GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NON VUOLE IL BIBERON !! COME FACCIO ?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

NON VUOLE IL BIBERON !! COME FACCIO ?

Messaggio da dolcekaty » 21 giu 2010, 10:41

ciao a tutte care mamme ho bisogno di un consiglio ho un bimbo di 8 mesi che ha iniziato a mangiare le pappe con il cucchiaino da poco :fischia prima voleva solo tetta... :che_dici ora va meglio mangia volentieri le sue pappe anche se la notte e a volte durante il giorno vuole ancora il mio latte...ho provato a fargli bere camomilla o acqua con il biberon oppure anche con quelle bottigliette apposite per bimbi (avent) ma non vuole.... :aargh ora come faccio a fargli bere qualcosa ora che è caldo ? (con il bicchiere beve)...ma soprattutto quando non avrò piu' il mio latte come fare a dargli quello artificiale???!! :perplesso grazie per i vostri consigli
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NON VUOLE IL BIBERON !! COME FACCIO ?

Messaggio da ishetta » 21 giu 2010, 10:58

Beh il tuo latte non scompare dall'oggi al domani.
Anche io ho una figlia che non ha mai voluto il biberon. Anche quando ho smesso di allattarla. Li ho regalati nuovi. Cmq sia... ho usato il bicchiere prima quello antigoccia poi verso l'anno quello normale di plastica.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 giu 2010, 11:25

Se beve dal bicchiere, dagli il bicchiere. Tanto prima o poi dovrà usarlo.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 giu 2010, 12:07

bicchiere con il beccuccio
bicchiere normale
cannuccia
cucchiaio

Sono tanti i sistemi alternativi al biberon. Ci vuole solo pazienza :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 22 giu 2010, 16:48

si ma secondo voi poi inizierà a bere soprattutto il latte e biscotti , con il biberon??!! è così comodo sopratutto la mattina o la sera prima di andare a nanna :perplesso

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 22 giu 2010, 19:19

Qui mai preso un biberon...prima solo tetta, poi al massimo un pochino d'acqua dal bicchiere, ora beve dal bicchiere con la valvola o da quello da grandi e per il latte...........solo dalla tazza colo cucchiaio! :che_dici
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 23 giu 2010, 3:04

Mai usato biberon con entrambi i figli.

Per l'acqua prova col bicchiere col beccuccio con l'accortezza di usare un'apertura per bimbi più grandi, con Emma aveva funzionato. Cecè per imitazione della sorella ha usato quasi subito i bicchieri, all'inizio pasticciava un po' ma bastava non riempirlo.

Per la colazione i miei usano da sempre tazza e cucchiaino. Inizialmente li aiutavo, poi inzuppavo bene bene i biscotti e lasciavo facessero da soli. Anche in questo caso abbiamo cominciato usando bavaglini grandi come tendoni, ma dopo l'anno sono diventati tutti e due molto bravi.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 23 giu 2010, 11:52

dolcekaty ha scritto:si ma secondo voi poi inizierà a bere soprattutto il latte e biscotti , con il biberon??!! è così comodo sopratutto la mattina o la sera prima di andare a nanna :perplesso
beh ma non è detto che accetterà a prender il LV ne i biscotti. Mia figlia non ha mai preso i biscotti (ora ha 3 anni e li mangia con il latte), mangiava una merenda, la frutta o uno yoghurt. Qualche volta il pane con la nutella o marmellata o anche una kinder fetta al latte quando era in fase "no totale". Lei non ha mai voluto il latte nel biberon. Il latte era della mamma e altro latte non lo voleva proprio fino a quasi i due anni.

Il piccolo ora ha 14 mesi e prende il latte vaccino, nel bicchiere, solo al nido. Dal bibe accetta solo acqua ma comunque lui beve tranquillamente anche nel bicchiere quindi il bibe lo sto eliminando. La mattina mangia una merendina "latte e biscotti" della mellin,con il cucchiaino, o uno yoghurt.

