GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON PALETTE E SECCHIELLO IL MAGG.08 FA SEMPRE IL MONELLO!

Bloccato
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CON PALETTE E SECCHIELLO IL MAGG.08 FA SEMPRE IL MONELLO!

Messaggio da Arya » 25 giu 2010, 14:51

Buongiorno ragazze...
ELE tante :coccola per la situazione con tuo suocero e per tua cognata anche... Verranno anche lor in vacanza con voi?? Buone vacanze, dai!! :bacio
BIGtanti :incrocini :incrocini ma cos'è successo?? pensavo, leggendo in fb che hai scritto che siete appena tornati, che foste stati in vacanza... tanti :incrocini
Rossella mi ha appena fatto arrabbiare nera!!! Come al solito zia e suocera sarebbero da mettere in un pentolone e cuocere a fuoco leeeento!! :bomba
Arrivo da far la spesa e Rossella scappa da mia suocera, poi va dalla zia... Le dico chiaramente che avrebbe mangiato in casa! vado giù dopo 10 minuti, tempo di metter via le cose ed è dai miei suoceri... tira e molla e la lascio là a mangiare... cosa vedo dopo poco?? Che è fuori... che corre e mia suocera le corre dietro con il piatto! !! Mi sono partiti i 5 minuti e le ho detto chiaramente che facendo così nn fa "del male" a Rossella ma a me che poi mi tocca far i salti mortali perkè stia ferma a pranzo e cena! Che nervi!!! Poi or di venire su in casa una tragedia! la zia che nn fa niente per imporsi un pò e la lascia fare tutto quello che vuole, ho dovuto andare a riprenderla in fondo all'orto!!! :aargh Così oggi le ho "promesso" castigo! In casa tutto il pome e poi sta sera, vabbè, ho detto che la tengo in casa anche sta sera e nn andiamo di là dai nonni dato che oggi è il comple di mio suocero, ma sta sera mi toccherà andare.. e fare una bella "farsa"... sarà tutto un dire: "si si ma hai ragione etc.." si ho ragione ma lei ha ben capito che quando nn è con me può far tutto quello che vuole e piace! Uffffff...
ieri sera almeno mi sono svagata un pò sono uscita con altre 3 ragazze... argomenti? bimbi, suocere, asili.... vabbè ma almeno ho cambiato un pò arie!
Sarà stata anche la serata di ieri sera, ma sta mattina quando mio marito si è alzato alle 6.30 mi sono alzat anche io, nn avevo piu' sonno così ho fatto un pò di cose e alle 9.10 eravamo già fuori di casa io e Rossella che sono andata in centro a fare delle commissioni.
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 25 giu 2010, 14:58

Ciao Nicky!!! :sorrisoo Chebello il tuo avatar!!! :emozionee :bacio

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 25 giu 2010, 15:26

Arya, io ho paura che quando saliranno i miei suoceri mi ritroverò nelle te stesse condizioni... a litigare con i miei suoceri per l'edcazione di Alex... speriamo che capiscano la situazione!

Ritorno ancora una volta sull'argomento "amico a quattro zampe", vorrei prendere un micino per Alex, e ovviamente dorebbe stare in casa con noi, cosa ne pensate?
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 25 giu 2010, 16:21

claudia84, :fischia :fischia io non sopporto i gatti e odio gli animali in casa ....
:inchino :inchino
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 25 giu 2010, 18:18

Ciao ragazze!

dyna è lo sciopero indetto dalla CGIL contro la manovra dello Stato.
claudia io adoro i gatti! Ne ho avuti 2 quando ero piccola, e stavano in casa...io sono assolutamente favorevole :ok
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 26 giu 2010, 20:54

CIao ragazze... oggi sono andata a vedere per la cucina nuova.... bellissima ma.... 5.000 euro... :urka .... sarebbe proprio un'iinvestimento... voi che cucina avete? che ne pensate? :domanda
Mi avevano progettato anche la cameretta di Alex ma penso che per quella andrò all'ikea, non ci voglio troppi armadi dentro, piuttosto voglio che abbia spazio per giocare...
La camera matrimoniale con armadio bianco laccato lucido a sei ante, comò e comodini a 2300 eruo.... :perplesso
Immagine

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 27 giu 2010, 8:18

Ragazze, poco fà mi è uscito del latte da un seno.... :urka ma ho finito ieri il ciclo.... :perplesso e non ho quasi mai allattato Alex, vi è mai capitato a voi?
Immagine

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 27 giu 2010, 12:35

Cavolo Claudia! Che prezzi. Io non ho mai messo su casa, la vita mi ha sempre portata a vivere in posti pensati da altri. Ho vissuto bene ma mai potendo scegliere.
Nel prossimo anno ristruttureremo la casa dei miei, dividendo in due con mia madre.
Per la prima volta anche io sceglierò mobili, cucina...ecc!
Non vedo l'ora, ma sentendo quel che dici mi pelerò!!!!

