GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO

Messaggio da kla » 26 giu 2010, 1:04

Piorellino ha scritto:
Anne ha scritto:Piorellino, se ti consola.. Laura non chiede niente.. la fa e basta..
Per la pipì tutto ok da un anno ormai ma sta cacca :martello :martello :martello

Le maestre mi dicono che l'ultima cosa. che spesso ci vuol tempo.. ma questa a settembre deve andare all'asiiiillloooooo :martello
Anche Juan...e' per questo che sono disperata!!!! se resta in queste condizioni no asilo :sberla:
beh, ma mancano ancora tre mesi all'inizio della materma! L'importante è avere pazienza e proseguire sulla strada iniziata! Ma non danno segnali dell'avvio della produzione nel pannolo/mutanda? Per esempio Greta diventava paonazza e le si gonfiavano persino le vene del collo... :spiteful:

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 26 giu 2010, 18:35

kla ha scritto:
Piorellino ha scritto:
Anne ha scritto:Piorellino, se ti consola.. Laura non chiede niente.. la fa e basta..
Per la pipì tutto ok da un anno ormai ma sta cacca :martello :martello :martello

Le maestre mi dicono che l'ultima cosa. che spesso ci vuol tempo.. ma questa a settembre deve andare all'asiiiillloooooo :martello
Anche Juan...e' per questo che sono disperata!!!! se resta in queste condizioni no asilo :sberla:
beh, ma mancano ancora tre mesi all'inizio della materma! L'importante è avere pazienza e proseguire sulla strada iniziata! Ma non danno segnali dell'avvio della produzione nel pannolo/mutanda? Per esempio Greta diventava paonazza e le si gonfiavano persino le vene del collo... :spiteful:
lui no...magari diventa anche rosso ma essendo color cioccolato al latte non si vede :ahah la vena nonsi gonfia...
a volte l ho visto spingere ma 2 sec dopo era gia fatta :sberla:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 26 giu 2010, 21:49

Valentino anche se è già spannolinato per la pipì, preferisce fare la cacca nel pannolino e per me va bene così. Ho capito che ha una sua routine ed è difficilissimo che la faccia in giro, nemmeno al nido la fa. A casa invece mi dice che deve fare la cacca, gli metto il pannolino e la fa. Non mi sembra una tragedia, quando sarà pronto per andare sul vater la farà, intanto non mi preoccupo... pe rme l'importante era la pipì..
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 28 giu 2010, 8:47

Guarda, a me andrebbe bene che mi chiedesse il pannolino :fischia sarebbe già un inizio :sorrisoo
Unico progresso: se la metto sul vasino e ha intenzione di faral la fa anche li :ok
Ufffaaaaaaa
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 giu 2010, 9:04

buongiorno entro anche io qui....
abbiamo provato a togliere il pannolino in questa ultima settimana che siamo stati al mare ed è stata una tragedia....
lui ha capito che mi deve dire pipi' e cacca solo DOPO che l'ha fatta! lo porto al bagno ogni 40-45 minuti e non la fa assolutamente, poi puntualmente dopo 5 minuti tutto felice e soddisfatto mi fa "mammaaaaaaaa ho fatto pipi' addosso!!!" così ho passato 7 giorni a cambiare mutandine... alla fine gli ho rimesso il pannolino... che faccio aspetto un po' e ci riprovo tra qualche settimana??? non so... :domanda
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 28 giu 2010, 10:55

akane ha scritto:buongiorno entro anche io qui....
abbiamo provato a togliere il pannolino in questa ultima settimana che siamo stati al mare ed è stata una tragedia....
lui ha capito che mi deve dire pipi' e cacca solo DOPO che l'ha fatta! lo porto al bagno ogni 40-45 minuti e non la fa assolutamente, poi puntualmente dopo 5 minuti tutto felice e soddisfatto mi fa "mammaaaaaaaa ho fatto pipi' addosso!!!" così ho passato 7 giorni a cambiare mutandine... alla fine gli ho rimesso il pannolino... che faccio aspetto un po' e ci riprovo tra qualche settimana??? non so... :domanda
guarda secondo me se per lui non è un trauma io continuerei,spesso siamo noi a doverci convincere,loro hanno solo bisogno di tempo,ci sono bimbi che fanno subito e bimbi che impiegano mesi
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 28 giu 2010, 10:59

ormai non bagnamo piu le mutandine e di pomerigigo trovo il pannolo pulito,anzi forse anche stamattina era pulito,però per la cacca niente di niente,sabato in spiaggia andava tutto pensolante,uffffffffff,ieri invece nel pannolino appena sveglio,me mai in due settimane nel vater,ufffffffffff
ce la faremo ce la faremo
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 giu 2010, 11:01

ah e tra l'altro senza pannolino non ha fatto c@cc@ per 2 gg. Quando al secondo giorno glielo ho rimesso, l'ha fatta subito :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 28 giu 2010, 11:29

Uff...
Il tentativo al mare non è andato a buon fine... Quindi rimesso il pannolo, ma gli proponiamo sempre il riduttore (lo preferisce al vasino) e a volta la fa, spesso no, ieri sera è stato seduto lì, col librino, poi messo giù se l'è fatta sui piedi!!!
E fino a che mi fa cacca 3 volte al giorno... come si fa?!?
Vabbè, ho tempo, eh!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 giu 2010, 14:07

olfersia, capirai non ci sto riuscendo io con flavio che ha 8 mesi di piu'!

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 28 giu 2010, 14:24

Anche noi abbiamo il problema della cacca, nel senso che la fa SOLO nel pannolino.
Riccardo è stitico e la fa ogni 4-5 giorni... una follia, ma è più di 1 anno che va avanti cosi... lo svantaggio è ovvio, il vantaggio è che difficilmente gli scappa in giro per casa, quando inizia a dire "devo fare cacca" ho tutto il tempo di mettergli il pannolino. Si perchè seduto non ci pensa proprio minimamente! Inizia a strillare!

