GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (X)

Bloccato
ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da ValeriaGP » 28 giu 2010, 9:05

Oggi ho deciso che mi compro e faccio una tinta di quelle senza ammoniaca, mi sono stufata di sembrare una donna incinta trasandata :che_dici cosa che cerco di evitare più possibile perché comunque non è mai giusto lasciarsi andare... coi colpi di sole fatti un mese fa, non si sono nemmeno lontanamente coperti i capelli bianchi che ho in testa, quindi, via di bagno di colore castano e copriamo tutto!! almeno una 15ina di giorni sto a posto...
Volevo condividere con voi un momento di profondo benessere stamattina: mi sono svegliata presto, alle 6.30, e dopo colazione mi sono messa sul balcone qui di casa di mia madre al freschetto a sentire gli uccellini che cinguettavano e il venticello, che meraviglia!! Non mi ricordavo più che bella sensazione è il balcone (a casa mia non ce l'ho, e anche se lo avessi avuto di certo non sarebbe stato lo stesso, in centro a Roma l'aria è irrespirabile :aargh )
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Alice82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alice82 » 28 giu 2010, 9:28

ValeriaGP:Brava, fai bene!!!anch'io ogni 2 mesi circa mi faccio la tinta quella senza ammoniaca x coprire questi maledetti capelli bianchi!!anch'io ultimamemente sono un pò trasandata, nel senso che quando esco non ho voglia di truccarmi, metto quello che capita, una volta non l'avrei mai fatto....Che figata il venticello fresco nel balcone!pensa che anch'io mi sveglio tutte le mattine alle 6:30, però dopo colazione a me tocca andare a lavorare :buuu
Immagine

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 28 giu 2010, 9:37

Dopo una settimana eccomi rientrata alla base :sorrisoo
Novità?

Noi in montagna tutto ok.
Il tempo è stato brutto i primi 2 giorni (domenica ha persino nevicato :urka) poi però da lunedì abbiamo avuto delle splendide giornate anche se quasi sempre con il maglioncino :sorrisoo
Un po' di colore in viso però siamo riusciti a prenderlo :sorrisoo e meno male....io e Manuel abbiamo la carnagione talmente chiara :buuu
Manuel si è divertito molto e non voleva + tornare a casa :ahaha
Voleva rimanere per i cavalli, le mucche, le marmotte, ecc.
Ieri in compenso una montagna di biancheria da lavare (9 lavatrici) e ora un mucchio di cose da stirare
Da ieri sera inoltre sono bloccata, forte mal di schiena. :buuu
Questa notte per il dolore ho infatti dormito anche molto poco
Potrò mettere qualcosa :domanda ? Magari l'arnica :perplesso

Questa mattina il mio compagno è andato a ritirare la macchina nuova..... :sorrisoo la vedrò questa sera.....finalmente d'ora in poi staremo + larghi :ahaha

Il fanciullo è sempre scatenato e certe volte dai colpi che mi da mi lascia senza respiro

ora leggo qualche arretrato

ma prima di tutto :incrocini :incrocini a nicole per la sua laurea :clap
ti penserò molto
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 28 giu 2010, 9:58

Tinta: come vi capisco.....se parliamo di capelli bianchi io vi batto tutte
Il primo capello bianco è spuntato a 7 anni :pistole da allora è una tortura :buuu :buuu
Anch'io domani o dopo devo farla, così magari giovedì cerco anche di fare un salto da parrucchiere a tagliare un po' i capelli

Valeria: complimenti per la valigia già pronta
Io anche questa volta mi ridurrò all'ultimo :hi hi hi hi
C'è di buono che molte cose già le ho in casa perchè prese quando aspettavo Manuel
Altre però devo comprarle, naturalmente (assorbenti, mutande di carta, ecc)
Magari anche qualche completino nuovo per il fanciullo, va bene usare le cose di Manuel ma almeno un paio nuovi :sorrisoo :sorrisoo e sabato iniziano i saldi

Kat e uaina :coccola

singhiozzo: è una bella sensazione, vero?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 28 giu 2010, 10:27

Buongiorno!
Questa settimana sarò un pò latitante perchè mio marito è a casa in ferie perciò ci faremo un pò di giretti :ok

kat tanti :incrocini x l'insulina

uaina :incrocini x l'infezione e x la glicemia, speriamo bene!!!

bibiola evviva le tutine!!! chissà che belle :clap

ireale evviva l'entrata nell'8°mese !

valeria che brava che hai già la valigia quasi pronta!!! x la tinta fai bene, io sarei tentata di rifarmi l'henne... visto che è naturale non credo ci siano problemi...

pollon
bentornata

sandreli in effetti quando sono sola mangio un pò quello che capita, magari mi faccio una pasta in bianco o un'insalata o prosciutto cotto + melone... niente di troppo impegnativo insomma...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 28 giu 2010, 10:29

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini a NICOLE x questo giorno importante!!! :62_son_soddisfazioni:
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 28 giu 2010, 10:52

