ecco, ad esempio non trovate che sia davvero "rischioso" chiamare una bambina Isabella ad esempio? Cioè devi sperare che diventi bella o almeno carina, sennò con la cattiveria della gente sai le battute? Al mio paese avevamo Isabrutta
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la moda dei nomi stranieri
- canirbas
- Bronze~GolGirl®

Re: la moda dei nomi stranieri
ecco, ad esempio non trovate che sia davvero "rischioso" chiamare una bambina Isabella ad esempio? Cioè devi sperare che diventi bella o almeno carina, sennò con la cattiveria della gente sai le battute? Al mio paese avevamo Isabrutta
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
- cocciele
- Bronze~GolGirl®

io non disdegno i nomi stranieri...non lo darei ai miei figli perchè non mi piace abbinato al cognome di mio marito, però certi sono molto carini...
ciò non toglie che magari un po' di attenzione bisogna averla...conosco due fratelli che si chiamano matteo e mattia...italianissimi...ma sono prticamente lo stesso nome, e il peggio sono altri due fratelli che si chiamano lupo e orso...
ciò non toglie che magari un po' di attenzione bisogna averla...conosco due fratelli che si chiamano matteo e mattia...italianissimi...ma sono prticamente lo stesso nome, e il peggio sono altri due fratelli che si chiamano lupo e orso...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- cocciele
- Bronze~GolGirl®

beh...con tutti i nomi "aggettivi" è sempre rischioso...serena (magari soffre di depressione cronica) o gaia (magari sempre triste)....però sono bei nomi...canirbas ha scritto:è proprio bello bello in effetti, certo che se poi mi nasce una figlia cozza
![]()
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- canirbas
- Bronze~GolGirl®

in effetti... mia sorella si chiama Serena, ma direi che non sempre lo è, si fa certe pipe mentali assurde 
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
- natalia
- Silver~GolGirl®

ma che è?Dubbiosa ha scritto:Babbala ha scritto: Scherzi a parte secondo me dovrebbero mettere una sorta di legge, in Italia i nati da genitori italiani dovrebbero avere almeno il primo nome italiano.
questa poi..evviva la libertà di scelta!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- natalia
- Silver~GolGirl®

Io ho messo ai miei bimbi dei nomi stranieri abbinati, per la bimba ad un nome di origine etrusca però con la pronuncia in spagnolo:
Dafne (ho sempre amato questo nome, ma senza la "ph") Camila (con una sola "l", come in spagnolo, mi piace di più)
Per il bimbo, abbinato al nome con il quale mi sembrava il tutto più armonioso:
Thomas (mi è sempre piaciuto e se avessi potuto avrei tolto l'h, ma il marito non era d'accordo) Alessio (trovo che insieme all'altro sia carinissimo)
Da noi è usuale avere due nomi e noi abbiamo deciso di trasmettere questa tradizione ai nostri figli. Il loro cognome è mooolto spagnolo, ma trovo stia bene con tutti i nomi da noi scelti!
Dafne (ho sempre amato questo nome, ma senza la "ph") Camila (con una sola "l", come in spagnolo, mi piace di più)
Per il bimbo, abbinato al nome con il quale mi sembrava il tutto più armonioso:
Thomas (mi è sempre piaciuto e se avessi potuto avrei tolto l'h, ma il marito non era d'accordo) Alessio (trovo che insieme all'altro sia carinissimo)
Da noi è usuale avere due nomi e noi abbiamo deciso di trasmettere questa tradizione ai nostri figli. Il loro cognome è mooolto spagnolo, ma trovo stia bene con tutti i nomi da noi scelti!
- natalia
- Silver~GolGirl®

A me danno fastidio infinito gli abbinamenti "sbagliati", tipo:
William Perez
Sharon Esposito
Giuseppe Washington

William Perez
Sharon Esposito
Giuseppe Washington
- natalia
- Silver~GolGirl®

Ti aNoema1 ha scritto:A me piacciono tutti i nomi che cominciano con E e finiscono con A. Mi piace in particolar modo anche la lettera N.Melissa ha scritto:a me piace EVA.....corto e preciso
Lo so, sembra assurdo ma io non metterei mai un nome con la Y ( Yleee non arrabbiarti) con la Z, con la X.. con la R...per non parlare di altre lettere del nostro alfabeto che sono davvero "pesanti"
- natalia
- Silver~GolGirl®

