GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (X)

Bloccato
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da Lily74 » 25 giu 2010, 8:20

Nicole evviva il 7° mese e le slide pronte :yeee

purtroppo pare che le infezioni siano sempre all'erta :aargh nonostante noi facciamo di tutto per stare attente, ma con l'antibiotico spcifico devono passare :pistole stai tranquilla, presa in tempo nessun parto prematuro, andrà tutto bene :incrocini

Oggi sono arrivata all'alba in ufficio...dovevo fare le analisi e invece non le ho più fatte perchè mi sono dimenticata il contenitore delle urine :fischia e visto che tanto dovevo tornarci tanto valeva rimandarle di un paio di giorni..ma che p@lle la mia mente bacata!!!!!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Alice82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alice82 » 25 giu 2010, 8:26

Buongiorno settembrine!
Sandreli: va bene, sono ormai 3-4 giorni che non faccio più un tiro di sigaretta e devo dire ce non mi manca!
nicoleb5:complimenti, anche tu al settimo mese! :ok
Oggi ragazze ho una fiacca addosso che non so..e pure mal di testa... :buuu e purtroppo già sono al lavoro!speriamo che passi tutto alla svelta!
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 25 giu 2010, 8:31

LILY se ti può consolare è successo anche a me.
Io adesso ogni volta che vado al supermercato,se so che non è ne ho in casa quasi più ne compro un paio (anche perchè qui ne vogliono due:uno per le urine e uno per l'urinocultura)

ALICE complimenti per il fumo!
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 giu 2010, 9:11

Buon dì! :sorrisoo

Vedo che c'è stato poco movimento sul Post, sarà stata la tristezza della squalifica dell'Italia? :perplesso

Sono riuscita sistemare diverse cosine, mi fa bene alzarmi presto.

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 25 giu 2010, 9:12

:sorrisoo giorno a tutte :sorrisoo faccio colazione e poi mi metto al lavoro impacchettamento/smaltimento...
:yeee Nicole per l'ingresso al 7° mese! e le slide e :incrocini per la cura antibiotica
non ricordo se qualcuna ha degli esami da fare ma gli :incrocini non fanno mai male a nessuno
baci e abbracci e buona giornata a tutte :bacio :bacio
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 giu 2010, 9:23

kat1975 Avevo capito male, infatti, mi sembrava strano che potessi prendere l'inziativa di togliere il ferro comunque spero che così vada meglo con la glicemia anche se dovresti chiedere se c'è il modo di sostituire con qualche altro marchio senza zucchero, sono quasi certa che ne fanno. :incrocini

nicoleb5 - laurajjj Una volta ho raccontato qui, che mia sorella aveva fatto il rivolgimento ma con uno che nemmeno medico era eppure è andata bene, parto naturale. Sono certa che con un esperto le possilità sono ancora più alte anche se spero che non ci sarà bisogno.

laurajjj - bibiola Tanti :incrocini perché siate l'eccezione alla regola.

nicoleb5 :clap Per il 7° mese! E perché adesso hai un passo in meno da fare con la presentazione pronta.

Lily74 :coccola Come ieri ho scritto mi dispiace per tutte voi tifose e per Marco, mio marito era a pezzi e allo stesso tempo incavolato per la vergogna di come ha giocato... Mi dispiace che non sei riuscita a fare le tue analisi anche se qualche giorno non cambia. Sai, qui il laboratorio dell'ASL ti da le provettine. La prima volta ho comprato un contenitore in farmacia ma mi hanno detto che la misura non andava bene, ogni volta che vado mi dano qualcuna da portare per l'esame successivo. Gli fai da un privato?

haili Tanti :incrocini per l'ultimo certificato e in anticipo per la urinocultura che dovrai fare.

Alice82 Brava! :clap Fumare è un brutto vizio, te lo dice una ex-fumatrice quindi ti capisco... Per il mal di testa potresti provare a bere tanta acqua a piccoli sorsi, con me funziona.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 giu 2010, 9:26

uaina Tanti :incrocini per l'ecocrafia.

bibiola Allora buon impacchettamento! :sorrisoo

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 25 giu 2010, 9:28

Buongiorno a tutte/i :sorrisoo

Ieri giornata pienissima al lago da un'amica...se ce la farò vi racconterò..

vediamo le novità subito, corro a leggere :sorrisoo

Ps già ho visto gli auguri di Sandreli :cuore che attendo con ansia ..oggi a 16,30 :incrocini
Grazie :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 giu 2010, 9:38

uaina Ieri sono entrata due volte e non ho visto che avessi scritto ne ti ho visto on-line, mi chiedevo dove fossi, beh, eri a vivere! :-D

Alice82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alice82 » 25 giu 2010, 9:44