Arya, che stress la suocera. La mia è lo stesso, anzi ha anche il vezzo di raccontare cose pietose a Matteo, tipo poveri genitori che fanno tanti sacrifici per te, vedi la mamma ti prepara la pappa con questo caldo.
Ma impicccati va! I figli mica li fai per lamentarti, a casa nostra proprio non usa questo atteggiamento pietistico.
Quando fa così la odio, mio marito allevato così è vissuto di sensi di colpa ed ha rischiato di rovinarsi la vita!

Baci, torno dopo vado a grigliare zucchine!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 28 giu 2010, 9:00

claudia84, per la cucina .... pensa che ci passi la maggior parte della vista in casa (tra preparare cena/pranzo e mangiare) .... è stato la mia spesa maggiore e ora......me la godo tutta e mi diverto!!
Per il resto non so proprio dirti, ho i mobili di mia suocera che lei li voleva buttare :-D :bacio

un :bacio

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 28 giu 2010, 12:25

ciao belle :bacio
mi sto cremando... oggi l'aria condizionata qui in ufficio non funziona.

Big, non sapevo di tuo marito, ma cosa è successo?

claudia, potresti avere la prolattina un po' alta. prova a sentire il tuo gine.

Io non ne posso più. Ho di nuovo Ludovica a casa malata. Sabato sera mi sono accorta che aveva la febbre ma senza altri sintomi. L'ha avuta anche ieri. Ora è con mia suocera. Al momento sembra ok, ma ieri la febbre le è venuta nel pomeriggio, di mattina era fresca... sperem!
Domani se non posso mandarla al nido mi sparo perché non ho nessuno che me la tenga e sono le mie ultime 2 settimane di lavoro... non posso mancare :buuu
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 28 giu 2010, 12:59

Ciao ragazze!

Stamattina Sofia è partita per la riviera romagnola con i miei suoceri. Ora sono già in hotel e si stanno preparando per il pranzo. Io sono così :buuu ...ho la lacrima facile e ho il magone da ieri sera...so che starà benone e si divertirà un sacco in spiaggia...ma non posso farci niente se mi manca già da morireeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

wolve :incrocini perchè Ludovica si rimetta presto!
claudia meglio non risparmiare troppo per un posto che in casa vivrai spesso...cerca di prendere una cucina di qualità! Per quanto riguarda il latte...mai successo...
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 28 giu 2010, 13:55

Sofia75, lo so che mancano ma ..... goditi la ritrovata vita a due ... :spiteful: :spiteful:

wolverine, tanti :incrocini :incrocini per Ludovica .... io sono alle prese con Emma: febbre alta (anche 39,7) e collo gonfio .... tutto questo, naturalmente, venerdì sera :che_dici , sabato guardia medica e ora è sotto antibiotico ma ha ancora febbre :impiccata:
Il pediatra ha detto di aspettare fino a mercoledì, che forse l'antibiotico non è ancora in circolo ..... aspettiamo :incrocini

:bacio

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 28 giu 2010, 14:11

Ciao a tutte e :incrocini ai maggiolotti malati.
Volevo domandarvi una cosa: ma i vostri pupi quanto mangiano?
Nel senso, voi fate un piatto unico, tipo ciccia a pranzo e pasta a cena o proponete entrambi?
Io, per abitudine di casa, dò a Mat carne (o pesce o formaggio...) con verdura e frutta per un pasto e pasta sempre con verdura e frutta per l'altro.
Per colazione latte, poi al bar con noi mangiucchia un po' di brioches e biscotti.
la merenda non è il suo forte: non amando i dolci mangia spesso crackers, un pezzo di pane col pomodoro, e poi va in giardino a raccogliersi dalle piante quel che c'è: prima erano ciliegie, ora mirtilli e ribes.
La sera prima della nanna 300 di latte e poi (non ne posso più) alle 2 di notte altri 300.
Lui mangia delle vere e proprie porzioni da grande, nel senso che il piatto di pasta è lo stesso che mangio io, ieri la lonza erano 2 bistecchine....
non mi sentirei di dargli qualcosa in più ecco, o forzarlo a mangiare altro....
Ma come faccio a fargli saltare il latte della notte?
Uffis...che sonno.
Gracias amigos.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 28 giu 2010, 14:21

sofia, ti capisco, ma quoto dyna... approfittane per goderti il marito e un po' di libertà... comunque anche io avrei nostalgia della mia bimba :bacio