Nicole :incrocini :incrocini :incrocini :quadrifoglio: :svegliaaa :incrocini2 :vaiii:
pollon1975, bentornata :yeee
ValeriaGP, eh si...il venticello fresco alla mattina(in campagna) è una meraviglia...è una delle cose che mi ha convinto a venire a stare in collina :hi hi hi hi
vado che Sofie mi sta spalmando la sua colazione dappertutto...un :bacio a tutti torno dopo
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 28 giu 2010, 10:53

Irene, Demetta e Phoebe: :clap per l'ottavo mese!!!!!! evvivaaa manca sempre meno eh? :cuore :cuore
Vado a tinteggiarmi la testa finalmente!!! :ok a dopo care
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 28 giu 2010, 12:38

buongiorno e siccome sono riuscita a leggere gli arretraTI iniziamo con un :incrocini :incrocini NIcole :incrocini :incrocini :incrocini .
tintura: io ho fatto lo shampoo prugna...... molto prugna forse troppo ma mi piacciono molto.
non ricordo ma per caso qualcuna ha sofferto di pubalgia in gravidanza? ormai è una compagnia assidua e la notte tra lei e i crampi dormo malissimo. mi hanno detto di mettere il ghiaccio ma volevo sapere se c'era qualche altro rimedio.
questa mattina con lista alla mano sono andata in cartoleria (all'ingrosso) ad acquistare il materiale scolastico per la Vale. vogliono pure le copertine dei quadernoni di 7 colori diversi!!! mancano solo: zaino, astucci, cartelletta e quadernino come diario di Hello Kitty ( la parte + costosa manca....). sono fdelicissima che la mia piccola inizia la prima elementare e siccome il primo giorno sarà il 13/9 vicinissimo al TC (dal 15/9 al 20/9) ho pensato di inziare subito a preparargli la mensola con le sue cose.... dopodichè a luglio mi dedicherò ai preparativi per Riccardo.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 28 giu 2010, 15:21

Buon giorno amiche :sorrisoo

In questi giorni vi leggo ma non sono di molte parole, anche perché non connetto e mi inkazzo anche x poco :che_dici
Al lavoro di mio marito stanno succedendo parecchi casini, chiamiamoli pure mobbing, e l'umore qui è sotto terra. Ovviamente sono definitivamente andati a putt tutti i programmi primo fra tutti quello di cambiare casa, e stamattina ho saputo che praticamente casa nostra era già venduta, gli acquirenti avevano ottenuto il mutuo. Fortuna che non c'era nulla di scritto e cmq sono amici. Quindi altro parto a 5 piano, ole' :che_dici
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 28 giu 2010, 15:22

...ma come siamo silenziose tutte oggi!! Io finalmente ho i capelli tutti di un colore :yeee e ora mi preparo per partire e tornare a casetta :ok
Bacioni a tutte e un pensierino a Nicole che sta attendendo che la chiamino!
Settembrina 2010

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 28 giu 2010, 15:28

Nicole :incrocini x oggi. Per i festeggiamenti aspettiamo stasera :yeee

Uaina mi dispiace x i tuoi esami. Però effettivamente ti conviene fare tutti i mesi urine e urinocoltura. Io sono soggetta a cistiti quindi me la faccio scrivere tutti i mesi :ok
Per il 3 cesareo, mi tocca perché ho un difetto della coagulazione per cui in un parto naturale sarebbe difficile gestire un'emorragia. Veramente quando ero piccola questo problema era molto più pronunciato, tanto che durante i tc la gine ha riscontrato un utero che tende di più a sanguinare ma non troppo. Questa volta visto che è il terzo x non rischiare penso mi faranno l'emosint, una medicina che aiuta la coagulazione :incrocini
Non ricordo, tu hai fatto il primo tc e dopo?

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 28 giu 2010, 15:31

Vale hai fatto benissimo a pensare a te :yeee quando ci sentiamo più belle e in ordine stiamo decisamente meglio :sorrisoo
Io non faccio tinte da una vita, praticamente sono sempre incinta :ahaha ma per fortuna il mio colore regge :fischia

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 28 giu 2010, 16:33

Rieccomi... giovedì scorso è stata festa patronale a Torino e così venerdì mi sono fatta il ponte... nulla di che, visto che giovedì mio marito era a Bari ed è tornato in tarda serata e venerdì ha lavorato... :che_dici

Ieri altra convulsione per Jacopo e nuovamente febbre... ancora oggi... stasera chiamo il pediatra privato che venga a visitarlo e capire perchè cavolo di motivo ogni due settimane Jacopo ha sta cavolo di febbre... :aargh

Venerdì sera ho fatto l'eco e Matteo è già un vitellino... 1945 gr per circa 30 cm di lunghezza e... udite udite... è podalico... :aargh brutta bestiaccia... non solo è maschio, pure rompib@lle... :pistole ad inizio agosto ho l'altro controllo e se non si è girato il gine mi fissa il cesareo... ha detto che è un po' difficile che si giri visto che è grossino e lo spazio è quello che è, ma cmq non è impossibile... :incrocini speriamo perchè non lo voglio proprio un cesareo... devo essere in forza e soprattutto in piedi per poter accudire la bestiaccia più grande... :buuu uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

Grazie Vale per avermi ricordato che sono già entrata nell'8 mese... :hi hi hi hi e cmq con questa storia del probabile cesareo, alla fine potrei essere nuovamente un'agostina... :fischia ma ormai mi tenete con voi, perchè "sono nata" settembrina... :hi hi hi hi e cmq spero di rimanerci... non lo voglio proprio fare il cesareo... no, no, no!!!