Sandreli:Grazie per il consiglio, ora proverò..speriamo bene!!è davvero fastidioso questo mal di testa e poi qua al lavoro non ti dico!!!
uaina:in bocca al lupo x l'eco!!!
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 giu 2010, 10:06

Alice82 Sì, con provare non perdi nulla. Personalmente ritengo che spesso uno pensa a cose più complicate quando ha qualche dolore forte o meno, a me il mal di testa di solito vengono proprio per disidratazione anche se forse non è il tuo caso. Adesso evito il caffè ma prima prendevo un caffè con una scorza di limone, se ci fai caso spesso e volentieri le compresse per mal di testa hanno caffeina. :incrocini

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 25 giu 2010, 10:10

Allora, ovviament emi ricordo la metà di niente :ahaha :ahaha

Cmq:
Nicole :clap per le slide pronte e bene che il dolore sta rientrando :ok
tanti :incrocini per la cura dell'infezione, però avrei un dubbio sull'augmentin perchè mi ricordo bene che con Alissa mi avevano dato quello e quando conzahi ho avuto un problema di denti , il mio gino me l'ha sconsigliato perchè contiene altro oltre all'amoxicillina (non ricordo cosa ma lo leggi direttamente sulla scatola) e mi aveva detto che in gravidanza non andava bene e così mi aveva dato solo amoxicillina e basta :domanda ...

Lily per quanto riguarda il metodo naturale, è talmente naturale che se non è proprio il momento non funziona, ma se potrebbe esserlo già funziona alla grande (per mia esperienza), ma devi fare come chi cerca un figlio, dopo averlo "fatto", devi stare lì un pò e tenere dentro il liquido, non lavarti o alzarti subito , anzi se possibile tenerlo per qualche ora ..
Nicole avevi fatto così?
Io lo faccio di solito dopo la 38esima (bisogna vedere stavolta se mio marito collabora perchè quando glielo dico "evita" l'argomento :aargh ) e le settimane precedenti niente, così lo sperma è più concentrato :hi hi hi hi
L'ho fatto entrambe le volte 2 volte nel giro di 2 giorni e la seconda volta dopo qualche ora si sono rotte le acque..
durata del travaglio...purtroppo non ho buone notizie per te..nel senso che con zahi mi si sono rotte le acque alle 13.30, alle 15 ero all'ospedale dilatata di 2 cm, ma l'inizio vero è stato verso le 23 e Zahi è nata alle 2.20 di notte..
mentre con ali , la seconda, tutto è stato più veloce..solo 5 ore dopo la rottura delle acque..
mi sono molto stupita infatti dato che tutti (i non professionisti però...) dicevano che essendo il 3 parto sarebbe stato molto più veloce.. :aargh
Ho scoperto poi che invece ci sono teorie e anche numeri che lo dimostrano che il terzo parto per non so quale motivo è il più lungo :aargh ero nera anche perchè dalla paura non mi spostavo quasi più l'ultimo mese per paura di non riuscire ad arrivare nemmeno all'ospedale :aargh :aargh
Poi mi rimangono cmq dei dubbi che nessuno mi a sciolto, ossia cosa s'intende per terzo parto? Dato che il primo mio è stato un TC, e poi 2 naturali, era il terzo oppure il secondo per quella statistica??Mah...
scusate la lungaggine ma volevo spiegare bene..
a quella del minestrone ci credo un pò poco :fischia ..altro metodo naturale che so funzionare ma non ho provato è prendere l'olio di ricino che avvierebbe il travaglio...

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 giu 2010, 10:16

Riguardo alle tecniche per velocissare il parto.
Io sarò ancora più naturale, non farò niente! :hi hi hi hi Ho seri dubbi che mio marito voglia fare sesso proprio all'ultimo momento se adesso non c'è verso. Poi, mi farebbe paura prendere olio e cose varie dunque sarà quel che sarà! :fischia

Alice82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alice82 » 25 giu 2010, 10:26

Sono della stessa opinione di Sandreli...partorirò quando la mia pupina ha voglia di uscire, senza velocizzare il parto!ormai tanto come dico sempre comanda Lei!! :sorrisoo
Immagine

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 25 giu 2010, 10:27

Buongiorno settembrine e Marco!

Dopo un pò di latitanza dovuta alla mancanza assoluta di tempo, rieccomi!

Ieri mattina al lavoro ho iniziato a sentire dolori al basso ventre, pancia dura e male di schiena.
Sono tornata a casa ma non mi sono passati al che ho chiamato mio marito e siamo andati al PS.
Erano contrazioni, anche se per fortuna non quelle giuste. Quindi RIPOSO!
Mi mancavano 10 giorni lavorativi alla maternità, ma tant'è!
Ora quindi sono in malattia e Irene e dolori permettendo, finalmente posso dedicarmi un pò a voi settembrine!!

