GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT08:"Tra nuovi nati e dolci pancine sempre unite le settembrine!"

Bloccato
blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

SETT08:"Tra nuovi nati e dolci pancine sempre unite le settembrine!"

Messaggio da blumirtillo » 24 giu 2010, 17:01

:baby_2: :cuore SETTEMBRINI 2008 :cuore :baby_1:

9 Agosto:
Andrea Marco (3,060kg per 50cm) di PANDISTELLE (18-11-1975 di Bari) mamma di Popio

15 Agosto:
Francesco (3,200kg per 50cm) di CHIOCCIA (7-7-1977 di ) mamma di Alex

20 Agosto:
Manuele (3,425kg per 50cm) di FRENCY80 ( 19-8-1980 di Bertinoro (FC))
Matilde (xkg per xcm) di MILLA (x-x-x di )

27 Agosto:
Emanuele (2,950kg per 48cm) di FEDERICA79 (20-1-1979 di Viterbo) mamma di Valerio Massimo

28 Agosto:
Giulio (2,750kg per 52cm) di LIN (1-9-1976 di Chieti)

31 Agosto:
Gaia (2,920kg per 49,50cm) di ALELUA (x-x-x di Torino)
Ginevra (3,410kg per 49cm) di PHOENIXLIDIA (x-x-x di )

2 Settembre:
Eugenio Pio (xkg per xcm) di TRUDY (x-x-x di Napoli) mamma di Sergio
Veronica (3,240kg per 50cm) di STEFYMM (x-x-x di Catania)

6 Settembre:
Giorgio (3,500kg per 52cm) di TERRALUNA (3-5-1971 di Latina)
Elisa (3,100kg per 46cm) di TOPINAF (9-11-1982 di Milano) mamma di Luca
Samuele (2,480kg per 47cm) di MANUELA78 (x-x-x di Roma ) mamma di Cristian

7 Settembre:
Agnese (2,750kg per 49cm) di BLUMIRTILLO (6-5-1979 di Treviso)

8 Settembre:
Aurora (4,070kg per 50,5cm) di MARIL76 (x-x-x di Trapani)

9 Settembre:
Giulia (2,760kg per xcm) di CILLINA (x-x-x di Torino) mamma di Alice

12 Settembre:
Simone (3,300kg per 53cm) di LAURAF (14-8-1979 di Como)
Alice (3,050kg per 48cm) di TITTI79 (29-6-1979 di Pisa)

13 Settembre:
Andrea (3,360kg per 50cm) di PAOLINS (12-11-1977 di Torino)

14 Settembre:
Alessandro (3,190kg per 50cm) di BABYMOM (x-x-x di Portogruaro (VE)) mamma di Francesco

15 Settembre:
Chiara (4,300kg per 55cm) di SERENA71 (x-x-x di )

16 Settembre:
Roberto (3,380kg per 51cm) di SELENA (x-x-x di ) mamma di Angelica

17 Settembre:
Riccardo (2,820kg per 46cm) di OLFERSIA (1-4-1974 della provincia di Torino)
Arianna (2,350kg per 47cm) di SAROCCHIA79 (24-10-1979 di Firenze)

18 Settembre:
Alessio (3,675kg per 54cm) di CHICA (x-x-x di ) mamma di Alice

19 Settembre:
Lorenzo (4,260kg per 53cm) di SIBILLAVET (x-x-x di )

20 Settembre:
Chiara (3,550kg per 52cm) di MSBRICCO (9-5-1972 di Roma)

22 Settembre:
Alessandro (2,810kg per 47cm) di FEBOR (7-12-1971 di Torino) mamma di Gaia
Pietro (3,890kg per 52,5cm) di STEFY73 (7-3-1973 di Roma)

23 Settembre:
Lorenzo (3,590kg per 51cm) di ROBYSKA (2-6-1977 di Genova)
Isabella (3,555kg per 50,3cm) di EURIDICE (14-6-1976 di TO/RC)

