Io ho preso appuntialtea077 ha scritto:DIMOSTRAZIONE FATTA.. andata stra benissimo.Ho cosi conosciuto la cara orfelsia (ancora devo capire l'origine di sto nome complicato ) e poi hillary panciona.
lei si è portata una borsona piena di vari tipi di pannoli...usatissimi e cmq bellissimi e morbidi..
. io le ho mostrato i miei nuovi arrivi. e lei pazien temente ci ha illustrato i vari modi di usarli e come farcirli...ORA HO LE IDEE abbastanza CHIARE...
diciamo che bisogna usarli per vedere bene...poi penso che una volta che provi e riprovi...trovi la maniera giusta..poi ho sempre voi da rompere eh.... :ahah
cmq ora li lavo per bene e poi magari già domani anzi mi sa domenica...visto che devo fare 3 lavaggi...li proverò...NON VEDO L'ORA e ovviamente inizierò col muccato..e farò foto...perchè sono stupendi
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE..
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 2!
- Hillary
- Master~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 2!
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52
- sbu
- Bronze~GolGirl®

io ho mt e kinkilla: i kinkilla hanno un ottimo velcro (ma anche i mt) hanno le taglie, sono avvolgenti, ma ci impiegano un pochino di più ad asciugare. al momento la mia pupa pesa poco più di 7 kg e sono belli abbondanti, li sto usando solo come pocket perchè il calzino aggiuntivo (io l'ho preso in cotone) mi ingombra troppo, vedremo se la piccola si decide a crescere. Anche il pile interno è molto morbido, per me è più bello dei mt (e degli altri che posseggo) però li ho da meno tempo, vedremo tra 2/3 mesi di lavaggi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- claudia@
- Master~GolGirl®

Dai...allora provo un Kinkilia e poi mi decido
Ho riprovato i Naughty-baby...diciamo che x i cambi che so che devono durare poco possono andare...non tanto x la tenuta che sembra buona ma x il fatto che a lungo segnano...saranno un'aiuto x le mezze stagioni...peccato che vestano così piccolo xchè potrebbero fare di più
...se non altro ho una scorta maxi di inserti adesso
VI farò sapere x il Kinkilia...adesso lo ordino
Ho riprovato i Naughty-baby...diciamo che x i cambi che so che devono durare poco possono andare...non tanto x la tenuta che sembra buona ma x il fatto che a lungo segnano...saranno un'aiuto x le mezze stagioni...peccato che vestano così piccolo xchè potrebbero fare di più
VI farò sapere x il Kinkilia...adesso lo ordino
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- altea077
- Expert~GolGirl®

stamattina prima prova con i kinkilia...PROVA SUPERATA.
. allora ho messo dentro il suo inserto di microfibra piu un'altro inserto piccolo nel centro...è stata 3 ore e ha fatto mooolta pipì e ha tenuto bene.
..e devo dire niente segni su cosce (nonostante lei sia piuttosto cicciottosissima, 10.5kg) l'lunica cosa è che quando l'ho tolto aveva un'odoraccio brutto di pipì...ma forse perchè è nuovo... poi ne ho messo un'altro per provare come la notte....quindi ho messo lo'happy heinks con il disana ripiegato in 3 di canapa e in piu un'inserto di microfibra...che però si è fatta caccona subito quindi....tolto...(per fortuna avevo messo la velina cattura pupu...) :fuck: e ho buttato senza lavare o toccare il caccone
e ne ho messo di nuovo kinkilia con due microfibre dentro...visto che ora dormirà 3 ore....vediamo come si sveglia poi vi dico...
CMQ PER ORA SONO FELICISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAA..
..peccato che indossando i body non si vedono i pannoli...uffi....però se continua il caldo..magari gli tolgo il body e
e GRAZIE A ORFELSIA PER LE SPIEGAZIONI DETTAGLIATE DI IERI.. e per rispondere ai miei dubbi e mille perplessità temnpo reale via sms...GRASSSSSSSSSSSSSSIEE
e ne ho messo di nuovo kinkilia con due microfibre dentro...visto che ora dormirà 3 ore....vediamo come si sveglia poi vi dico...
CMQ PER ORA SONO FELICISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAA..
e GRAZIE A ORFELSIA PER LE SPIEGAZIONI DETTAGLIATE DI IERI.. e per rispondere ai miei dubbi e mille perplessità temnpo reale via sms...GRASSSSSSSSSSSSSSIEE
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande
- claudia@
- Master~GolGirl®

