GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Per la gollina bimby cucina 3!
- 
				ottyx
- Master~GolGirl® 
Re: Per la gollina bimby cucina 3!
Esordisco con la prima domanda: quante di voi prima del Bimby non erano appassionate di cucina o erano annoiate dallo stare dietro alla ricetta e dopo si sono appassionate?  

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
						*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- Boomie75
- Gold~GolGirl® 
ottyx io ero già appassionata e il bimby ha migliorato la mia "condizione" di cuoca, aiutandomi a preparare piatti che altrimenti mai avrei provato a fare...ottyx ha scritto:Esordisco con la prima domanda: quante di voi prima del Bimby non erano appassionate di cucina o erano annoiate dallo stare dietro alla ricetta e dopo si sono appassionate?
però mia sorella è sempre stata la tipica donna in carriera che a tutto pensava tranne che a cucinare, anzi non le piaceva proprio... mia madre le ha regalato il bimby e all'inizio era abbastanza entusiasta, anche se non si è mai lanciata in grandi preparazioni, dopo un paio di anni... a detta di mio cognato (io non lo so perchè vive in un'altra città).... il bimby è un soprammobile pieno di polvere....

Io direi che il bimby è un ottimo aiuto per chi HA VOGLIA di fare, quella purtroppo non è inclusa nell'elettrodomestico.

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
						We can handle any problem - we have kids!
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl® 
Quoto Boomie...la voglia non è inclusa nella confezione.
Certo il Bimby porta risparmio di tempo in quanto puoi fare altro mentre lui, ad esempio, mescola e cuoce ( leggasi polenta, besciamella, budini, risotti, ecc ).
Personalmente mi aiuta a fare cose che prima non facevo perchè non mi venivano troppo bene ( ad esempio i risotti ) e mi aiuta a fare cose che adoro ( in continuazione ) come impasti e dolci.
Ora faccio pure il gelato e da quante ricette si possono trovare credo che non andrò più in gelateria.
Entro il 17 ( scadenza del latte fresco intero che ho comprato ) voglio provare il gelato alla Nutell@ e domani volevo fare i panini margherita di cui ho postato la ricetta nell'apposito topic.
Ieri sera ho fatto la crostata con crema al limone e meringa.
Per la pasta frolla ho usato la ricetta del LB, per la crema ho modificato la ricetta della crema bimby del LB ( ho usato mezzo litro di panna fresca e ho aggiunto 60 gr di succo di limone ).
Per la meringa ho usato la solita ricettina che ho ma ho usato solo 2 albumi quindi è venuta una mezza roba.
L'effetto finale mi sembra ottimo. Appena assaggerò vi saprò dire!
Io ad esempio uso poco e niente il varoma...sarà che la cottura al vapore non mi esalta...a me piacciono gli intingoli e crosticine bruciacchiate, effetto non previsto dal Bimby.
Ma questa è una cosa personale...sicuramente la cottura al vapore è più sana...non vi son dubbi

Certo il Bimby porta risparmio di tempo in quanto puoi fare altro mentre lui, ad esempio, mescola e cuoce ( leggasi polenta, besciamella, budini, risotti, ecc ).
Personalmente mi aiuta a fare cose che prima non facevo perchè non mi venivano troppo bene ( ad esempio i risotti ) e mi aiuta a fare cose che adoro ( in continuazione ) come impasti e dolci.
Ora faccio pure il gelato e da quante ricette si possono trovare credo che non andrò più in gelateria.
Entro il 17 ( scadenza del latte fresco intero che ho comprato ) voglio provare il gelato alla Nutell@ e domani volevo fare i panini margherita di cui ho postato la ricetta nell'apposito topic.
Ieri sera ho fatto la crostata con crema al limone e meringa.
Per la pasta frolla ho usato la ricetta del LB, per la crema ho modificato la ricetta della crema bimby del LB ( ho usato mezzo litro di panna fresca e ho aggiunto 60 gr di succo di limone ).
Per la meringa ho usato la solita ricettina che ho ma ho usato solo 2 albumi quindi è venuta una mezza roba.
L'effetto finale mi sembra ottimo. Appena assaggerò vi saprò dire!
Io ad esempio uso poco e niente il varoma...sarà che la cottura al vapore non mi esalta...a me piacciono gli intingoli e crosticine bruciacchiate, effetto non previsto dal Bimby.
Ma questa è una cosa personale...sicuramente la cottura al vapore è più sana...non vi son dubbi

♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥
						- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl® 
'ngiorno ragazze...
C'è uno spiraglio di sole...non posso crederci 

ieri ho preparato il gelato alla nutella stasera manteco e metto via...secondo me è uno sballo
  stasera manteco e metto via...secondo me è uno sballo   