24 Settembre:
Axel (3,370kg per 51cm) di EVAKANT (31-12-1967 di Roma)

25 Settembre:
Livio (4,210kg per xcm) di ZIZOU (x-x-x di Roma/Lecce) mamma di Flavio

28 Settembre:
Diego (4,420kg per 58cm) di FRA80 (x-x-x di x)

30 Settembre:
Samuele (2,900kg per xcm) si NENA78 (6-6-1978 di Pistoia) mamma di Ilenia

5 Ottobre:
Viola (xkg per xcm) di RANSIE (x-x-x di Cadorago (CO))

:cuore SUI FIGLI (Kahlil Gibran )

E una donna che reggeva un bambino al seno disse:
Parlaci dei Figli.
E lui disse:
I vostri figli non sono figli vostri.
Sono figli e figlie della sete che la vita ha di sé stessa.
Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi,
E benché vivano con voi non vi appartengono.

Potete donare loro amore ma non i vostri pensieri:
Essi hanno i loro pensieri.
Potete offrire rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime:
Esse abitano la casa del domani, che non vi sarà concesso visitare neppure in sogno.
Potete tentare di essere simili a loro, ma non farli simili a voi:
La vita procede e non s'attarda sul passato.
Voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti.
L'Arciere vede il bersaglio sul sentiero dell'infinito, e vi tende con forza affinché le sue frecce vadano rapide e lontane.
Affidatevi con gioia alla mano dell'Arciere;
Poiché come ama il volo della freccia così ama la fermezza dell'arco.

SETTEMBRINE NEL :cuore
MYRIAM 30 di Torino (mamma di Alessia)
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT08:"Tra nuovi nati e dolci pancine sempre unite le settembrine!"

Messaggio da maril76 » 24 giu 2010, 19:03

C I A OOOOOOOOOOOOO
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 24 giu 2010, 20:00

Eccomi anche mi :prr
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SETT08:"Tra nuovi nati e dolci pancine sempre unite le sette

Messaggio da stefy73 » 24 giu 2010, 20:05

Ma dove trovo le pagine personali :domanda
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 24 giu 2010, 22:32

eccomi qua .... a festeggiare prima di tutto blu :congratulations: .. sono cosi' felice per voi!!!!!!!!!!!! :emozionee
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 24 giu 2010, 23:16

eccomi, ci sono anch'io! :yeee
bello il titolo e bellissimo cominciare con un'altra pancia :festa

stefy alle pagine personali si accede facendo richiesta dopo aver raggiunto 1500 messaggi, devi scrivere la tua storia e sarai autorizzata a leggere le storie degli altri. senza autorizzazione non accedi e finchè non accedi neanche le visualizzi nell'indice, o almeno così mi sembra di aver capito.
ci ho messo due anni a sapere della loro esistenza, capire di cosa si tratta e vagamente come funziona e sinceramente non penso di fare richiesta. :sorrisoo
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 25 giu 2010, 0:18

volevo aggiungere...
quando vado in giro con Isabella mi riempiono di complimenti perchè è socievole simpaticissima e si comporta abbastanza bene, anzi spesso la definiscono dolcissima e all'asilo ne sono entusiasti perchè non crea nessun tipo di problema.
io naturalmente gongolo PERO' a casa non è così per niente,

cioè è la gioia di vivere fatta persona e molto chiacchierina, la adoro e mi ci diverto anche perchè è una pagliaccia.
ma è anche una monella incredibile e non parlo solo del fatto che non sta ferma un secondo, che è un impresa farla dormire e mangiare, ecc ecc, e nemmeno dei capricci che cominciano a fare e fanno tutti a quest'età,
(o delle fisse che vuole per forza quel cucchiaio o che un oggetto deve stare in un posto e non in un altro o che deve uscire col giubbotto anche con 40 gradi ecc, a questo ero abbastanza preparata e riesco ad arginare abbastanza bene)
non so spiegare.innanzitutto ha un caratterino di quelli che se tanto mi da tanto tra qualche anno poveri noi.
ecco, io che sono la mamma e la adoro la definirei tutto fuorchè "dolce":è furbissima, fin troppo sveglia, sempre sembrata più grande come atteggiamenti e questo me l'hanno sempre detto tutti salvo che fuori casa emerge solo il lato positivo,
lo so è normale, ci passano tutti i bambini e tutti i genitori me lo ripeto in continuazione e penso che c'è di peggio, bambini lagnosisssimi o che ti fanno fare figure barbine in giro,
io cerco di non urlare mai, di accontentarla abbastanza su quello che ritengo poco importante o almeno non starle troppo addosso, non sgridarla per qualsiasi cosa ma solo per le cose importanti, in modo che non diventi una battaglia continua, ma anche per una questione di crescerla abbastanza libera di fare, sperimentare e sperimentarsi.e su questo a volte col papà proprio non ci troviamo.

