GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT08:"Tra nuovi nati e dolci pancine sempre unite le settembrine!"

Bloccato
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETT08:"Tra nuovi nati e dolci pancine sempre unite le settembrine!"

Messaggio da topinaf » 27 giu 2010, 17:06

ciao bellezze!!
intanto mille :congratulations: a blu :emozionee febbrarina??

noi siamo tornati da una settimana di mare e abbiamo visto frency e il piccolo lele :cuore
per il resto tutto bene, ci siamo rilassati abbastanza e la pancia cresce :fischia

un abbraccio a tutte e ci sentiamo con più calma :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SETT08:"Tra nuovi nati e dolci pancine sempre unite le sette

Messaggio da stefy73 » 27 giu 2010, 18:40

Ciao dolci mammine !!!!
euridice grazie x le info sulle pagine personali.... Potevo cercare all'infinito!!! :ahaha
per i capricci Pietro non esagera! Ma se capita il momento della follia devo dire che non mi ascolta proprio :domanda
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 27 giu 2010, 22:33

ciaooooo!....
noi qui tutto bene a parte che oggi taaaanto caldo, forse la prima vera giornata di caldo caldo e io ne ho risentito parecchio.
ieri invece abbiamo fatto una bella giornata al mare:che bello vedere i bimbi al mare!
ma sapete che mia suocera ultimamente sembra un'altra? :domanda
ultimamente abbiamo passato un pò di tempo insieme e..è meno esaurita del solito, quasi vivibile.. :hi hi hi hi speriamo che duri.

invece sono rimasta un pò male andando a trovare una collega.è sempre stata molto carina con me, a parte che è il genere di persona che mi piace molto. in più ci ha invitato tante volte a raggiungerla in montagna e ha fatto dei regali ad Isabella che non mi aspettavo.
da due mesi ha partorito e mi sembrava l'occasione giusta per andarla a trovare e ricambiare la carineria portando dei regalini per la nuova arrivata e per il fratellino maggiore.
quando ci siamo sentite sembrava contentissima di sentirmi e entusiasta all'idea di vederci, tantopiù che tra la sua maternità e la mia finisce che ci rivedremo a lavoro tra un anno.
quindi ho aspettato per non rompere nei primi giorni delicati, poi ho rotto l'anima a mio marito per farmi accompagnare fuori Torino a fare questa "visita di cortesia"(e di piacere per me) e ci tenevo tanto.

pomeriggio sono finalmente stata a trovarla,(e al ritorno abbiamo beccato il rientro dalle gite fuoriporta rimanendo imbottigliati nel traffico per un tempo interminabile con Isabella che piangeva disperata anche perchè nel frattempo aveva fatto una c@cc@ enorme e bruttissima strabordata :impiccata: )
il punto è che siamo arrivati puntualissimi all'orario stabilito e per prima cosa scopriamo che erano usciti di casa due secondi prima per portare i bimbi fuori, quindi arriviamo sottocasa loro e scopriamo che non ci sono, non ci scomponiamio e proponiamo di raggiungerli in centro ai giardini, poi torniamo insieme verso casa loro, rimaniamo praticamente in piedi la maggior parte del tempo perchè l'atteggiamento non ci invita ad accomodarci, ci offrono a mala pena un tè e ce ne andiamo quasi subito con un'amara sensazione.

eppure ci avevano invitato mille volte e non era certo una visita improvvisata ma preventivata da settimane, organizzata e confermata giorni prima..non sarei rimasta ore comunque, chi mi conosce lo sa, lo trovo maleducato, però..boh! sarò fatta male io. ci sono rimasta male. abbiamo passato più tempo in autostrada che lì.
ma da quando sono qui non è la prima volta che mi capita, mi è capitato anche con una gollina che sembrava entusiasta di conoscermi, io arrivo a casa sua con tanto entusiasmo e regali per i bimbi, ma me ne vado decisamente un pò delusa e con la forte sensazione di non aver fatto una buona impressione o di essere stata troopo invadente per i suoi canoni, eppure sono una persona abbastanza timida, forse in quel caso mi sono lasciata prendere dall'entusiasmo di conoscere quella persona.
forse sono troppo meridionale da questo punto di vista... :domanda infatti ultimamente tendo a ignorare gli inviti, dovrei essere proprio sicura di essere veramente gradita, però questa volta ero sicura di esserlo visto che è una collega che conosco da un pò, con la quale ho un bel rapporto e che mi ha invitato mille volte. :domanda :domanda :domanda
scusate lo sfogo.
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 27 giu 2010, 22:56

