GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gennarini sono chicchi di riso ma alle loro mamme danno già il sorriso

Bloccato
superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I gennarini sono chicchi di riso ma alle loro mamme danno gi

Messaggio da superbarby7 » 26 giu 2010, 18:52

ishetta ha scritto:DiaGnosi prenatale io contro ogni statistica ho scelto di fare la villo xché al contrario di quello che dicevate io preferisco sapere x poi decidere. Cmq si pparla sempre di sindrome di d. Ma le trisomie sono anche altre e ben piu brutte: -(

d'accordissimo con te scelte consapevoli.... non amo le sorprese, vorrei, dove posso, se posso, sapere e poi scegliere..... anche se, detto onestamente, credo che in caso di talassemia piuttosto che sindrome di down o..... la mia decisione sia interrompere, altrimenti certe indagini come dice giustamente Laura non le farei nemmeno.
nel mio caso se il bimbo della pancia fosse talassemico mi resterebbe un piccolissimo barlume di speranza nella perfetta compatibilità fra lui ed Emanuele in quel caso, sempre e comunque valutando tutti i rischi potrei decidere di portare a termine la gravidanza e aspettare il tempo giusto per il trapianto di midollo.
Mi spaventa + la talassemia della sindrome di Down ma ritengo entrambe le situazioni vite "condannate".....
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I gennarini sono chicchi di riso ma alle loro mamme danno già il sorriso

Messaggio da adagioadagio » 26 giu 2010, 18:54

laura s ha scritto:aspettando l'imbarco e mi avete fatto venire una voglia di fonzies mannaggia a voi! :hi hi hi hi

Che ridere... :ahaha :ahaha

Mannaggia ai Fonzies... :ahaha
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 26 giu 2010, 18:56

adagioadagio ha scritto:
laura s ha scritto:aspettando l'imbarco e mi avete fatto venire una voglia di fonzies mannaggia a voi! :hi hi hi hi

ahahahahahaha...... la prossima pubblicità la facciamo noi!! un successone :thank_you:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 giu 2010, 19:07

Superbarby sai cos'è??? Al tuo posto sulla talassemia avrei lo stesso pensiero... perchè è una malattia grave e con intelletto normale... sulla S. di Down sono più perplessa perchè i bimbi Down che ho conosciuto abbastanza bene nella vita (3 fratelli di 3 amiche) erano tutti piuttosto sereni, affettuosi e felici, certo di una felicità dei semplici, ma non posso dire che non fossero contenti di essere al mondo, almeno apparentemente, e è questo che mi blocca... uno suonava la batteria, l'altro era l'unico in casa a saper programmare il videoregistratore, e secondo me pure il più centrato rispetto alle tre sorelle :ahaha anche se è strano dirlo (una usciva con i preti, l'altra era una lesbicona punk, la terza una inguarbili romantica sempre a piangere e strapparsi i capelli), il terzo divideva tutto per colore negli armadi, era ordinatissimo, e ora fa il benzinaio... mettici poi che recentemente ho sentito una suora Down di 35 anni dire su Rai1: "Certo, se c'era l'amniocentesi quando sono nata io, mi fregava! Però se una mamma decide di tenere un bambino Down io prego per lei, ma prego 10 volte di più per quella che decide di non tenerlo" e questa cosa mi ha colpita molto...
Così come mi ha colpita questa pubblicità:
http://www.youtube.com/watch?v=EyQtSy_jhqg" onclick="window.open(this.href);return false;
Metteteci poi che ho un cugino con un ritardo mentale, dovuto a un tumore cerebrale che ha dalla nascita, e è un bravissimo ragazzo, un tesoro... insomma, non so...
Ovviamente se fosse una S. di Down con associata una grave cardiopatia, che renda la vita una vita di sofferenza, allora interromperei... ma per una S. di Down semplice non credo di sentirmela... anche se poi nelle situazioni bisogna trovarcisi...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 26 giu 2010, 19:14

superbarby7 ha scritto:
adagioadagio ha scritto:

ahahahahahaha...... la prossima pubblicità la facciamo noi!! un successone :thank_you:

