Per il latte invece, se a loro va do' (sempre su suggerimento del pediatra) lo zymil (ovviamente a vomito passato, se no altro che ricotta che fanno!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
emesi continua - coca cola?
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Re: emesi continua - coca cola?
Per lo jogurt non ti so aiutare perchè le mie non ne vanno matte per cui di certo non me lo chiedono.
Per il latte invece, se a loro va do' (sempre su suggerimento del pediatra) lo zymil (ovviamente a vomito passato, se no altro che ricotta che fanno!
)
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
-
kla
- Master~GolGirl®

Per l'acetone di Arianna, me la pediatra disse che va bene qualsiasi cosa zuccherata: the, succhi di frutta, Coca Cola, spremute, roba tipo Gatorade (ma in dosi ridotte per non affaticare i reni).
E mi disse anche che, per quanto riguarda i latticini, in caso di disturbi intestinali vanno proprio eliminati, in caso di vomito e acetone vanno ridotti al minimo, quindi uno yogurt lo si può dare...
E mi disse anche che, per quanto riguarda i latticini, in caso di disturbi intestinali vanno proprio eliminati, in caso di vomito e acetone vanno ridotti al minimo, quindi uno yogurt lo si può dare...
- kik
- Bronze~GolGirl®

grazie Klakla ha scritto:Per l'acetone di Arianna, me la pediatra disse che va bene qualsiasi cosa zuccherata: the, succhi di frutta, Coca Cola, spremute, roba tipo Gatorade (ma in dosi ridotte per non affaticare i reni).
in effetti mi concentro sullo yogurt perché è l'unica cosa che mi chiede di mangiare
quindi anche rispettare le indicazioni della pediatra non so quanto sia saggio
piuttosto di lasciarla a digiuno meglio cmq uno yogurt magro e via
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Anne
- Expert~GolGirl®

marmellata, caramelle..
Contro il vomito va bene anche l'acqua a piccoli sorsi ma freddissima
in caso di vomito niente roba calda
mamma di bimbo acetonico a rapporto!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
- kik
- Bronze~GolGirl®

ma è mai possibile che i pediatri si contraddicano sempre su tutto?PIPA ha scritto:Per lo jogurt non ti so aiutare perchè le mie non ne vanno matte per cui di certo non me lo chiedono.
Per il latte invece, se a loro va do' (sempre su suggerimento del pediatra) lo zymil (ovviamente a vomito passato, se no altro che ricotta che fanno!)
màh...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Kik guarda tra il mio pediatra e quello che ha mia sorella c'è un abisso...non si trovano d'accordo quasi su nulla!
Per quanto riguarda il latte però anche il mio dice che non è il massimo, ma quando il vomito è passato dice che è bene per qualche giorno somministrare lo zymil perchè più facile da digerire.
Le mie poi sono ancora lette-dipendenti per cui difficilmente riescono a stare senza.
Per quanto riguarda il latte però anche il mio dice che non è il massimo, ma quando il vomito è passato dice che è bene per qualche giorno somministrare lo zymil perchè più facile da digerire.
Le mie poi sono ancora lette-dipendenti per cui difficilmente riescono a stare senza.
Cammineremo insieme per strade diverse...
- clizia
- Silver~GolGirl®

