GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"disturbato" dalla pipì notturna?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

"disturbato" dalla pipì notturna?

Messaggio da giotemerario » 25 giu 2010, 14:42

Ciao ragazze,
il mio Mat, 25 mesi, pessimo dormitore da sempre sembra essere disturbato nel fare la pipì la notte.
Mi spiego meglio: inizia a borbottare, si gira e si dimena fino a quando non fa la pipì. Come se avesse lo stimolo ma non riuscisse a farla ecco.
La prima cosa che ho pensato è che avesse qualche fastidio, ho controllato il pisellino ed è a posto, gli ho chiesto se avesse bibi, mi ha risposto di no, e poi di giorno non manifesta alcun fastidio nel fare la pipì nel pannolino.
Ho pensato alla cistite o a una infiammazione, ma dovrebbe succedere anche di giorno no?
Invece non manifesta alcun fastidio. Idem durante il pisolo del pomeriggio.
Avete qualche esperienza in merito?
Grazie in anticipo.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: "disturbato" dalla pipì notturna?

Messaggio da R2D2 » 25 giu 2010, 15:01

Forse si infastidisce perchè lo stimolo della pipì lo sveglia quando vorrebbe dormire invece. O comincia a provare il fastidio del pannolino bagnato (di giorno distratto dai giochi magari non ci pensa). Secondo me si sta avviando verso lo spannolinamento.
La mia bimba è di pochi mesi più grande, la notte si sveglia chiedendomi di fare pipì nel gabinetto, di giorno non le passa neanche per l'anticamera del cervello, vuole il pannolino. Puoi provare a portarlo in bagno quando si sveglia la notte, o metti un vasino in camera per comodità.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: "disturbato" dalla pipì notturna?

Messaggio da barboncina » 29 giu 2010, 1:41

penso di sì, quando iniziano a svegliarsi perchè gli scappa la pipì si arrabbiano....e dovrebbe svegliarsi anche 4 volte per notte....
Prova a spannolinarlo di giorno e di notte insieme ma tieni presente che di giorno dovresti portarlo a fare pipì almeno ogni mezz'ora e di notte ogni due ore i primi 7-10 gg circa...
Il mio pediatra dice che i maschietti ci mettono un po' di più delle femmine e quindi di armarsi di santa pazienza... in fondo a due anni ci va circa un mesetto prima che vada tutto liscio di giorno e di notte. :incrocini :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”