GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIKABAR: UN MIRACOLO ASPETTIAMO, PER TP TUTTE TIFIAMO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: CIKABAR: UN MIRACOLO ASPETTIAMO, PER TP TUTTE TIFIAMO

Messaggio da YLeNia » 14 nov 2007, 18:22

Elfa infatti ci ho pensato anche io se fosse presto o meno per gli acquisti però questa culla è in offerta e prendendola prima si risparmiano 60 euro circa..anche se non riesco a comprarla. Argh!
La carrozzina me la regalano degli amici domenica prossima ma rimarrà in macchina..così sperimento anche il portabagagli oltre la scaramanzia. :fischia
Per i vestitini invece devo bloccare mia madre: oggi ho trovato la seconda tutina in 2 giorni sulla scrivania. :urka
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 14 nov 2007, 18:26

Yle ti dico solo che ho fatto la morfo a luglio, periodo dei saldi....ho svaligiato Prenatal.. :fischia
Compra tutto ma se sei scaramantica o fai consegnare altrove (da tua madre o dai suoceri per esempio..) io ho comprato ad agosto con consegna ad ottobre, ma a casa dei suoceri il lettino dai miei il trio...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 nov 2007, 18:32

Ah ma la culla la farei consegnare in ufficio..ho già impostato l'indirizzo! E chi la porta a casa? Seeeeeee :hi hi hi hi !!!! :ahah
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 14 nov 2007, 18:40

elfa ha scritto:Oggi ho visto Crazy ed Elisa: Elisa è una bambolina bellissima, cammina ed è troppo simpatica :emozionee
Ale è partito facendo il timido e ha finito che voleva morderla...è un pò rozzo il piccoletto dovrò insegnargli a trattare le bimbe con il dovuto modo :che_dici
Che dolceeeeeee :emozionee
Ma non avete fatto nemmeno una fotina tutti e quattro? :fischia
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 14 nov 2007, 18:44

YLeNia ha scritto:
mare143 ha scritto:Yle che culla vuoi prendere? io curiosa :fischia
L'idea era di una culla tipo questa:
http://www.kidtini.com/shop/Top10/Culla ... 17c9895388

Yle è la stessa che vorrei prendere io :-D però in rosa ovviamente...
Sono ancora indecisa perchè in effetti non è che mi servirebbe proprio però è carinissima e costa anche relativamente poco :fischia
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 14 nov 2007, 18:52

Ho appena terminato di preparare il piatto preferito da Isolamarito:la pasta al forno! Appena se n'è accorto ha fatto un sorriso immenso, come un bambino! :emozionee :cuore

ah, mi ero pure dimenticata: domani devo andare a ritirare le analisi della tiroide, anticorpi e etc...che palla! :che_dici vabbè, speriamo bene :incrocini
A.2008M.2012

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 14 nov 2007, 18:56

Eccomi per ultima... :hi hi hi hi
Oggi ho latitando un po' per necessita' di lavoro e un po' perche' sono in piena crisi. E stavolta il problema piu' grande non e' il bimbo.
Discuto sempre con il socio e lui nonostante le mie crisi, pianti, spiegazioni, proprio non capisce.
Non capisce che a volte sono ad un passo dalla depressione, che questo e' stato un anno difficile, pesante, che la non gravidanza mi ha segnato ulterioramente in una vita gia' difficile di per se'.
E lui invece proprio non ci sente... ieri se e' venuto fuori che vuole iniziare a fare full contact due volte alla settimana con il ragazzo di Roma. E questa cosa sarebbe da aggiungere al lavoro (ovviamente) che fa oltre che durante la settimana,anche nel weekend (per qualche ora), alla palestra, alla corsa.. togliendo tempo a me e alle cose che facciamo insieme.
Quando me lo ha detto ero cosi' :urka non sapevo se mettermi a piangere o fare direttamente le valige per tornare in italia. Lui mi ha detto che MI DEVO trovare qualcosa da fare quando lui ha queste attivita', almeno non mi sento sola.......
MI DEVO trovare qualcosa??? Certo, perche' una gli interessi se li trova per dovere e non per piacere... e soprattutto devo fare coinciliare orari e giorni con i suoi, altrimenti lo scopo dove e'???

