GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...

Bloccato
desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...

Messaggio da desert noor » 29 giu 2010, 12:20

buongiorno donne!
sono a roma e ovviamente ho passato gli ultimi 2 giorni a vomitare e sgagazzare.....come potevo iniziare meglio le mie vacanze???
non aggiungo commenti.
domani partiamo per il salento. e non aggiungo commenti neanche su questo e su come andranno le prox 2 settimane.
baci a tutte!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 29 giu 2010, 12:36

:ahaha Esert, dai, non potrà che andare meglio :ahaha :incrocini :incrocini :incrocini
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 29 giu 2010, 13:24

Minù ha scritto:Oggi finisco il 6° mese :-D questa gravidanza sta andando più veloce della luce

minù davvero!!!! volaaaa la seconda voooolaaaa la prima non passava mai.... ma credo per la stagionalità completamente diversa... per me l'inverno è sempre infinito e l'estate e la primavera volano...!! cm il prossimo figlio non lo rifaccio ottobrino ragazze, il caldo mi massacra, meglio rimanere incinta d'estate :ok
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 29 giu 2010, 13:28

ciao a tutte.
ecco oggi mangio in uff cosi recupero l'oretta che vado per la visita.

che emozione, non vedo l'ora di vederlo, eda piu di un mese che non la vedo. e cosi posso anche vedere cosa punta sopra la vescica .

il resto tutto bene, stanotte ho dormito bene perche faceva fresco, pero mi sono alzata piu stanca del solito, ed ho fatto una fatica ad arrivare dal treno in uff che e a due passi. un ma di gambe ... mah
oggi cmq dico al gine

per il resto tutto a posto.

Desert: mi dispiace , spero che tu possa riprendersi prima possibile :bacio
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 29 giu 2010, 13:30

lahelga ha scritto:
Minù ha scritto:Oggi finisco il 6° mese :-D questa gravidanza sta andando più veloce della luce

minù davvero!!!! volaaaa la seconda voooolaaaa la prima non passava mai.... ma credo per la stagionalità completamente diversa... per me l'inverno è sempre infinito e l'estate e la primavera volano...!! cm il prossimo figlio non lo rifaccio ottobrino ragazze, il caldo mi massacra, meglio rimanere incinta d'estate :ok
e come se vola, anche per me e volta sono gia alle 24' sett :urka
poi anche per me il caldo e tremendo.

Ma Helga pensi gia al 3' ? :urka
no per me 2 bastano e avanzano.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 29 giu 2010, 13:51

DESERT :coccola dai vedrai che andrà meglio!
LITTLEMOM: :incrocini :incrocini per la visita!!! :sorrisoo

Io anche la scorsa gravidanza ero un'ottobrina :cuore quindi non so cosa voglia dire trascorrere la dolce attesa in inverno... però devo dire che il pensiero non mi va tanto :perplesso troppi vestiti, coperte sul letto che pesano, il cappotto, brutto tempo.... mmmmh! Invece in estate si può stare panza all'aria al mare o in piscina, mettersi solo un vestitino, prendere il sole... la scorsa gravidanza però devo ammettere che soffrivo meno il caldo (e sì che lavoravo: quindi macchina sotto il sole, treno caldo, passeggiata nel cemento ardente per arrivare al lavoro...) stavolta lo soffro un po' di più...

ROSA: anche io ci sono certi gg (tipo oggi) che lo sento meno scatenato... credo sia normale.... anche io mi faccio subito prendere dalle pare, però! :martello
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 29 giu 2010, 14:01

Helga :-D e che è? topinaf è contagiosa? ancora non finisce sta gravidanza e già pensate alla prossima :fuck:
:ahaha

