ecco, consoliamoci a vicenda allora, e nel frattempo cerchiamo di trovare la giusta strada....rfa74 ha scritto:Ciao Giadina!
Mi ha colpito il tuo messaggio perchè Francesco è nato il 22/11,anch'io nel 2008 avrò 34 anni e anch'io ho ricominciato a prendere l'acido folico avanzato dalla vecchia gravidanza...![]()
Anch'io non so se buttarmi o meno dalla prossima primavera. Devo fare in fretta su consiglio del ginecologo perchè ho l'utero predisposto alla fibromatosi (mia mamma ha cominciato con quei problemi già a 36 anni!)
Mi piace l'idea di 2 anni di differenza anche se sono un po' preoccupata all'idea di gestirne due.![]()
L'idea di mandare Fra alla materna quando arriva il secondo non mi sembra opportuna, ho paura che il più grande soffrirebbe del distacco...
Però anch'io sono molto perplessa!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SECONDO FIGLIO:QUANDO COME PERCHE'-TOPIC UNITI
- giadina
- Expert~GolGirl®

Re: QUALE DIFFERENZA DI ETA' TRA IL PRIMO ED IL SECONDO?
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) ♥ (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)
- aria
- Expert~GolGirl®

Francesco compirà 10 mesi lunedì e questo è il mio primo ciclo di Clomid
anche noi abbiamo voluto subito cercare un altro bimbo (speriamo che sia femmina) perché considerando che con il primo ci ho messo due anni insomma volevamo beneficiare degli effetti della gravidanza come ci ha consigliato il gine.
se dovessi aver acchiappato la cika al primo colpo (troppa BDC
) nascerebbe i primi di agosto con quasi 19 mesi di differenza...certo mi spaventa molto occuparmi di entrambi anche perché noi non abbiamo aiuti ma voglio essere positiva e per una volta un pò spensierata e incosciente e sperare che tutto si sistemerà e il nuovo arrivato sarà buonissimo
e Francesco inizi invece ad esserlo
per il fatto della materna... mia cognata ha fatto così, ha mandato il grande alla materna a settembre e il piccolo è nato ad agosto.
per un bel pò il bimbo ha pensato che la mamma lo mandasse a scuola perché era arrivato il suo sostituto...ovviamente non in questi termini ma ha mostrato molta gelosia e disagio
anche noi abbiamo voluto subito cercare un altro bimbo (speriamo che sia femmina) perché considerando che con il primo ci ho messo due anni insomma volevamo beneficiare degli effetti della gravidanza come ci ha consigliato il gine.
se dovessi aver acchiappato la cika al primo colpo (troppa BDC
per il fatto della materna... mia cognata ha fatto così, ha mandato il grande alla materna a settembre e il piccolo è nato ad agosto.
per un bel pò il bimbo ha pensato che la mamma lo mandasse a scuola perché era arrivato il suo sostituto...ovviamente non in questi termini ma ha mostrato molta gelosia e disagio
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- giadina
- Expert~GolGirl®

il tuo gine ti ha detto di sfruttare gli effetti benefici della gravidanza???aria ha scritto:Francesco compirà 10 mesi lunedì e questo è il mio primo ciclo di Clomid![]()
se dovessi aver acchiappato la cika al primo colpo (troppa BDC) nascerebbe i primi di agosto con quasi 19 mesi di differenza...certo mi spaventa molto occuparmi di entrambi anche perché noi non abbiamo aiuti ma voglio essere positiva e per una volta un pò spensierata e incosciente e sperare che tutto si sistemerà e il nuovo arrivato sarà buonissimo
e Francesco inizi invece ad esserlo
![]()
![]()
![]()
![]()
Io mi ricordo che la dott.ssa del centro pma dove sono stata, mi ha detto che la gravidanza, ponendo uno stop di 9 mesi agli ormoni, fa resettare tutto il corpo...quindi la teoria è valida?
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®