ahhhhhhahahahahahahaha

:ahah :ahah :ahah

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 26 giu 2010, 20:17

laura s, lo sapevo io ho la lacrima facile..... forse è che semplicemente non mi sento all'altezza di una simile responsabilità, forse sono tanto ignorante e confesso che nella mia vita non ho mai consosciuto nessuno che avesse la sindrome di Down e questo mi spaventa! Sai che stupidamente (forse) se non ci fosse di mezzo il discorso talassemia mi fermerei anch'io alle solite analisi confidando nel destino..... non so credimi non so davvero, sono così concentrata sulla talassemia che tutte le altre cose non riesco a considerarle con la stessa intensità.
La talassemia è una malattia fisicamente grave (MOLTO) ma intellettualmente non comporta alcun deficit, una pediatra del microcitemico di cagliari è talassemica e non lo diresti ma è una condanna per la vita a trasfusioni a terapie ferrochelanti insomma una vita ospedalizzata di brutto ed io ho un carattere apparentemente fortissimo in realtà sono sensibilissima.... non sono sicura fra 10 anni in caso mio figlio venisse deriso o mi chiedesse perchè è nato di saper rispondere, di non scoppiare in lacrime.....

Sono scelte difficili, io ho già preso questa decisione la gravidanza prima di Manu ed ancora ci penso ed ancora ci piango ed ancora mi chiedo se è stato giusto così...... non lo saprò mai

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 giu 2010, 20:48

Superbarby mio papà è ematologo... quando ero piccola mi ha fatto conoscere una bimba talassemica, di nome Maria Pia, che aveva la mia stessa età (sui 6-7 anni quando l'ho conosciuta). Lei non andava a scuola quasi mai, stava troppo male, e non aveva amici, così io le scrivevo delle lettere (abitava fuori città) e eravamo appunto amiche di penna... a mio papà faceva tanta pena e per questo aveva fatto questa cosa... comunque, per fartela breve purtroppo a 9 anni è morta. Io sono scioccata ancora adesso (col senno di poi e da adulta mio papà non era stato molto psicologo a far passare a sua figlia una cosa simile, avevo attraversato una fase in cui pensavo di morire anche io etc etc) ma comunque quando ti dico che ti capisco benissimo per la tua scelta, credimi! Anche se so che negli ultimi anni le cure sono migliorate tantissimo e che queste cose non succedono più... o almeno quasi mai... E' una malattia terribile e per un bambino è comunque, nella migliore delle ipotesi, un'infanzia negata...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 26 giu 2010, 21:22

laura s ha scritto: Anche se so che negli ultimi anni le cure sono migliorate tantissimo e che queste cose non succedono più... o almeno quasi mai... E' una malattia terribile e per un bambino è comunque, nella migliore delle ipotesi, un'infanzia negata...

Esattamente, forse non si muore + tanto presto ma chiamarla VITA ......

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 26 giu 2010, 22:31

Buonasera!

Bentornata Laura!!!

Diagnosi prenatale: diciamo che mi trovo in linea con il pensiero di LauraS anche se solo stando nelle situazioni si può veramente sapere ... e spero di non dovermici trovare.
Per quanto riguarda la talassemia però comprendo perfettamente il discorso di Superbarby.
Con Elisa avevo fatto la TN, era ok e non sono andata oltre.
Questa volta farò lo stesso e se avessi un valore a rischio farò probabilmente un'indagine ulteriore, però credo che un bambino down lo terrei mentre per le altre trisomie poichè la vita è pressochè impossibile non c'è molto da pensare purtroppo.
Certo guardando le tabelle di rischio questa volta, per l'età, il rischio si è alzato ... ma poichè quello è solo un dato ... voglio essere positiva e fiduciosa.

Cambiando discorso, è la seconda sera che la mia cucciola dorme nel letto da grandi (ovviamente con la spondina) e le piace moltissimo ... mamma mi com'è cresciuta :emozionee !
La nausea invece questi due giorni è stata terribile ... ma riesco a mangiare lo stesso ... non mi peso da qualche giorno ... domattina controllerò sperando di non avere sorprese :fischia
Ora vi saluto, faccio un salto dalle maggioline poi me ne vado a nanna che domani è una giornata intensa ... c'è ancora parecchio da mettere a posto!
Sogni d'oro :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: I gennarini sono chicchi di riso ma alle loro mamme danno gi

