GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Eco - incentivi per le giugnettine da rottamare
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Re: Eco - incentivi per le giugnettine da rottamare
Roxy, i primi giorni di allattamento sono i peggiori , cerca di tenere duro e non tirarlo con il tiralatte. Vedrai che a giorni migliorera tutto.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
E bravo Andrea!!undicigiugno ha scritto:Ciao super mammine incasinate![]()
![]()
![]()
Sta mattina primo tagliando del porcellino : kg 3,600 per cm 55 .. cresce bene, e il latte va bene![]()
Dopo la visita sono stata con i miei cuccioletti seduta a far colazione .. che meraviglia !!!
Un bacio a tutte !

Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Mi sa che siamo messe uguali...mary9 ha scritto:buon pomeriggio giugnettine!!
anche oggi il cucciolotto non vuole saperne di dormire... meno male la notte dorme abbastanza.... per ora ....
beata te Silvietta che Sofia ti lascia un pò in pace. Alessandro solo se dorme ci lascia tranquilli se no vuole stare in braccio. Credo che lo stiamo abituando male...Da una parte meno male che c'è mia madre ad aiutarmi... dall'altra però lei lo prendo appena emette un piccolo suono.. è un pò una guerra....![]()

Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!
- blindgirl77
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte amiche, eccoci qui a confrontarci con i problemi quotidiani..
Giada è un angelo, mangia e dorme, il problema è che ogni poppata è eterna...finisce mezzz'ora, fa il ruttino, poi ne rivuole, poi ruttino, poi ancora...così anche per due ore e più di seguito!!!
quindi di notte ovviamente collasso e le do' la poppa sdraiata nel letto...il risultato è che lei si addormenta nel letto, io pure e ora di notte non ne vuole sapere di dormire nella culla!!!
l'ostetrica e il pediatra mi hanno detto di lasciare fare per ora, perchè stiamo ancora prendendo il ritmo tutte e due..e poi lei grazie a ste supermegamagnate ha superato il suo peso della nascita ed è già sopra la norma!!!!
E' solo che ho paura prenda il vizio del lettone....ma che devo fà???sono stravolta, ho la ferita che mi fa male e non riesco sempre ad essere al top della sveglia....... 

14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte!!
Ieri è stata una giornata decisamente no...Nicholas ha frignato da mattina a sera e non riuscivo a capire il perchè...
Poi per fortuna questa notte ha dormito come un ghiro...dalle 23 si è svegliato alle 4...
Oggi sembra andare meglio...solo qualche lamento per via dell'aria nel pancino...
Ma i vostri cuccioli in questi giorni li tenete in maniche corte o ancora con la tutina lunga? Io sono veramente indecisa...ho paura che possa prendere freddo...
ma quando lo tiro su dalla carrozzina è una stufetta, soprattutto nella schiena...boh...al prossimo cambio provo a metterlo in corto...
Un
grande a tutte voi e ai vostri teneri cuccioli!!
P.S. Ieri ho sentito 15settembre...ancora calma piatta...
Ieri è stata una giornata decisamente no...Nicholas ha frignato da mattina a sera e non riuscivo a capire il perchè...

Oggi sembra andare meglio...solo qualche lamento per via dell'aria nel pancino...

Ma i vostri cuccioli in questi giorni li tenete in maniche corte o ancora con la tutina lunga? Io sono veramente indecisa...ho paura che possa prendere freddo...

Un

- Micaela81
- Expert~GolGirl®
fresh io lo vesto un pò e un pò...non si capisce nulla...
Ieri sono andata al mare con Maria...ke relax...
ci voleva se no mi stava venendo l'esaurimento..
Ieri sono andata al mare con Maria...ke relax...

Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
ora l'ho messo in corto..e mi sembra decisamente più rilassato...Micaela81 ha scritto:fresh io lo vesto un pò e un pò...non si capisce nulla...
Ieri sono andata al mare con Maria...ke relax...![]()

- blindgirl77
- Active~GolGirl®
io a seconda del tempo la vesto...oggi ad es. è sbracciata! 