invece,per le cose importanti tipo pericolo per sè stessa e per gli altri, danni importanti, lagne, capricci in pubblico, sono molto rigida e mi impongo molto di più.

sono per il motto poche regole ma buone, sono convinta di questa linea educativa, non so se sia giusta o sbagliata, ma è la mia.
però a volte è veramente difficile mantenere la calma e non chiedersi , come mi devo comportare? dove sbaglio?
fa delle monellerie incredibili fissandoti con aria di sfida e io cerco di mantenere sempre la calma a costo di scaricare poi tutto sul marito, ma mi chiedo seriamente cosa mi aspetta quando arriverà la sorellina o quando avrà 3-4 anni!!!! :urka :urka :urka
(a parte che se all'asilo è così brava, mangia dorme ecc. mi chiedo sempre se sono io un fallimento a gestirla)
ecco, un esempio: a tavola sul più bello comincia a sputare il cibo, o a lanciar via tutto quello che le viene a portata di mano, dal cibo alle posate, ma non lo fa in momenti di stizza di capriccio di insofferenza, lo fa in modo sistematico con calma, aria di sfida e caparbietà, e questa è una delle cose che mi fanno saltare i nervi.
in questo caso e situazioni simili le ho provate tutte, le buone e le cattive, l'indifferenza, meditazione zen, tutto.
ecco, questo è uno dei pochissimi casi in cui, spero nessuno si scandalizzi, partono le botte sulle manine, ma niente, lei ride e le prende come un gioco tanto che ormai non le uso più, perchè non ha senso, lei fa le monellerie e poi mi dice "ti do le botte" ,a parte che una volta al ristorante comincia a urlare a chiare lettere "papà dato botte, papà dato botteeee" (che figura di merd@!) e poi "cattivo papà dato botte" e picchiava lei mio marito.

ecco io tanti atteggiamenti me li aspettavo, ma non così presto.
alcuni giorni è una battaglia continua
e ripeto gli interrogativi sono due:
-è normale che si comporta così male solo con noi?(e in questo caso siamo noi a sbagliare su tutta la linea, dovrei essere più severa?)
-cosa mi aspetta nei prossimi mesi/anni? :buuu :buuu :buuu

scusate lo sfogo, più che altro è una riflessione che mi andava di condividere, pauuura ora che arriva la seconda!!
:buuu :buuu
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 25 giu 2010, 9:33

Eccomi, passo al volo! :scopetta:
Un bacio a tutte! :bacio :cuore
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 giu 2010, 10:09

Blu :emozionee
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 25 giu 2010, 10:58

:bacio
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 giu 2010, 11:16

Euridice :coccola
Non so che dirti... Anche riki quando siamo in giro ci fa fare delle bellissime figure, mangia addirittura con le posate!!
A casa invece... si trasforma, però pur essendo molto vivace e sempre in movimento non ha ancora gli atteggiamenti di sfida di Isabella...
Anche lui a tavola dopoun po' comincia a sbatere le posate e far malanni... e io... imperturbabile, se gioca col cibo gli dico che allora non ha più fame e porto viail piatto, se sbatte le posate gli dico che le posate non si usano così e gliele tolgo...
Per lo meno non finisce in rissa e lui mangia tutto, anche se con le mani... :impiccata:
Il bello è che al nido usa le posate con gran perizia!!