- Cippi71
- Master~GolGirl®

in parole povere l'acetone è un "errore" dell'organismo il quale per far fronte alle proprie necessità energetiche, dopo aver bruciato tutti gli zuccheri a disposizione, comincia a bruciare anche i grassi
(che trasformati, vengono poi espulsi dai polmoni e danno il caratteristico odore all'alito)
Per questo bisogna smettere di fornire grassi e fornire invece gli zuccheri in maggiore quantità possibile, per far si che l'organismo ripristini il normale funzionamento
niente proteine e sopratutto NIENTE GRASSI, niente cioccolato, niente salumi, niente formaggi
si a tutti gli zuccheri, da preferire quelli complessi cioè i carboidrati : pane, pasta riso, crackers, biscotti patate al vapore... questo perchè la digestione dei carboidrati libera lentamente, e per ore, il glucosio
poi se proprio non riesci coi complessi vanno bene anche gli zuccheri semplici tipo zucchero a cucchiaini o zollette, marmellata a cucchiaini (pane e marmellata unirebbe le due cose !!!) miele, caramelle di gelatina di frutta ...questo perchè gli zuccheri semplici vengono "consumati" dall'organismo immediatamente, senza costituire riserva
poi per reidratare vanno molto bene i succhi di frutta (zuccherati) la cocacola, acqua e zucchero
la pediatra ci ha dato una quantità di farmaci industriali per l'acetone che regolarmente mia figlia ha rifiutato, l'ultima volta ci ha fatto prendere la citrosodina in granuli da scioglere in bocca (senza acqua, direttamente i granuli in bocca)
noi ce la siamo sempre cavata con le caramelle gelee di frutta e lo zucchero a cucchiaini nei periodi di estrema crisi, anche quando non mangiava null'altro
quando passa, mi raccomando per alcuni gg continua la dieta leggera, prevalentemente di carboidrati, limitando al massimo i grassi
poi se ti interessa guardo nella mia "farmacia personale" e ti metto i farmaci ...ma secondo me sono INUTILI
(che trasformati, vengono poi espulsi dai polmoni e danno il caratteristico odore all'alito)
Per questo bisogna smettere di fornire grassi e fornire invece gli zuccheri in maggiore quantità possibile, per far si che l'organismo ripristini il normale funzionamento
niente proteine e sopratutto NIENTE GRASSI, niente cioccolato, niente salumi, niente formaggi
si a tutti gli zuccheri, da preferire quelli complessi cioè i carboidrati : pane, pasta riso, crackers, biscotti patate al vapore... questo perchè la digestione dei carboidrati libera lentamente, e per ore, il glucosio
poi se proprio non riesci coi complessi vanno bene anche gli zuccheri semplici tipo zucchero a cucchiaini o zollette, marmellata a cucchiaini (pane e marmellata unirebbe le due cose !!!) miele, caramelle di gelatina di frutta ...questo perchè gli zuccheri semplici vengono "consumati" dall'organismo immediatamente, senza costituire riserva
poi per reidratare vanno molto bene i succhi di frutta (zuccherati) la cocacola, acqua e zucchero
la pediatra ci ha dato una quantità di farmaci industriali per l'acetone che regolarmente mia figlia ha rifiutato, l'ultima volta ci ha fatto prendere la citrosodina in granuli da scioglere in bocca (senza acqua, direttamente i granuli in bocca)
noi ce la siamo sempre cavata con le caramelle gelee di frutta e lo zucchero a cucchiaini nei periodi di estrema crisi, anche quando non mangiava null'altro
quando passa, mi raccomando per alcuni gg continua la dieta leggera, prevalentemente di carboidrati, limitando al massimo i grassi
poi se ti interessa guardo nella mia "farmacia personale" e ti metto i farmaci ...ma secondo me sono INUTILI
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- kik
- Bronze~GolGirl®

grazie Cippi!
per i farmaci, l'ho gabbata con le supposte di biochetasi per adesso
e quanto alla reidratazione non ci sarebbero cmq soluzioni praticabili in quanto gli integratori salini me li rifiuta tutti a priori
per i farmaci, l'ho gabbata con le supposte di biochetasi per adesso
e quanto alla reidratazione non ci sarebbero cmq soluzioni praticabili in quanto gli integratori salini me li rifiuta tutti a priori
-
neobe
- Expert~GolGirl®

E' successa la stessa cosa a mia figlia 15 gg fa,non teneva nulla nello stomaco e ovviamente di notte!kik ha scritto:da quando è rientrata dall'asilo oggi mia figlia continua a vomitare
Non mi ricordo di episodi così "gravi",
solitamente un po' di acqua riusciva a tenerla giù e invece nonostante le dia solo un cucchiaino alla volta non c'è verso di farla bere e lei continua a piangere perché ha sete
Volevo chiedere se secondo voi posso provare a darle un po' di coca cola nella speranza che le sistemi un pochino lo stomaco
grazie
Dopo che aveva buttato fuori l'impossibile(quello che deve uscire, deve uscire),provando pure con sorsetti di coca cola e acqua per reidratarla che puntualmente rivomitava,le ho dato un cucchiaio di Peridon sciroppo per calmare il senso di nausea e rilassare le pareti dello stomaco!(ovviamente quando era palese che i conati di vomito "giravano" a vuoto,poiché non c'era più niente che potesse uscire),prova!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
- laroby
- Master~GolGirl®

kik non ti so aiutare, ahimè
come sta oggi?? in via di miglioramento?
come sta oggi?? in via di miglioramento?
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- ely66
- Platinum~GolGirl®

faccio la vicekik
dal poco che so, Ginevra sta bene, ha smesso di vomitare e gli stick danno esito negativo.
dal poco che so, Ginevra sta bene, ha smesso di vomitare e gli stick danno esito negativo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- laroby
- Master~GolGirl®

- clizia
- Silver~GolGirl®

- aleba
- Expert~GolGirl®

Anne ha scritto:marmellata, caramelle..
buono a sapersi
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- kik
- Bronze~GolGirl®

eccomi qui, scusate l'assenza ma sono stata via per tre giorni
Ringrazio Ely per aver dato news a chi chiedeva
La crisi alla fine si è risolta completamente in 48 ore
Confermo che in effetti una dieta molto controllata, tra carboidrati e zuccheri semplici, mette subito a posto l'organismo (ma non i denti
)
Quando ricapiterà sarò decisamente più preparata nel gestire la cosa grazie anche ai vostri consigli
Grassssssie a tutte
Ringrazio Ely per aver dato news a chi chiedeva
La crisi alla fine si è risolta completamente in 48 ore
Confermo che in effetti una dieta molto controllata, tra carboidrati e zuccheri semplici, mette subito a posto l'organismo (ma non i denti
Quando ricapiterà sarò decisamente più preparata nel gestire la cosa grazie anche ai vostri consigli
Grassssssie a tutte
- Cippi71
- Master~GolGirl®

bene 
Gollina dal 09/2004 -