14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

- patanella
- Original~GolGirl®
Ciao belle mammine come va?
Qui tutto ok Noemi mangia dorme e fa la cacca...tanta...davvero tanta anche 5 volte al giorno.
Finalmente il moncone le è caduto
, non sopportavo vederla piangere disperatamente x via dell'acqua ossigenata.
La piccola poppa una meraviglia o fa 10 min a senooppure una 20ina da un unico lato... si addormanta ciucciando e per questo non fa mai il ruttino.
Si sveglia ogni 2 1/2 3 ore circa ...
l'unico problema è che non capisco quando cambiarla xkè si addormenta subito e se la cambio prima di addormentarsi me la fa durante il cambio
X il momento non mi posso lamentare...speriamo duri!!!
Qui tutto ok Noemi mangia dorme e fa la cacca...tanta...davvero tanta anche 5 volte al giorno.

Finalmente il moncone le è caduto

La piccola poppa una meraviglia o fa 10 min a senooppure una 20ina da un unico lato... si addormanta ciucciando e per questo non fa mai il ruttino.
l'unico problema è che non capisco quando cambiarla xkè si addormenta subito e se la cambio prima di addormentarsi me la fa durante il cambio

Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Nicholas lo cambio prima della poppata...patanella ha scritto:Ciao belle mammine come va?
Qui tutto ok Noemi mangia dorme e fa la cacca...tanta...davvero tanta anche 5 volte al giorno.![]()
![]()
Finalmente il moncone le è caduto, non sopportavo vederla piangere disperatamente x via dell'acqua ossigenata.
l'unico problema è che non capisco quando cambiarla xkè si addormenta subito e se la cambio prima di addormentarsi me la fa durante il cambio![]()

- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Aggiunte nuove fotine su fb... 

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
bentornata roxy!roxy88 ha scritto:ciao ragazze!
siamo usciti oggi dall'ospedale! finalmente non ne potevo più.... (peso alla dimissione 4255 g)
a me la vitamina d l'hanno consigliata, sono delle perle da spremere in bocca al piccolo, e ce n'è una versione d+k...
daniel si attacca molto spesso al seno, quasi non ha orari...ma appena arriva la montata giusta inizierò a metterlol a regime, almeno un minimo.....
il ciuccio lo tiene, ma cerco di darglielo il meno possibile...oggi la puericultrice mi ha fatto la pelle quando ha visto che era appoggiato nella culleta....anche lei dice che piccolo così rischia di confondere il ciuccio col seno e quindi andrebbe a finire di buttare tutto il lavoro di attaccamento fatto in ospedale....
silvietta a me i capelli hanno insegnato a lavarli con il sapone neutro e poi di frizionargli piano la testina per asciugarli...
mi sa che tra un po inizierò anche io a tirarmi il latte, ho il seno che mi fa male...
dato che il piccolo dorme vado a riposarmi un momento....ho la pancia che è un fastidio unico intorno alla ferita....
a presto![]()

quello che voglio dirti è di non scoraggiarti per l'allattamento..anche a me all'inizio faceva male il capezzolo in ospedale (quando si attaccava, non durante la poppata)
le tate del nido mi hanno spiegato che è normalissimo..perchè il capezzolo si deve indurire (fare il "callo" come dicevano loro)
io usavo su loro consiglio vea olio e colostrum gel...
adesso non ho più alcun risentimento..

inoltre, tieni scoperto più che puoi il seno quando non allatti.
un bacione!