Dyna, anche tu messa bene vedo... ma il pediatra ti ha fatto una qualche diagnosi? :coccola

giot, io nei limiti del possibile cerco di far mangiare a Lu sia a pranzo che a cena carboidrati, proteine e verdure... poi ho i miei bei problemi perché lei non mangia la carne e il pesce a fette, ma solo fatti a ragù o a volte polpette o, il pesce, a crocchette. Invece le piacciono molto uova, alcuni formaggi e gli affettati, quindi ho sempre paura che mangi poco equilibrato.
Per il latte io ho il problema inverso, perché Ludovica ne beve poco, quindi non so aiutarti.
Per il resto, è una golosa di dolci e devo contenerla... tra l'altro si sta prendendo la brutta abitudine di mangiucchiare un po' a tutte le ore. Questo perché quando era malata e inappetente, le lasciavamo carta bianca sugli orari, purché si nutrisse, così ora è piuttosto anarchica :che_dici
Immagine

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 28 giu 2010, 14:23

Però una cosa giot. Tu vuoi togliergli il latte la notte perché ritieni che mangi già a sufficienza o perché si abitui a non svegliarsi? Perché se è per un discorso di quantità potresti provare a diluirglielo con l'acqua... sempreché non te lo tiri dietro!
Immagine

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 28 giu 2010, 16:17

Giot, quoto wolwe, anche Alex che prendeva il latte di notte poi mi son resa conto che si sveglaiva più per abitudine che altro perchè poi la mattina il latte lo lasciava, così ho cominciato a dargli il bibe con la camomilla e ora che c'è caldo solo acqua quando si sveglia. Potresti provare a vedere di dargli il bibe con acqua, sicuramente non sarà contento ma se la sua è solo un'abitudine e non un bisogno (fame) con il tempo capirà che "non c'è trippa per gatti" e farà il dritto!
Ma quanto dorme MAt? PErchè io Alex ora che c'è chiaro fino a tardi lo metto a letto alle dieci, con 300ml di latte e si sveglia alla mattina alle 8 per altri 300ml...

Nessun'altra ha consigli sul MIO latte? se schiaccio il seno ancora esce.... :domanda
Immagine

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 28 giu 2010, 16:23

giotemerario, anch'io faccio come te con Viola ma devo ammettere che poi si mangia alle 10 mezza pagnotta di pane con uvetta e alle 16 o yogurt con cereali o 1 bibe da 250 di latte con nesquik oppure 1 fetta di torta se l'ho fatta io :ahaha
Prima di dormire si beve 1 bibe da 250 di latte e, verso le 2,30/3 un'altro bibe di latte, per colazione 1 kinder fetta al latte o yogurt ....
Beh, diciamo che Viola è di buona forchetta visto che si mangia anche tutte le mei verdure (no l'insalata però)
Ah, ho provato a darle acqua di notte, ma in questo modo invece di svegliarsi 1 volta si è svegliata ogni ora finchè non le ho dato il latte :ahaha :che_dici

:bacio

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 28 giu 2010, 16:26

dynastar, i primi tempi ci vuole sicuramente pazienza e te lo dice una che è sempre stata abituata a svegliarsi anche 20 volte per notte dato che Alex ha sempre dormito poco.... con Alex però i risultati ci sono stati, ovviamente non in una notte, ma con pazienza si è risolto.... ora vado a preparagli la merenda.... lamponi e pesca!
Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 28 giu 2010, 16:28