Ieri l'ho versato in un contenitore di allumminio che avevo già usato altre volte per la stessa funzione ( gelato ) e si vede che ormai era un pò rovinato...fatto sta che c'era unmaledettissimo buchino e ha cominciato a zampillare tutto... allora chiamo la Bea di corsa per farmi aiutare, le dò in mano il Bimby e le dico " tienilo qui sotto amore che la mamma è una tortella"  :ahah  lei poverina che si stava mangiando il suo kinder merendero in santa pace mi diceva " mamma è troppo pesante non ci riesco". Alla fine ho cambiato contenitore ma avevo roba ovunque. Ho ancora un pò di appiccicaticcio...stasera rilavo...
 allora chiamo la Bea di corsa per farmi aiutare, le dò in mano il Bimby e le dico " tienilo qui sotto amore che la mamma è una tortella"  :ahah  lei poverina che si stava mangiando il suo kinder merendero in santa pace mi diceva " mamma è troppo pesante non ci riesco". Alla fine ho cambiato contenitore ma avevo roba ovunque. Ho ancora un pò di appiccicaticcio...stasera rilavo...  

Cmq vi faccio sapere com'è. Qualcuna l'ha già fatto?

C'è uno spiraglio di sole...non posso crederci

ieri ho preparato il gelato alla nutella
 Ieri l'ho versato in un contenitore di allumminio che avevo già usato altre volte per la stessa funzione ( gelato ) e si vede che ormai era un pò rovinato...fatto sta che c'era unmaledettissimo buchino e ha cominciato a zampillare tutto...
 allora chiamo la Bea di corsa per farmi aiutare, le dò in mano il Bimby e le dico " tienilo qui sotto amore che la mamma è una tortella"  :ahah  lei poverina che si stava mangiando il suo kinder merendero in santa pace mi diceva " mamma è troppo pesante non ci riesco". Alla fine ho cambiato contenitore ma avevo roba ovunque. Ho ancora un pò di appiccicaticcio...stasera rilavo...
 Cmq vi faccio sapere com'è. Qualcuna l'ha già fatto?

- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl® 
Eccomi qui. Mentre mangio un tristissimo petto di pollo davanti al pc vi dirò che ieri sera finalmente ho mantecato il gelato alla nutella.
Come al mio solito non avevo la panna ( puntualmente trasgredisco sulle ricette ) e quindi ho usato tutto latte.
  ) e quindi ho usato tutto latte.
Bene, il gelato risultava molto morbido, devo cercare quell'addensante che ho letto da qualche parte ( agaragar o giù di lì ).
  o giù di lì ).
Poi, sarà che l'ho mangiato con le meringhe, sarà che l'ho mangiato senza voglia o sarà che non amo particolarmente il cioccolato e la nutella, bè...era troppo dolce.
Devo riprovarci quando avrò voglia di gelato e senza meringhe d'appoggio.
E magari prossima volta seguire la ricettina originale Non ce la faccio proprio...sono troppo trasgressiva  :ahah
  Non ce la faccio proprio...sono troppo trasgressiva  :ahah

Come al mio solito non avevo la panna ( puntualmente trasgredisco sulle ricette
 ) e quindi ho usato tutto latte.
  ) e quindi ho usato tutto latte.Bene, il gelato risultava molto morbido, devo cercare quell'addensante che ho letto da qualche parte ( agaragar
 o giù di lì ).
  o giù di lì ).Poi, sarà che l'ho mangiato con le meringhe, sarà che l'ho mangiato senza voglia o sarà che non amo particolarmente il cioccolato e la nutella, bè...era troppo dolce.
Devo riprovarci quando avrò voglia di gelato e senza meringhe d'appoggio.
E magari prossima volta seguire la ricettina originale
 Non ce la faccio proprio...sono troppo trasgressiva  :ahah
  Non ce la faccio proprio...sono troppo trasgressiva  :ahah♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥
						- susi103
- Active~GolGirl® 
Ragazze nel ricettario vi ho postato una ricetta per una crostata nutella e ricotta assolutamente da provare!!!!!!!! è OTTIMA!!! 

Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm  Marzolina 2007 -
						- fiordiloto
- Master~GolGirl® 
grazie Susi

Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm      Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
						- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl® 
Susi   vista prima...grazie mille...quanto prima proverò!
  vista prima...grazie mille...quanto prima proverò!  

- giu85
- Expert~GolGirl® 
susi grazie!
io adoro la crostata con la ricotta, con anche la nutella sarà ancora più buona!
ragazze, qualcuna mi può dare una ricetta x fare la piadina? le nostre romagnole ce l'avranno di sicuro, vero?

io adoro la crostata con la ricotta, con anche la nutella sarà ancora più buona!
ragazze, qualcuna mi può dare una ricetta x fare la piadina? le nostre romagnole ce l'avranno di sicuro, vero?
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012 
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl® 
Io ce l'ho...la recupero e te la scrivo!  

- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl® 
PIADINA ROMAGNOLA
INGREDIENTI
500 gr di farina
Mezzo cucchiaino di bicarbonato
250 gr di latte
50 gr di strutto ( o olio )
  )
1 cucchiaino di sale
PROCEDIMENTO
Latte, strutto e sale nel boccale 1 min. 37 C° vel. 4.
Aggiungere la farina e il bicarbonato e lavorare per 10 sec. vel. 6 quindi impastare 2 min. spiga.
Dividere l'impasto in 10 parti uguali e stendere ad un diametro di circa 15-20 cm.
Sarebbe bene cuocere sul testo...io ho usato la padella antiaderente ma va bene lo stesso...chi s'accontenta gode...
  ma va bene lo stesso...chi s'accontenta gode...
E buon appetito!

INGREDIENTI
500 gr di farina
250 gr di latte
50 gr di strutto ( o olio
 )
  )1 cucchiaino di sale
PROCEDIMENTO
Latte, strutto e sale nel boccale 1 min. 37 C° vel. 4.
Aggiungere la farina e il bicarbonato e lavorare per 10 sec. vel. 6 quindi impastare 2 min. spiga.
Dividere l'impasto in 10 parti uguali e stendere ad un diametro di circa 15-20 cm.
Sarebbe bene cuocere sul testo...io ho usato la padella antiaderente
 ma va bene lo stesso...chi s'accontenta gode...
  ma va bene lo stesso...chi s'accontenta gode...E buon appetito!

- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl® 
Ho anche l'alternativa:
500 gr di farina
100 gr di strutto
100 gr di acqua
1 cucchiaino di sale
Qualcuno aggiunge anche il miele per mantenerle morbide. Personalmente non ho mai provato nonostante questa mia attitudine a disattendere le ricette

500 gr di farina
100 gr di strutto
100 gr di acqua
1 cucchiaino di sale
Qualcuno aggiunge anche il miele per mantenerle morbide. Personalmente non ho mai provato nonostante questa mia attitudine a disattendere le ricette

- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl® 
attendiamo le rumagnole per l'ok...poi potremmo metterla tra le ricette  

- giu85
- Expert~GolGirl® 
grazie cucciola!
questa settimana voglio proprio provare a farle!

questa settimana voglio proprio provare a farle!
- fiordiloto
- Master~GolGirl® 
ecco la ricettuzza della mia mammina   

1 kg di farina
1 cucchiaino di bicarbonato
sale sciolto nell'acqua che bolle che va fatta intiepidire
150 g di strutto in alternativa 160 g di olio d'oliva

1 kg di farina
1 cucchiaino di bicarbonato
sale sciolto nell'acqua che bolle che va fatta intiepidire
150 g di strutto in alternativa 160 g di olio d'oliva
						- giu85
- Expert~GolGirl® 
scusate se non sono passata ma abbiamo avuto dei problemi gravi in famiglia, quindi settimana scorsa niente piadine!se riesco le faccio questa settimana.
fiordiloto mi spieghi bene la tua ricetta?non ho capito cosa devi fare con il sale e l'acqua, la fai bollire, ci metti il sale, la fai intiepidire e la usi x impastare?ma quanta ne serve? grazie!!

fiordiloto mi spieghi bene la tua ricetta?non ho capito cosa devi fare con il sale e l'acqua, la fai bollire, ci metti il sale, la fai intiepidire e la usi x impastare?ma quanta ne serve? grazie!!
- fiordiloto
- Master~GolGirl® 
esatto Giu, quanta ne serve x fare un impasto omogeneo, mi spiace ma non so quantificare

- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl® 
'ngiorno cuoche bimbyne...
Su consiglio di Fior avrei fatto la torta ricotta e amaretti...un successone
  avrei fatto la torta ricotta e amaretti...un successone  

Su consiglio di Fior
						- giu85
- Expert~GolGirl® 
cucciola, brava che hai riportato su il post!
io è da qualche settimana che non lo sto usando il bimby, ma dalla settimana prox finirò di lavorare sempre alle 4 e spero di ripartire!
com'è la torta ricotta e amaretti?ricettina x favore? io adoro gli amaretti!!

io è da qualche settimana che non lo sto usando il bimby, ma dalla settimana prox finirò di lavorare sempre alle 4 e spero di ripartire!
com'è la torta ricotta e amaretti?ricettina x favore? io adoro gli amaretti!!

- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl® 
Dunque...mi ricordo la crema che è 200 gr ricotta ( io ho messo tutta la confezione ), 200 gr amaretti ( ho adeguato il peso alla ricotta ), 50 gr zucchero e 1 uovo...
Per la pasta è frolla...
Magari passasse Fior...cmq era una ricetta di cook! 

Sono brava vero che disattendo sempre le ricettine? 

Per la pasta è frolla...
Magari passasse Fior...cmq era una ricetta di cook!

Sono brava vero che disattendo sempre le ricettine?