euridice non sei tu ad essere troppo meridionale ma Lei maleducata! Che maniera è non farsi trovare se avevate un appuntamento.... E poi 0 ospitalità... Magari non era per voi ma hanno avuto qualche problema loro... Tipo avevano litigato? Se è così si rifaranno se no non è una coppia da frequentare a casa loro...
Pietro oggi ha dormito dalle 15 alle 21 :urka
ora x fortuna si sta riaddormentando... Ma a che ora si sveglierà domani mattina??????
Buonanotte :bacio
Settembrina '08

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 28 giu 2010, 11:00

buongiorno!!! :bacio
euridice!! :urka e ci credo che ci sei rimasta male!!!!!
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 28 giu 2010, 11:54

Ciao!

Ragazze mi unisco al gruppo dei monellini…..Ale da un po’ è tutto una sfida….
Vuole mangiare da solo con la forchetta ‘gossa’ e poi dopo tre forchettate con quella ‘pittola’ e poi si ristufa e vuole il ‘cucchi’ (cucchiaio) e poi fa un po’ con le mani….e poi a volte fa schifezze togliendo e mettendo le cose in bocca dopo averle mezze mangiucchiate…bleach! :x:
Quando gioca lancia le sue palline e pallone (ne avremo dieci in casa) ovunque, in ‘alto’ ‘su’ contro la tv e i mobili dove non deve….poi mi guarda, ridacchia e quando lo sgrido lui mi dice ‘no, Ale bavo’ e mi da i baci….insomma un mascalzoncello coccolone…. :emozionee
Lui ha la mammite di base, ma per certe cose vuole papi, insomma abbastanza equo…..e poi c’è Gaia, la sua musa ispiratrice….vede fare una cosa e lui la vuole rifare uguale….compreso saltare (ma i vostri saltano già? Ale ci prova e una su dieci ce la fa!), ballare e adesso arrampicarsi ovunque sui giochi dei giardinetti….ormai fa lo scivolo alto quasi senza problemi….e io che temevo fosse più indietro come motricità perché fino a poco tempo fa manco si arrampicava sul divano! :prr

Euridice, ho letto un po’ e non credo tu sia ‘meridionale’….come dice Stefy è stata solo maleducata la tua collega….l’invadenza è un’altra cosa davvero!
Poi è vero, a volte capita di avere fretta per qualche motivo o aver avuto dei dissapori con il compagno che portano ad essere meno socievoli, o aver dormito poco la notte, ma non sono buone scuse per trattare così….

Miss, tieni duro per la gelosia, è più che normale ritornare indietro per i più grandi! Addirittura due giorni fa Gaia mi ha detto ‘non voglio andare a fare pipì in bagno…Ale è molto più comodo con il pannolino però!’…e ha 6 anni! E’ vero che era sera ed era stanca, però…. :che_dici

Un bacione a tutte! :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 giu 2010, 12:49

euridice...ci credo che tu ci sia rimasta male, che modo è di uscire poco prima che arrivi gente?? :aargh
e poi non credo c'entri il fatto di essere meridionale...io sono di milano ma casa mia è sempre aperta a tutti e ce sempre posto per tutti :sorrisoo magari è in disordine (sempre...) e non ho cosine dolci da offrire, ma un caffè the o altro ci sono :sorrisoo
e spesso chi viene qui lo fa inaspettatamente, magari ci troviamo al mattino portando i bambini e dopo vengono qui...e a me piace così :ok

elisa è testona :emozionee adesso dice sempre me me perchè vuole far le cose da sola, e il bello è che ci riesce quasi sempre :-D
per il parlare siamo ancora indietro ma si fa capire sempre e non mi preoccupo perchè anche luca era così :sorrisoo
l'ultima novità è che anche lei ha un bimbo nella pancia :ahaha e che deve dare la tetta a tutte le bambole prima della nanna :ahaha
luca è sempre un ometto e non vede l'ora che sia ottobre per conoscere il nuovo arrivo :emozionee
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 28 giu 2010, 16:28

