GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gennarini sono chicchi di riso ma alle loro mamme danno già il sorriso

Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: I gennarini sono chicchi di riso ma alle loro mamme danno già il sorriso

Messaggio da Ransie » 26 giu 2010, 11:13

adagioadagio ha scritto:
Ransie ha scritto: E ora ho voglia di Fonzies mannaggia a voi :che_dici
Perchè siamo state noi???
:ahaha :ahaha :ahaha

mmmh forse.. credo.. :perplesso :ahaha

Buongiorno a tutte :bacio

Oggi complice il sole vorrei provare a tenere un po' Viola senza pannolo in giardino.
E finalmente forse riusciamo a montare la piscina... :yeee
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 26 giu 2010, 11:16

Ransie ha scritto:
adagioadagio ha scritto:
Ransie ha scritto: E ora ho voglia di Fonzies mannaggia a voi :che_dici
Perchè siamo state noi???
:ahaha :ahaha :ahaha

mmmh forse.. credo.. :perplesso :ahaha

Buongiorno a tutte :bacio

Oggi complice il sole vorrei provare a tenere un po' Viola senza pannolo in giardino.
E finalmente forse riusciamo a montare la piscina... :yeee

Io ho gia mangiato... :fischia

La piscina??? Che bello :-D :yeee
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 26 giu 2010, 14:00

adagio, le creme per le smagliature, penso che puoi iniziare gia a mettere :ok
Meglio prevenire che curare :sorrisoo

O ...mi tocca pure a me pensare a qualche crema.
Cosa poso prendere di adato per la gravidanza ma non troppo costoso?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

fiorerosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiorerosa » 26 giu 2010, 14:19

adagioadagio ha scritto:Buon di....

Da me tutto bene, voi??? Ho mandato mio marito a comprare i Fonzies.... :fischia

:ahaha :ahaha

Ma... Adagio :jerry
Riccardo è nato il 07.03.06 alle 12.12 : Kg 3,250 per cm 50 di dolcezza

Immagine

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 26 giu 2010, 14:40

I fonzies? :spiteful:
Io ho mangiato un pachetto di noccioline tostate miste...
da 200g :urka
Amore di mamma e papà!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 26 giu 2010, 14:46

fiorerosa ha scritto:

Da me tutto bene, voi??? Ho mandato mio marito a comprare i Fonzies.... :fischia

Comunque... non li mangiavo da anni... :hi hi hi hi

Sono buonissimi!!! :yeee

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 26 giu 2010, 14:48

AnnaMassimo ha scritto:adagio, le creme per le smagliature, penso che puoi iniziare gia a mettere :ok
Meglio prevenire che curare :sorrisoo

O ...mi tocca pure a me pensare a qualche crema.
Cosa poso prendere di adato per la gravidanza ma non troppo costoso?

Senti la dottoressa mi ha riempito di campioncini, quindi per diverso tempo sono :ok !! Di conseguenza potrei dirti il nome della crema (sempre se si puo...non vorrei fare pubblicità), ma non so il costo sinceramente.... :perplesso

fiorerosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiorerosa » 26 giu 2010, 14:58

adagioadagio ha scritto:
fiorerosa ha scritto:

Comunque... non li mangiavo da anni... :hi hi hi hi

Sono buonissimi!!! :yeee
E' che adesso mi prende la gola... :fischia

Immagine

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 26 giu 2010, 15:03

adagioadagio, mandami i nomi dei prodotti su MP, poi i prezzi controllo su internet e qualcosa scelgo :ok
Amore di mamma e papà!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 giu 2010, 15:13

Annamassimo per spendere poco e andare sicuri puoi usare l'olio di mandorle dolci, ma cercane uno che non sia troppo forte come odore!!
Io consiglio di iniziare fra un mesetto, quando la pancina inizierà a lievitare...

Ho letto che avete una bella confusione in testa sugli esami...
Praticamente gli esami di diagnostica prenatale probabilistica sono:
- TN = misura ecografica plica nucale
- bitest o test combinato o ultrascreen= misura su sangue mamma freeBhcg e PAPP-a 11-13 settimane + misura ecografica TN
- tritest = misura su sangue mamma freeBHCg PAPP-a e AFP a 16-18 settimane
E poi i risultati possono essere elaborati da soli oppure in
- test integrato: somma i risultati di TN bitest e tritest
- sca-test: somma bitest e altri parametri ecorafici (fra cui presenza di osso nasale etc.)

