GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quanto aspettare per un aborto spontaneo?
- teacher
- Bronze~GolGirl®
quanto aspettare per un aborto spontaneo?
Ciao a tutte!
Spero che il titolo aiuti a comprendere la mia ansia....
Allora dopo 2 ecografie con embrione visibile ed in crescita, ieri via telefono (notare...via telefono...), mi comunicano di sospendere terapia con prontogest, di rifare beta al 2 luglio perchè secondo loro si tratta di camera ovulare cieca.Io sarei a 9 settimane dall'ultimo ciclo, ma mi hanno datato lo sviluppo a 6 settimane appena, visto che le beta sono state positive il 28 maggio dopo 10 giorni di soppressore, visto che il 17 erano negative.
Secondo il medico (del centro pma), sospendere il progesterone aiuterebbe a sbloccare il tutto, perciò ad avere un aborto spontaneo.Devo dire che già 2 settimane prima me lo avevano sospeso per 5 giorni, poi ad una eco con embrione mi dissero di riprenderlo.
Ho sentito il mio ginecologo, che secondo lui visto che soffro di endometriosi, un raschiamento pulirebbe meglio l'utero.
Ora, la mia domanda è:se venerdì le beta salgono (sono a 70 mila, anche se sappiamo che non c'entrano con lo sviluppo), e l'aborto non parte che si fa?Mi fanno aspettare ancora?
grazie a chi mi saprà aiutare!
Spero che il titolo aiuti a comprendere la mia ansia....
Allora dopo 2 ecografie con embrione visibile ed in crescita, ieri via telefono (notare...via telefono...), mi comunicano di sospendere terapia con prontogest, di rifare beta al 2 luglio perchè secondo loro si tratta di camera ovulare cieca.Io sarei a 9 settimane dall'ultimo ciclo, ma mi hanno datato lo sviluppo a 6 settimane appena, visto che le beta sono state positive il 28 maggio dopo 10 giorni di soppressore, visto che il 17 erano negative.
Secondo il medico (del centro pma), sospendere il progesterone aiuterebbe a sbloccare il tutto, perciò ad avere un aborto spontaneo.Devo dire che già 2 settimane prima me lo avevano sospeso per 5 giorni, poi ad una eco con embrione mi dissero di riprenderlo.
Ho sentito il mio ginecologo, che secondo lui visto che soffro di endometriosi, un raschiamento pulirebbe meglio l'utero.
Ora, la mia domanda è:se venerdì le beta salgono (sono a 70 mila, anche se sappiamo che non c'entrano con lo sviluppo), e l'aborto non parte che si fa?Mi fanno aspettare ancora?
grazie a chi mi saprà aiutare!
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Re: quanto aspettare per un aborto spontaneo?
Ciao Teacher tesoro... scusami tanto ero rimasta indietrissimo con la tua storia e non avevo saputo di questo ulteriore calvario.... allora per mia esperienza personale sulla scorsa gravidanza il cuoricino del mio piccolino si visto oltre l'8 settimana dall'ultima mestruazione..... per cui ti consiglio di non fare nulla finchè non passino nel tuo caso almeno 9-10 settimane dall'ultimo ciclo visto che da quello che racconti il tuo concepimento può essere davvero molto tardivo.... in più con il soppressore in corpo che rallenta ancora di più tutto.... so che l'attesa è una delle cose più terribili e snervanti che possano mai succedere.... però i miracoli succedono....
Ti sono vicina con tutto il cuore.....
Ti sono vicina con tutto il cuore.....

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Ah scusa.... se venerdì sarà ancora tutto uguale e l'aborto non parte da solo poi sicuramente tra i prim giorni di settimana prox ti faranno sicuramente il raschiamento......
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- irenere
- New~GolGirl®
Carissima Teacher,
ti racconto la mia esperienza, certamente più "semplice" della tua, nella speranza che possa esserti d'aiuto.
Ultima meestruazione 18 febbraio, ovulazione accertata il 01 marzo, test il 21 marzo, prima eco il 9 aprile non c'è embrione, dieci giorni di monitoraggio eco e beta, che continuavano a salire, poi eco con distacchi, fine dei giochi. Ho deciso con la gine di attendere l'aborto spontaneo, che è avvenuto il 26 aprile, una settimana dopo l'accertamento dei primi distacchi. La gine mi disse di aspettare 15 giorni al massimo, se nulla fosse successo di contattarla, non ce n'è stato bisogno. L'utero si è ripulito perfettamente, e adesso si ricomincia. Diverse gine mi hanno detto che è generalmente preferibile aspettare l'espulsione rispetto al raschiamento, più pericoloso e invasivo. Poi, io non soffro di endometriosi, per cui non è detto che sia lo stesso per te.
Ti abbraccio forte, non può piovere per sempre..
ti racconto la mia esperienza, certamente più "semplice" della tua, nella speranza che possa esserti d'aiuto.
Ultima meestruazione 18 febbraio, ovulazione accertata il 01 marzo, test il 21 marzo, prima eco il 9 aprile non c'è embrione, dieci giorni di monitoraggio eco e beta, che continuavano a salire, poi eco con distacchi, fine dei giochi. Ho deciso con la gine di attendere l'aborto spontaneo, che è avvenuto il 26 aprile, una settimana dopo l'accertamento dei primi distacchi. La gine mi disse di aspettare 15 giorni al massimo, se nulla fosse successo di contattarla, non ce n'è stato bisogno. L'utero si è ripulito perfettamente, e adesso si ricomincia. Diverse gine mi hanno detto che è generalmente preferibile aspettare l'espulsione rispetto al raschiamento, più pericoloso e invasivo. Poi, io non soffro di endometriosi, per cui non è detto che sia lo stesso per te.
Ti abbraccio forte, non può piovere per sempre..
aprile 2010: due stelline volate via..
novembre 2010: ancora
novembre 2010: ancora
- teacher
- Bronze~GolGirl®
Alexxandra ha scritto:Ah scusa.... se venerdì sarà ancora tutto uguale e l'aborto non parte da solo poi sicuramente tra i prim giorni di settimana prox ti faranno sicuramente il raschiamento......
Sì, ma farmi una eco no????
Loro mi hanno detto che non ce ne bisogno, ma qua a me puzza....
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Nooooooooooo Teacher!!!!!!!!! L'eco devi farla assolutamente scherzi?????????????????????? Vai a farla privatamente piuttosto.....
- teacher
- Bronze~GolGirl®
Infatti....
Oggi contatto l'ecografista....

