GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Bloccato
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da de77 » 21 giu 2010, 10:41

Ciao
non sono andata in ferie sono solo in un periodo di m :x: e non ho troppa voglia di stare al pc
la Michela è un capriccio esagerato dalla mattina alla sera, non si riesce più a mettere nel lettino piuttosto dorme per terra, è un continuo dirci che non ci vuole più, di andare via etc etc, non obbedisce nemmeno morta e non sappiamo più come prenderla.
Matteo anche lui ci mette del suo perchè un po' i dentini un po' è stufo di stare in casa, un po' la tosse, insomma di giorno è noiosetto e di notte si sveglia 2/3 volte
la casa è un disastro ,il tempo è pessimo da almeno due settimane, sembra di essere in inverno ed io sto sclerando sono stanca e se penso che tra pochi giorni devo tornare al lavoro mi sparerei :buuu :buuu
provo ad aggiornarmi e torno :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 21 giu 2010, 14:26

de77 ha scritto:Ciao
non sono andata in ferie sono solo in un periodo di m :x: e non ho troppa voglia di stare al pc
la Michela è un capriccio esagerato dalla mattina alla sera, non si riesce più a mettere nel lettino piuttosto dorme per terra, è un continuo dirci che non ci vuole più, di andare via etc etc, non obbedisce nemmeno morta e non sappiamo più come prenderla.
Matteo anche lui ci mette del suo perchè un po' i dentini un po' è stufo di stare in casa, un po' la tosse, insomma di giorno è noiosetto e di notte si sveglia 2/3 volte
la casa è un disastro ,il tempo è pessimo da almeno due settimane, sembra di essere in inverno ed io sto sclerando sono stanca e se penso che tra pochi giorni devo tornare al lavoro mi sparerei :buuu :buuu
provo ad aggiornarmi e torno :bacio
de :coccola mi dispiace leggerti così stanca e disperata,ma-se ciò ti può consolare-sono più o meno nella tua stessa situazione! :impiccata:
rebecca fa capricci per tutto e piange disperatamente pure se le dico GENTILMENTE di nn fare qualcosa:vorrebbe fare sempre ciò che vuole anche se..sono certa che troverebbe lo stesso il pretesto per lamentarsi e lagnare! :sberla:
disubbidisce SEMPRE,nn mangia,si sveglia pure la notte piangendo e devo andare a dormire con lei..finchè nn piange alessio e,se mio marito ha il turno di notte,devo dirle di venire nel lettone con noi:nn posso essere in 2 posti diversi contemporaneamente..ancora nn sono arrivata a tanto! :che_dici
alessio frigna e nn so bene perchè:ha la congiuntivite,la tosse e..mi sono proprio rotta! :bomba domani pediatra:nel frattempo ne approfitto x fare il tagliando(anticipando di qlk giorno). :ok
sono sempre sola(notti incluse..2v/sett)e stare dietro a loro ed alla casa..è pesantissimo!!!ovviamente nn riesco a fare tutto e bene e..devo sentire pure il socio ke si lamenta! :aargh

e questo perchè nessuno(mamma,suocera,sorelle,cognate..)mi aiuta:nn voglio che mi facciano le pulizie a casa,nè che mi tengano i bimbi mentre io vado a fare una passeggiata,a prendere una pizza,in un centro benessere..(che comunque sarebbe pure lecito,no?)!!!vorrei solo che si spupazzano i miei bimbi,mentre io sgobbo a fare le faccende domestiche,cucino per loro(..)mi dedico a rebecca che per forza maggiore devo trascurarla! :buuu
ognuno ha i propri impegni e..a questo punto penso che nn gli faccia piacere! :martello che gli chiedo?di passare qualche ora pure solo una volta a settimana con i loro nipoti e per giunta con me in casa!

ovviamente mi occupo di tutto:li faccio mangiare io,li lavo,vesto..si tratta solo di intrattenerli..mah,sono senza parole e tanto delusa! :x:

perdonami de,ho ricominciato con le mie noiosissime lamentele! :sberla: volevo solo dirti che ti capisco benissimo e che ti sono vicina..seppur "solo" col :cuore !
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 21 giu 2010, 14:38

Marianna83 ha scritto:Terry:che meraviglia le foto su facebook!!!!
App riesco metto quelle del mare!
:thank_you:

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 21 giu 2010, 15:07

ciao a tutte. :sorrisoo
come fate la pappa serale?io solo con olio e parmigiano,ma..ho letto che si può condirla col passato di verdure ed il formaggino,prosciutto cotto.. :perplesso
ditemi.. :fischia

