proprio perchè devi pagare fior fior di royalties, che vanno pagate sempre sia che guadagni che non guadagni, quindi in sostanza uno apre un franchising se non ha un forte spirito imprenditoriale e al tempo stesso ha un buon capitale da investire.
4 - la casa è l'ultima cosa da vendere, hai un patrimonio che ora ha un valore, se monetarizzi il patrimonio non avrai mai lo stesso valore dell'immobile perchè in teoria i soldi si svalutano + in fretta dei beni. La casa la devi vendere SOLO per comprarne un'altra o se sei con l'acqua alla gola e non hai + soldi PER MANGIARE.

Son drastica lo so, ma Babbi occhio che è pieno di storie di famiglie rovinate per questi passi falsi eh? e voi avete 3 figli.
Fatti consigliare per bene! :incrocini :incrocini :incrocini
G.(MMVII) & G.(MMX)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 29 giu 2010, 16:56

Dani ti ringrazio. In realtà sono tutti i quesiti che mi sono posta io che per prima ho avuto l'idea. Sul punto 2 ovviamente dovrei rimboccarmi le maniche io. Ovvio che finché c'è un posto fisso come si dice "pochi, maledetti ma sicuri" quindi quello rimarrebbe. Il franchising devo essere sincera non so come funziona. So che si investe una somma ma non so altro. Stamattina vedevo i vari investimenti, e a circa 20mila c'è poco o niente. Per Mac Donald ci vogliono 900mila euro :urka :urka
Il grosso dubbio nasce dal fatto che stiamo veramente nel cimitero (per essere buoni) dell'Italia, e Dio solo sa quanto ci sto e ci stiamo soffrendo x questo ultimamente. Conviene aprire un'attività di qualunque genere? No. Vorrei trovare una soluzione, sono disposta veramente a farmi a 4, siamo pieni di iniziative, di idee,ma qui non c'è posto per niente e nessuno. Cmq è vero, è una caxxata. Certo che qua se veramente va a chiudere l'ilva, ma non credo, diventa veramente il bronx

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 giu 2010, 17:01

Babbi, quanti anni di mutuo ti mancano??? scusa se sono indiscreta, ma se hai già pagato il mutuo per una decina di anni non è proprio il massimo estinguerlo, perchè ormai gli interessi li hai pagati, (i mutui sono degli ammortamenti francesi, prima paghi gli interessi e poi le quote capitale), e sostanzialmente non hai sconti in quanto il capitale è ancora da estinguere.
Altra cosa... ma a tuo marito cambiano anche il tipo di contratto o solo la mansione?
G.(MMVII) & G.(MMX)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 29 giu 2010, 17:08

Paghiamo dal 2004. Abbiamo chiesto 70, ora ci restano circa 59. No, x ora gli cambiano mansione, però farà sempre 1 turno, con 1 ora in più (non pagata). Il brutto x lui è passare da un lavoro (porta i mezzi pesanti, carrelli elevatori) alla mansione peggiore forse che c'è nello stabilimento. Se le cose non si sistemano x tempo sicuramente scoppierà la "bomba". Non si può sempre far passare tutto in sordina...

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 giu 2010, 17:11

Babbi il franchising ti dà la "garanzia" del nome, quindi della pubblicità, dell'avviamento, del know how, ma c'è poco da dire, se si fa il passo falso di aprirlo in un posto che non tira non parte e tu comunque i soldi li hai già sganciati.... se il franchising parte le royalties sono proporzionali al fatturato...
Il pacchetto del franchising lo paghi e pure salato, è calcolato sulle statistiche di vendita del marchio.. .e come vedi tu stessa McD, che venderebbe pure se fosse isolato nel Sahara, ha prezzi proibitivi.
Oggi i franchising, per avere maggiore visibilità si aprono all'interno dei centri commerciali... hai presente gli orari dei centri commerciali vero?? come si conciliano con 3 bambini? Se apri là DEVI avere un aiuto in negozio (che se non è tuo marito sarà un dipendente che andrà pagato a prescindere dal tuo fatturato).
Io fossi in te, mi butterei sul serio sulle decorazioni torte, sul catering in occasione di feste e compleanni, ti fai un bel sito internet, poi passi parola alle mamme all'asilo o al parco, e pian piano ingrani. almeno sei a casa e puoi seguire le pupe. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 29 giu 2010, 17:30

Si Dani, avevo pensato anche quello. Sarebbe una buona alternativa...per me. Ma qui le cose si mettono male. Vorremmo trovare una strada nostra. Illusioni? Forse. Però caspita, quando vedi certe cose e ingoi veleno tutti i giorni ad un certo punto vorresti mandare tutti a fanc@lo. Lui per il momento continuerebbe le sue 8 ore, poi penseremmo a tutto insieme. Ma è ovvio che x mille motivi il commercio non è una strada percorribile. Avevamo pensato a una piccola gastronomia. Ma anche lì troppe difficoltà. Ma come uscirsene? Boh! Non pretendiamo molto. Ok la città di merd@, ok l'aria insana che respiriamo (e speriamo ci vada sempre bene), ok i sacrifici economici, ok il suo lavoro che è quello che è, ma porca putt almeno un po' di sicurezza. Almeno i propri diritti. Fino a qualche anno fa dovunque, quando presentavi la busta paga ilva si aprivano tutte le porte, ora è tutta un'incertezza. Qua non solo stanno sfruttando fino all'osso la cigs, si permettono pure di trattare le persone come pedine. Tanto che fa? Qua non hanno manco le palle di protestare seriamente. Ah i sindacati, bella roba. Scusa, sto sfarfallando. Speriamo trovino il modo di far tornare le cose com'erano. Un tempo ci lamentavamo. Rispetto ad ora era oro.