Altea
Approfitto x chiederti se come vestibilità, morbidezza dei tessuti/elastici e ingombri...come prima impressione cosa ti ispira di più tra kinkilia o HH? Chi ha i tessuti più "sottili" (sia come pile che come esterno) dei due?
Hai anche un Mommy's Touch se non sbaglio vero? l'hai già provato?
devo fare l'ordine e non so decidermi a cosa prendere
Approfitto x chiederti se come vestibilità, morbidezza dei tessuti/elastici e ingombri...come prima impressione cosa ti ispira di più tra kinkilia o HH? Chi ha i tessuti più "sottili" (sia come pile che come esterno) dei due?
Hai anche un Mommy's Touch se non sbaglio vero? l'hai già provato?
devo fare l'ordine e non so decidermi a cosa prendere
- sbu
- Bronze~GolGirl®

ul'atra cosa, io ho un mt in minkee e sinceramente non mi fa impazzire, ci impiega più tempo ad asciugare
hh e mt per me si corrispondono, però il mt a mio parere è quello che veste più grande di tutti 8la'vevo provato anche su fabio che ha 4 anni e gli andava bene)
hh e mt per me si corrispondono, però il mt a mio parere è quello che veste più grande di tutti 8la'vevo provato anche su fabio che ha 4 anni e gli andava bene)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- claudia@
- Master~GolGirl®

cos'è?sbu ha scritto:ul'atra cosa, io ho un mt in minkee e sinceramente non mi fa impazzire, ci impiega più tempo ad asciugare
come tessuti...sia del pile che la parte esterna? tra i tre....MT, KK e HH...quali sono i più morbidi e fini?
Sto per fare l'ordine...e stavo per prendere 1 MT, 1 KK e 1 HH...più un paio di wet-bag x il secchio pannolini
Che dici? ero incerta sull'HH
- psychomamma
- Basic~GolGirl®

Altea077 dopo l'incontro con Olfersia mi sembra che tu sia diventata espertissima
anche nella farcitura (per me è ancora un mistero!)
Claudia i naughty stringono ancora?? al massimo tienili x emergenza, poi gli inserti aggiuntivi non sono mai sabbastanza!!!
Claudia i naughty stringono ancora?? al massimo tienili x emergenza, poi gli inserti aggiuntivi non sono mai sabbastanza!!!
- claudia@
- Master~GolGirl®

Soprattutto la vita stringe/segnapsychomamma ha scritto: Claudia i naughty stringono ancora?? al massimo tienili x emergenza, poi gli inserti aggiuntivi non sono mai sabbastanza!!!
Si...gli inserti in più fanno sempre comodo
- Hillary
- Master~GolGirl®

Ho appena fatto un ordine sul sito inglese b@bipur perche' i Bumgenius su ecob@by sono esauriti. Ho chiesto info, mi hanno detto che non li prendono piu' perche' sta per uscire un nuovo prodotto. Forse e' per questo che sul sito inglese sono in offerta al 20% in meno (11.80 sterline - cioe' circa 14,40 euro - invece di 14.75 sterline) e non c'e' piu' la restrizione per la vendita all'estero
Ho preso anche un pop-in original bamboo e un pop-in dream dri nappies
Poi ho preparato l'ordine su ecob@by con anche assorbenti e salvaslip per me da provare, ma aspetto di sapere se le wet bag con le margherite che trovo bellissime arrivano di nuovo
, tanto di tempo ne ho 
Vi faro' sapere.
Poi ho preparato l'ordine su ecob@by con anche assorbenti e salvaslip per me da provare, ma aspetto di sapere se le wet bag con le margherite che trovo bellissime arrivano di nuovo
Vi faro' sapere.
- olfersia
- Master~GolGirl®