Nicole, ormai avrai già finito... com'è andata?!? :congratulations:
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 28 giu 2010, 17:18

'giorno ragazze :sorrisoo

Chissà come sarà andta a Nicole...tornerà tardi probabilmente quindi chissà se ci farà sapere entro stasera..ma son sicura che è andata al meglio :sorrisoo

Babbala mi spiace tantissimo per tuo marito...il mobbing è terribile.. :aargh ..e mi spiace anche per i tuoi progetti...ma , per quello in cui io credo penso davvero che si vede che c'è qualcosa di meglio che ti attende....vedrai che non mi sbaglio, non lo dico tanto per dire :incrocini

Demetta davvero povero Jacopo...ma perchè poi ha sempre la febbre?
Cmq Nicole si sta molto interessando per le varie manovre per far girare Giorgià...ha messo anche un post...prima di desistere, senti lei che ti saprà dare consigli anche per la moxa :ok

Pollonbentornata :sorrisoo ..bene per la bella vacanza..speriamo che anche la mia lo sia :incrocini

Valeriaanch'io sfutto tanto il balcone, infatti penso che non prenderò più una casa senza :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 28 giu 2010, 17:44

Per quanto mi riguarda gran caos..
portato urinocultura stamattina, che non andava bene perchè l'ostetrica mi aveva spiegato nel DETTAGLIO come farla, invece arrivata all'ospedale è risultato tutto sbagliato...già io mi fido poco...cmq :x:

..per quanto riguarda il diabete invece ho l'appuntamento giovedì dove mi consegneranno il misuratore, ma l'incontro successivo con le dietiste lo fanno Venerdì e io parto per il mare :che_dici ..lì dovrebbero darmi la dieta e poi c'è il controllo importante dopo una settimana sempre di Venerdì dove decidono se la dieta è sufficiente o ci vuole l'insulina...ma io non ci sono nemmeno il prossimo, torno domenica dal mare :che_dici
inoltre per avere le lancette per la misurazione bisogna fare tutta una trafila: dottssa , asl, farmacia che io dal giovedì pomeriggio al venerdì mattina non riesco a fare..
perfortuna ho già parlato con il farmacista che me le anticipa e poi quando torno faccio tutto..

Però non so come dovrò comportarmi..pensavo di chiedere a Kat se avevi la possibilità di mandarmi magari via mail una scansione della tua dieta,(ovviamente se lo puoi fare in casa senza disturbo) e intanto seguire quella piuttosto che niente o altrimenti gestirmi da sola in qualche modo..tanto ciò che non va mangiato lo so..
ma se le misurazioni sono molto alte per es. al mare che cosa faccio?
mi devo far dare anche l'insulina? Non so nemmeno come si fa ...e non so se il farmacista me la darà anche quella in anticipo...
insomma un caos totale...vedrò di saperne il più possibile giovedì....
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 28 giu 2010, 17:49

Babbala :coccola che cosa brutta il mobbing. spero si risolva presto questa brutta situazione

Valeria buon rientro a casa

Demetta :coccola povero Jacopo, spero si riesca a capire presto il motivo di questa continua febbre e convulsioni
per la questione podalica: io per far girare Manuel ho fatto della ginnastica e usato altri trucchetti (luce, musica), altrimenti avrei provato con la moxa
Lo avevo segnalato anche in questo post, se può interessarti viewtopic.php?p=4518093

:bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 28 giu 2010, 17:54

caspita uaina, che trafila!!!!
In effetti per avere il misuratore e le striscette so che c'è tutta una burocrazia dietro da seguire.
A mio padre dopo un'operazione a novembre hanno riscontrato un po' di diabete (causa operazione) e così adesso tutti i giorni deve provare la glicemia. Per avere misuratore e striscette ha dovuto fare un po' di code all'asl e aspettare qualche giorno prima che il farmacista potesse vedere sul pc che era tutto ok per "rifornirlo"

:pistole :pistole che p.....
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 28 giu 2010, 18:33

Uaina dove andrai al mare?
Quando ti guarirà l'infezione urinaria (se si decidono a darti un antibiotico serio!) la glicemia si abbasserà sicuramente.
Al mare se dovessi avere la glicemia troppo alta vai in pronto soccorso e li vedranno il da farsi.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 28 giu 2010, 18:37

Per quanto mi riguarda la festa di Marco e Rosa è stata bella ma molto stancante per me visto che il loro padre se ne è fregato di darmi una mano a preparare. Grazie a tutte per gli auguri.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”