GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (X)

Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da nicoleb5 » 24 giu 2010, 8:21

Alice82 ha scritto:Buongiorno settembrine!eccomi sono ritornata..
Fagiomamma: ben arrivata!!non so come fai, ma io l'ho voluto sapere subito il sesso della mia pupa...non riuscirei a resistere, diventerei matta! :sorrisoo
Concordo con nicoleb5, e faccio anch'io i complimenti alle future mamme che hanno già la valigia pronta!!!
Io ancora devo fare tutto, e ho deciso che andrò a vedere i primi di luglio...
Buona giornata a tutte!!!
Ciao Alice
Non aveo capito che fagiomamma si era tenuta al sorpresa
non ci riuscirei....curiosa come una scimmia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 24 giu 2010, 9:21

'giorno panciotte a papà in attesa... :sorrisoo oggi mi sono svegliata un po più tardi del solito :prr sto ancora facendo colazione, poi ho un po di lavatrici da smaltire e devo iniziare scelta inscatolamento cose da tenere, cose da buttare (che devo separare per materiali... bella cosa la differenziata, ma in queste situazioni è una gran rottura) delle 2 camere che dobbiamo rivoluzionare.. sarà davvero "divertente" dato che le abbiamo usate per tutti questi anni come semi-ripostigli e negli scaffali e armadi c'è di tutto :P sarà quasi come dover fare un trasloco :x:
@Nicole :ok che il dolore è passato.. purtroppo a volte il nostro organismo reagisce agli stress in questi modi.. ma l'importante è sempre controllare che non ci sia sotto altro :ok
fasciatoi: io sono più che a posto.. ho quello sulla cassettiera foppapedretti, più quello da mettere sulla vasca
http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infa ... ibile.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e dovrebbe essercene uno nella borsa del trio..
alla borsa inizio a pensarci dopo che finiamo i lavori, ad agosto (ora non saprei neppure dove metterla con il casotto che c'è in casa).
non ricordo se qualcuna ha dei controlli oggi, comunque eventuali :incrocini preventivi e un bacio e abbraccio a tutte le altre :bacio
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Fagiomamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fagiomamma » 24 giu 2010, 9:23

Buongiorno a tutte/i! :sorrisoo
anche io sono moooltooo indietro con la preparazione della valigetta per l'ospedale..ho pensato di cominciare il tutto all'inizio di luglio!
grazie a tutte per il bel benvenuto!!! :bacio
ho fatto anche io la mini curva glicemica e il risultato è stato entro i limiti ma piuttosto alto con conseguente sgridata della mia ginecolga... :sighsigh
ora mi ha messo un pelino a dieta...mha!!
buona giovedì a tutte/i!! :sorrisoo

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 24 giu 2010, 9:37

buongiorno....... oggi è rispuntato il sole... finalmente!!!! :sorrisoo

nicole...... bene.... i dolori quindi sono praticamente passati??
anch'io avevo infezione da proteus..... ho fatto la cura di antibiotici... ora devo ripetere l'urinocultura... speriamo che sia passata... intanto la dott..ssa mi ha fatto fare il tampone vaginale per verificare che l'infezione non sia salita in vagina...... con la rottura prematura del parto precedente, si cerca di evitare possibili cause scatenanti.......
ormai manca poco alla laurea... sei emozionata?? hai risolto per il vestito?
bibiola......per la valigia.... forse ti conviene almeno comprare il grosso, approfittando anche dei saldi.... ma aspettare agosto, mi sembra rischioso, corri il rischio di trovare solo rimanenze o di non trovare nulla...... è un mese particolare, molti sono in ferie e con i saldi di mezzo non rimane molta scelta...... certo se invece hai già tutto... la preparazione materiale della valigia... è roba di mezz'ora...... che si può fare tranquillamente e con calma anche ad agosto inoltrato....
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 24 giu 2010, 9:57

@ Haili: mah.. credo in realtà di avere praticamente tutto, almeno per Giada..
body 0-3 (ne ho almeno 9) senza contare gli spezzati e i bodini che ha preso mia madre (c'era anche qualche taglia 0)
tutine: ne ho in casa io: 5 (mia madre mi pare ne avesse preso qualcuna)
bavaglini: 5
mi mancano ancora i pannolini e gli asciugamani..
per me dovrei comprare invece tutto: camicie aperte per parto, camicie per degenza, una vestaglia, reggiseni allattamento, coppette paralatte, crema seno, vestaglia, mutandine (credo prenderò quelle in rete) e gli assorbenti.
Ho scordato qualcosa?
Comunque fra qualche settimana (in 32a) mi avvicino in reparto e mi faccio dare la lista delle cose da preparare.. vedrò anche le ostetriche e quindi avrò le idee più chiare.. anche perchè le cose cambiano se sarà un TC o un Parto naturale (non so se Giada è ancora podalica.. sento i calcetti sempre in basso, ma questo magari non vuol dire.. e come avevo scritto, sarò sc**a ma a me, l'idea del TC "spaventa" meno del parto naturale :fischia ). Dovrei fare l'eco di accrescimento settimana prossima o l'altra ancora (con la ginecologa ci mettiamo d'accordo sempre all'ultimo :sorrisoo ) e li vedremo cosa ha deciso Giadina (anche se poi può sempre ancora cambiare idea.. credo che i conti finali si decidano in 36-37a al pre-ricovero) e come sta crescendo.. in questo mese sono (fortunatamente) aumentata nulla.. spero che lei si stia "mangiando" tutto :ahaha
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 24 giu 2010, 11:29