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 21 giu 2010, 18:28

sì Terry!Noi brodo+verdure passate+grana padano+olio+formaggino opp prosc cotto o crescenza o ricotta

a pranzo ora pesce 2volte a settimana e una volta tuorlo cotto
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 22 giu 2010, 15:29

GRAZIE TERRY :cuore
:incrocini PER ENTRAMBE :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 22 giu 2010, 18:14

salve a tutte. :bacio
stamani controllo peddy:alessio sta benone :che_dici così chiedo alla dott il motivo della febbricola,della tosse..e lei ha detto che saranno di certo i denti. :fischia
per la 2a pappa:devo fare così come avevo letto(come hai scritto tu,marianna). :sorrisoo posso cominciare il pesce(che ho fatto oggi stesso..tutto :ok ).
nel frattempo abbiamo fatto il tagliando del 9° mese(che compirà domani :emozionee ):+600g e +2,5cm.. :clap
de77, :bacetto e speriamo bene! :hi hi hi hi

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 22 giu 2010, 20:45

voglio tornare al mareeeeeeeeeeeeeeeee!
qui al pome dorme 15 min! :buuu

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 22 giu 2010, 22:33

Ciao a tutte!!!!
de mi dispiace sentirti così giù! non so proprio cosa dire se non mandarti un bacino virtuale di consolazione :bacio
terry un bacino anche a te! :bacio
noi tutto ok! ieri thomas è andato per la prima volta sull'altalena: era troppo forte! era impegnatissimo e si spingeva da solo :ahaha
Ma tutte voi fate il brodo separato dalle verdure? io gli faccio la minestra nella pentola a pressione e poi frullo tutto assimeme con il frullatore a immersione :fischia
Buona notte!!!!!
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 23 giu 2010, 0:34

ciao ragazze,
approfitto del pc lasciato a casa dal socio (in attesa di ricomprare l'alimentatore per il mio) per fare un salutino.

Ieri abbiamo fatto il tagliando dell'ottavo mese, anche se un po' sfasato rispetto alla data effettiva di compimento. non ha preso un grammo e non è cresciuto di un millimetro, secondo la peddy è talmente attivo che consuma tutto quello che mangia, infatti gli ha aumentato un po' le dosi delle pappe e lui anche così si spazzola tutto e ne mangerebbe ancora...
oggi gli ho dato l'albicocca schiacciata e l'ha gradita molto, domani comincio col tuorlo.
Mattia sta benone, gattona anche in avanti :clap , si mette in ginocchio e penso che fra poco riuscirà a tirarsi su, credo che debba solo capire tecnicamente come si fa, poi saranno gioie e dolori per tutti, già così lo rincorriamo dappertutto, non so come fa, ma sembra capire subito dove possano annidarsi eventuali pericoli e ci si lancia sparato :che_dici
è sempre sdentato, ma in compenso sembra capire che "mamma" corrisponde a me :emozionee
l'unica cosa è che sembra essere un po' allergico alle punture d'insetto (come me), infatti ha delle reazioni esagerate alle punture di zanzara, per cui gli devo mettere una crema cortisonica e dargli il Tinset in gocce due volte al giorno, perché ha dei veri e propri ponfi e pure tanti. cmq la cura sembra funzionare.
oggi è arrivata la nonna da roma che mi darà una mano mentre il socio è via (sono sola col nano da sabato sera).

terry: noi come pappa serale abbiamo semolino con brodo+passato di verdure+formaggino e poi frutta, da domani alterneremo il formaggino col tuorlo.
una grossa :coccola per tutto il lavoro coi nani che fai da sola.

gin: a me la peddy disse di dividire il brodo dalle verdure e di passare queste ultime a mano per togliere le parti troppo fibrose, non ti dico il divertimento :che_dici

de:una :coccola anche a te, mi spiace che abitando così lontane non ci sia modo di aiutarsi in maniera concreta...

vado a nanna che è tardi, un grosso :bacio a tutte!
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 23 giu 2010, 17:01

Care,
mi rifaccio finalmente viva dopo mesi di assenteismo intanto che attila dorme.
Che dire, sono contentissima e presa presa presa (ma a voi che lo dico a fare?)
Alla fine ho ricominciato a lavorare tornata dall'ospedale e lavorare da casa è davvero bello, anche perchè altrimenti l'inverno sarebbe stato insopportabilmente lungo.
Sono stata due mesi con tutta la famiglia che faceva avanti e indietro dall'Olanda e poi ho ripreso io a calare a Milano una volta al mese per il mio lavoro, con creaturo al seguito.

Francesco è sano, bello e bravo. O almeno a me sembra così... cuor di mamma! :fischia
Si adatta bene alle trasferte, assaggia tutto... l'unica cosa è che non dorme tanto e spesso viene nel lettone. Pazienza, a me in fondo non dispiace.