ps. alla mia il ciuccetto lo davano proprio al nido col calmì

quindi non vedo il motivo per cui non dovrei usarlo a casa ora una volta che me l'hanno abituata a prenderlo...
anzi, a noi hanno detto che aiuta nella prevenzione della sids
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
blind a me in ospedale mi hanno detto che una poppata deve andare da un minimo di 10-15 minuti ad un massimo di 30-40 minuti...blindgirl77 ha scritto:Ciao a tutte amiche, eccoci qui a confrontarci con i problemi quotidiani..Giada è un angelo, mangia e dorme, il problema è che ogni poppata è eterna...finisce mezzz'ora, fa il ruttino, poi ne rivuole, poi ruttino, poi ancora...così anche per due ore e più di seguito!!!
quindi di notte ovviamente collasso e le do' la poppa sdraiata nel letto...il risultato è che lei si addormenta nel letto, io pure e ora di notte non ne vuole sapere di dormire nella culla!!!
l'ostetrica e il pediatra mi hanno detto di lasciare fare per ora, perchè stiamo ancora prendendo il ritmo tutte e due..e poi lei grazie a ste supermegamagnate ha superato il suo peso della nascita ed è già sopra la norma!!!!
![]()
E' solo che ho paura prenda il vizio del lettone....ma che devo fà???sono stravolta, ho la ferita che mi fa male e non riesco sempre ad essere al top della sveglia.......
anche la mia Sofia è molto brava...
io per ora faccio così la notte..ho la carrozzina di fianco al letto..quando è l'ora della puppa la prendo nel lettone e l'allatto con luce soffusa...lei crolla al seno...fa il ruttino e la rimetto nella carrozzina...
a volte si lamenta un po' ma tra ciuccio e dondolio me la cavo abbastanza bene...
però forse dipende molto da bimbo a bimbo..

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ma nicholas soffre di coliche?freshsnow ha scritto:Ciao a tutte!!
Ieri è stata una giornata decisamente no...Nicholas ha frignato da mattina a sera e non riuscivo a capire il perchè...Poi per fortuna questa notte ha dormito come un ghiro...dalle 23 si è svegliato alle 4...
![]()
Oggi sembra andare meglio...solo qualche lamento per via dell'aria nel pancino...![]()
Ma i vostri cuccioli in questi giorni li tenete in maniche corte o ancora con la tutina lunga? Io sono veramente indecisa...ho paura che possa prendere freddo...ma quando lo tiro su dalla carrozzina è una stufetta, soprattutto nella schiena...boh...al prossimo cambio provo a metterlo in corto...
![]()
Ungrande a tutte voi e ai vostri teneri cuccioli!!

la mia frignetta un po' quando si sforza per fare la cacca...

fa certe facce!
io più che altro come quando era in pancia ho il problema del singhiozzo...
almeno 2 o 3 volte al giorno le viene...
di solito dopo i pasti e anche se fa il ruttino...

quando ce l'ha non so come tenerla...
mi fa una pena poverina!

per quanto riguarda il vestiario io solo la notte le metto le tutine...
di giorno maniche corte...
al massimo in macchina per l'aria condizionata ecc porto un golfino...

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
non ti preoccupare..anche noi siamo sommersi dalla cacca... :ahahpatanella ha scritto:Ciao belle mammine come va?
Qui tutto ok Noemi mangia dorme e fa la cacca...tanta...davvero tanta anche 5 volte al giorno.![]()
![]()
Finalmente il moncone le è caduto, non sopportavo vederla piangere disperatamente x via dell'acqua ossigenata.
l'unico problema è che non capisco quando cambiarla xkè si addormenta subito e se la cambio prima di addormentarsi me la fa durante il cambio![]()
in pratica mangia e la fa...
io la notte per non svegliarla troppo dopo la poppata la pulisco solo con le salviette..tanto ogni mattina poi le faccio la pulizia completa..
a proposito: domani sera col socio facciamo il suo primo bagnetto!