Come vedi ci sono tanti variabili e il "latte e biscotti nel biberon" non è detto sia l'unica strada :ok

ps: poi non ho capito se vuoi smettere di allattare o no? Se vai avanti ad allattare potresti benissimo dargli il tuo latte la mattina come colazione. E gli dai un biscotto da sgranocchiare in mano. :sorrisoo
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 23 giu 2010, 12:14

dolcekaty, anche la mia bimba non ha mai voluto il bibe.... l'ho allattata fino a 13 mesi senza problemi, poi da un giorno con l'altro non ne ha più voluto sapere del mio latte e sono passata al latte vaccino...

prima ho tentato con il bibe ma si schifava, poi con il bicchiere con il beccuccio ma lo rifiutava (ma l'acqua la beveva tranquillamente, :perplesso ) alla fine le ho dato il latte nella tazza con il cucchiaino... e sto continuando così anche ora che ha 20 mesi, ovviamente con l'aggiunta dei biscotti...

io mi trovo bene così, è vero magari con il bibe è più veloce... però non è nemmeno che mi ci vuole un'ora per darle il latte... diciamo che in tutto in 20 minuti me la cavo!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 23 giu 2010, 23:27

lascialo giocare col bibe pieno, non forzarlo a bere, lasciaglielo in mano, che lo scopra, prima o poi lo metterà in bocca, scoprirà che esce roba fresca e pian piano imparerà probabilmente ad usarlo, il sole dell'estate ti aiuterà, facendogli venire sete e asciugandolo quando si bagnerà giocando.
lasciaglielo anche lontano dai pasti, sempre in vista, in auto in mano, ha 8 mesi non 28, ha buone probabilità di accettarlo.
i miei ci hanno messo entrambi un mesetto, nel frattempo durante la pappa davo da bere col cucchiaino o con il bicchiere, ma il bibe era sempre lì di fianco al piatto e ognitanto provavo a darlo.
senza il bibe di latte del mattino io non potrei stare, il grande va all'asilo alle 7.30, se dovessi metterci 20 min per dargli colazione dovrei svegliarlo alle 6.30, le mattine che fa storie non mangerebbe abbastanza, se si scola in 5 min il bibe io sono tranquillache anche se poi a scuola, a pranzo, non c'è cibo che gradisce e magari mangia poco, almeno l'ho rimpinzato a casa, dato che merenda non ne danno.
inoltre è la nostra coccola, abbracciati a letto.
io quando sono passata al lv dall'lm, entrambe le volte, ho dato il bibe nella stessa posizione della tetta, tenendolo in braccio e sdraiato e guardandolo negli occhi, affinchè rimanesse qualcosa di ciò che c'era prima, almeno l'abbraccio, la mamma-nutrimento, la relazione.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 24 giu 2010, 8:44

Lo faceva pure Serena da piccolissima poi verso i 9 mesi quando l'ho svezzata completamente all'improvviso senza alcun motivo ha cominciato a usare il biberon.
Ricordo che anche io ero preoccupata di come avrei fatto quando non l'avrei più allattata, ma la soluzione la trovano loro da soli :ok
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 24 giu 2010, 10:21

Comunque non è che i bimbi che usano la tazza ci mettono tutto il tempo che credete! Io ne ho due e non siamo mai arrivati in ritardo all'asilo.
Tra l'altro una colazione in parte solida è preferibile ad una solo liquida.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 24 giu 2010, 14:35

perchè non provi con la tettarella "MAMMA", la trovi in farmacia, ricorda molto la forma del capezzolo e per noi è stata una manna!!! :incrocini
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 24 giu 2010, 17:34

grazie a tutti per i vostri consigli super preziosi :bacio

zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zapotek » 25 giu 2010, 20:03

anche qui ha funzionato provando e riprovand6o... per circa due mesetti... poi da quando è partito non si è più fermato... hai provato anche con la tettarella di silicone o di cacciù???

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”