In aereo è un tesoro e a casa dei nonni è bravissimo. Io vado in ufficio e me lo curano loro mentre sono in Italia, mentre qui a Eindhoven va al nido due mattine a settimana e il resto ha due babysitter che se lo smazzano: io lavoro di sopra e loro lo portano fuori, lo fanno giocare, dormire, mangiare...
Adesso gattona come un matto, cerca di mangiare il gatto (che abbozza) e si mette in piedi appoggiandosi al divano. Gli piace l'acqua e adora la sabbia, siamo andati al mare ed è stato uno spasso!

A mezzogiorno mangia la sbobbona (passato di verdure+parmigiano+olio+carnina bianca o formaggino o prosciutto) con la farina di riso o mais e tapioca o pastina. Tra un po' inizio col pesce e poi l'uovo. La sera non vuole il cucchiaio e allora latte e biscotti e pace. Mia mamma dice che io ho mangiato così fino quasi a due annni!

Sono stata anche da sola con lui quasi due mesi, mentre il marito era in USA per lavoro... una faticaccia! E lui diceva "papà". Non l'ho buttato giù dal balcone solo perchè mi è costato caro, ma una rabbia che non vi dico... :martello
Adesso dice anche "mamma" e io mi sciolgo...

Ragazze care, spero di tornare ad essere un po' più assidua e mentre il bestio continua a ronfare, cerco di leggere gli arretrati!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 23 giu 2010, 21:46

Ciao ragazze, eccomi qui... non passo da una settimana, credo :fischia da lunedì sono sola con il pupo(mio marito è in sicilia per lavoro) e oggi sono scappata da mamma :che_dici sto organizzando il battesimo che sarà domenica :incrocini domattina vado dall'estetista per ripulirmi un pò di pelucchi vari :hi hi hi hi

Paride cresce, la settimana scorsa abbiam fatto il tagliando ed era 9 kg per 74 cm :sorrisoo mi ha detto il pediatra che cresce molto bene :ok Mangia di gusto un pò di tutto, tra un pò vorrei iniziare con il tuorlo... non ama tanto il formaggino (sarà che lo digerisce poco? :domanda )

De hai poi iniziato con la pappa al pomodoro? ma come la prepari? credo proprio anche Paride sia pronto ormai... ieri gli ho dato la noce pesca, omogeneizzata con la banana e l'ha mangiata tutta :-D

Dentini niente. Cacca niente se non con peretta :martello nuovamente!
Mentre si tira su semplicemente acchiappandosi alla mia maglietta :urka ma non gattona...

Dovrei aggiornarmi...sono indietro di qualche pagina
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 23 giu 2010, 22:49

gin ha scritto:Ciao a tutte!!!!
de mi dispiace sentirti così giù! non so proprio cosa dire se non mandarti un bacino virtuale di consolazione :bacio
terry un bacino anche a te! :bacio
noi tutto ok! ieri thomas è andato per la prima volta sull'altalena: era troppo forte! era impegnatissimo e si spingeva da solo :ahaha
Ma tutte voi fate il brodo separato dalle verdure? io gli faccio la minestra nella pentola a pressione e poi frullo tutto assimeme con il frullatore a immersione :fischia
Buona notte!!!!!
Anch'io il brodo lo faccio uguale ma non so più cosa aggiungere (patate carote zucchine zucca coste lattuga finocchio) posso già mettere i legumi secondo voi??
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 23 giu 2010, 23:01

Ciao ragazze
qui niente di nuovo niente denti non si gattona ma in compenso si è sempre più testardi!!!
In più mi sta venendo una tristezza fra qualche settimana ricomincio a lavorare...

De e Terry mi dispiace per i capricci delle vostre bimbe!

Marianna certo che Emma è un vero portento anche Carlotta va nel girello ma non si muove se non indietro!!

Chloe bene per Mattia e fortuna che è arrivata la mamma in soccorso!!

Ciao Giulia piacere Sara
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 23 giu 2010, 23:01

Buona sera mammine :sorrisoo

finalmente riesco a collegarmi e leggere un pò gli arretrati. :sorrisoo Qui al mare tutto bene e per fortuna è da ieri che c'è il sole.CArolina appena ha visto il mare ha fatto così :-D !L'acqua è gelida ancora per cui niente bagni per il momento. :che_dici

De:mi dispiace un sacco per la Michi e per la situazione che stai vivenndo.Immagino e capisco benissimo che è dura.Ti mando :bacio :coccola Spero che presto vada meglio!