Grazie x le info sul franchising! No i centri commerciali sono da escludere. Orari del cavolo e prezzi x fitto proibitivi

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 29 giu 2010, 17:41

minchi@ avevo scritto un mess. e nn l'ha caricato
ho la connessione che fa i capricci :bomba
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 giu 2010, 17:41

Babbi hai tutta la mia comprensione, capisco benissimo che cosa intendi, ti auguro di cuore che torni tutto come prima, anzi meglio di prima, e che troviate qualcosa di soddisfacente per voi, ora il periodo è quello che è, quindi anche lanciarsi in attività commerciali se non si hanno un minimo le spalle coperte non è il massimo, però capisco anche la tua "frustrazione" di avere un sacco di idee, di voglia di fare e di emergere dall'oblio che sembra aleggiare sulla città in cui vivi e non sapere come realizzarle.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 29 giu 2010, 17:44

Vado al doc a farmi segnare analisi e tamponi. A stasera

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 giu 2010, 17:48

Babbi e buttarsi sul tagesmutter??? :fischia
tanto tu a casa ora ci devi stare con la piccola Melissa... perchè non prendi un altro paio di bambini la mattina (mentre le 2 grandi sono a scuola) e ti fai pagare?
qui troveresti un sacco di clienti... come siete messi con la situazione nidi??

Altrimenti ti fai un corso di ricostruzione unghie/make up e ti lanci in quello... però alla fine quello che rende di + è la gastronomia.. perchè se fai da sola i margini di guadagno sono notevoli.
Qua ad esempio i piadinari son miliardari.... aprono i chioschetti pure nel giardino di casa propria... vuoi la ricetta della piadina? PIADA E CASSONI!! hanno aperto pure sulla quinta strada di NEw York, e fanno soldoni.... :spiteful:
G.(MMVII) & G.(MMX)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 29 giu 2010, 20:28

Ragazze avete sentito la notizia? :urka

In questi giorni non stiamo seguendo nemmeno il tg :martello
Ero dal medico e stavano parlando della notizia, sono sconvolta :urka
Diventa tutto così effimero davanti a certe cose :buuu

Un pensiero x Pietro e per la sua famiglia :cuore

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 29 giu 2010, 22:06

BABBI anche io, come Dani, mi butterei nella gastronomia:con sta crisi che c'è, secondo me è l'unico settore che va avanti, diciamolo pure, siamo un popolo di mangioni :hi hi hi hi
...e cmq per la notizia, si l'ho sentita ieri pome e mi ha sconvolta nn poco :buuu ....ma tu dove vivi????? :urka
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 29 giu 2010, 23:36

notte mamma sono stracotta :impiccata: :impiccata:

Bo tua cugina è sc**a digli chiaramente che ci sono dei rischi puo darsi che cambi idea se qualcuno gli apre la mente!!!!!!!!!!!!!!!!

babbala che brutta situazione :coccola non ho consigli forse è il caso che ci pensate meglio prima di fare qualche passo falso :bacio
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 30 giu 2010, 8:55

buongiorno ....
Babbala, io quoto completamente i consigli di Boomie, il franchising ti da la "marca" ma poi come tutte le attività i rischi sono sempre i tuoi.
Poi anche il posto del negozio è molto importante, figurati che qui dove abito c'è un locale che, causa mancanza di parcheggio, non c'è verso di far avviare un'attività .... non so quanti negozi si sono susseguiti, aprivano e dopo pochi mesi chiudevano subito, ma anche con roba di marca ....
E' da un paio d'anni che è sfitto e penso che lo resterà per mooooolto tempo ..
Comunque un bacionissimo e tanti :incrocini :incrocini perchè la cosa si sistemi al meglio.

Boomie75, Anche qui a Bassano c'è il "chiosco della vera piedina Romagnola" :ahaha :ahaha e devo ammettere che in pausa pranzo vedi molte persone che si fermano lì a mangiare ....
Investimento modico, visto che ha una tenda e 4 tavolini e guadagno veramente ottimo visto che è in mezzo a molti negozi e ditte.

annalysa1, :bacio

Bollettino medico: Emma è finalmente sfebbrata, adesso aspettiamo che si sgonfi il collo e le guance.
Comunque nel pomeriggio sento il pediatra
:byeee :byeee
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 30 giu 2010, 10:48

Mi sono ribloccata col ginocchio :buuu :buuu e a soli 10 giorni dalla partenza per il campeggio. lo sto tenendo più fermo possibile e se cammino metto il tuitore, ma fa maaaale!!!
Oggi poi è cominciata male: ultimo giorno di nido di lollo e le sue maestre sono in ferie. Lui era arivato tutto contento con le foto per loro e ci è rimasto malissimo. Ma non potevano dircelo venerdì? E che cavolo dopo 3 anni, manco la cortesia di salutarci? bah!
Se non dovevo venire a scuola me lo riportavo a casa.

Devo scappare in commissione orario. a stasera
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 giu 2010, 13:28

Paola infatti l'investimento della piadineria non è tanto alto.... poi dipende... 5/6 anni fa la mamma di Pantani ha venduto il suo storico chioschetto... chiedeva solo UN MILIONE DI EURO per rilevarlo.... :urka (lo so perchè la cugina di mio marito era in trattativa per comprarlo :martello )

Sono cotta, oggi è giorno di cambi e fa un caldo bestiale.... ho pulito tutta la mattinata, aiutata da una signora che poverina non ha il verso... fa + danni che altro...
Ora pranzo al volo, poi mentre giulia dorme (gaia è voluta andare a casa con i miei) finisco di pulire e poi vado a far la spesa, a recuperare gaia e stasera sarò da raccogliere con il cucchiaino. :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)

Bloccato

Torna a “Gennaio”