GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la moda dei nomi stranieri

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: la moda dei nomi stranieri

Messaggio da zoe_b » 27 giu 2010, 19:28

nicoleb5 ha scritto:
DOMANDA PER TUTTE: se si sceglie un nome "bisex" come ,per esempio,Andrea o Celeste è necessario scegliere un secondo nome per identificare il sesso? (Ad esempio Andrea Maria)
se scegli andrea per un maschio, non devi aggiungere altro
se lo vuoi dare ad una femmina, devi necessariamente aggiungere un altro nome chiaramente femminile (es: andrea francesca)
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 giu 2010, 19:33

Melissa ha scritto:a me piace EVA.....corto e preciso :ok
A me piacciono tutti i nomi che cominciano con E e finiscono con A. Mi piace in particolar modo anche la lettera N.

Lo so, sembra assurdo ma io non metterei mai un nome con la Y ( Yleee non arrabbiarti :hi hi hi hi ) con la Z, con la X.. con la R...per non parlare di altre lettere del nostro alfabeto che sono davvero "pesanti"
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 27 giu 2010, 19:41

Cabi ha scritto:Cmq io conosco delle Andrea, italianissime, lì l'anagrafe non ha detto nulla?
nate in italia, da italiani e registrate in italia?
recentemente (alcuni mesi, massimo un anno) c'è stato un caso a torino o nei dintorni,
di una coppia che ha fatto ricorso, perché era stato loro negata la registrazione della figlia con
nome Andrea. La coppia ha perso il ricorso.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 27 giu 2010, 20:51

Dal 2005 o 2007 Andrea lo mettono solo al maschi.
ho chiesto in ospedale in pieno travaglio, ho detto che se fosse stata femmina Andrea mi sarebbe piaciuto tra i tanti nomi.
E' come se ad una femmina gli metti nome Paolo! in Italia è solo da uomo.
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 27 giu 2010, 21:15

E con un "Celeste Maria" come la mettiamo...???? (come mettere in crisi un dipendente dell'anagrafe! :ahaha )
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 27 giu 2010, 21:25

ema1 ha scritto:
Melissa ha scritto:a me piace EVA.....corto e preciso :ok
A me piacciono tutti i nomi che cominciano con E e finiscono con A. Mi piace in particolar modo anche la lettera N.

Lo so, sembra assurdo ma io non metterei mai un nome con la Y ( Yleee non arrabbiarti :hi hi hi hi ) con la Z, con la X.. con la R...per non parlare di altre lettere del nostro alfabeto che sono davvero "pesanti"
Tranquilla! Con la Y non lo metterei neanche io! :ahaha
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 27 giu 2010, 21:44

lena69 ha scritto:
Cabi ha scritto:No Celeste è sia maschile che femminile. Sono sicura, si può dare indifferentemente.
Sì, quello che intendevo è che all'anagrafe non puoi chiedere di registrare una bambina come
Andrea, perché altrove è femminile.
Non ho idea di come ci si possa regolare per Celeste
Io so per certo che Andrea si puo registrare una bimba in Italia, solo perche una mia amica ha cosi chiamato sua figlia, nata in Italia...poi non so :domanda
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 giu 2010, 21:49

Eva piace anche a me, ma il socio ha detto che tutti la soprannomineranno porca. Che poi fosse x lui la chiamerebbe chewbacca. Anzi italianizzata ciubecca.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 giu 2010, 21:49

Eva piace anche a me, ma il socio ha detto che tutti la soprannomineranno porca. Che poi fosse x lui la chiamerebbe chewbacca. Anzi italianizzata ciubecca.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 giu 2010, 21:51

lena69 ha scritto:
Cabi ha scritto:Cmq io conosco delle Andrea, italianissime, lì l'anagrafe non ha detto nulla?
recentemente (alcuni mesi, massimo un anno) c'è stato un caso a torino o nei dintorni,
di una coppia che ha fatto ricorso, perché era stato loro negata la registrazione della figlia con

si ci sono
in alto adige non osano nemmeno dire A
e anche qui da noi, se ti presenti e dici Andrea, femmina, la registrano. a volte ho trovato Andreaa, ma sono rare, e cmq sono dell'idea che soli i figli possano prendere a mazzate i genitori
fatto salvo nomi ridicoli o stupidi o indicativi di deficenterie.