- lupikky
- Master~GolGirl®
Concordo tea, piuttosto aggirali e fatti un'eco privata, anche due se serve, anche perchè qualche giorno di attesa in più non compromette nulla (sul piano fisico....psicologicamente, tesoro, immagino che tutto questo sia di una crudeltà spaventosa!) assolutamente con tutti questi dubbi che hanno come possono dirti di non fare l'eco?
Ti abbraccio
Ti abbraccio
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- loretta83
- Gold~GolGirl®
fai altre eco ma nn fermarti,quando ebbi la camera cieca,come ti dicono loro,ho monitorato costantemente la situazione fino a 11 settimane e quando abbiamo accertato che l'embrione nn c'era mi hanno fatto il raschiamento.cmq secondo me tu sei + indietro di quanto pensano questi medici(che poi dico le diagnosi si fanno via telefono?
)e per questo nn si è visto il battito.

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Ciao tesoro,
non credevo fossi ancora in questo stato, ti abbraccio fortissimo.
Io anche ti direi di aspettare ancora un po' e di monitorare con eco. Assurdo ch non te ne facciano considerata la tua storia.
Poi, se tra un paio di settimane è certo che non c'è più niente da fare allora meglio il raschiamento che pulisce bene bene e puoi riprendere con più tranquillità.
Quanfdo è capitato a me abbiamo atteso l'aborto spontaneo, favorito il tutto col methergin ma alla fine ho dovuto fare comunque il raschiamento, se avessi potuto scegliere avrei fatto subito quello ... il dolore dentro non cambia ma l'attesa è logorante.
e un abbraccio immenso
non credevo fossi ancora in questo stato, ti abbraccio fortissimo.
Io anche ti direi di aspettare ancora un po' e di monitorare con eco. Assurdo ch non te ne facciano considerata la tua storia.
Poi, se tra un paio di settimane è certo che non c'è più niente da fare allora meglio il raschiamento che pulisce bene bene e puoi riprendere con più tranquillità.
Quanfdo è capitato a me abbiamo atteso l'aborto spontaneo, favorito il tutto col methergin ma alla fine ho dovuto fare comunque il raschiamento, se avessi potuto scegliere avrei fatto subito quello ... il dolore dentro non cambia ma l'attesa è logorante.

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- superbarby7
- Original~GolGirl®
teacher ha scritto:Alexxandra ha scritto:Ah scusa.... se venerdì sarà ancora tutto uguale e l'aborto non parte da solo poi sicuramente tra i prim giorni di settimana prox ti faranno sicuramente il raschiamento......
Sì, ma farmi una eco no????
Loro mi hanno detto che non ce ne bisogno, ma qua a me puzza....
Cavolo Tea anch'io vorrei fare un'ecografia così tagli la testa al toro, è passato tanto tempo e ancora non si è mosso nulla. Insisti per avere un'eco e spiegazioni chiare, se è necessario il raschiamento che forse giova anche all'endometriosi che lo facciano e non ti tengano così in sospeso.
Io mi incrocio

EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm
- superbarby7
- Original~GolGirl®
teacher ha scritto:Infatti....![]()

EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
- teacher
- Bronze~GolGirl®
Ecografista contattato.
Intanto mi ha detto che se c'è l'embrione non può esserci diagnosi di camera cieca
Mi vuole vedere al più presto e stasera mi manda un sms con l'app.
So che non mi illudo, ma almeno avere chiarezza quello sì
Intanto mi ha detto che se c'è l'embrione non può esserci diagnosi di camera cieca

- teacher
- Bronze~GolGirl®
Ecografista contattato.

- kitty83
- Silver~GolGirl®
- tic tac77
- Master~GolGirl®
TEACHER piccola tanti

Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- loretta83
- Gold~GolGirl®
che poi dico nella mia ignoranza un embrione può crescere senza battito?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- didda73
- Master~GolGirl®
tea hai fatto bene, facci sapere quando hai l'appuntamento 

18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
- lupikky
- Master~GolGirl®
tea
facci sapere!

facci sapere!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- laura s
- Gold~GolGirl®
Secondo me se l'embrione c'era e poi in due eco successive non c'era più, la gravidanza è sicuramente interrotta... SE davvero però alla prima delle tre eco hanno visto un embrione eh... comunque, un'eco ulteriore taglierà la testa al toro, ed è ovvio che se la gravidanza è terminata vanno sospesi i farmaci che sostengono una camera ormai vuota per vedere se l'aborto avviene spontaneamente...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN