l'altro giorno che ero da mia suocera ha dormito tutto il pomeriggio, oggi che siamo a casa tranquilli sveglio come un grillo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
c'è chi dorme e chi borbotta ma l'aprilina'10 tiene botta!
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®

Re: c'è chi dorme e chi borbotta ma l'aprilina'10 tiene botta!
...ma è mai possibile che quando ho intenzione di dormire Stefano invece non ne ha nessuna voglia
l'altro giorno che ero da mia suocera ha dormito tutto il pomeriggio, oggi che siamo a casa tranquilli sveglio come un grillo
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Elastygirl ha scritto:Buongiorno a tutte![]()
Stamatina tagliando dal gine (stavolta me la sono presa con comodo!), tutto okHa detto che non sembra neanche un utero cesarizzato, la cicatrice è già a posto, come se fosse un vecchio intervento. Abbiamo scherzato sul fatto che abbiamo il merito al 50%, lui per la sua bravura e io per i miei tessuti super elastici (e altrimenti da dove deriva il mio nick
)
Poi Luca si è svegliato e lui se l'è accarezzato dicendogli "Piccolino, tu non lo ricorderai, ma la mia è stata la prima faccia che hai visto!!"....Mi ha fatto una tenerezza
![]()
Non so se faccio in tempo a leggere indietro, tra poco devo prendere Sonia....Ora provo!
dovrei prenotare anche io il 'tagliando'
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

ah! e dovrei anche rifare la curva glicemica... me l'hanno consigliato alla dimissione dall'H, ma solo a pensarci
penso che ne farò a meno... 
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Al prossimo incontro mi sa che mi aggregoPottini ha scritto:Ciao a tutte! siamo reduci dal secondo incontro ufficiale apriline!![]()
protagonisti questa volta Dario e Stefano! abbiamo la diapositiva da mandare ma dovete aspettare domani ché stasera son sola e la vedo grigia!![]()
Piccola è molto simpatica e il giretto è stato molto carino!![]()
W le apriline!![]()
Elasty: cavoli! bravissimo Luca!Dadi è simile ma più incostante nel sonno diurno. stamattina rognettava e oggi pomeriggio ha avuto una mega crisi di pianto, come non ne aveva da settimane... comunque si è calmato in meno di 10 minuti e ora è tranquillo. bah! sentirà il caldo...
Simo: che bello il nuovo avatar!![]()
Anche se ora che finisce la scuola Sonia l'idea di avventurarmi a Milano con tutti e tre
Comunque Dario sarà pure incostante di giorno, ma che invidia per la notte
Luca si sveglia sempre almeno una volta...stanotte due, però la seconda volta con un pò di coccoline si è riaddormentato subito
Per le ferie, anche noi a fine mese, il 29 luglio...
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

ragazze serve un nuovo titolo 
- Simo75
- Master~GolGirl®

Elastygirl ha scritto:Buongiorno a tutte![]()
Stamatina tagliando dal gine (stavolta me la sono presa con comodo!), tutto okHa detto che non sembra neanche un utero cesarizzato, la cicatrice è già a posto, come se fosse un vecchio intervento. Abbiamo scherzato sul fatto che abbiamo il merito al 50%, lui per la sua bravura e io per i miei tessuti super elastici (e altrimenti da dove deriva il mio nick
)
Poi Luca si è svegliato e lui se l'è accarezzato dicendogli "Piccolino, tu non lo ricorderai, ma la mia è stata la prima faccia che hai visto!!"....Mi ha fatto una tenerezza
![]()
Non so se faccio in tempo a leggere indietro, tra poco devo prendere Sonia....Ora provo!
io tagliando giovedì..
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"
- Simo75
- Master~GolGirl®

Monsterina900 ha scritto:ah! e dovrei anche rifare la curva glicemica... me l'hanno consigliato alla dimissione dall'H, ma solo a pensarcipenso che ne farò a meno...
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®

cià penso a qualche titolo!!!
VIVA VIVA LE VACANZE APRILINI 10 PER CHI RESTA O PARTE
SIA IN MONTAGNA O PURE AL MARE APRILINI 10 VI TOCCA SUDARE
MENTRE LA MAMMA LE CHIACCHERE FA APRILINI 10 A CRESCERE STA
...ma non sono molto ispirata avevo troppa voglia di dormire, ma ora si sveglia cecilia e pisolino ti saluto...e lui sempre sveglio!
...ma non sono molto ispirata avevo troppa voglia di dormire, ma ora si sveglia cecilia e pisolino ti saluto...e lui sempre sveglio!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- Simo75
- Master~GolGirl®