Ora vado solo dal medico a ritirare il mio certificato di malattia e poi, se ci riesco, leggero la montagna di arretrati che ho :impiccata:

:bacio
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 giu 2010, 10:31

filom71 Bentornata! Anche se mi dispiace per le contrazioni :coccola, adesso fa la brava e riposati anche se so che sarà difficile dovendo badare a Irene ma insomma fa del tuo meglio.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 25 giu 2010, 10:31

forum/viewtopic.php?f=19&t=37315" onclick="window.open(this.href);return false;
forum/viewtopic.php?f=9&t=45354#p4984876" onclick="window.open(this.href);return false;

Allora non ricordo chi, forse Tulipano chiedeva il post sull'EC ( che NON è spannolinamento precoce :hi hi hi hi ) e sopra ho messo i link, ma non credo di averlo fatto correttamente :che_dici
quindi, vai "nell'angolo del bebè" e trovi il post :" senza pannolino dalla nascita..parliamone" e dentro c'è anche il link ad un altro post dove ne avevano parlato :sorrisoo

Kat per il ferro non so se ti ho già detto che il compagno di un'amica che studia non ricordo cosa, ha detto di non bere il caffè suubito dopo mangiato perchè impedisce l'assorbimento del ferro, ma di aspettare un apio d'ore..io lo faccio e mi sembra che , nonostante non prenda ferro da solo, ma è nella vitamina, i miei valori vanno bene, a differenza delle altre volte che mi toccava prendere il ferrograd , che non digerivo mai :che_dici

TC io ho fatto il cesareo urgente e son stata in terapia intensiva 48 ora intubata anche, con la cicatrice verticale su tutta la pancia e prima di vedere mio figlio, solo perchè ho rotto io , ci sono voluti 4 gg, quindi il paragone con il parto naturale, dopo il quale io "rompo" (rompo sempre :hi hi hi hi ) e finite le ore di osservazione voglio alzarmi e andare a piedi in reparto (per il forte mal di schiena di solito) e mi sento benissimo come se niente fosse, non riesco a farlo..
certo con un TC normale non so, ma io proprio non lo voglio fare se possibile...

coppette assorbilatteio che ne ho usate a milioni (più dei pannolini) vorrei consigliarvi sia per conformazione, che assorbenza, che convenienza, il pacco grande che si trova all'auchan..quelle di marca che ho provato, a parte costare molto di più, erano piccole o di forma strana o assorbevano poco , oltre a costare di più :sorrisoo

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 25 giu 2010, 10:38

sandreli e alice dite così perchè non avete ancora provato le ultime settimane, davvero particolari :fischia di gravidanza :hi hi hi hi
..magari sarete l'eccezione che non avrà voglia di partorire prima..vedremo :sorrisoo

filom bentornata :sorrisoo mi spiace per le contrazioni, ma è abbastanza normale in quest'epoca..anch'io ormai ne ho varie al giorno, anche perchè mi stanco subito..

ieri ho provato a cercare delle scarpe che fossero comode , ma anche scarpe, dato che uso le ciabatte da piscina nere da giorni :ahaha , ma non sono riuscita a trovarle, anche perchè quelle con laccetti non riuscivo nemmeno ad allacciarle causa pancia :ahaha :ahaha ..tutti mi dicono che sembro al termine...mi sa che diventerò una vera balena come sempre alla fine...
dopo lo sforzo prova scarpe, ero tuta sudata e due belle contrazioncione non me le sono fatte mancare :che_dici ..per questo mi è venuto in mente l'argomento scarpe...

neve :-D chiedevo sempre di te...son contenta che tutto vada bene :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 giu 2010, 10:40

uaina Preso nota riguardo alle coppette assorbilatte! :ok

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 giu 2010, 10:47

uaina ha scritto:sandreli e alice dite così perchè non avete ancora provato le ultime settimane, davvero particolari :fischia di gravidanza :hi hi hi hi
..magari sarete l'eccezione che non avrà voglia di partorire prima..vedremo :sorrisoo
Speriamo d'essere l'eccezione! :incrocini Perché io pur di non prendere medicinale o roba alternativa preferirei essere paziente ma sai, si vedrà! Magari farò come avete consigliato! :ahaha

Scarpe
Metto sempre sandali di pelle da legare però devo mettermi seduta sul letto e portare verso l'alto il piede con il ginocchio piegato per allacciarli altrimenti mi fa male il pancione.

Contrazioni o doloreti giù.
Ieri che sono andata a fare la turista e ho camminato parecchio di ritorno avevo qualche fitta giù ma mi è bastato distendermi e rilassarmi per farla passare, ormai so come agire quando mi capitano.

Bloccato

Torna a “Settembre”