Camilla Domenica 13 ha fatto il vaccino MPR e il venerdì dopo ( dopo 5 giorni) ha cominciato ad avere febbre ( mai sopra i 37.6). L'ho fatta vedere dal pediatra Sabato ma dice che ha solo la gola appena rossa e che è tutto dovuto al vaccino... mi ha dato nurofen come antinfiammatorio 2 volte al giorno...e apettare . Oggi ( quindi a 3 giorni dall'esordio della febbre) ha ancora 37.3 ... ma quanto dura questa reazione? Sono un po' preoccupata ma se fosse invece un'infezione batterica la febbre si alzerebbe? Fate conto che do in nurofen alle 8 di mattina e tutto il giorno la febbre non sale se non alla sera verso le 21.00.
datemi consigli e pareri.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Vaccino MPR e febbre
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Vaccino MPR e febbre
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- pem
- Silver~GolGirl®
Re: Vaccino MPR e febbre
M
P
R
sono 3 vaccini.
se ha febbre dopo 5 giorni ti posso dire,x esperienza, che non è reazione al M, quella da febbre dopo 14 giorni.
potrebbe essere un'altra infezione, virale o batterica, o reazione da P o R.
tinei bassa la febbre, perchè se ha la febbre in concomitanza della reazioen da M potrebbero combinarsi le 2 cose.... e non è il caso. megli ose guarisce prima.
e poi tienila riguardata.
P
R
sono 3 vaccini.
se ha febbre dopo 5 giorni ti posso dire,x esperienza, che non è reazione al M, quella da febbre dopo 14 giorni.
tinei bassa la febbre, perchè se ha la febbre in concomitanza della reazioen da M potrebbero combinarsi le 2 cose.... e non è il caso. megli ose guarisce prima.
M06 E07 amori di mamma
- mammaeico
- New~GolGirl®
Ciao MammmaMAtteo,
magari se vedi che la situazione si mantiene così o va migliorando aspetta ancora fino a domani, ma poi visto che sono pasati ormai tre giorni dall'esordio della febbre ti consiglierei di farle dare ancora un'occhiatina dal pediatra, poichè di solito per febbri che durano più di 3 giorni pieni si può pensare a qualche infezioncina.
Un saluto
magari se vedi che la situazione si mantiene così o va migliorando aspetta ancora fino a domani, ma poi visto che sono pasati ormai tre giorni dall'esordio della febbre ti consiglierei di farle dare ancora un'occhiatina dal pediatra, poichè di solito per febbri che durano più di 3 giorni pieni si può pensare a qualche infezioncina.
Un saluto

F - nato il 15/12/2005
S - nata il 15/11/2007
S - nata il 15/11/2007
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Mi ha detto il pediatra infatti che potrebbe essere al reazione al vaccino per la rosolia.pem ha scritto:M
P
R
sono 3 vaccini.
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Comunque ho sentito il ped e dice che se questa sera ha ancora febbre domani la vede. Oh ho propio l'ansia.... ma non tanto per la febbre in sè quanto per il fatto che di mezzo c'è il vaccino!
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
ciao MammaMAtteo,
jacopo ha fatto l'MPR + varicella giovedì scorso
da martedi non sta bene: i primi due giorni era solo lagnoso, da ieri ha la febbre, stamattina a 38. Non sembra soffrire molto, persino mangiucchia (ma non oggi a pranzo) e comunque dorme.
Ti sono vicina, e sono preoccupata anch'io.
jacopo ha fatto l'MPR + varicella giovedì scorso
da martedi non sta bene: i primi due giorni era solo lagnoso, da ieri ha la febbre, stamattina a 38. Non sembra soffrire molto, persino mangiucchia (ma non oggi a pranzo) e comunque dorme.
Ti sono vicina, e sono preoccupata anch'io.

Mamma di Jacopo e Viola
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Aggionamento: la febbre è durata ben 4 giorni e la gola era rossa come un pomodoro! Il pediatra le ha dato l'antibiotico di copertura perchè la gola era davvero brutta. 24h dopo è scesa la febbre e le è venuto l'esantema del morbillo! Insomma ha fatto il morbillino.... e si è pure beccata l'antibiotico secondo me inutile!
Ora sta bene!

Ora sta bene!
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
ciao
jacopo ha avuto tre giori esatti di febbre da giovedi a sabato, domenica ha ripreso a mangiare e ieri è andato al nido.
Solo vaccino, a quanto pare, a me è andata meglio
l'importante è che sia tutto ok.
jacopo ha avuto tre giori esatti di febbre da giovedi a sabato, domenica ha ripreso a mangiare e ieri è andato al nido.
Solo vaccino, a quanto pare, a me è andata meglio

l'importante è che sia tutto ok.
Mamma di Jacopo e Viola