Io nella precedente ero aprilina, i primi mesi sono stati fine estate-autunno, poi tutto in inverno con un po' di primavera, insomma le ho fatte tutte dalla mezza manica al pile. Me la sono cavata a livello di abbigliamento per fortuna le giacche mi sono entrate lo stesso, e verso fine gravidanza quando non mi stavano più usavo dei pile decathlon. Pensavo sinceramente che essere incinta d'estate fosse meglio perché appunto potevo cavarmela con canotte e pantaloncini o vestiti corti.. ma mia madre mi aveva avvertito (io sono nata a fine settembre) è una schifezza. Nonostante non abbia grossi problemi mi sento sempre fiacca, quando vado a prendere Silvia alle 13 mi tocca uscire 5 minuti prima altrimenti se vado al passo di mesi fa arrivo tachicardica e grondante :impiccata: Ben mi sta! E da piccola prendevo in giro mia mamma che usava per casa dei vestiti di quando aspettava me e mi sembravano dei prendi-sole/compri costume :sberla:
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 29 giu 2010, 15:55

io ottobrina ero alla prima ed ottobrina anche stavolta... proprio come mammanto... e come lei dico che preferisco sempre e comunque l'estate anche se è fisicamente più impegnativa!!!! ora scappo devo finire un lavoro e poi me ne vado a casina...
baci a tutte e buona serata!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 29 giu 2010, 15:57

Mik ha scritto:E da piccola prendevo in giro mia mamma che usava per casa dei vestiti di quando aspettava me e mi sembravano dei prendi-sole/compri costume :sberla:
:ahaha :ahaha :ahaha anche io prendevo sempre in giro mia mamma per lo stesso motivo, ora è lei a prendere in giro me...!!!! Certe volte vado in giro in un modo davvero inguardabile ma almeno sto fresca... :prr
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

luciastella
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da luciastella » 29 giu 2010, 16:10

Ciao belle ottibrine!!!

Sono di corsa perchè sto per andare in ambulatorio..... :impiccata:

Non ne posso più del lavoro.....sono stanca!!!! :buuu

Qui tutto bene, latito come sempre perchè il da fare è davvero tanto!!!
La sciatica si fa sentire ogni tanto ma mi sta concedendo tutto sommato un po' di tregua :inchino

Voi come state?

Littlemom per la visita :incrocini :incrocini

A tutte :bacio

selus70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da selus70 » 29 giu 2010, 17:48

Ciao belle panze d'ottobre....

io sono uno straccio, la mia pressione con questo caldo non mi aiuta (80/50)...la scorsa gravidanza ero giugnetta ed andata molto meglio l'estate con la pupa è stata una delle più belle, l'inverno successivo non prese neanche un raffreddore :sorrisoo .

Oggi finalmente al mare, purtroppo posso andarci solo in compagnia, la pubalgia non mi permette ne sforzi ne camminate che due OO.....cosa saranno i prossimi 3 mesi :impiccata:

:incrocini Enora per la visita.....
Vado, la pupa mi chiama.....
:bacio a tutte!
Luisella mamma di Elena nata il 2 Giugno 2006 e di Nicolò nato il 21 settembre 2010

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 29 giu 2010, 17:50

ciao bellezze!
io con luca sono stata aprilina e devo dire che mi è proprio piaciuto :-D gravidanza al fresco ed estate col pupetto piccolo :ok con gli altri...ho sbagliato i conti :prr

stamattina sono andata a fare gli esami del sangue, dovevo fare anche la minicurva ( :x: ) ma sono arrivata troppo tardi...oggi pomeriggio mi sono addormentata sul divano :domanda cosda che non mi succede mai...sarà il caldo, boh!

desert :coccola mi spiace...vedrai che passerà in fretta :bacio
enora :incrocini per la visita!
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 29 giu 2010, 19:28

ciao ragazze,
ecco scrivo solo per dirvi che la visita tutto bene cresce bene ed confermato che e una patata :cuore
mi spaventa un po perche e ancora podalica, ma il gine mi ha detto che e ancora prestto quindi ha tutto il tempo per girarsi :incrocini :incrocini

oggi pizza, a dopo cosi vi aggiorno meglio.

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 29 giu 2010, 19:37

ciao a-patatiche! (quiz a premi, cosa volevo dire?)

