GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA GORGHEGGI E RISATONE IL GIUGNETTO(07) MATTACCHIONE

Bloccato
TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: TRA GORGHEGGI E RISATONE IL GIUGNETTO(07) MATTACCHIONE

Messaggio da TeddyRaxpin » 14 nov 2007, 18:08

Sì è la prima volta Mscilli! Il fatto è che qui peddy privati non ce ne sono, o sono pienissimi e non ti prendono. Quella della asl era l'unica libera perchè è la più giovane e non la vuole nessuno. A me non è dispiaciuta, ma non lo vede il bambino solo per la tosse, ha posto sempre dopo una settimana. Inoltre ne volevo una che venisse a domicilio quando ho bisogno, senza dover faticare con gli impegni di quella della asl. Questa me l'hanno consigliata delle mamme, perchè dicono sia bravissima. Ora, essendo il primo incontro, e avendole detto che il bimbo ha un po' di raffreddore e tosse, spero proprio che abbia avuto un contrattempo. E comunque si telefona...la professionalità prima di tutto.
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 14 nov 2007, 18:11

mangiamiao ha scritto:PIORE SEI INEGUAGLIABILE :ahah
solo over...ahime' :che_dici

per esempio non ricordo piu per chi erano i cannelloni :domanda
cmq allego qui la mia ricetta.

cannelloni di carne

pasta sfoglia fresca (non metto coem si fa...ti conviene acquistarla :hi hi hi hi )
cipolla carote
500 gr di macinato misto
50gr di fegatini di pollo
polpa di pomodoro
besciamella
mozzarella
sale e peperoncino qb

tritare finemente le carotine e lacipolla
rosolarle in olio extrav. con unamanciata di peperoncino (se piace)
aggiungere il macinato tritato finemente e dopo 2 mins spruzzarlo con del vino bianco
evaporare
aggiungere polpa di pomodoro e lascia cuocere il ragu' a fiamma bassa.
verso la fine aggiungere la besciamella.

tagliare la pasta a rettangoli e la mozzarella a dadini
prendere con il cucchiaio porzioni di ragu (bello ristretto) e posizionarlo al centro die rettangoli con sopra la mozzarella e avvolgere...
passare alla cottura in forno dopo averlli integliati e cosparsi della parte menso densa della salsa fatta e una spruzzata di parmigiano.

cannelloni formaggi e verdure
semrpe la pasta of course :che_dici

cipolla, carote, peperoncino
funghi, spinaci
2 tipi di formaggi misti a scelta preferibilmente morbidi e un poco di gorgonzola
panna/besciamella
parmigiano reggiano
passato di pomodoro (facoltativo)

tritare finemente carote e cipolla con peperoncino e rosolare
aggiungere i funghi tagliati non molto sottili e gli spianci bolliti e strizzati precedentemente
rosolare a fiamma viva
quando sono quasi cotti aggiunfere i formaggi incluso il gorgonzola e farli sciogliere inserendo nel tegame anche la panna liquida o la besciamella.
se si vuole anche un cucchiaio di passata di pomodoro (verranno rosee)
farcire cosi i cannelloni con il composto ottenuto e passarli inforno per la cottura.
sopra i cannelloni va messa la besciamella con il parmigiano.

Se vi piacciono e seiete capaci a farle, per il cannellone si possono fare anziche la pasta anche le crepes o crespelle.

IL PRANZO è SERVITO! :hi hi hi hi
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 14 nov 2007, 18:28

TeddyRaxpin ha scritto:Sì è la prima volta Mscilli! Il fatto è che qui peddy privati non ce ne sono, o sono pienissimi e non ti prendono. Quella della asl era l'unica libera perchè è la più giovane e non la vuole nessuno. A me non è dispiaciuta, ma non lo vede il bambino solo per la tosse, ha posto sempre dopo una settimana. Inoltre ne volevo una che venisse a domicilio quando ho bisogno, senza dover faticare con gli impegni di quella della asl. Questa me l'hanno consigliata delle mamme, perchè dicono sia bravissima. Ora, essendo il primo incontro, e avendole detto che il bimbo ha un po' di raffreddore e tosse, spero proprio che abbia avuto un contrattempo. E comunque si telefona...la professionalità prima di tutto.