Il valore statistico dei test è questo:
- TN da sola: becca l'80% dei feti Down con cut-off a 2,5 mm, inviando all'amniocentesi il 5% delle donne. Di queste, solo una piccola percentuale aspetta veramente un feto down.
- bitest: becca il 90% dei feti Down inviando all'amniocentesi il 5% delle donne. Di queste, solo una piccola percentuale aspetta veramente un feto down.
- tritest: becca il 60% dei feti Down inviando all'amniocentesi il 10% delle donne. Di queste, solo una piccola percentuale aspetta veramente un feto down. Ormai abbandonato perchè superato dal bitest.
- test integrato: somma i risultati di TN bitest e tritest. Becca il 95-98% dei feti Down inviando all'amniocentesi il 2% delle donne. Di queste, una percentuale pari al 10% circa aspetta veramente un feto down. Viene fatto in poche regioni perchè richiede molta organizzazione e ritarda alla 18ma il momento dell'amniocentesi, rendendo poi più prooblematico un eventuale aborto successivo.
- sca-test: sarebbe più preciso del bitest, ma mancano dati precisi, lo fanno solo privatamente in pochi posti credo.

Ecco, così c'è tutto!!!
Quanto poi a cosa fare è difficile... con Annalisa avevo fatto solo la TN... era talmente bassa (0,9 mm) che mi sono fermata lì... comunque, i valori del sangue del bitest si alterano facilmente in caso di grosso sovrappeso e diabete materno, e in caso di sanguinamenti del primo trimestre e recenti aborti, per cui ad esempio Adagioadagio non so se di fronte a una buona TN farei anche il prelievo...
Poi la vera domanda è: se fosse Down che fate? Perchè io credo che me lo terrei, certo non sarei contenta ma lo terrei, faccio la TN e l'eco per escludere le altre trisomie (13 e 18) che invece sono talmente gravi che il bambino vive pochi mesi e non mi lascerebbero dubbi... ma speriamo bene va' che mi viene l'ansia solo a pensarci! :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 giu 2010, 15:16

Quanto a me... sono rientrata dalla Sardegna purtroppo e ieri sera vi ho lette sul blackberry aspettando l'imbarco e mi avete fatto venire una voglia di fonzies mannaggia a voi! :hi hi hi hi

Emmarty non è passata a dirci della visita ne sapete niente??? :incrocini :incrocini :incrocini

Comunque, ho mangiato come un suino e ho preso solo 1/2 kg... un miracolo sono felice!!! Sarà la pupa che mi fa fare moto o la bilancia rotta??? Meglio non appurarlo fino a gennaio... :spiteful:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

fiorerosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiorerosa » 26 giu 2010, 15:19

Laura s Grazie, dopo la visita di giovedì avevo proprio tutta questa confusione (e un po' ancora ce l'ho), almeno so un po' di più cosa sono questi esami.
Con Richi, ti ripeto, ho fatto solo le tre eco del ssn, ma ora ho 36 anni e il gine dice no alla tn (secondo lui è solo una percentuale che aumenta l'ansia) e sì all'amnio.
Tu che ne dici?
Ufff....c'è solo da sperare che il gamberetto cresca sano!! :incrocini :incrocini

P.S. A questo punto: scusa, che lavoro fai? :fischia

Immagine

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 26 giu 2010, 15:21

Io olio di mandorle dolci?
Ma...non so... e unto e ce da massaggiarlo tanto per farlo assorbire?
Preferirei qualcosa che si assorbe in fretta :hi hi hi hi

Anche perche intendo di spalmare anche le coscie e glutei :ok
Amore di mamma e papà!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 giu 2010, 15:30