Grazie per il pomeriggio! E' stato proprio carino conoscervi!
Dunque dunque...
Tra KK HH e MT... è una lotta tra titani!! NOn so ancora quale sia il mio pannolo preferito dei tre!
Però... per la mia esperienza i MT sono meglio con i bottoncini, soprattutto nella taglia grande, che si usa quando i bombi sono sempre in movimento!
Come spessore non c'è differenza, in tutti e tre PUL e micropile sono sottili e flessibili. HH ha le fasce in velcro più spesse di KK e a volte possono essere un pochetto più rigide, ma hanno una tenuta a prova di bomba! Gli elastici di KK sono un po' più sottili sia di MT che di HH.
MT ha il cavallo più largo di MT e KK.
KK con l'inserto calzino in bambù/cotone rimane più sottile a parità di assorbenza (io uso inserto microfibra nella tasca e calzino fuori e mi tiene 4 ore senza problemi, c@cc@ compresa!!).
Tutti e tre hanno una buona vestibilità, HH e KK vestono già dai 4,5/5 kg, mentre MT difficilmente prima dei 6 kg.
Per chi chiedeva dei bottoncini per l'inserto calzino dei KK... non danno fastidio perchè sono lisci!
Vado a nanna!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- babymary
- Expert~GolGirl®

io devo ancora decidere quale è il mio preferito mi trovo bene con tutti quelli che ho comprato Bumgenius, HH, KK, FB vestono bene e resta asciutta solo con gli hh forse ho qualche problemino perché siccome ha il cavallo largo, a Serena segna le coscette più degli altri
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
- psychomamma
- Basic~GolGirl®

Venerdì, ho fatto un ordine per completare la mia scorta di pannolini...
Visto che quelli che ho sono tutti AIO, mi sono buttata sui pocket e ho preso:
1 fuzzi bunz
1 happy heiny's
1 nature babies
1 tots bots
(sugli ultimi 2 ero un po' indecisa
...ma volevo provare marche differenti...magari darò un occhio al sito dove Hillary ha comprato i Bumgenius in offerta!)
In più ho preso il tea tree oil, lo spray per le salviette lavabili, un'estensione per body (eventualmente poi me le fabbricherò io se vedo che mi servono) e un metro di micropile per farmi dei veli lavabili da usare sul pannolino al posto di quelli raccogli-pupù di cellulosa (ho le tubature vecchie, non vorrei mai che il wc si intasasse!!
)
Babymary ho visto che hai aperto un thread sull'EC, interessante, ma non sono riuscita a leggerlo tutto (troppe persone critiche e polemiche!) vediamo se un giorno di questi mi faccio forza!!!
Visto che quelli che ho sono tutti AIO, mi sono buttata sui pocket e ho preso:
1 fuzzi bunz
1 happy heiny's
1 nature babies
1 tots bots
(sugli ultimi 2 ero un po' indecisa
In più ho preso il tea tree oil, lo spray per le salviette lavabili, un'estensione per body (eventualmente poi me le fabbricherò io se vedo che mi servono) e un metro di micropile per farmi dei veli lavabili da usare sul pannolino al posto di quelli raccogli-pupù di cellulosa (ho le tubature vecchie, non vorrei mai che il wc si intasasse!!
Babymary ho visto che hai aperto un thread sull'EC, interessante, ma non sono riuscita a leggerlo tutto (troppe persone critiche e polemiche!) vediamo se un giorno di questi mi faccio forza!!!
- altea077
- Expert~GolGirl®