Terry:certo che i tuoi parenti sono proprio da :martello .MA tu sei una mamma speciale e alla fine i tuoi bimbi lo sanno e lo capiscono.Per la casa ci saranno tempi migliori...per il momento fregatene, non puoi diventare matta! :bacio
Per le pappe serali io metto brodo vegetale, formaggino mio grana olio e semolino. :ok

MArianna:ma al mare Emma dormiva sempre?

Chloe:complimenti per i nuovi progressi di MAttia!Per fortuna che arriva tua mamma a darti una mano. :sorrisoo

Gin: :yeee per il primo dentino di Thomas!Io non sono ancora tornata dal mare :hi hi hi hi sono appena arrivata.Io per fare il brodo vegetale uso il bimby che è un robot che cucina e faccio come te.Cucino le verdure e poi frullo tutto insieme.CArolina adora i pezzetti!

Giulia:ciao cara bentornata!Complimenti per Francesco!Se riesci passa pù spesso ci fa piacere.

Barbi:che formaggino dai a PAride?Anche la Carolina non digeriva bene quello dei vasetti ma il formaggino mio e la ricotta sì.Prova!HAi fatto bene ad andare dai tuoi visto che il socio è via.

Pepe:i legumi li puoi mettere dall'8mese in poi, dunque con Carlotta puoi già iniziare. :ok Se hai già iniziato con il pomodoro metti anche un pomodorino nel brodo!

Vi saluto tutte e vi mando un :bacio
:buonanotte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 24 giu 2010, 8:44

Winnie:al mare Emma dormiva 40min al mattino,poi 2 o 3 ore al pome e tutta la notte con al max 2risvegli brevissimi! uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

terry:ma il tuo nanetto adesso dorme?Io sn disperata!si è già vanificata la settimana d relax al mare fra le pulizie in casa e Emma ke dorme un bel nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

nel girello è fortissima,m segue xcasa! ...e io riposo la mia povera schiena che nn so fino a qto reggerà ancora!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 24 giu 2010, 11:02

buongiorno a tutte... :sorrisoo passo solo per un salutino :ciaociao(ho letto tutto,ma :fischia ..nn ho il tempo per scrivere :buuu ..alessio lagna! :x: ).
a presto. :bacio

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 24 giu 2010, 15:33

Buongiorno
Matteo ha sempre la tosse e tanto catarro, da tre gg gli sto facendo l'areosol 3 volte al gg, due belles. oggi qua è festa per il santo patrono di genova ed io sono tappata in casa col rottame :che_dici la Michela è andata con i miei a mangiare i ravioli nel bosco!mio marito è al lavoro e appena rientra vuole vedere l'italia :x: ho deciso che appena arriva gli mollo il timone e scappo :hi hi hi hi
Giulia bentornata :yeee :yeee sono contenta che state benone :ok
gin anche io mega pentolata di minestra che poi passo :fischia a quella aggiungo gli omo di carne o pesce che preparo a parte
chloe complimenti a mattia che gattona alla grande :sorrisoo bene per l'arrivo dei soccorsi!
barbi ho preparato proprio ieri per la prima volta la pastina col pomodoro e matty ha gradito molto. Ho sbollentato i pomodori, passati al passaverdure per eliminare semi e buccia e poi ho fatto stringere il sughetto in un pentolino con un po' di basilico. Quando ho spento ho aggiunto un po' di olio a crudo :ok
oggi invece pasta al pesto! ovviamente senza aglio e pinoli
pepe finora io ho messo i piselli e i fagiolini. per il resto metto qualsiasi verdura anche un po' di cipolla e il sedano!
per il rosso d'uovo a me la pediatra ha detto di aspettare i 9 mesi, ma ormai manca pochissimo
winnie speriamo che l'acqua si scaldi presto, anche qua dicono sia ancora gelida :che_dici
terry :bacio
scappo a stendere :bacio

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 25 giu 2010, 13:02

Ho appena letto il titolo delle dicembrine ke organizzano treno xlourdes!Mi sa ke aderisco!

Terry:aiutami t prego!m sento la sola ke nn dorme! :buuu

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 25 giu 2010, 13:26

Buongiorno
ieri sera prima di andare a letto mio marito si è accorto che la Michela aveva una piccola zecca sul collo, così ci siamo fatti una gita al ps del gaslini :che_dici se tutti gli anni a giugno non ci becchiamo una zecca non siamo contenti!
alle 18 invece porto il nano dalla pediatra perchè questa tosse non mi piace :incrocini
per l'italia no comment, ho fatto bene ad andare a fare una passeggita! e poi in giro non c'era nessuno :-D

Bloccato

Torna a “Ottobre”