CIAO GIADINA IO HO IMPIEGATO 13 MESI A RIMANERE INCINTA DEL MIO PRIMO BIMBO DANIELE CHE ORA HA 27 MESI.
COSI' QUESTA ESTATE ABBIAMO DECISO DI RIMETTERCI A CACCIA PERCHE' ANCH'IO HO PENSATO CHE CI AVREI MESSO UN PO'. INVECE CHE BELLO!!!!! SONO RIMASTA INCINTA AL SECONDO TENTATIVO QUINDI A GIUGNO ASPETTAVO IL MIO SECONDO BIMBO CHE NASCERA' A META' MARZO. AVRANNO QUINDI 32 MESI DI DIFFERENZA SONO UN PO' SPAVENTATA ALL'IDEA PERCHE' NON HO NESSUNO CHE MI AIUTI, MA SONO TROPPO FELICE!!!!
CERCA DI STARE SERENA E INIZIA LA CACCIA...... SPERO CHE SARAI TANTO FORTUNATA E CHE PRESTO ASPETTERAI IL TUO SECONDO PUPETTO.
UN BACIONE
COSI' QUESTA ESTATE ABBIAMO DECISO DI RIMETTERCI A CACCIA PERCHE' ANCH'IO HO PENSATO CHE CI AVREI MESSO UN PO'. INVECE CHE BELLO!!!!! SONO RIMASTA INCINTA AL SECONDO TENTATIVO QUINDI A GIUGNO ASPETTAVO IL MIO SECONDO BIMBO CHE NASCERA' A META' MARZO. AVRANNO QUINDI 32 MESI DI DIFFERENZA SONO UN PO' SPAVENTATA ALL'IDEA PERCHE' NON HO NESSUNO CHE MI AIUTI, MA SONO TROPPO FELICE!!!!
CERCA DI STARE SERENA E INIZIA LA CACCIA...... SPERO CHE SARAI TANTO FORTUNATA E CHE PRESTO ASPETTERAI IL TUO SECONDO PUPETTO.
UN BACIONE
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- mimì
- Master~GolGirl®

Uh, uh...mi sembra di sentirmi...anch'io per Aurora ci ho messo 2 anni e mezzo e 2 IUI (poi lei è venuta da sola con la classica BDC tra la seconda e la terza IUI che non ho ovviamente più fatto
per i particolari puoi leggere la mia storia, se vuoi). Anch'io avevo gli stessi dubbi, cominciare subito a provare per non ripetere l'errore del passato (quando dicevamo no, ora è troppo presto, c'è il lavoro, la casa nuova...ecc. e poi per riuscirci c'è voluta una mano santa
) ma rischiare, anche se lontanamente
, di averlo subito...o aspettare i tempi giusti e sperare di essere più fortunati...
Beh, per noi ha deciso un po' il caso...un po' la disattenzione...fatto sta che con la seconda è bastato UN tentativo
ed eccole qui, con 13 mesi di differenza!!!
Io ti dico di buttarti subito! Se non dovesse arrivare ora ma più in là, sarai contenta di non aver aspettato...e se dovesse arrivare subito...sarai contenta lo stesso perchè il figlio lo vuoi e i problemi pratici si risolvono strada facendo
Ti mando un bacio e tanti
per qualsiasi cosa deciderai.
Beh, per noi ha deciso un po' il caso...un po' la disattenzione...fatto sta che con la seconda è bastato UN tentativo
Io ti dico di buttarti subito! Se non dovesse arrivare ora ma più in là, sarai contenta di non aver aspettato...e se dovesse arrivare subito...sarai contenta lo stesso perchè il figlio lo vuoi e i problemi pratici si risolvono strada facendo
Ti mando un bacio e tanti
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

Il mese prossimo nascerà il mio bis: 33 mesi di differenza.
- cindyll75
- New~GolGirl®

quando nascerail pupo(
),filippo avra quasi 10 anni!!!
10/11/98 e nata la mia prima stella filippo..ti adoro... 06/11/2006 il mio angioletto è volato in cielo...non ti scordero mai!!!tesoro mio!!!
- miky74
- Expert~GolGirl®

10 anni???Uauhhh complimenti per la voglia di ricominciare
Miky
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- yoga
- Master~GolGirl®

Ciao giadina! Ti auguro con tutto il cuore che si realizzi quello che speri
Ricordi che anch'io ci ho messo un po' a rimanere incinta di Enrico? Beh a giugno di quest'anno senza assolutamente provare ho avuto un altro test positivo...ero incredula e felice e avevo cominciato a fantasticare di questi 2 bimbi con 16 mesi di differenza...purtroppo ho avuto un aborto spontaneo a 9 settimane, ma la facilita' con cui ero rimasta incinta questa volta mi fa pensare che quello che dice il tuo gine forse e' vero...
Un abbraccio e in bocca al lupo!
Ricordi che anch'io ci ho messo un po' a rimanere incinta di Enrico? Beh a giugno di quest'anno senza assolutamente provare ho avuto un altro test positivo...ero incredula e felice e avevo cominciato a fantasticare di questi 2 bimbi con 16 mesi di differenza...purtroppo ho avuto un aborto spontaneo a 9 settimane, ma la facilita' con cui ero rimasta incinta questa volta mi fa pensare che quello che dice il tuo gine forse e' vero...
E 2006
- daniela75
- Master~GolGirl®

ciao,
Elena ha quasi 14 mesi e a gennaio vorremo inziare la caccia per il 2° cucciolo!
A me piacerebbero circa 2 anni di differenza tra i bimbi perchè credo che si possano condividere molte più cose con poca differenza di età.
Inoltre il mio ginecologo mi ha detto che 2 anni è il periodo perfetto anche per il fisico della mamma (nè troppo presto, nè troppo tardi)!