infatti il punto è che un contrattempo può capitare...però si avverte...facci sapere se si va viva!!!
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 14 nov 2007, 18:30

AIUTO IL VIRUS HA COLPITO ANCHGE QUì.................................. :x:

non me non Alessio ma BB!!!!!! ha rimesso in auto prima di pranzo, non vi dico il vestito in che condizioni è...poi è tornato al lavoro.....ma sarà furbo????????? quindi è tornato poco fa e di nuovo ho sentito che rimetteva in bagno...è uscito bianco come un cencio...... :che_dici

e alla fine ha detto forse mi son preso qualcosa...stasera non vado a giocare a calcetto....... :aargh

io per non saper ne leggere ne scrivere gli ho preparato il lettuccio in cameretta...che con me e Ale non ci dorme...sia mai che ce lo attacca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahah lui si sente abbonadonato sento che si lamenta con un collega per telefono: dice la prossima volta mi mette direttamente in terrazzo...nemmeno in cucina con i gatti mi farà stare :ahaha
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 14 nov 2007, 18:31

PIORE :cazzarola: :piatto_fumante: :mangia_mai: :gnamm: :slurpatona:

....comunque oggi dopo millenni ho tenuto accesa la tv inglese nel pomeriggio ed è un continuo di programmi di cucina....chi l'avrebbe mai detto!!!
***V.I.P.era***

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 14 nov 2007, 18:32

bb&ila ha scritto:AIUTO IL VIRUS HA COLPITO ANCHGE QUì.................................. :x:

io per non saper ne leggere ne scrivere gli ho preparato il lettuccio in cameretta...che con me e Ale non ci dorme...sia mai che ce lo attacca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahah lui si sente abbonadonato sento che si lamenta con un collega per telefono: dice la prossima volta mi mette direttamente in terrazzo...nemmeno in cucina con i gatti mi farà stare :ahaha
:ahah :ahah :ahah :ahah
***V.I.P.era***

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 14 nov 2007, 18:55

invece sono stata buona e in cameretta ci stiamo noi...che senza tv lui come fa poverino :che_dici
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 14 nov 2007, 19:08

Io stasera quasi quasi per combattere la solitudine mi ordina una pizza...

però sarei a dieta.................

:fischia

vediamo che decide la mia forza di volontà.....
***V.I.P.era***

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 14 nov 2007, 19:11

mscilli ha scritto:Io stasera quasi quasi per combattere la solitudine mi ordina una pizza...

però sarei a dieta.................

:fischia

vediamo che decide la mia forza di volontà.....

PIZZA HUT??? :hi hi hi hi :ahah :ahah
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 14 nov 2007, 19:14

MI hai letto nel pensiero...... :hi hi hi hi

e non mi ricordo chi giustamente mi aveva cazziato a riguardo....ma quel che posso dire a mia discolpa è che io la vera pizza fatta in casa la so fare,,,,,ma tutti abbiamo il nostro lato oscuro... :che_dici
***V.I.P.era***

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 14 nov 2007, 19:14

mscilli ti avevo risposto nella pagina precedente per quel che riguarda la tua insicurezza con l'inglese...adesso mi è venuto in mente, magari potrei aiutarti in qualche modo :sorrisoo

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 14 nov 2007, 19:15

Vabè intanto vado a cucinare la cena alla princess....ed intanto ci penso :fischia
***V.I.P.era***

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 14 nov 2007, 19:18

mscilli ha scritto:MI hai letto nel pensiero...... :hi hi hi hi

e non mi ricordo chi giustamente mi aveva cazziato a riguardo....ma quel che posso dire a mia discolpa è che io la vera pizza fatta in casa la so fare,,,,,ma tutti abbiamo il nostro lato oscuro... :che_dici