Topina....che forte Elisa....e Luca...la dolcezza in persona! :emozionee :cuore
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 28 giu 2010, 16:44

feborIsabella a tavola come ho detto fa come Ale; saltare ci prova ma fa ridere perchè salta con un solo piede e sembra zoppa, però si arrampica ovunque come un maschiaccio.
parlare come avrete capito parla tanto e piuttosto bene ma alcune cose le dice proprio a modo suo: ieri faceva il verso al navigatore "gira a destra" :ahaha però poi peter pan è "picche pacche" e spostati si dice "ppòttani" :ahaha .
topina w la pancia che cresce, ti sei tranquillizzata sulle misure?che carina Elisa "incinta", l'avevo visto fare a bimbe più grandi, ma si sa che i settembrini sono avanti!!
miss stefy :bacio

ragazze grazie della solidarietà, ho pensato anch'io che magari fosse stanca o avesse litigato col marito..
è che ogni tanto mi prende male su questo argomento, ieri sera nel letto ho tediato abbondantemente il maritino e ci è scappatya anche qualche lacrimuccia
mi piace avere gente a casa, uscire in compagnia, ma ultimamente la nostra vita sociale si è ridotta all'osso:le amicizie che avevo fatto a Torino, che frequentavo prima di Ant o con Ant prima di Isabella sono singles o coppie che sono scoppiate o che non hanno bimbi così, piano piano per un motivo o per l'altro abbiamo perso i contatti;
mettici che Ant è un pò orso e anche i vicini più simpatici li saluta a malapena, figurarsi farci amicizia, anche i suoi colleghi con famiglia qualche volta l'hanno invitato a socializzare con mogli e figli ma lui in qualche modo ha sempre svicolato, con mio sommo rammarico.
io ho fatto mille tentativi di socializzazione dalle mammine del corso preparto a quelle conosciute in ospedale, ma alla fine non siamo mai riuscite a trovarci.
c'è anche stato un periodo che con alcune vicine anch'esse neomamme, si era instaurato un bel rapporto, c'è stato qualche caffè o merenda con i pargoli, scambio di messaggini, ecc. poi è arrivata l'estate e ognuno è andato verso altri lidi, poi abbiamo ripreso a lavorare..insomma anche lì, più che fare due chiacchiere ai giardinetti ora che è tornata la bella stagione, non si riesce.
lo so, tra lavoro e bimbi è così, però a volte mi sembra di essere io appestata, che non riesco più a socializzare, che magari faccio amicizia facilmente, ma poi risulto noiosa e mi mollano, insomma paranoie.

altra delusione la mia vicina di pianerottolo: ha avuto una gravidanza a rischio passata a casa ad annoiarsi e ha usufruito volentieri della mia compagnia e di Isabella. dopo che è arrivato il bambino ha sempre sua mamma a farle compagnia e noi non esistiamo più, proprio ora che i bimbi potrebbero anche giocare insieme (a parte che che lei si è sempre spupazzata Isabella a volontà, ora invece sua madre, cioè la nonna, non fa praticamente avvicinare il bimbo, è un pò paranoica sulle malattie e ogni volta se Isabella si avvicina al piccolo io mi sento a disagio).

mettici che io ho famiglia e amici di sempre lontani;
mettici che tra la maternità e la gravidanza a rischio sono via dal lavoro da quasi due anni e ancora almeno un anno lo sarò e quindi anche da quel punto di vista ho perso o quasi i rapporti interpersonali;
(tra l'altro le poche colleghe giovani e con bimbi piccoli vivono fuori Torino)

insomma ho il terrore di rimanere isolata da tutti e da tutto come i miei, che hanno passato la vita solo a lavorare e poi quando i figli crescono rimani sola e trisste in una casa vuota e senza una vita sociale.

scusate questo sfogo calderone, sarannpo gli ormoni, sono un pò giù.

ora scappo dal medico per delle impegnative:domani visita diabetologica e giovedì eco della 32esima( :-D )
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 28 giu 2010, 17:26

Euridice.... :incrocini :incrocini :incrocini

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 giu 2010, 17:57

euridice :incrocini per la visita e l'eco :incrocini

per i brutti pensieri...è colpa degli ormoni :prr
quando mascerà la piccolina non avrai più di questi pensieri e di sicuro non resterete soli :bacio
Immagine

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 28 giu 2010, 18:00

euridice non sei tu ad essere troppo meridionale ma Lei maleducata! Che maniera è non farsi trovare se avevate un appuntamento.... E poi 0 ospitalità... Magari non era per voi ma hanno avuto qualche problema loro... Tipo avevano litigato? Se è così si rifaranno se no non è una coppia da frequentare a casa loro...
Pietro oggi ha dormito dalle 15 alle 21 :urka
ora x fortuna si sta riaddormentando... Ma a che ora si sveglierà domani mattina??????
Buonanotte :bacio
Settembrina '08

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 28 giu 2010, 18:17

Buon pomeriggio, stamettina ho dato una leggiucchiata ma era tardi per le chiacchiere

euridice, ma quando mai gli altri non ci deludono? meridionale o no non c'entra na mazza. a me levami sorella e cognati sono praticamente più sola di un'appestata. eppure sono solare e di chiacchiera facile. mi piacciono però le cose giuste e troppo spesso agli altri questo non sta bene. giusto in questi giorni, tramite fb, assisto al ritorno di una desaparesidos, che in primis mi ha nascosto il matrimonio della sorella, in secondo luogo mi ignora i commenti e terzo non mi cerca più nella vita reale, nonostante abbiamo i figli della stessa età e fino all'estate scorsa siamo usciti assieme diverse volte
ora spunta e mi chiede che fine abbiamo fatto, e con abbiamo intende noi due amiche. le ho "vomitato" in faccia come mi ha trattata e ... :domanda non se ne era accorta e tutto era non intenzionale ... chissà se non stavo meglio perdendola :che_dici
per chi non vorrebbe viverla mi rendo conto che la solitudine non è affatto piacevole ma spesso sai, onde evitare di star peggio l'essere soli può essere quasi positivo, per il resto ... peccato che sei lontana lontana da me, sai che coppia che avremmo fatto :hi hi hi hi

topinaf, ben rientrata, ci stava davvero una vacanzina :bacio
la tua mamy si è messa all'opera? io si :hi hi hi hi
che merafiglia la piccola-mamy vorrei davvero vederla che allatta :emozionee mia figlia vuole i suoi vecchi biberon le i "bimbi suoi" vuole quelli per il latte e quelli per l'acqua, guai ad usarne uno per tutto poi ogni tanto gli odora il sederino e ogni tanto ci trova pussa, dice lei, altre no, ma a me fa morire quando li addormenta nel loro passeggino/culla ... quei cicciobelli vedono le peggiori torture, rimbalzano, li sbatte di qua e di la, nemmeno avesse ricevuto questi trattamenti lei per dormire. però tutto sommato ci gioca poco. ma la sua vera vittima resta shoney, poverino, se rinasce sono certa che vorrà essere un pitbull, così vediamo se lei si diverte lo stesso a torturarlo :ahah
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 28 giu 2010, 18:20

febor, aurora salta a piedi uniti bene da un paio di settimane ... ma continua a cadere pure da ferma :che_dici
**settembrina 2008**
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 giu 2010, 18:26

maril :bacio
si si anche mia mamma si è messa all'opera :spiteful:
elisa invece ci gioca parecchio con le bambole, anzi, a dire il vero gioca parecchio con i giochi che hanno e spazia dal lego alla pista del treno, dalla casetta delle bambole agli strumenti musicali...e poi si divertono un mondo a far finta di cucinare :-D

ho caricato su fb alcune foto del mare...ci voleva proprio un po' di riposo :hi hi hi hi
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 28 giu 2010, 19:03

vadooooooo :prr
**settembrina 2008**
Immagine

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 28 giu 2010, 21:17

:bacio
qui è iniziata la guerra alle zanze :pistole

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 28 giu 2010, 22:42

Ma ho di nuovo messaggio doppio :domanda
euridice non preoccuparti se non lo vuoi non rimarrai sola! :bacio
domani è l'onomastico di Pietro gli porto al nido dolcetti adatti e un vassoio di pizza bianca così lo festeggiano! :-D
febor maril miss :bacio p
Settembrina '08

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 29 giu 2010, 10:30

:-D tanti auguri a pietro!!! :yeee
Buon onomastico!!
*Settembrina 2008*

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 29 giu 2010, 10:36

:-D tanti auguri a pietro!!! :yeee
Buon onomastico!!
*Settembrina 2008*

Bloccato

Torna a “Settembre”