Messaggio da ishetta » 26 giu 2010, 22:38

Laura qui si parla dello 0.8% x l'amnio e dell'1% x la villo. Cmq dipende da chi lo fa, la mia ginecologa é oncologa e pure obiettrice quindi vado da un alltro medico di cui lei si fida ciecamente e io pure.
Con Emma avevo 29 anni e decisi x l'amnio. Ora non me la sono sentita xché in Lombardia le settimane limite x l'interruzione sono state abbassate e poi, ora che ho una consapevolezza maggiore, non so come affronterei un'induzione magari con feto vivo. Non voglio immaginare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 27 giu 2010, 8:17

Buongiornoooooo, siamo pronti per una bella giornata di mare :ok auguro anche a voi una splendida domenica, a + tardi :bacio :bacio

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 27 giu 2010, 8:51

Buona domenica!!!

Qui da me stanotte ha fatto il diluvio...!!! :che_dici No comment... :perplesso

La nausea continua....mi perseguita... :aargh

:bacio

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 27 giu 2010, 9:43

Buongiorno ragazze!
Cosa cucinate di buono?

Per me bolle il brodo di gallina e manzo (cipolla, carota, sedano).

Per i ragazzi preparo i tortellini alla boscaiola!
Tortellini di pasta fresca vicio casa, eh :spiteful:
E la mia boscaiola:

Cipolla trittata imbiondita sul olio d'oliva,
carne macinata,
funghi champignon freschi tagliati a fette,
e infine i piselli cotti aldente.
Sale pepe.
Panna e parmigiano
Buono..... :prr
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

fiorerosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiorerosa » 27 giu 2010, 10:01

Buongiorno!

Intanto scusate se scappo sempre senza preavviso e senza salutare, ma spesso il bimbo chiama...e mamma risponde :bacetto e poi capita che il sabato e domenica chiama anche il maritozzo :emozionee ...eh, che sacrificio!!

Allora, noi oggi a pranzo dalla mia mamma , di sicuro so soòtanto che ci saranno polpette, perchè lo ha detto a Richi, ma altro è sorpresa!!

Per fortuna la nausea se n'è andata... ogni tanto una parvenza. ma non le dò la minima attenzione :pistole

Il tempo qui è abbastanza bello e penso che nel pome il sole scalderà un bel po', per fortuna senza afa.
Riccardo è nato il 07.03.06 alle 12.12 : Kg 3,250 per cm 50 di dolcezza

Immagine

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 27 giu 2010, 10:23

Mio marito prepara la Parmigiana di melanzane :-D

Speriamo di riuscirla a mangiare... :x:

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 27 giu 2010, 10:30

Buone le melanzane alla parmigiana :ok
Io le melanzane non le mangio quasi mai... :buuu
Mio maritozzo e allergico, e per me sola non me ne va di prepararle...
Quindi le mangio solo se capita a cena da qualcuno :ahaha

adagio, mi dispiace per le nausee.
Eh, come ti capisco, cara :buuu
Io oggi sto un pochino meglio, sembra.
Amore di mamma e papà!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 27 giu 2010, 10:33

Pardon.... parmigiana di zucchine... :hi hi hi hi

Pensa che non riesco neanche a bere... :che_dici

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 27 giu 2010, 10:44

capirai... io ora sto un pochino meglio e bevo.
Ma prima :buuu
Sentivo le labbra secche secche, idem la pelle. Ci potevo scrivere con la ughia. Cercavo di bere 'acuqa con il succo di limone.
Un po mandavo giu.
Poi manco quello.
Sono passata al misto di succo e aqua.
Poi mi faceva schiffo anche quello.
Avevo sete, ma l'acua mi faceva schiffo :urka

Per dispetto ogni mattina devo prendere un pugno di medicine e quindi devo bere...

Nella disperazione volevo andare in ospedale e farmi fare un po di flebo per innacquarmi un po... :ahaha

Ora sto un po meglio, e riesco a sorseggiare un po di aqua.

Poverina...come ti capisco. :coccola
Amore di mamma e papà!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 27 giu 2010, 11:23

Stamani niente colazione... speriamo nel pranzo... :incrocini

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 27 giu 2010, 11:48

Io mi sono appena mangiata le 5 carote pescate dal brodo :ahaha

adagio...ma se provi con i braccialetti sea-band?
A me hanno aiutato un po.
Amore di mamma e papà!

Bloccato

Torna a “Gennaio”