Mi sembra che stia andando indietro, regredendo.... non capisco questa sua emergenza di fare cose tutte all'improvviso, ma soprattutto non capisco perche' non metta me prima di tutto, vista la situazione. Io lo farei.....

Alla fine come al solito ha esagerato e ha trasformato un'amicizia con questo ragazzo, come la sua unica ragione di vita qua, la sua ancora di salvezza. Solo che quell'ancora sta affondando me e nonostante glielo dica.... non capisce o non gli va di capire.

In pratica: se gli impongo di non fare o fare certe cose con questo ragazzo sbaglio perche' diventerei autoritaria ed egoista
se non gli impongo niente, mi aspetteranno tante altre ore sola e di sicuro con questa profonda tristezza che ho.... in depressione ci finisco sul serio.

Che faccio? Torno in Italia?
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 14 nov 2007, 19:18

MANU porcapaletta, mi dispiace che ora sia uscita pure questa situazione.
Ma perchè non provi a dirgli che ti sembra che il vostro rapporto è in difficoltà? Con calma, senza arrabbiarti o dare l'impressione che vuoi imporgli qualcosa.
Mi sembra quasi che tuo marito abbia bisogno di riempirsi la vita, corre corre e non vuole fermarsi a riflettere.
Non prendere decisioni affrettate, ma prima di qualsiasi passo, parlane con lui con calma.
Fagli capire che per te il vostro rapporto è importante e che non vuoi perderlo, ma che così sta andando tutto a rotoli.
A.2008M.2012

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 14 nov 2007, 19:50

ISOLA glielo dico SEMPRE.............. ma vedo che non ci sente.
Glielo ho detto e ridetto che questo ragazzo di Roma ad agosto 08 va via, che i suoi colleghi e amici di colleghi con cui si trova "tanto" bene, finiranno perche' noi non staremo qua oltre i due anni... ma nel frattempo io che ci dovrei essere per sempre... sto mollando.
Lui mi dice che la colpa di questo mio malessere e' mia, solo mia. Che questo problema del bambino mi ha "bacato" il cervello e che non riesco ad accettare questa nostra vita qua.
Il bello e' che fino ad un mese fa (prima dell'arrivo di questo ragazzo), lui era continuamente a lamentarsi sulla citta' e le persone. Adesso sono io che "non capisco" questa citta'. E fammi capire: tu l'avresti capita tutta insieme in un mese dopo 3 anni??????????????????

Insomma oltre a non essere incinta e al non riuscirci, al vivere in posto che non mi fa impazzire, all'essere lontana dai miei amici e famiglia, devo anche lottare per riuscire ad avere un rapporto normale con un marito che non capisce che al momento la "noia" e' il ns ultimo pensiero davanti a tanto dolore, che a quanto pare, e' solo mio.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 14 nov 2007, 19:54

Isoletta mille :incrocini :incrocini :incrocini per i risultati delle analisi!

Manu te l'avevo già detto qualche tempo fa, la mia impressione è la stessa di quella di Isola...che tuo marito voglia riempirsi la vita per non pensare a qualcosa che gli manca...forse un figlio, forse l'Italia, la famiglia, gli amici veri, forse tutte queste cose insieme...
Il punto è che queste cose mancano anche a te e lui dovrebbe capirlo e non lasciarti sola...
Perchè non gli proponi di fare qualcosa insieme? Che so un corso di ballo o roba simile (io sono un pò fissata col ballo ma il socio non mi asseconda :fischia )
E cmq è giusto che tu gli parli chiaramente e gli faccia capire che stai male e che non si può andar avanti così...

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 14 nov 2007, 19:56

Manu hai provato a dirgli SERIAMENTE che stai pensando di tornare in Italia da sola?