Buongiorno ragazze..
anche qui un bel caldo.. ho appena finito di "bestemmiare" con il ventilatore... Ho smontato il coperchio davanti per pulire le pale e ovviamente per rimetterlo su è una guerra!!!! :bomba Dopo 40 minuti di inutili tentativi e insulti ce l'ho fatta!!!! :pistole :ok
Ora Rossella è qua che frigna a piu' nn posso che vuole uscire..............
e fuori c'è una bella afa!
Vabbè ho una bacinella piena di fagioli da sbucciare.. mi porto giù quella e sperando che lei stia buona almeno faccio quello, poi ho pure un bel pò di fagiolini alla quale togliere le punte e cucinare.. in cucina poi si... :impiccata:
Sta mattina nn ho potuto fare niente perkè in casa avevo quelli di sky, prima poi sono venuti i tecnici per la pulizia della caldaia, mio marito che è un rincoglionito unico..... ma caaaaspita sti uomini davvero sono mooolto peggio delle donne!!! Lui di solito è uno leeeeeento a far le cose. Sta mattina aveva fretta, è stato a casa mezza giornata per i tecnici di sky. Prima che arrivassero è andato a prelevare dal bancomat, di solito sta lì a controllare 100 volte che l'operazione sia conclusa prima di andare.. Sta mattina aveva solo guardato il saldo prima di prelevare... poi va per prelevare e il bancomat nn va.. che fa?! prende su e viene via!! E il bancomat?? Se l'è dimenticato là, torna indietro e nn c'è quindi viene a casa infuriato nero! Dico che forse è bloccato dal bancomat, dato che dopo 30 secondi la macchina lo ritira dentro... e così chiama la banca, spiega il tutto e mi han detto che ci vorrà una settimana per riaverlo!!! :urka mammma mia che Italia di m...! Qua per tutto ci vuole 1 settimana minimo!!!! Così altre imprecazioni.... insomma or della fine sonpo stata fuori in giardino e cuocermi le balotas per 2 ore....... mia suocera nn poteva guardarla Rossella perkè aveva troppe cose da fare.... Meno male la "festa" per mio suocero venerdì che compiva gli anni è andata... diciamo andata... solita atmosfera da acqua alla gola quando si mangia ma anche questa è passata!!!! :impiccata:
Ieri siamo stati dai miei e Rossella ha ricevuto altri 3 vestitini... ho l'armadio che abbonda... dovrebbe essere estate fino a dicembre per metterle tutti i vestitini che ha! :-D uno piu' bello dell'altro, infatti vestirla alla mattina è una lotta per me perkè nn so mai cosa metterle.... :perplesso
Ora quasi quasi le metto costumino e le faccio la piscinetta giù in giardino... Di sicuro la zia dirà: Ma nn è troppo freddo?! :fischia :urka :fuck: Ok! Ciao ragazze! :bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 28 giu 2010, 16:33

CLAUDIA ti conviene sentire il gine o il dott.di famiglia... A me nn è mai successo!!! Io ho smesso di alattare a 2 mesi... :incrocini
GIOT Allora Rossella è a giorni... a volte mangia tutto a volte niente! Ieri dai miei ha mangiato tutto quello che le è stato dato: a pranzo un piatto di lasagne e ragu', un pò di coniglio, mezza albicocca e mezza fettina di torta. a merenda: una vaschetta di frutta passata e a cena mezzo piatto di passato di verdura che a casa nn mangia maaaaaaaaaiiiii!!!!! :bomba e due albicoche. Insomam ieri le andava così, oggi dalla zia ha mangiato tortellini con formaggino. Ora una kinder fetta al latte. Il latte la settimana che siamo stati in vacanza nn lo beveva mai, allora le davo succo di frutta e uno due biscotti. Poi quando siamo tornati ha ripreso a berlo, alla sera qualche volta... 120 ml e alla mattina 180. Di notte niente, un pò di acqua o camomilla.. a voilte però di notte nn si sveglia mai. Anche io a volte nn so mai cosa farle di ben preciso, cosa sicura è che nn mi mangia primo e secondo, lei si stanca a star seduta, quindi mangia il primo poi deve gironzolare ingiro... si quieterà un pò quando andrà a scuola materna! magari vedendo gli altri bimbi...... :perplesso Poi a pranzo nn mangia mai con me ma dalla nonna o zia quindi nn so mai di preciso quanto ha mangiato, loro dico un bel piattino.. ma quanto è???? mah! Cmq vedo che nn è magrissima enn soffre la fame! quando ha fame si fa capire!!! Vado! :bacio di nuovo a tutte!!!!

Bloccato

Torna a “Maggio”