Akane ma Flavio lo fai sedere sul water? E lui non la fa ma ti dice perchè? Dice che non gli scappa, che non vuole, o come faceva Riccardo si mette a strillare finchè non lo togli? Io gli ho dovuto inventare la balla che la sua pipì andava al mare ad incontrare Nemo per giocarci... ste menate qui, perchè all'inizio (ti ricordi?) pure lui si rifiutava categoricamente e poi me la mollava per terra (o sul divano...)
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 28 giu 2010, 14:29

Io devo dire che con Rebecca sono stata molto fortunata. Una volta che l'ha fatta la prima volta nel vasino ha capito e nn si quasi + sporcata. nessuna differenza fra cacca e pipì. A casa và da sola sul vasino.Diciamo che lei voleva assolutamente mettere le mutandine con le principesse.....
Penso che al max un mese lo tolgo anche la notte

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 giu 2010, 20:26

qui ho notato che le bambine sono molto piu in gamba :ahaha :aargh

il mio continua a farla nel pannolone senza dirlo perche vuole evitare che lo spoglio e lo metto sul vasino :sberla:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 giu 2010, 21:23

Stasera ho messo a letto Roby senza pannolino. Sono 5 mattina di fila che si sveglia asciutta. :incrocini :incrocini :incrocini
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 28 giu 2010, 21:40

lo porto al bagno ogni 40-45 minuti e non la fa assolutamente, poi puntualmente dopo 5 minuti tutto felice e soddisfatto mi fa "mammaaaaaaaa ho fatto pipi' addosso!!!"
akane secondo me non è pronto, io lascerei perdere e ritenterei tra qualche settimana. Io ho fatto così con Valentino, finchè non è successo che togliendo il pannolino reggeva bene finchè non andavamo sul water allora ho capito che era pronto! (ma aveva già 3 anni suonati)
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 29 giu 2010, 1:29

:fischia
ciao a tutte, allora pensatemi da questo sabato spannolinerò i gemelli.... approfittando del fatto che saremo al mare e quindi solo in mutande o costume.
:-D ma i maschietti vanno seduti per fare la pipì? E non c'è il rischio che la "sparino" in alto? :ahaha
Quoto anch'io l'utilizzo dei teli fissan sotto le lenzuola e sotto i teli copri-divano, idem nel passeggino sotto un asciugamanino, eliminare anche per un mesetto i tappeti per chi li ha.
Con mia figlia, spannolinata a due anni e tre mesi, l'operazione giorno e notte è riuscita in una settimana ed avevo fatto così: riduttore nel wc e sgabellino ed ogni 30 minuti esatti la sedevo per 5 minuti. La prima settimana ho notato che la faceva quasi ogni mezz'ora così se cercavo di allungare un po' i tempi, se la faceva addosso....
La seconda sett. la sedevo ogni 45 minuti e la terza sett. una volta all'ora.La quarta ogni due ore, per arrivare alla fine delle vacanza che al nido la mettevano ogni tre ore circa.
incidenti ne abbiamo avuti pochi.
Lei non era ancora in grado di chiedere ma ha imparato durante lo spannolinamento a dire pipì quando le scappava intorno alla terza settimana.
Ovviamente quando le ho tolto il pannolino, le è stato tolto sia di giorno che di notte e quindi mi alzavo prima ogni ora e poi ogni due anche di notte.... poi solo più a mezzanotte ed alle 4 e poi basta dalle 21 in poi.
A due anni e mezzo si teneva pulita giorno e notte e quindi non l'ho più svegliata di notte per andare in bagno ma la faccio ancora adesso andare subito prima di coricarsi e tiene le sue 12 ore di fila.
Io utilizzero dinuovo questo metodo, un po' massacrante per me, però ha dato ottimi risultati, spero anche stavolta....

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 giu 2010, 10:07

laura_77, flavio lo siedo sul water e rimane li, si guarda intorno, chiacchiera, canta ride... poi dice "fatto" e non ha fatto niente! allora lo faccio stae un altro po' e niente. lo rivesto e dopo 5 minuti zzac. Pipi' addosso

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 giu 2010, 10:09

goldencat ha scritto:
lo porto al bagno ogni 40-45 minuti e non la fa assolutamente, poi puntualmente dopo 5 minuti tutto felice e soddisfatto mi fa "mammaaaaaaaa ho fatto pipi' addosso!!!"
akane secondo me non è pronto, io lascerei perdere e ritenterei tra qualche settimana. Io ho fatto così con Valentino, finchè non è successo che togliendo il pannolino reggeva bene finchè non andavamo sul water allora ho capito che era pronto! (ma aveva già 3 anni suonati)
a settembre andrà alla materna privata, nello stesso stabile dove va anche al nido, oggi una maestra mi ha detto "mi raccomando il pannolino, questa estate dovete toglierlo che la maestra della materna si è raccomandata"....
flavio a settembre avrà 32 mesi... mah... speriamo bene

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 giu 2010, 10:09

Topillo ha scritto:Stasera ho messo a letto Roby senza pannolino. Sono 5 mattina di fila che si sveglia asciutta. :incrocini :incrocini :incrocini
a nemmeno 2 anni???????? wow :-D

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 giu 2010, 10:45

akane ha scritto:
Topillo ha scritto:Stasera ho messo a letto Roby senza pannolino. Sono 5 mattina di fila che si sveglia asciutta. :incrocini :incrocini :incrocini
a nemmeno 2 anni???????? wow :-D
sì.
é stata brava.
Speriamo non sia un'illusione.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”