Ma in Spagna? Soprattutto al sud, tutti (miei coetanei) si chiamano Custodianocciolina ha scritto:Bah, oddio, sempre meglio una bambina dal nome mascolino che un bambino che si chiama Crocifisso![]()
No?
Poi se tutti stessero a guardare i significati non esisterebbero nemmeno i Claudio/Claudia, dato che vuol dire zoppo e non penso nessuno lo auguri al proprio figlio, o tanti altri nomi.
Personalmente, è una delle prime cose di cui tengo conto, in un nome, ma il mondo è bello perchè vario
Inviolata
Concepciòn
Fausta
- natalia
- Silver~GolGirl®

Quoto!YLeNia ha scritto:Bè Cesare non è un nome lungo.Il fatto che "suonino" bene insieme lo vedo come un ulteriore legame. E' una sciocchezza, lo so
..però la trovo una cosa carina.
Dafne e Thomas trovo che siano bellissimi insieme..
Anche il mio e delle mie sorelle: Natalia, Micaela, Giuliana
- natalia
- Silver~GolGirl®

e anche del mio cavallo!!!!!!!!!!! :ahahsbu ha scritto:no, te prego! cristal è il nome della prostituta in un film di almodovar!Deb ha scritto:A me piaceva cmq il nome Cristal
non so da dove arriva,ma mi ha sempre affascinata,però cozzerebbe col cognome
- natalia
- Silver~GolGirl®

mi hai fatto pensare ad Homeroooooooooooh figo la figlia di quella super donna li si chiama Belen come la show girl...MITICA!
- natalia
- Silver~GolGirl®

Io non trovo che Thomas sia Tommaso storpiato!!! è un nome diverso! Non avrei mai chiamato Tommaso mio figlio... anche perchè è un nome che in spagnolo è davvero orrendo! (senza offesa) e che verrebbe pronunciato "Tomasso"
Invece adoro i nomi tipo Nicolàs, Daniel (con accento sulla e) perchè in spagnolo sono così..
Il fatto di dare a un figlio il nome di un vip del momento lo trovo davvero "kitch"
Invece adoro i nomi tipo Nicolàs, Daniel (con accento sulla e) perchè in spagnolo sono così..
Il fatto di dare a un figlio il nome di un vip del momento lo trovo davvero "kitch"
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Mamma mea questo è tremendo!! :ahahnatalia ha scritto: Giuseppe Washington
Peggio di Domenica Melalavo!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Decisamente un fiore meraviglioso...io manco sapevo fosse un fiorecanirbas ha scritto:Saretta78 ha scritto: Fosse stata una femmina si sarebbe chiamata Antea....poco usato,particolare,ma italiano......questo sarebbe stato meglio??lo adoro! E' un nome papabile per un'eventuale seconda femmina sai? Però con la H (al contrario di Ema a me piace
) Anthea come il fiore, va che bello che è
Comunque alla fine sarebbe stato quello il nome della nostra piccolina...trasformata poi in piccolino
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Il figlio di mio cugino si chiama Tristan....avete idea??? Brad Pitt....
Per quanto particolare e straniero....non mi piace per niente...mi sa di etichetta......sto bimbo deve per forza essere sempre triste
Per quanto particolare e straniero....non mi piace per niente...mi sa di etichetta......sto bimbo deve per forza essere sempre triste
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

MMMMM mi sa di vecchiarella.canirbas ha scritto:c'è un topic apposito, ma do uno strappo alle regole anche ioishetta ha scritto:elia non mi piace, mi sa di vecchietto.topinaf ha scritto:ish...elena o elia, visto che elisa ha la S
elena... no è di famiglia., ti ho letta e m'è balenato in mente ADELE.
Te gusta?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Agata!
A me è sempre piaciuto ma non piace mai a nessuno :/
oppure Giada
(tra l' altro mi pare che entrambi stiano benissimo con Emma
)
A me è sempre piaciuto ma non piace mai a nessuno :/
oppure Giada
(tra l' altro mi pare che entrambi stiano benissimo con Emma
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Agata mi piace da morire ma mio marito l'ha bocciato xchè si chiamava così il cane di un nostro amico che aveva un alito fetentissimo :ahah :ahah :ahah
Giada non mi piace molto.
Giada non mi piace molto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

l' ho sempre pensato che sei un po' la mia anima gemella
:ahah
:ahah
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012