:bacetto
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 25 giu 2010, 11:16

Buongiorno sorelline settembrine :bacio

Euridice, mi aggancio subito al tuo argomento perchè mi sento davvero tirata in causa
come tutte sapete io sto con mia figlia pochissime ore al giorno. stiamo assieme dall' dalle 13:40 alle 15 e poi dalle 20:30 all'ora della nanna e poco poco al mattino prima dell'asilo. quasi mai siamo sole, dunque lei continua ad interagire con altri, zii e nonni, anche in mia presenza. all'asilo me la definiscono con 100 mila aggettivi uno più dolce e carino degli altri. dicono che è una simpaticona, molto intelligente, socievole, diligente, che impara le cose alla prima spiegazione, non fa i capricci e aiuta le maestre con i bimbi più piccoli .... :urka mia figlia tutto questo?????

a casa diventa una peste ... prende la rincorsa e si butta di corsa sul divano, scende e lo ripete almeno finchè non vado e la blocco o finchè non inizia a girarle la testa e tonf per terra e si fa male
se la nonna (paterna o materna non c'è differenza) tenta di prenderla in braccio arrivano schiaffi e manate che fanno volare, e una volta rompere, gli occhiali
appena vede che mi appresto a cucinare o lavare i piatti eccola che si fionda ai miei piedi e chiede di essere presa in braccio e non per guardare ciò che faccio, l'avevo pensato, posso anche sedermi sul divano o cambiare stanza, e non serve che ci provi il papà o chiunque altro a tenerla su, perchè e solo me che vuole.
le cene sono un terno al lotto, una su dieci finisce il suo hamburgher o il pesce, e le verdurine oddio ormai le trovo ovunque. ogni tanto le prende la mania che non mangia seduta ma deve continuare a giocare ed io devo imboccarla
e poi tanti tanti capricci ancora, gli sguardi di sfida seguiti dalle azioni, nonostante i miei no. io non lo nego, sono una che le urla se deve rimproverarla e non le risparmia le sculacciate, tanto che quando la combina proprio grossa è lei che mi viene incontro con l'aria da colpevole e implora "no mamma botte no, batta botte" oppure mi raggiunge dicendo "scusa mamma, botte no"
in certi momenti tento di vedere questi suoi atteggiamenti come una esplicita richiesta di considerazione, come se volesse la mia presenza, quando ci sono, tutta e solo per lei. altre mi convinco che sono componenti del suo caratterino, imponente già dal primo mese di vita e la pediatra me l'aveva preannunciato :che_dici
come andrà col tempo onestamente non so immaginarlo, magari si calmerà un pò o tenterà di prendere il sopravvento e dovrò essere ancora più forte, boh. poi però la guardo e ... :emozionee che amore che è!!!

senti ma mi hai trovato poi su FB????? fatti riconoscere quando arrivi ok?
**settembrina 2008**
Immagine

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 25 giu 2010, 11:18

Buongiorno!
Euridice :bacio :cuore io non so che dirti, perchè mi rispecchio completamente con ciò che tu scrivi se penso ad Andrea! :buuu
Monelloooooooooooooooo!!!!
In più io ho un problema: lui ha la papite ed io, spesso, mi sento "esclusa" perchè, dovendo scegliere, preferisce suo padre a me!
UFFA!!! :buuu
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 25 giu 2010, 11:33

ah ah la papite
aurora stamattina si è svegliata da sola e dalla camera sentiamo un dolcissimo PAPIIIII
ovviamente il papi in questione si fionda per prenderla e appena arriva la si vede arrivare in faccia un "no tu no mami voglio io" :hi hi hi hi
bell'affare di primo mattino vero? :perplesso
**settembrina 2008**
Immagine

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 25 giu 2010, 16:27

maril76 ha scritto:ah ah la papite
aurora stamattina si è svegliata da sola e dalla camera sentiamo un dolcissimo PAPIIIII
ovviamente il papi in questione si fionda per prenderla e appena arriva la si vede arrivare in faccia un "no tu no mami voglio io" :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha

... sempre meglio di Andrea che, da quando ha imparato a dire "ancul@" ... al mattino, quando si sveglia e non trova il papi, mi augura così la buona giornata!! :che_dici