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
anch'io nuove fotine su fb
- Micaela81
- Expert~GolGirl®
Silvietta7885, :)
cos'è il calmì?
cos'è il calmì?
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Nicholas più che altro frigna quando spinge per fare la cacca...anche qua siamo sommersi...ce n'è una quintalata ad ogni cambio...Silvietta7885 ha scritto:ma nicholas soffre di coliche?freshsnow ha scritto:Ciao a tutte!!
Ieri è stata una giornata decisamente no...Nicholas ha frignato da mattina a sera e non riuscivo a capire il perchè...Poi per fortuna questa notte ha dormito come un ghiro...dalle 23 si è svegliato alle 4...
![]()
Oggi sembra andare meglio...solo qualche lamento per via dell'aria nel pancino...![]()
Ma i vostri cuccioli in questi giorni li tenete in maniche corte o ancora con la tutina lunga? Io sono veramente indecisa...ho paura che possa prendere freddo...ma quando lo tiro su dalla carrozzina è una stufetta, soprattutto nella schiena...boh...al prossimo cambio provo a metterlo in corto...
![]()
Ungrande a tutte voi e ai vostri teneri cuccioli!!
P.S. Ieri ho sentito 15settembre...ancora calma piatta...![]()
la mia frignetta un po' quando si sforza per fare la cacca...![]()
fa certe facce!
io più che altro come quando era in pancia ho il problema del singhiozzo...
almeno 2 o 3 volte al giorno le viene...
di solito dopo i pasti e anche se fa il ruttino...![]()
quando ce l'ha non so come tenerla...
mi fa una pena poverina!![]()
per quanto riguarda il vestiario io solo la notte le metto le tutine...
di giorno maniche corte...
al massimo in macchina per l'aria condizionata ecc porto un golfino...

Poi a volte nel pomeriggio o a sera fa la colichetta...ma con un po di coccole e il ciuccio passa...

a proposito...io il ciuccio glielo dò senza problemi...a lui piace quando ha male il pancino...lo rilassa tantissimo!

Per il vestiario...anche io ho dciso di fare come te...maniche corte di giorno e tutina alla notte!!

Per il singhiozzo...a me hanno detto che gli si può dare il ciuccio o attaccarlo al seno....visto che qua di seno non se ne parla....io lo prendo su e gli dò il ciuccio...se lo prende...

- mary9
- Original~GolGirl®
ciao belle mammine!
Alessandro è abbastanza tranquillo... Solo il pomeriggio fa un pò di bizze e non vuole saperne di addormentarsi. La mattina dorme come un ghiro.... Per le poppate io lo faccio mangiare quando si sveglia. Non lo sveglio mai per farlo mangiare...
Sto leggendo un libro che suggerisce di abituare il bambino ad una routine quotidiana ma, anche se condivido il principio di base, non riesco proprio a inserirlo in una routine perchè significa che non puoi uscire, organizzarti, fare le cose...
un
a tutte e a tutti i cuccioli
ci sentiamo lunedì. Questo fine settimana sono presa perchè devo organizzare la festa di compleanno per Federica...
Alessandro è abbastanza tranquillo... Solo il pomeriggio fa un pò di bizze e non vuole saperne di addormentarsi. La mattina dorme come un ghiro.... Per le poppate io lo faccio mangiare quando si sveglia. Non lo sveglio mai per farlo mangiare...
Sto leggendo un libro che suggerisce di abituare il bambino ad una routine quotidiana ma, anche se condivido il principio di base, non riesco proprio a inserirlo in una routine perchè significa che non puoi uscire, organizzarti, fare le cose...
un

ci sentiamo lunedì. Questo fine settimana sono presa perchè devo organizzare la festa di compleanno per Federica...
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte,
anche qui il tempo è sempre poco .. andrea è bravo , mangia dorme .. ma siamo sempre in ballo .. e spesso la notte sta sveglio tra una poppata e l altra .. cioè un paio d ore .. vabbè la sto prendendo con filosofia, con matteo ero molto piu nervosa.. speriamo che questa notte vada meglio.
anche qui il tempo è sempre poco .. andrea è bravo , mangia dorme .. ma siamo sempre in ballo .. e spesso la notte sta sveglio tra una poppata e l altra .. cioè un paio d ore .. vabbè la sto prendendo con filosofia, con matteo ero molto piu nervosa.. speriamo che questa notte vada meglio.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10