Piore....è stata Piore :prrrr :ahah :ahah ...ha anche ragione per quello...ma mi ricordo quando tornavo da un volo (di solito si atterava alle 6 di mattina) ad una certa ora arrivavo da mia sorella, stavo con loro un pò poi mi facevo una bella doccia calda, ordinavo la pizza e mi mettevo davanti ad un bel dvd...per poi addormentarmi.....aaahhhhh che vita :hi hi hi hi

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 14 nov 2007, 19:21

yuma ha scritto:
yuma ha scritto:TITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

hjo bisogno dio te oppure divento pazza, se vado al negozio gli porto il passeggino, ma oltre a farmelo montare le cinghie da loro, dopo gli e lo do in testa
oggi mi rimetto a provare a montare sto passeggino.
le cinchie, una va in mezzo alle gambine OK
una va a quell'appiglio di cotone che cè x metterle sopra le spalline OK
e poi dove cè quella da legare in vita, cè ne altre due che vanno fissate da qualche parte xche senno quando lego samu, se alzo il passeggino cade lui e cinghie comprese.
:aargh dove azz me le attacco queste cinghie che la tipa dice esserci un posto dove ci sono 2 viti dove vengono fissate queste cose :aargh
ho dimenticato di dirti xche ho bisogno di te
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

fai una foto alle bretelle del tuo cosi mi faccio un'idea :fischia :fischia :fischia
Oggi non faccio più in tempo, vedo di fartele avere per domani. :sorrisoo
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 14 nov 2007, 19:31

anya82 ha scritto:

Piore....è stata Piore :prrrr :ahah :ahah ...ha anche ragione per quello...ma mi ricordo quando tornavo da un volo (di solito si atterava alle 6 di mattina) ad una certa ora arrivavo da mia sorella, stavo con loro un pò poi mi facevo una bella doccia calda, ordinavo la pizza e mi mettevo davanti ad un bel dvd...per poi addormentarmi.....aaahhhhh che vita :hi hi hi hi
Anya ma dimmi quando sarete in Australia riinizierai a viaggiare o come ti organizzerai?
***V.I.P.era***

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 14 nov 2007, 19:39

mscilli ha scritto:
anya82 ha scritto:

Anya ma dimmi quando sarete in Australia riinizierai a viaggiare o come ti organizzerai?
Noi vorremmo fare il secondo :fischia

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 14 nov 2007, 19:46

mscilli ha scritto:PIORE :cazzarola: :piatto_fumante: :mangia_mai: :gnamm: :slurpatona:

....comunque oggi dopo millenni ho tenuto accesa la tv inglese nel pomeriggio ed è un continuo di programmi di cucina....chi l'avrebbe mai detto!!!
non lo sapevi? io la guardo solo per quello :che_dici :ahaha
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 14 nov 2007, 19:49

anya82 ha scritto:

MEA CULPA :fischia

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 14 nov 2007, 19:55

anya82 ha scritto:
mscilli ha scritto:
anya82 ha scritto:

Noi vorremmo fare il secondo :fischia

EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :yeee :yeee :yeee
***V.I.P.era***

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 14 nov 2007, 19:59

Salve giugnette!

Uff mi sto perdendo un sacco di arretrati... ma oggi sono stata lontana dal pc un po' per seguire il little monster un po' perchè sto raccogliendo tutto quello che mi serve per denunciare il pediatra... ebbene sì... ho parlato con mia cugina che è assistente sociale e mi ha spiegato un sacco di cose interessanti... stavolta quello non la passa liscia! :bomba

Per il resto Emma sta benissimo nonostante il capitombolo e le 48 ore ormai sono passate... di certo non ha un'insolita sonnolenza... anzi.... :che_dici

Io invece ho di nuovo mal di stomaco e nausea continua... e leggere ricette di cannelloni, guardare film dove non si parla altro di cioccolato e leggere le disavventure di BB non mi fa stare meglio.... :ahah :ahah :ahah

Giusto per non smentire la mia fama vado a preparare la pizza... perchè tanto so già che appena inizia il doc house mi passa la nausea e mi viene fame.... :x: :prrrr

Buona serata a tutte! :bacio
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

Bloccato

Torna a “Giugno”