Elena ha quasi 14 mesi e a gennaio vorremo inziare la caccia per il 2° cucciolo!
A me piacerebbero circa 2 anni di differenza tra i bimbi perchè credo che si possano condividere molte più cose con poca differenza di età.
Inoltre il mio ginecologo mi ha detto che 2 anni è il periodo perfetto anche per il fisico della mamma (nè troppo presto, nè troppo tardi)!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- giadina
- Expert~GolGirl®

mi ricordo benissimo di te, ti ricordi il post "sterilità inspiegata" in sos?, e mi dispiace per ciò che hai passato con la perdita della nuova gravidanzayoga ha scritto:Ciao giadina! Ti auguro con tutto il cuore che si realizzi quello che speri![]()
come avete giustamente detto, ciò che mi frena è la "paura", se così si può definire, che possa succedere subito subito, certo che la vita è strana, nella ricerca di Giada avrei fatto carte false affinchè potessi riuscirci subito, ora al contrario.
Leggendovi così cariche di entusiasmo, mi fate venire la voglia di cominciare da stasera stessa, poi al mattino mi sveglio e nella mia mente prende spazio la razionalità, ma credo che dal 2008 cominceremo subito le danze, e spero tanto che il mio gine abbia ragione, vorrei provare anche io a trovarmi col test positivo in mano, nel bagno di casa mia, senza medici attorno, e sapere che ciò che è avvenuto, e sceso dritto dritto dal cielo.....speriamo bene
- giadina
- Expert~GolGirl®

spero che a me succeda la tua stessa cosa!!!mimì ha scritto:Uh, uh...mi sembra di sentirmi...anch'io per Aurora ci ho messo 2 anni e mezzo e 2 IUI (poi lei è venuta da sola con la classica BDC tra la seconda e la terza IUI che non ho ovviamente più fattoper i particolari puoi leggere la mia storia, se vuoi). Anch'io avevo gli stessi dubbi, cominciare subito a provare per non ripetere l'errore del passato (quando dicevamo no, ora è troppo presto, c'è il lavoro, la casa nuova...ecc. e poi per riuscirci c'è voluta una mano santa
) ma rischiare, anche se lontanamente
, di averlo subito...o aspettare i tempi giusti e sperare di essere più fortunati...
Beh, per noi ha deciso un po' il caso...un po' la disattenzione...fatto sta che con la seconda è bastato UN tentativoed eccole qui, con 13 mesi di differenza!!!
![]()
Io ti dico di buttarti subito! Se non dovesse arrivare ora ma più in là, sarai contenta di non aver aspettato...e se dovesse arrivare subito...sarai contenta lo stesso perchè il figlio lo vuoi e i problemi pratici si risolvono strada facendo![]()
Ti mando un bacio e tanti![]()
![]()
per qualsiasi cosa deciderai.
Aurora è un bellissimo nome
- desca
- Original~GolGirl®

...secondo figlio e suocera
Prendo spunto da due post che ho appena letto uno sul marito mammone e l'altro sulla differenza di età tra fratellini... Io e mio marito vorremmo avere un secondo figlio e adesso che Luca compie due anni è abbastanza autonomo da poter iniziare a pensare al fratellino (o sorellina... ci piacerebbe tantissimo una bimba
). Mia suocera però continua a dirci che per lei non ce la faremmo con due, che bisogna avere anche spazio per noi stessi, che non guadagnamo abbastanza... In tono amichevole, senza polemica, terminado le frasi con "però la scelta è vostra" anche se le si legge benissimo in faccia che lo dice ma non lo pensa... Se fosse mia mamma a dirlo non mi farei nessun problema, le risponderei, mi sentirei tranquilla di agire come credo. Ma con lei è diverso purtroppo... Si occupa di Luca, conosce ogni nostro spostamento, io dico sempre che ci soffoca di amore. A livello razionale mi dico e so che è la mia famiglia, la mia vita, però in realtà mi condiziona molto e soprattutto condiziona mio marito. Crea ansia, paura di non farcela, timore di restare senza soldi, di avere una vita di stenti, di togliere qualcosa a Luca (e questo soprattutto pesa), insomma non siamo sereni, soprattutto mio marito... E quando parliamo del secondo si crea tensione, lo vorremmo ma adesso abbiamo una paura folle... Vorrei tagliare questo cordone che lega lui e poi me a sua madre. A volte vorrei cambiare casa e uscire dalla loro ombra... a volte ringrazio il cielo di averli... sto impazzendo...
Vi prego datemi qualche consiglio...
Vi prego datemi qualche consiglio...
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)
- GRACE71
- Master~GolGirl®