p.s. mia nonna si chiamava Celeste.
e mio nonno Miclini. a causa dell'opposizione del parroco l'hanno chiamato mark miclini. che era declinazione dialettale. famiglia di testoni da noi :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 27 giu 2010, 21:52

lena69 ha scritto:

Io ne conosco diverse, tutte bambine con secondo nome chiaramente femminile come da disposizioni, italiane nate da italiani (e comunque, cosa cambierebbe? :domanda ), nate intorno al 2000.
Sta cosa della proibizione a partire dal 2007 è interessante però :perplesso
Nessuna impiegata comunale tra le golline? :hi hi hi hi
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 giu 2010, 21:54

Anche qui Andrea e solo un nome maschile. Quotando rugiada nei topic dei nomi, come si puo chiamare una femmina Andrea, quando "andros" dal greco vuol dire uomo?? :domanda
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 27 giu 2010, 21:58

ishetta ha scritto:Eva piace anche a me, ma il socio ha detto che tutti la soprannomineranno porca. Che poi fosse x lui la chiamerebbe chewbacca. Anzi italianizzata ciubecca.
la stessa cosa aveva detto il mio, anzi aveva usato un'altro termine :perplesso:
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 giu 2010, 22:04

Nel nido di Emma c'é un'Andrea aurora del 2009.

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 27 giu 2010, 22:12

Bah, oddio, sempre meglio una bambina dal nome mascolino che un bambino che si chiama Crocifisso :x:
No?

Poi se tutti stessero a guardare i significati non esisterebbero nemmeno i Claudio/Claudia, dato che vuol dire zoppo e non penso nessuno lo auguri al proprio figlio, o tanti altri nomi.
Personalmente, è una delle prime cose di cui tengo conto, in un nome, ma il mondo è bello perchè vario :prr
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 27 giu 2010, 22:47

frangela ha scritto:
ishetta ha scritto:Eva piace anche a me, ma il socio ha detto che tutti la soprannomineranno porca. Che poi fosse x lui la chiamerebbe chewbacca. Anzi italianizzata ciubecca.
la stessa cosa aveva detto il mio, anzi aveva usato un'altro termine :perplesso:
idem mio marito!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 27 giu 2010, 23:27

nicoleb5 ha scritto:CABI Al maschile secondo me suona meglio celestino

DOMANDA PER TUTTE: se si sceglie un nome "bisex" come ,per esempio,Andrea o Celeste è necessario scegliere un secondo nome per identificare il sesso? (Ad esempio Andrea Maria)
Che esempio che hai fatto!!!!!! :fischia Mi hai confusa ancora di piu!!! :ahah
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 27 giu 2010, 23:38

Andrea però no è bisex, è maschile qui in Italia mentre è femminile all'estero. Il maschile sarebbe andreas. in italia spesso ho sentito Andreina, un pò più bruttino rispetto al nome per maschio.

Streghettasaetta

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 27 giu 2010, 23:53

Dubbiosa ha scritto:Che bello Etienne :sorrisoo
Ransie..ma tu? :fischia
Io? Io ho deciso che partorirò direttamente all'ufficio anagrafe del Sant'Anna di Como così mio marito non potrà obiettare sul fatto che i nomi che ho scelto non gli vanno a genio :che_dici
e non è che lui propone eh?

(per ora sono orientata su Asia, Ludovica, Eloisa, Sveva, Alessio, Christian)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 giu 2010, 7:26

BarbyLondra ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:CABI Al maschile secondo me suona meglio celestino

Che esempio che hai fatto!!!!!! :fischia Mi hai confusa ancora di piu!!! :ahah
In effetti potevo pensare ad un esempio migliore :fischia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”