...........................................................Monsterina900 ha scritto:ragazze serve un nuovo titolo
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

quoto il secondopiccolapisolina ha scritto:cià penso a qualche titolo!!!
- Simo75
- Master~GolGirl®

piccolapisolina ha scritto:cià penso a qualche titolo!!!
a me piace la 2°..
- Simo75
- Master~GolGirl®

bellezze devo già staccare..
faccio 2 lavoretti e poi via alla visita per la patente..
voglio vedere la faccia del Dr. quando vede "un camionista" col pupo al seguito :ahah :ahah
se mi tocca tirare fuori la tetta poi..
baciotti!!
faccio 2 lavoretti e poi via alla visita per la patente..
voglio vedere la faccia del Dr. quando vede "un camionista" col pupo al seguito :ahah :ahah
se mi tocca tirare fuori la tetta poi..
baciotti!!
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Simo75 ha scritto:bellezze devo già staccare..
faccio 2 lavoretti e poi via alla visita per la patente..![]()
se mi tocca tirare fuori la tetta poi..![]()
![]()
baciotti!!
:ahah :ahah :ahah
- Pottini
- Master~GolGirl®

Buongiorno, eccoci a casa!
Dadi usa le formine come pungiball e io approfitto!
Ho fatto spese allo spaccio PB: 5 pigiamini taglia 6 mesi (da mettere anche in montagna), 1 pagliaccetto taglia 6 mesi (per il mare se i 3 gli saranno già corti
), 2 body taglia 6 mesi e 2 bavaglie be-side, tutto Petit Bateau, a 73 euro!
(sì be', non è pochissimo, ma in negozio avrei speso 150 minimo!).
Vediamo cosa ricordo:
Elasty: bene per il tagliando! E che carino il gine!
Sarebbe bello ti aggregassi anche tu... ma come effettivamente con 3 pupi?
Potremmo organizzare una giornata in un parco acquatico, così i 2 grandi si divertono?
Vale: cosa gli do da mangiare? Una dieta variegata: latte, latte, latte, e da bere, un po' di latte!
A parte gli scherzi, io ad esempio ho eliminato totalmente la caffeina, anche la coca prendo quella senza caffeina (il gusto è IDENTICO).
Monst: Non stare ad angosciarti per i percentili, figurati! Sono stime e non significano nulla. Se fosse microcefala ti assicuro che te ne saresti già accorta da mo'... e poi pediatra tranquilla = mamma tranquilla
Io bagnetto TUTTE le sere, rigorosamente dopo massaggio con olio. E lo lavo solo con acqua a ogni cambio, tranne (come poco fa) quando è dalla mattina che non lo lavo e ha fatto più cacche. Allora metto un po' di sapone e lo lavo, e gli passo anche schiena e gambine. E ha la pelle liscia liscia e idratatissima! E tutta rosa!
Credo che molto faccia il massaggio tutte le sere, infatti sono felicissima di aver fatto il corso! 
Dadi usa le formine come pungiball e io approfitto!
Ho fatto spese allo spaccio PB: 5 pigiamini taglia 6 mesi (da mettere anche in montagna), 1 pagliaccetto taglia 6 mesi (per il mare se i 3 gli saranno già corti
Vediamo cosa ricordo:
Elasty: bene per il tagliando! E che carino il gine!
Sarebbe bello ti aggregassi anche tu... ma come effettivamente con 3 pupi?
Vale: cosa gli do da mangiare? Una dieta variegata: latte, latte, latte, e da bere, un po' di latte!
Monst: Non stare ad angosciarti per i percentili, figurati! Sono stime e non significano nulla. Se fosse microcefala ti assicuro che te ne saresti già accorta da mo'... e poi pediatra tranquilla = mamma tranquilla
Io bagnetto TUTTE le sere, rigorosamente dopo massaggio con olio. E lo lavo solo con acqua a ogni cambio, tranne (come poco fa) quando è dalla mattina che non lo lavo e ha fatto più cacche. Allora metto un po' di sapone e lo lavo, e gli passo anche schiena e gambine. E ha la pelle liscia liscia e idratatissima! E tutta rosa!
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®

Ma quella è una legge universale!piccolapisolina ha scritto:...ma è mai possibile che quando ho intenzione di dormire Stefano invece non ne ha nessuna voglia![]()
![]()
Se c'è una cosa che OGNI neonato sa è che si dorme mentre mamma è impegnata, e si sta svegli quando si è soli con lei.
È la prima regola del loro decalogo, subito sopra a "appena il suo piatto arriva in tavola, tu piangi anche se non ne avresti voglia"
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahPottini ha scritto:Ma quella è una legge universale!piccolapisolina ha scritto:...ma è mai possibile che quando ho intenzione di dormire Stefano invece non ne ha nessuna voglia![]()
![]()
Se c'è una cosa che OGNI neonato sa è che si dorme mentre mamma è impegnata, e si sta svegli quando si è soli con lei.
È la prima regola del loro decalogo, subito sopra a "appena il suo piatto arriva in tavola, tu piangi anche se non ne avresti voglia"
quant'è vera però...
- Pottini
- Master~GolGirl®

Infatti... che cavolo ce la ridiamo?Monsterina900 ha scritto::ahah :ahah :ahahPottini ha scritto:Ma quella è una legge universale!piccolapisolina ha scritto:...ma è mai possibile che quando ho intenzione di dormire Stefano invece non ne ha nessuna voglia![]()
![]()
quant'è vera però...
- Pottini
- Master~GolGirl®