Immagine

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 14 nov 2007, 20:03

Manu.75 ha scritto: Che questo problema del bambino mi ha "bacato" il cervello e che non riesco ad accettare questa nostra vita qua.
Il bello e' che fino ad un mese fa (prima dell'arrivo di questo ragazzo), lui era continuamente a lamentarsi sulla citta' e le persone. .
MANU le due cose che ti ha detto sono vere. Anche io ho il cervello bacato per questi 3 anni di caccia, è vero quando Isolamarito me lo dice. Io mi arrabbio, ma è vero.
Per il fatto di non accettare la città prima e ora si, credo che tuo marito abbia trovato una "valvola di sfogo" e ti sta invitando a fare lo stesso...magari con un comportamento un pò brusco...
prendi tempo, non scoppiare ...
A.2008M.2012

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 nov 2007, 20:25

MANU è chiaro che tuo marito cerca di svagarsi, di non pensare solo che secondo me certe varianti dovrebbe trovarle anche con te... Ha ragione Mare: perchè non proponi qualcosa da fare insieme? Ovviamente senza togliergli le novità a cui si è aggrappato..però così potreste passare + ore in compagnia l'uno dell'altra.
Questo malcontento che non so se derivi solo dal bambino che non arriva vi sta allontanando e invece è ora che dovete fare forza e unirvi ancora di più. Secondo me questo è un importante banco di prova per la vostra coppia e devi farglielo presente.

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 14 nov 2007, 20:29

MARE / ISOLA ho gia' detto, proposto tutto.
Volevo fare lezioni di tango e mi ha liquidato con mezzo secondo di tempo.
Tutto quello che propongo io e' noioso, poco interessante, scontato o altro.
La stessa cosa proposta dai suoi amici e' fantastica.

Io lo so che mi vuole bene e che per lui questa nuova amicizia e' una valvola di sfogo, ma cosi' fa male a me e tra i due chi e' messo peggio, sono io.........
Io non scoppio, per ora, ma sto male da cani. E glielo ho gia' detto piu' di una volta: io due anni cosi' non li passo, torno in Italia e questo significherebbe un suo trasferimento in italia con ricerca di un nuovo lavoro o la fine della nostra storia, che cmq sarebbe destinata a finire perche' io sarei la causa del suo fallimento lavorativo.

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 14 nov 2007, 21:19

Manu leggendo quello che hai scritto mi ha fatto venire in mente quello che mio marito ogni tanto mi diceva: secondo lui io ero troppo orientata e fissata sulla ricerca del bimbo che a volte mi dimenticavo che c'era una vita fuori. Che i suoi interessi erano una normale necessità e che io invece non ne avevo.

A Bologna mi sento come ti senti tu ora. Certo è diverso sono in Italia.

Ma ammetto che in questi due anni (prima a Londra e ora qui) ho sempre avuto un pensiero ricorrente che a volte mi ha distratto dalla realtà e non ha fatto apprezzare quello che avevo intorno.

Con questo vorrei dire che magari potresti anche tu cercare il tuo hobby o interesse. Gli uomini a volte hanno bisogno di fare cose "da uomini" ... cose tra di loro... per svagarsi...

magari lui sente la tua tristezza e vuole fare qualcosa per scuotersi e scuoterti.

Magari mi sbaglio, non so i dettagli della vostra storia... però mi sentirei di dirti di iniziare tu a stare meglio, a ritrovare te stessa e le tue passioni. Vedrai che poi tuo marito ti seguira' e sarà felice di seguirti... :bacio
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 14 nov 2007, 22:25

HOPE il problema e' che qua ho le ali tarpate. La citta' non offre molto come attivita', di amici a parte quelle due persone (di numero) non ho altro, non ho famiglia, cane, mercato il sabato mattina, colleghi... Sfido chiunque a sentirsi solo.
Solo che vado avanti perche' questa e' stata la ns vita degli ultimi 3 anni, mal comune, mezzo gaudio (si dice cosi??). Adesso lui va fuori e io...............no.
E allora mi viene da pensare che e' uno stronz@ perche' non si dedica a me come vorrei, che mi vuole meno bene e che se avessi un figlio, lui starebbe a casa, io avrei la gioia della mia vita che tra l'altro adesso riempierebbe anche una vita che necessita di essere riempita per i problemi detti sopra.

A quel punto lui capirebbe che una famiglia e' piu' importante di fare full contact... adesso invece si agita per andare e fare, per riempire questa vita.... lo capisco perche' anche io mi "agito" per questo bimbo e per riempirmi la vita. Solo che il suo obbiettivo e' facile: esce di casa e si beve una birra con il romano.
Il mio non viene; e io mi sento sempre piu' sola e incompresa, proprio ora che ho bisogno del suo aiuto, lui rema dall'altra parte forse perche' questi 3 anni hanno rotto anche lui.....