Re: ...secondo figlio e suocera
Ben vengano i consigli,
ma la scelta è vostra.
Se lo volete questo figlio, fatelo.
Siete adulti e potete decidere da soli.
e stacchiamolo sto benedetto cordone...
ma la scelta è vostra.
Se lo volete questo figlio, fatelo.
Siete adulti e potete decidere da soli.
e stacchiamolo sto benedetto cordone...
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- desca
- Original~GolGirl®

Siamo adulti ma ci fanno sentire dei ragazzini ingenui e privi di senso pratico, ci tolgono proprio la stima in noi stessi... E a volte finiamo per credere che hanno ragione loro, per forza poi siamo insicuri.
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Beh se lo volete fatelo... ma senza gravare sulla nonna. Magari il suo è un modo per dire che non se la sentirebbe di accudirne un secondo...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- daniela75
- Master~GolGirl®

ciao,
nel mio caso è mia mamma che mi mette un pò in guardia sul secondo figlio: "avrai tanto da fare, già adesso non riesci a a stare dietro alla casa, due bimbi costano tanto...."
E io le dico: "in parte hai ragione...ma io lo voglio e sono disposta a fare qualche sacrificio"!
In queste cose serve un pizzico di incoscienza altrimenti certe decisioni non si prenderebbero mai!
A gennaio parte la caccia!!!

nel mio caso è mia mamma che mi mette un pò in guardia sul secondo figlio: "avrai tanto da fare, già adesso non riesci a a stare dietro alla casa, due bimbi costano tanto...."
E io le dico: "in parte hai ragione...ma io lo voglio e sono disposta a fare qualche sacrificio"!
In queste cose serve un pizzico di incoscienza altrimenti certe decisioni non si prenderebbero mai!
A gennaio parte la caccia!!!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
- desca
- Original~GolGirl®

Non penso che non voglia accudirne un secondo, è pazza di Luca; è semplicemente MOLTO ansiosa, ha paura delle eventuali difficoltà, anche economiche, o comunque pratiche. Con la sua ansia vede tutto nero, ha paura di tutto e putroppo contagia anche noi...
- GRACE71
- Master~GolGirl®

desca ha scritto:Non penso che non voglia accudirne un secondo, è pazza di Luca; è semplicemente MOLTO ansiosa, ha paura delle eventuali difficoltà, anche economiche, o comunque pratiche. Con la sua ansia vede tutto nero, ha paura di tutto e putroppo contagia anche noi...
guarda, anche i miei suoceri ci provano...
l'idea che si possa pensare al terzo li terrorizza...
noi invece ridiamo all'idea della faccia che faranno quando e se (purtroppo abbiamo altri problemi adesso...) lo faremo!!!! e ci piacerebbe un altro figlio.
non date loro troppo peso e non permette loro di farvi sentire insicuri.
Già il fatto che a te dia fastidio è segno che non vuoi questa intrusione.
Non devi arrivare allo scontro, solo dire cosa è per te la tua famiglia. forse lo capiranno..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- rusc
- Master~GolGirl®

Forse tua suocera ha paura che ricada su di lei anche l'accudimento del secondo...
In ogni caso io non vivrei mai all'ombra dei suoceri, come scrivi tu stessa.
A costo di mangiare pane e cipolla. L'autonomia e la libertà della mia famiglia prima di tutto.
Io mi concentrerei su quello innanzitutto: uscire dalla loro ombra. E poi fate tutti i figli che volete
In ogni caso io non vivrei mai all'ombra dei suoceri, come scrivi tu stessa.
A costo di mangiare pane e cipolla. L'autonomia e la libertà della mia famiglia prima di tutto.
Io mi concentrerei su quello innanzitutto: uscire dalla loro ombra. E poi fate tutti i figli che volete
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo