GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme invadenti

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Mamme invadenti

Messaggio da stellaaa » 3 nov 2007, 15:48

Ciao,volevo sapere se anche a voi capita,vi spiego:quando sono fuori da scuola che aspetto mio figlio entrare o uscire capita che si fa 2 discorsi con le mamme,da settembre ad oggi sono gia 2 volte che 2 mamme se ne escono davanti a tutti a dirmi :oggi tuo figlio non si è comportato bene,oggi tuo figlio è stato rimproverato(una addirittura non è nemmeno della sua classe),io faccio vedere che non do peso alla cosa ma a casa chiedo a mio figlio le motivazioni e gli spiego le cose,pero a me da fastidio l invadenza,ci sono le maestre e saltuariamente ci sono i colloqui quindi non vedo il perchè una si deve prendere la briga di parlare del comportamento dei bambini degli altri quando dovrebbero guardare prima i loro figli.Alla mia amica hanno detto la stessa cosa e lei con freddezza ha risposto"fatti gli affari tuoi".Io non riesco a rispondere cosi pero vorrei riuscire a zitterle.A voi è successo?

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mamme invadenti

Messaggio da lena69 » 3 nov 2007, 17:47

qualcosa del tipo "non ti dar pena, se sarà necessario saranno le maestre ad informarmi,
(per il futiro) non è necessario il tuo intervento, grazie"?
il grazie è sarcastico.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 3 nov 2007, 17:48

futiro=futuro
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 3 nov 2007, 18:10

si esatto lena,devo dare una risposta sarcastica......anche un po seccata :fischia

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 3 nov 2007, 18:42

guarda con le mamme non mi è mai successo, ma che altri bimbi vangano a raccontarmi" francesco ha fatto questo, non ha fatto quello, non è stato attento.." e ma che bippp... no, voglio dire ma un piattino di affari loro? saranno mica tutte dei santarellini sti bimbi. Almeno alla mamma puoi rispondere a tono, un bimbo non lo puoi mica mandare a qual paese con magari mamma o nonna a distanza ravvicinata che ti guarda con sguardo sprezzante :aargh
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 3 nov 2007, 18:46

pero se io genitore sento mio figlio che va a riferire cosa ha fatto il compagno lo stoppo gli dico di pensare alle sue cose

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 3 nov 2007, 18:54

fossero tutti come te :sorrisoo ! ti assicuro che non fanno una piega, anzi sono quasi compiaciuti.
Anch'io ho sempre detto a mio figlio di pensare prima a quello che fa lui e non a come si comportano gli altri che hanno già una mamma e un papà che si occupano di loro.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 3 nov 2007, 19:36

lena69 ha scritto:qualcosa del tipo "non ti dar pena, se sarà necessario saranno le maestre ad informarmi,
(per il futiro) non è necessario il tuo intervento, grazie"?
il grazie è sarcastico.
:quoto: :quoto: :quoto:
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 3 nov 2007, 20:54

A me nn è mai capitato perchè mia figlia era molto tranquilla .... tuttalpiù le prendeva ma nn mi sono mai sognata di parlarne con le mamme (alcune erano anche mie amiche) piuttosto ne parlavo con le maestre
ma come si permettono??
sono delle arroganti, giraci al largo, nn hai bisogno di frasi in risposta ma semplicemente di interrompere ogni comunicazione con loro ....magari d'ora in poi salutale e tira dritto ... ci sarà pure qualche altra mamma meno str@@@@ con cui fare 2 chiacchere??
a volte penso che con mio figlio piccolo, che è molto vivace e tosto, avrò questi problemi ....

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 3 nov 2007, 20:57

Si Anna non sono tutte cosi per fortuna,pero mi rendo conto che forse sbaglio ad andare oltre il saluto con certa gente perchè prendono poi confidenza,purtroppo è cosi e quello che mi scoccia di piu è che a volte non ho la risposta pronta

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 5 nov 2007, 10:15

calallo ha scritto:guarda con le mamme non mi è mai successo, ma che altri bimbi vangano a raccontarmi" francesco ha fatto questo, non ha fatto quello, non è stato attento.." e ma che bippp... no, voglio dire ma un piattino di affari loro? saranno mica tutte dei santarellini sti bimbi. Almeno alla mamma puoi rispondere a tono, un bimbo non lo puoi mica mandare a qual paese con magari mamma o nonna a distanza ravvicinata che ti guarda con sguardo sprezzante :aargh
succede anche a me ma appunto non dalle mamme, ma dai compagni :che_dici
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 5 nov 2007, 11:29

Ho già l'ansia dell'asilo, mi ci manca quella dei rapporti interpersonali con mamme e pupi.... :x: :x: :x: :che_dici
:hi hi hi hi
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 nov 2007, 12:10

ma chi sono i più piccoli? i bimbi o le mamme? ma per favore........ :x:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 5 nov 2007, 14:33

Ma.... io non gli darei peso alcuno, forse si limitano a ripetere quello che i loro figli raccontano ed utilizzano questi argomenti hanno solo quelli da utilizzare per conversare.
A me , più che il commento in sè, dà proprio fastidio il fatto che stiano lì a spettegolare , magari oggi questo, domani la preside, dopodomani la mensa......insomma mi dà l'idea che non abbiano una cippa da fare :fischia
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 14 nov 2007, 11:45

e se tu chiedessi alle maestre di essere un pò + discrete con i maneggi di tuo figlio?
insomma, digli chiaramente che i fatti tuoi sono tuoi e ti da fastidio che vadano a raccontali in giro alle altre mamme :che_dici
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 14 nov 2007, 12:26

mame1975 ha scritto:e se tu chiedessi alle maestre di essere un pò + discrete con i maneggi di tuo figlio?
insomma, digli chiaramente che i fatti tuoi sono tuoi e ti da fastidio che vadano a raccontali in giro alle altre mamme :che_dici
ma non sono le maestre indiscrete,sono i figli che riportano alle loro madri e queste invece di pensare ai loro figli si impicciano di quelli degli altri

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 14 nov 2007, 12:27

poi scusa ma mio figlio non è "maneggiato"

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 14 nov 2007, 14:22

stellaa scusa non avevo capito che erano i bimbi a riferire alle loro mamme ma che fossero le maestre delle chiacchierone -

x figlio che fa i maneggi intendevo che combina qualche marachella .... nulla di più :ok
forse sono stata fraintesa.....
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 14 nov 2007, 18:11

tranquilla :sorrisoo

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 19 nov 2007, 14:21

ALLE MAMME RISPONDEREI COSI' : "MI SA CHE TUO FIGLIO E' INNAMORATO DEL MIO VISTO CHE STA SEMPRE A RACCONTARTI TUTTO QUELLO CHE FA OGNI GIORNO" (SORRISETTO ANGELICO E FACCIA TOSTA. SE LA TIPA E' FURBA NON TI DIRA' PIU' NULLA)

AI BAMBINI CHE LO DICONO RISPONDEREI COSI' (ANCHE SE NON DO LORO COLPA, DI CERTO NON LO FANNO CON MALIZIA, MA MAGARI FAREI SENTIRE ALLA MAMMA LA RISPOSTA COSI' LI FA SMETTERE :fischia ) : " E TU ? SEI STATO BRAVO? NON TI SGRIDANO MAI? DAVVERO? SEMPRE MIO FIGLIO SGRIDANO? NON CI CREDO TANTO EH?"
(TONO DOLCE E CARINO COL BIMBO , MA SGUARDO D'INTESA CON LA MAMMA) :fischia
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”