In pratica e' un circolo chiuso: sono depressa perche' in questo paese e incapace di diventare madre. E siccome non riesco a cambiare questa situazione, mi deprimo ancora di piu'.
Se tornassi in Italia starei 1000 volte meglio, ma senza di lui.... l'amore della mia vita... come faccio??

CRAZY76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRAZY76 » 14 nov 2007, 23:54

MANU credo che la lontananza da casa e il relativo malessere che ne deriva ti faccia vedere tutto molto più esagerato di quello che infondo è realmente. Cerca però di parlarne con lui e di giungere ad un compromesso (che sò magari potrebbe dedicare quattro giorni a settimana a te e tre ai suoi amici), vi amate e questo è quello che conta veramente...cercate di superare questo ostacolo :incrocini
TP io ricordo che l'ecografia del primo trimestre è stata davvero emozionante: Eli non smetteva un secondo di saltare e fare capriole e la dottoressa era allibita perchè non riusciva a prendere nessuna misura :ahaha che ricordi fantastici :cuore
YLE la culla è bellissima :ok
Per il compleanno tutto procede secondo i piani: saremmo una cinquantina di persone (tutti parenti). Ho pensato che quest'anno che è ancora piccola va bene così, poi dall'anno prossimo faremo la festa solo con i nonni e con gli altri bambini. Devo ancora ordinare la torta ma credo che la farò fare a forma di "uno" (ovviamente millefoglie) e devo comprare qualche festone per addobbare la sala hobby dei miei. Il menù è già deciso quindi la situazione è sotto controllo :sorrisoo
ELFA Ale è un amore :cuore dovevate vederlo: Eli che gli tirava il braccino e lui che timido timido girava la testa dall'altra parte. Era troppo bello vedere Ale che gattonava ed Elisa che gli camminava dietro...abbiamo delle foto ma dove ve le possiamo far vedere? oddio non crediate che si siano messi in posa perchè sarebbe impossibile, però siamo riuscite ad immortalarli :sorrisoo
Dimenticavo di dire che Elfa ha riacquistato un ottima forma ed è bellissima: ci credo che al lavoro le rompono le scatole :che_dici

NOTTE E TUTTE :bacio :bacio
`°º¤ø, I miei due grandi amori: Elisa 17/11/2006 e Sara 23/11/2008`°º¤ø,

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 15 nov 2007, 1:06

Ciao ragazze! :sorrisoo

Chiedo scusa per l'intrusione, che è necessaria per mettervi al corrente, qualora qualcuna di voi ancora non lo sappia, di alcune modifiche che sono state fatte di recente alle regole.
A questo link troverete il topic di ely, dove sono sintetizzate quelle più importanti.

Soprattutto vi chiedo di fare attenzione alla parte relativa alla firma. I caratteri disponibili si sono ridotti a 200, da far rientrare al massimo in 2 righe.
Ovviamente sono concessi ancora i ticker di gravidanza e di ovulazione (se per ricerca gravidanza e non come "contatori" del ciclo o come riempitori di spazio).

Qualora nei prossimi giorni non saranno notati i cambiamenti richiesti, le firme verranno direttamente tagliate senza preavviso alcuno.

Certa della vostra collaborazione, auguro buon forum a tutte :sorrisoo
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 nov 2007, 9:46

Buongiorno Cikabarine......non mi va molto di passare se poi leggo solo notizie brutte......e oggi sono proprio bruttissime!

Un'agostina 2007 ha perso il suo piccolo angioletto....dopo vari interventi al cuore la sua piccola Sofia è volata in cielo.....sto parlando di Tatina...se qualcuna la conoscesse...c'è un topic nel "salottino" per le condoglianze...... :buuu :buuu :buuu

Questo mondo è veramente terribile..............
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 nov 2007, 9:47

Pallina...... :coccola non demordere.....sono convinta che in un modo o nell'altro avrai il tuo cucciolo...... :bacio
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”