Fiorerosa sono medico neurologo...
Devi decidere tu... dipende da cosa ti fa stare più tranquilla... alla tua età il rischio di partorire un bimbo Down è di 1 su 280. Facendo il bitest puoi avere un dato che non è basato solo sulla tua età, ma anche sui parametri rilevati. Per capirci, se va tutto bene ti arriva un risultato di 1 su 1000 o 1 su 2000, se va "male" magari un 1 su 180 o 1 su 40 o anche 1 su 4 se va malissimo, ma questi sono numeri... nella categoria 1 su 4, 3 bambini stanno comunque benissimo, e in quella 1 su 2000 uno è Down...
Per la certezza però ci vuole l'amnio, che ha un rischio di aborto di 1 su 200 circa.
Praticamente devi vedere tu se hai più paura di perdere il bimbo sano all'amnio o di far nascere un bimbo Down sfuggito allo screening. Ed è una decisione troppo, troppo personale...
Qui su GOL ne ho viste di tutte... una ventenne che ha perso la bimba sanissima all'amnio, e un'altra che con un bitest fantastico ha dato alla luce un bimbo con S. di Down... casi rari per carità, che probabilmente non insegnano neppure molto secondo me... alla fin fine bisogna ascoltarsi dentro e scegliere... io ad esempio ho 100 volte più fifa dell'amnio che di aspettare veramente un bimbo Down, ma non dico che è giusto così, è solo la mia sensibilità... era così anche quando aspettavo Annalisa... sono fatta così... tu devi vedere come la pensi tu... e tuo marito...
L'unica cosa che mi permetto di dire è che un gine che sceglie per te ha sbagliato mestiere, almeno secondo me eh...

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 26 giu 2010, 15:39

Mamma mia... veramente non e facile.
A una mia amica il bitest le ha dato un rischio elevato...
E andata a fare l'amnio ...
e ha tirato un bel sospiro...
Ma la paura che hanno vistuto poverini... :fischia
La scelta e difficile e veramnete molto personale.
Amore di mamma e papà!

fiorerosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiorerosa » 26 giu 2010, 15:42

No, non fraintendere: non ha scelto per me... mi ha solo detto quello su cui devo pensare, mi ha dato i fogli informativi da leggere con il marito e mi ha detto che ho ancora 2 mesetti per decidere...perciò lui è ok
Io sono arrivata al punto di pensare che "l'incoscienza" con cui ho vissuto la prima gravidanza forse è la condizione migliore...non so se mi sono spiegata

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 giu 2010, 15:51

Fiorerosa però dicendoti che hai due mesi per pensarci di fatto ha deciso lui, perchè per fare il bitest devi muoverti subito...
Comunque sì, beata l'incoscienza, l'ho sempre pensato, ma in tutto eh! Però poi se ti va storta non la elogi più...

Ah, anche io 10 gg fa ho prenotato la morfologica, 16 settembre alle 16: anche da me o ti muovi per tempo o non trovi posto... e qui a GE è meglio nel pubblico che nel privato, mediamente almeno hanno macchinari migliori e ecografisti che fanno solo quello... Ro77 tu da chi la fai???? (bastano iniziali penso di capire se mi dici ospedale e iniziale cognome...)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: I gennarini sono chicchi di riso ma alle loro mamme danno gi

Messaggio da ishetta » 26 giu 2010, 16:28

DiaGnosi prenatale io contro ogni statistica ho scelto di fare la villo xché al contrario di quello che dicevate io preferisco sapere x poi decidere. Cmq si pparla sempre di sindrome di d. Ma le trisomie sono anche altre e ben piu brutte: -(
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 26 giu 2010, 16:30

laura s ha scritto:ad esempio Adagioadagio non so se di fronte a una buona TN farei anche il prelievo...
Poi la vera domanda è: se fosse Down che fate? Perchè io credo che me lo terrei, certo non sarei contenta ma lo terrei, faccio la TN e l'eco per escludere le altre trisomie (13 e 18) che invece sono talmente gravi che il bambino vive pochi mesi e non mi lascerebbero dubbi... ma speriamo bene va' che mi viene l'ansia solo a pensarci! :incrocini
Infatti sono daccordissimo con te! :ok A prescindere dalle perdite o meno, io e mio marito avevamo gia deciso di fare solo la TN (Down o non...) è sempre un Figlio!!! :emozionee

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 giu 2010, 17:30

Ishetta lo so hai ragione ci sono pure la trisomia 13 e la 18 ma per quelle basta un'eco del primo trimestre fatta a 11 settimane circa da qualcuno che le sappia fare... e poi è rarissimo che arrivino a termine, c'è una selezione naturale... Posso chiederti nella tua città le villo che statistiche hanno? Perchè qui ne fanno poche e non sono certo i migliori d'Italia... tu quanti anni hai? Nella prima gravidanza che avevi fatto?? Scusa la curiosità ma dato che ne stiamo parlando parliamone fino in fondo no?? :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Gennaio”