Ciao ragazze,
il mio Mat, 25 mesi, pessimo dormitore da sempre sembra essere disturbato nel fare la pipì la notte.
Mi spiego meglio: inizia a borbottare, si gira e si dimena fino a quando non fa la pipì. Come se avesse lo stimolo ma non riuscisse a farla ecco.
La prima cosa che ho pensato è che avesse qualche fastidio, ho controllato il pisellino ed è a posto, gli ho chiesto se avesse bibi, mi ha risposto di no, e poi di giorno non manifesta alcun fastidio nel fare la pipì nel pannolino.
Ho pensato alla cistite o a una infiammazione, ma dovrebbe succedere anche di giorno no?
Invece non manifesta alcun fastidio. Idem durante il pisolo del pomeriggio.
Avete qualche esperienza in merito?
Grazie in anticipo.
Gio
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"disturbato" dalla pipì notturna?
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

"disturbato" dalla pipì notturna?
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Re: "disturbato" dalla pipì notturna?
Forse si infastidisce perchè lo stimolo della pipì lo sveglia quando vorrebbe dormire invece. O comincia a provare il fastidio del pannolino bagnato (di giorno distratto dai giochi magari non ci pensa). Secondo me si sta avviando verso lo spannolinamento.
La mia bimba è di pochi mesi più grande, la notte si sveglia chiedendomi di fare pipì nel gabinetto, di giorno non le passa neanche per l'anticamera del cervello, vuole il pannolino. Puoi provare a portarlo in bagno quando si sveglia la notte, o metti un vasino in camera per comodità.
La mia bimba è di pochi mesi più grande, la notte si sveglia chiedendomi di fare pipì nel gabinetto, di giorno non le passa neanche per l'anticamera del cervello, vuole il pannolino. Puoi provare a portarlo in bagno quando si sveglia la notte, o metti un vasino in camera per comodità.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- barboncina
- Active~GolGirl®

Re: "disturbato" dalla pipì notturna?
penso di sì, quando iniziano a svegliarsi perchè gli scappa la pipì si arrabbiano....e dovrebbe svegliarsi anche 4 volte per notte....
Prova a spannolinarlo di giorno e di notte insieme ma tieni presente che di giorno dovresti portarlo a fare pipì almeno ogni mezz'ora e di notte ogni due ore i primi 7-10 gg circa...
Il mio pediatra dice che i maschietti ci mettono un po' di più delle femmine e quindi di armarsi di santa pazienza... in fondo a due anni ci va circa un mesetto prima che vada tutto liscio di giorno e di notte.

Prova a spannolinarlo di giorno e di notte insieme ma tieni presente che di giorno dovresti portarlo a fare pipì almeno ogni mezz'ora e di notte ogni due ore i primi 7-10 gg circa...
Il mio pediatra dice che i maschietti ci mettono un po' di più delle femmine e quindi di armarsi di santa pazienza... in fondo a due anni ci va circa un mesetto prima che vada tutto liscio di giorno e di notte.