E il piacere è stato mio conoscervi
e poi devo dire che vedendoli e toccandoli e provando le mille combinazioni...diciamo che qualcosina ho imparato.
allora ti porto la mia esperienza (minima perchè sono solo 2 giorni hce li uso)
i miei preferiti per ora sono i kinkilya...
.li uso con il suo inserto con botton che attacco davanti visto che la mia pisciona la fa molto davanti, e poi metto dentro il suo inserto di microfibra... per il giorno insomma...e dura anche 4 ore...
ieri ho provato l' HH con nel tascone del pannolo ho messo un inserto di microfibra 4 strati e poi uno piccolo sempre microfibra...ha tenuto bene però è enorme l'ingombro.
..come si fa a metterle i vestitini o i pantaloni..mai piu li chiudo...quindi penso lo userò per la notte....
e ho provato anche i mommy...e pure questo ci ha fatto la notte con un cotex e un microfibra 4 strati...un popone assurdo....povera topa però ha assorbito bene
non l'ho trovata segnata da nessuna parte...epr fortuna...però trovo che i kinkilia son quelli con meno ingombro..e la riesco a vestire normalmente...
vorrei provare cmq altri modelli... PSICO...dove li hai trovati i natural baby e i tots bots??? dammi sito please...e cmq io esperta?? ma vaaaa...provo sperimento e rompo le balls a orfelsia :ahah :ahah
illary devo dire che hai ordinato bene..brava
allora ti porto la mia esperienza (minima perchè sono solo 2 giorni hce li uso)
i miei preferiti per ora sono i kinkilya...
ieri ho provato l' HH con nel tascone del pannolo ho messo un inserto di microfibra 4 strati e poi uno piccolo sempre microfibra...ha tenuto bene però è enorme l'ingombro.
e ho provato anche i mommy...e pure questo ci ha fatto la notte con un cotex e un microfibra 4 strati...un popone assurdo....povera topa però ha assorbito bene
non l'ho trovata segnata da nessuna parte...epr fortuna...però trovo che i kinkilia son quelli con meno ingombro..e la riesco a vestire normalmente...
vorrei provare cmq altri modelli... PSICO...dove li hai trovati i natural baby e i tots bots??? dammi sito please...e cmq io esperta?? ma vaaaa...provo sperimento e rompo le balls a orfelsia :ahah :ahah
illary devo dire che hai ordinato bene..brava
- Hillary
- Master~GolGirl®

Altea, stai andando benissimo
Io sono impaziente di ricevere il primo ordine
Io sono impaziente di ricevere il primo ordine
- babymary
- Expert~GolGirl®

ma infatti io prima ero fissata con gli hh però ora che ho provato anche i kk penso che sono i migliori anche perché li farcisco in un attimo e questo non dispiace affatto
però anche il bumgenius non è ingombrante e mi piace
però anche il bumgenius non è ingombrante e mi piace
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
- altea077
- Expert~GolGirl®

eh ma i bumgenius non ce ne sono piu
uffaaaaaa
cmq io per ora mi trovo bene e riordino altri kk...poi vediamo se escono nuovi modelli
devo avere unpò di scorte perchè sennò non ho il cambio...e infatti oggi pampers..perchè sono stesi!! uff 
- olfersia
- Master~GolGirl®

Guarda che se vai a caccia di nuovi modelli... fai la mia fine!!!
I KK sono sottili e molto assorbenti, sì...
Ah... ti chiedevi...
Olfersia è il nome di genere di una felce tropicale...

I KK sono sottili e molto assorbenti, sì...
Ah... ti chiedevi...
Olfersia è il nome di genere di una felce tropicale...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Hillary
- Master~GolGirl®

altea, i bumgenius li puoi trovare sul sito b@bipur (inglese); io aspetto il pacco da loro, vi tengo aggiornate sugli sviluppi cosi' se ho degli intoppi vi avverto. Se no tra poco esce il nuovo prodotto bumgenius che troverai anche su ecob@by.altea077 ha scritto:eh ma i bumgenius non ce ne sono piuuffaaaaaa
cmq io per ora mi trovo bene e riordino altri kk...poi vediamo se escono nuovi modelli
devo avere unpò di scorte perchè sennò non ho il cambio...e infatti oggi pampers..perchè sono stesi!! uff
- Hillary
- Master~GolGirl®

Aggiornamento: l'ordine e' stato spedito stamattina, vediamo quanto impiega ad arrivare ...