GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma voi mangiate sano ?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
TITTYFRA'
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ma voi mangiate sano ?

Messaggio da TITTYFRA' » 14 nov 2007, 12:01

NON SEMPRE MANGIO SANO ANZI!!!!! SI MANGIO MOLTA VERDURA, FRUTTA, MA PERCHE' MI PIACE, COMUNQUE SONO UNA FOGNA QUALSIASI COSA MI VIENE IN MENTEMANGIO....., SO CHE E' SBAGLIATO MA NON CE LA FACCIO E' PI' FORTE DI ME, INFATTI DOVREI PERDERE QUALCHE KILO ACCUMULATO INJ GRAVIDANZA, PERCHE' PRIMA ERO NELLA NORMA, MA ORA HO QUALCHE KILO DI TROPPO
LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 14 nov 2007, 13:49

giusto per ironizzare su quel mio piccolo sfogo.........
Poco fa al tg 5, hanno fatto vedere un locale napoletano con un menù particolare:
Tagliatelle al percolato ( liquido che fuoriesce dai camion delle immondizie....)
Fagiolini alla diossina
Baba senza rum

Questi solo alcuni piatti per " ironizzare" sull'accumulo di immondizia che c'è da noi!!!!!!!!!!!
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 14 nov 2007, 14:16

leo75 ha scritto:giusto per ironizzare su quel mio piccolo sfogo.........
Poco fa al tg 5, hanno fatto vedere un locale napoletano con un menù particolare:
Tagliatelle al percolato ( liquido che fuoriesce dai camion delle immondizie....)
Fagiolini alla diossina
Baba senza rum

Questi solo alcuni piatti per " ironizzare" sull'accumulo di immondizia che c'è da noi!!!!!!!!!!!
:urka :urka Leo ma non puoi cambiare città ? :urka :urka
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 14 nov 2007, 14:17

Io avevo a casa un paccone di cioccolatini e ho deciso di portarli in ufficio da regalare ai colleghi, così io mi sono tolta la tentazione da casa :hi hi hi hi Mi date una medaglia ? :che_dici

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 14 nov 2007, 15:42

no perchè io non sono tra le tue colleghe :prrrr
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 14 nov 2007, 16:22

marusca ha scritto:no perchè io non sono tra le tue colleghe :prrrr
:prrrr

Io mi sto impegnando eh... oggi ho mangiato solo 1 cioccolatino in tutto il giorno !

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 14 nov 2007, 17:14

barbara70 ha scritto:
marusca ha scritto:no perchè io non sono tra le tue colleghe :prrrr
:prrrr

Io mi sto impegnando eh... oggi ho mangiato solo 1 cioccolatino in tutto il giorno !
Attenta che poi ti vengono le crisi d'astinenza, mangiane almeno 2! :hi hi hi hi
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 14 nov 2007, 19:12

Ciao,noi cerchiamo di non comprare sempre i "golosessi",io come gusti sono salatissima e mio marito dolcissimo,ma ogni tanto salta nel carrello della spesa qualcosa :fischia cmq non compriamo mai fritti pronti e surgelati piatti pronti,se ne abbiamo voglia li faccio io,altrimenti facciamo a meno!

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 15 nov 2007, 9:56

si, direi proprio di si. niente fritti, niente cose preconfezionate o che contengano conservanti o coloranti, frutta tanta, verdura a pranzo e a cena quasi solo di stagione (compro dai contadini che non hanno roba fuori stagione fino a dicembre, poi non c'è più nulla e per due mesi ci arrangiamo alla coop) carne poca e cerchiamo di sapere come è stata allevata (anche per questo è poca), formaggio tanto da chi lo produce direttamente, latte non pastorizzato da chi lo produce, legumi ogni tanto, pesce solo se è pescato in mare aperto (non mi fido degli allevamenti), cereali stiamo allargando gli orizzonti di pasta e riso con grano diverso, quinoa, amaranto e segale. dolci non ne posso mangiare per ragioni di salute (qualche strappo lo faccio)ma il socio si concede cioccolata, lo zucchero e il sale li compro non raffinati. beviamo litri di the verde.....niente bibite gasate nè succhi, da noi si bevono acqua e saltuariamente vino. d'estate acqua con sciroppo di menta o lampone (senza coloranti e conservanti, ovvio) o acqua e limone.
comunque da che sono incinta mangerei solo pizza, olive e olio di oliva e ho perso ogni attrattiva per le cose dolci.....
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 15 nov 2007, 13:50

[quote="barbara70"][quote="leo75"]giusto per ironizzare su quel mio piccolo sfogo.........