Cavoli, dimenticavo di dirvi che oggi mi sono informata (dopo consulto con Piccolapisola, già esperta) per la donazione del latte.
Devo fare un paio di esami del sangue e mandarglieli via fax, ma mi hanno già dato i mini biberon da 100ml da riempire!
In settimana faccio gli esami, poi breve colloquio e via!
Ogni 3 litri di latte raccolto puoi chiamare e passano loro. Se invece li vuoi consegnare più spesso devi portarli tu.
È una cosa bella, che sarei felice di fare, perché il bimbo di un'amica nato prematuro (pesava 1kg alla nascita...) ha tratto grande giovamento dal latte materno della banca del latte. E allora, visto che ne ho tanto, perché no?
Inoltre, dopo il colloquio di stamattina, in ascensore con me c'era una culletta termica con dentro un microbino... sarà stato sì e no 1,200 kg, si vedeva solo una testina minuscola e tutta coperta da lenzuolina termiche
Ho pensato che anche se è un po' una sbatta, se poi serve a far stare bene quei microbini lì, ben venga.
Ho già congelato i primi 100ml!
Devo fare un paio di esami del sangue e mandarglieli via fax, ma mi hanno già dato i mini biberon da 100ml da riempire!
In settimana faccio gli esami, poi breve colloquio e via!
Ogni 3 litri di latte raccolto puoi chiamare e passano loro. Se invece li vuoi consegnare più spesso devi portarli tu.
È una cosa bella, che sarei felice di fare, perché il bimbo di un'amica nato prematuro (pesava 1kg alla nascita...) ha tratto grande giovamento dal latte materno della banca del latte. E allora, visto che ne ho tanto, perché no?
Inoltre, dopo il colloquio di stamattina, in ascensore con me c'era una culletta termica con dentro un microbino... sarà stato sì e no 1,200 kg, si vedeva solo una testina minuscola e tutta coperta da lenzuolina termiche
Ho pensato che anche se è un po' una sbatta, se poi serve a far stare bene quei microbini lì, ben venga.
Ho già congelato i primi 100ml!
- penny
- Expert~GolGirl®

buon giorno a tutte
nn sono sparita, ma sono stata via per il ponte del 24 gugno (a torino è festa) siamo stati in toscana e nichoals è stato un angelo di giorno mangiava ogni 4 ore stava sveglio 1 oretta e poi si addormentava da solo, di notte un pò peggio voleva poppare ogni 2-3 ore ....
buone vacanze a cianci e vale si vede che siete partite nn scrive più nessuno
maraini vedo che siamo nella stessa barca
potti ora vadoi a leggere
perper speriamo per la sdraietta
nicholas invece ci stà solo se nn è stanco se vuole dormire li nn ci riesce, ci è riuscito solo i primi gg...
.... anche io li ho usati per la prima, dal n. 4 in avanti prima preferivo usare i pamper viola
elast sai che ho notato anche io che funziona con nicholas, mangia, ruttino, stà un pò sveglio e come lagna lo metto a nanna e tempo 5 min dorme, avolte dopo 1 oretta si sveglia avolte ciuccio e ridorme altre devo farlo paingere 5 min e si riaddormenta
peccato per la notte siamo ancora a 4-5 poppate
simo li da te nn ci sono negozidell'usato per bimbi? si fanno ottimi affari io ho preso la sdraietta al metà del prezzo ed è come nuova
... per il vitellino
monster anche io devo ancora fare il taglianto
e la curva glicemica, ma mi sà che farò qualche misurazione dopo i pasti tanto per controllare come và...
buone vacanze a cianci e vale si vede che siete partite nn scrive più nessuno
maraini vedo che siamo nella stessa barca
potti ora vadoi a leggere
perper speriamo per la sdraietta
.... anche io li ho usati per la prima, dal n. 4 in avanti prima preferivo usare i pamper viola
elast sai che ho notato anche io che funziona con nicholas, mangia, ruttino, stà un pò sveglio e come lagna lo metto a nanna e tempo 5 min dorme, avolte dopo 1 oretta si sveglia avolte ciuccio e ridorme altre devo farlo paingere 5 min e si riaddormenta
simo li da te nn ci sono negozidell'usato per bimbi? si fanno ottimi affari io ho preso la sdraietta al metà del prezzo ed è come nuova
... per il vitellino
monster anche io devo ancora fare il taglianto
Roberta mamma di: ♥ Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg ♥
♥ Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg ♥
- penny
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahPottini ha scritto:Infatti... che cavolo ce la ridiamo?Monsterina900 ha scritto::ahah :ahah :ahahPottini ha scritto:Ma quella è una legge universale!piccolapisolina ha scritto:...ma è mai possibile che quando ho intenzione di dormire Stefano invece non ne ha nessuna voglia![]()
![]()
quant'è vera però...
Roberta mamma di: ♥ Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg ♥