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 25 giu 2010, 17:44

pandistelle ha scritto:
maril76 ha scritto:ah ah la papite
:ahaha :ahaha

... sempre meglio di Andrea che, da quando ha imparato a dire "ancul@" ... al mattino, quando si sveglia e non trova il papi, mi augura così la buona giornata!! :che_dici
:urka lo ammazzerei .. di bacetti :hi hi hi hi
sai che noi siamo praticamente sempre con la mano davanti alla bocca quando c'è la pestifera in giro? non siamo degli abitue alle parolaccie ma pure le banali, insomma, non mi piace che le ripeta, nemmeno il dialetto mi piace, ma ci sono delle parole in siciliano che dette dalla sua boccuccia suonano troppo dolci :emozionee
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 25 giu 2010, 18:15

ah dato che sono sola soletta mi faccio un bel monologo
ieri sera sono rientrata a casa e mia cognata mi aveva già "recapitato" la piccola. ovviamente io rientro già con le scatoline piene ed ecco che mi ritrovo casa piena (cognata, cognato suocera e suocero :che_dici ) vabbè ma questa è altra questione, vi dicevo questo perchè appena arrivo aurora mi corre incontro e mi conduce in bagno, vuole che le prenda il vasino e mi dice pipì, ce la siedo e :hi hi hi hi fa la pipì

poi, altra novità ... mia cognata è incinta :yeee :yeee :yeee a febbraio sarò zia :cuore
lo è pure mia cugina, più o meno delle stesse settimane :yeee

IO NO :bomba
**settembrina 2008**
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 25 giu 2010, 22:41

allora .. questione "monellaggini" ... qua siamo tutte nella stessa barca mia pare. ... ed in piu' da quando e' arrivato Simone i capricci di Chiara si sono amplificati a dismisura :impiccata: .... avevamo quasi abbandonato il ciuccio di giorno e ora e' piu' presente che mai ... non usiamo piu' il vasino che per noi era una novita' da scoprire ... mangiamo spesso con le mani ... insomma... siamo tornate piccine piccio' :emozionee
Per le paroline ancora siamo un po' indietro ... ma ci facciamo capire ... e da settembre si va all'asilo .. :yeee
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 25 giu 2010, 23:49

ciao a tutte, vedo che siamo tutte nella stessa barca..
Maril si, ti ho trovato, ma non ho avuto tempo di fare niente. cmq mia cognata invece...è andata male anche la fivet, solo che con le beta si era illusa per qualche giorno. :cuore
miss: speriamo che Chiara superi presto tutto, io tremo al pensiero :fischia :fischia
olfersia chioccia, frency, pandi, :bacio

nb: mentre provo a leggere qualcosa e scrivere lei è ancora sveglia a quest'ora, è a letto dalle 21,30 ma quando ero convinta si fosse addormentata mi sento chiamare e da allora le abbiamo provate tuuuuutte :impiccata:
non so perchè non riesce a dormire stasera..

cmq devo dire che a quest'età sono terribili da una parte ma uno spasso dall'altra.per esempio 5 minuti fa , dopo aver buttato la cacca dal vasino al water coi saluti di rito :ahaha :ahaha lei fa "ciao ciao cacca( e fin qui colpa mia..) a dopo" :ahah :ahah :ahah

per non parlare del fatto che negli ultimi giorni mi "ordina" di rimettere a posto il libricino di turno indicandomi con insistenza il posto esatto dove metterlo " il libo a potto mamma, lì, li' a potto, metti lì" come se fossi tonta e poi mi dice con aria accondiscendente "brava mamma" e con lo stesso tono da maestrina mi dice "brava" quando le ripeto la pronuncia di una parola che ha detto male, come se l'avesse insegnata lei a me..non so se si capisce la scena.lei:etta tattata; io "fetta biscottata"; lei "braaava"! :ahaha :ahaha

stasera invece le ho detto che domani andiamo al mare (forse, speriamo) e lei si è illuminata " andiamo paletta cchiello ppiaggia andiamo?" e alla mia conferma ha fatto la faccia più felice del mondo!! :emozionee

ora scappo, buonanotte;non la sento da qualche minuto, forse si è addormentata :incrocini

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 26 giu 2010, 17:13

Un :bacio a tutte!!
Euridice ma Isabella :-D è troooopppooo avantii!! :emozionee :ahaha :bacio :cuore
Maril la insegni a me qualche parolina in siciliano? Suonerebbe dolce anche pronunciata dalla mia boccuccia, fidati! :fischia
:ahaha :bacio :cuore
Io scappo, devo andare a fare delle compere .... il frigo urla:" Piangoooooo!!" ... :ahaha

Bloccato

Torna a “Settembre”