Barbara, ci stiamo pensando!! :hi hi hi hi
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 15 nov 2007, 15:00

sarahpiras ha scritto:si, direi proprio di si. niente fritti, niente cose preconfezionate o che contengano conservanti o coloranti, frutta tanta, verdura a pranzo e a cena quasi solo di stagione (compro dai contadini che non hanno roba fuori stagione fino a dicembre, poi non c'è più nulla e per due mesi ci arrangiamo alla coop) ...
:yeee complimenti sei davvero brava !!

Leggendo le vostre risposte sono sempre più decisa a mangiare sano, quindi via i fritti e i cibi confezionati pieni di conservanti e coloranti.
Anche noi abbiamo i contadini ma posso comperare verdure solo da giugno a settembre. Ora però ho addocchiato un negozio di solo frutta-verdura, credo che andrò lì invece che ai supermercati. Ho notato che se compero verdura alla coop poi me la ritrovo mezza marcia già dopo pochi giorni :urka

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 15 nov 2007, 16:21

barbara, ma davvero trovi a comprare così male alla coop? eh, non è facile, io in inverno mi arrangio come posso perchè mangiare proprio solo spinaci rape e cavoli non ce la fo. un pò vado alla biobottega ma è troppo cara, quindi un pò alla coop, un pò cose messe nel freezer, magari dai suoceri...
ma perchè da giugno a settembre? dai primi di marzo alla fine di novembre di roba ne viene.....no?

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 15 nov 2007, 16:25

dunque,a pranzo carboidrati e frutta, a merenda nutella o marmellata,yogurt,pane e formaggio,o frutta e la sera carne o pesce con insalata,verso le 10 mi mangio un paio di yogurt...insomma..non tanto sano!!

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 15 nov 2007, 17:02

miranda, a me non sembra male! mi sembra sano!

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 15 nov 2007, 17:33

sarahpiras ha scritto:miranda, a me non sembra male! mi sembra sano!
si hai ragione......be' togliendo la nutella direi che e' abbastanza sano!!!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 nov 2007, 12:43

mangio sano? Bah, non saprei.....

Sono cibo sano i fonzies? I mac chicken di mac donald? le galatine? le fuit joy mangiate per colazione? e il mars mangiato per pranzo? i popcorn con lo zucchero dopo cena insieme a un po' di cipster giusto per mischiare dolce e salato che è buonissimo?

mi sa di no, che non mangio tanto sano....
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 16 nov 2007, 14:34

sarahpiras ha scritto:barbara, ma davvero trovi a comprare così male alla coop? eh, non è facile, io in inverno mi arrangio come posso perchè mangiare proprio solo spinaci rape e cavoli non ce la fo. un pò vado alla biobottega ma è troppo cara, quindi un pò alla coop, un pò cose messe nel freezer, magari dai suoceri...
ma perchè da giugno a settembre? dai primi di marzo alla fine di novembre di roba ne viene.....no?
Io abito in Svizzera e qui dai contadini possiamo comperare solo da giugno a settembre, poi chiudono.
La nostra coop non so se è uguale alla vostra in Italia. So solo che la maggior parte delle verdure provengno dalla Spagna, poco da Italia e pochissimo dalla Svizzera.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 16 nov 2007, 14:35

cristiana ha scritto:mangio sano? Bah, non saprei.....

Sono cibo sano i fonzies? I mac chicken di mac donald? le galatine? le fuit joy mangiate per colazione? e il mars mangiato per pranzo? i popcorn con lo zucchero dopo cena insieme a un po' di cipster giusto per mischiare dolce e salato che è buonissimo?

mi sa di no, che non mangio tanto sano....
Quelle cose piacciono (cioè piacevano :fischia) anche a me :yeee però non sono per nulla sani no no :prrrr

dadiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadiii » 16 nov 2007, 15:18

francesca74 ha scritto:mangio sano,ma non dietetico :hi hi hi hi
idem :-D

Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”