INIZIA IL SETTIMO MESE!!!! anche se è il primo il tempo sta volando anche a noi...
mi aspettano alcune settimane un po' pienotte: 6 luglio ECO (se confermano la patata inizio a comprare, tra l'altro ci saranno già i saldi!!!), 7 luglio minicurva (l'ho vinta anche io!), 12 luglio controllo con il medico internista per il fegato che fa le bizze.
Non so se siamo ancora completamente incoscienti, ma se il parto andrà bene e la pupa starà bene vorremmo fare subito il sorellino o la fratellina... :sorrisoo
penso che quando tornerò al lavoro dopo due gravidanze "consecutive" il mio badge non funzionerà più... :che_dici
per il resto vedo che con qualche acciacco qua e là si procede tutte bene, tanti :incrocini a tutte!
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 29 giu 2010, 20:56

avatarra quoto pienamente le gravidanze ravvicinate!!! faticoso x noi ma per i piccoli sara' impagabile crescere insieme!!!
Immagine

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 29 giu 2010, 21:13

anch'io già penso alla terza gravidanza: sogno una gemellare con 2 bimbe :sorrisoo
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 29 giu 2010, 21:23

o dio ragazze, mi spaventate cosi. e dai finimo prima questa e poi ce tempo per il resto.

ecco cenato una bella pizza ortolana, buona.

dicevo che la visita e andata bene. la pulce non sta un sec ferma ed e bellissima, ho visto la faccina e mi ha sembrato uguale a quella di Mario, cicciotella. la cresciatta e alla norma che va bene. pero e ancora podalica ed questa mi spaventa un po. non so ma e da quando sono in cinta che ho in mente fisso che sara podalica ed che alla fine faro il cesareo :buuu non so perche.
pero il gine mi ha detto che ha tutto il tempo per girarsi.
i piedini gli aveva proprio sopra la viscica dove mi da i calci e la testa poprio sul ombelico , su due punti che si muove e che fa male. cmq e sttao bello vederla :cuore e ci ha fato sentire anche il cuore.
mi ha prescrito gli esami ed mi ha pure messo la mini curva :x: dicendomi che adesso e di prasi e bisogna farlo. pero non ci credo molto , anche perche con il peso non sono male ma neanche bene sono quasi a +7 quindi forse la prasi lo ha messo lui :domanda
cmq mi faccio sta curva e mi tolgo il pensiero.

per il resto tutto normale. dopo gli esiti degli esami mi fa sapere se devo usare il fero o meno.

fa caldo, ed io ne sto sofrendo molto, da il mal di piedi gambe alla stanchezza. ed penso che mancanca ancora un mese per le vacanze :buuu

vado a sistemare il pupo per la nana e poi mi divanzo che oggi sono stanchissima (mica solo oggi :che_dici )
ecco iniziato la danza la pulce bum bum non sop iu come stare :buuu

a dopo ...

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 29 giu 2010, 21:41

ma little come mai non più jona?
Immagine

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 29 giu 2010, 22:17

little: purtroppo la curva è di prassi in effetti. Alcuni gine non la fanno fare se la glicemia di base è nella norma, ma di solito la fanno fare tutti. Il fatto che sia di prassi lo si vede anche dal fatto che per il servizio sanitario nazionale è esente da ticket in gravidanza, quindi fa parte degli esami raccomandati. Poi ovvio è una gran rottura :x:
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 30 giu 2010, 8:42

Mik ha scritto:little: purtroppo la curva è di prassi in effetti. Alcuni gine non la fanno fare se la glicemia di base è nella norma, ma di solito la fanno fare tutti. Il fatto che sia di prassi lo si vede anche dal fatto che per il servizio sanitario nazionale è esente da ticket in gravidanza, quindi fa parte degli esami raccomandati. Poi ovvio è una gran rottura :x:
ma come mai la mia gine non me ne ha neanche parlato? :perplesso
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

Bloccato

Torna a “Ottobre”