buongiorno settembrine,
oggi sospendo il ferro per 2gg e vediamo come va con la glicemia, mantenendo stesso dosaggio di insulina...
per quanto riguardo la posizione lunedì alla flussi era podalico/a ieri ell'ecocardio era cefalico/a e si sente tutto c'ho delle botte atroci, sarà pure per la cicatrice e le aderenze ma è tutto amplificato...e vabbè tutto è sopportabile però...
valigia non ancora fatta...penso che la farò più tardi possibile
non ho comprato nulla è un pò mi dispiace però voglio essre diciamo scaramantica fino alla fine, tanto voglio un bene da impazzire, un amore profondo e unico alla cucciola/o...e e cose per lei arriveranno a montagna :incrocini :incrocini :emozionee :emozionee
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 24 giu 2010, 11:41

uaina ha scritto:...
Esattamente questo il metodo cara Lily :spiteful: :hi hi hi hi ...nello sperma c'è una sostanza che non mi ricordo cos'è, che stimola le contrazioni..provato 2 volte e due volte nel giro di 24 ore si sono rotte le acque.. :hi hi hi hi ..coincidenza??
a me entrambe le volte le acque le hanno rotte in ospedale poco prima dell'espulsione finale...ma la mia domanda a questo punto è questa? se è vero che lo sperma stimola le contrazioni, basterbbe fare del sano sesso a partire dalla 36° settimana tutti i giorni? magariiiiiiiiiiiiiiiiiiii :spiteful: e se partono le contrazioni o si rompe il sacco ma la bimba non è incanalata non è peggio? il tuo travaglio è stato lungo?

scusa, ti ho assillato di domande...ma sono davvero curiosa...giuro che partorire una decina di giorni prima non mi dispiacerebbe affatto :fischia
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

maggie8
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maggie8 » 24 giu 2010, 11:42

buongiorno ragazze!!

Io latito, ma quando posso mi fa piacere farvi un saluto!!!! Siamo alle prese con la preparazione di scatole per cambiare casa :fischia

Qui tutto ok, fatta anche io la curva e oggi risultati :incrocini .

Un :bacio
Brenno, 23 sett 2010, la nostra vita....

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 24 giu 2010, 12:00

maggie8 ha scritto:buongiorno ragazze!!

Io latito, ma quando posso mi fa piacere farvi un saluto!!!! Siamo alle prese con la preparazione di scatole per cambiare casa :fischia

Qui tutto ok, fatta anche io la curva e oggi risultati :incrocini .

Un :bacio
Maggie...fa sempre piacere vederti...quindi cambiocasa quasi concluso... :yeee

Kat mille :incrocini :incrocini perchè la glicemia si sistemi...
e speriamo di risolvere tutti i nostri problemini :incrocini :incrocini

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 24 giu 2010, 12:45

bibiola ha scritto:@ Haili: mah.. credo in realtà di avere praticamente tutto, almeno per Giada..
...
per me dovrei comprare invece tutto: camicie aperte per parto, camicie per degenza, una vestaglia, reggiseni allattamento, coppette paralatte, crema seno, vestaglia, mutandine (credo prenderò quelle in rete) e gli assorbenti.
Ho scordato qualcosa?
Io invece ho soltanto le camicie da notte aperte sul davanti...per il resto nada de nada :buuu ieri sono passata in farmacia per prendere delle cose per mamma e mi sono fatta un giro tra coppette paralatte, salviettine....ecc.. sono stata tentata di comprare qualcosa, ma poi, non so perchè, ho rimandato :domanda penso sia stata scaramanzia, boh....
Per la piccola non o praticamente niente... le sorelline sono nate col fresco e le sole tutine che mi sono tenuta sono troppo calde (il resto lo avevo dato TUTTO via il mese prima di sapere che ero incinta :che_dici )
bibiola ha scritto:...l'idea del TC "spaventa" meno del parto naturale :fischia ). ...
Io ho fatto 2 parti naturali (uno con epidurale e uno senza) e sinceramente...il parto spaventa ancora anche me :fischia certe volte mi dico che sarebbe più semplice con TC, anche se so che non è proprio così....
La mia paura è la lunghezza del travaglio (anche se il secondo è stato moooolto più breve del primo) e che io possa non farcela alla fine :impiccata: ma non voglio pensarci per ora....La piccola è ancora podalica..il 21 luglio vedremo se si è girata (non so neanche io cosa sperare)

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 24 giu 2010, 13:19

Buongiorno a tutte!
è da un po' che non riesco a seguirvi... da quando sono in maternità anticipata riesco a collegarmi ancora meno di prima. E dalla prossima settimana sarà ancora più difficile visto che termina l'asilo!
Domani (ma forse già oggi secondo l'ultima eco) dovrei entrare nel 7° mese e finalmente inizierò a preparare la valigia e tutto il necessario per accogliere il mio bimbo. Le cose per me per l'ospedale le ho quasi tutte, ma mancano ancora delle cosine... Per il bimbo ho recuperato alcune cose del mio primo bambino, ma dovrò comunque comprare qualcosa anche perché nascerà in una stagione diversa. Cercherò di tornare ogni tanto a trovarvi ma temo che nei prossimi mesi sarà difficile collegarmi giornalmente! Un abbraccio a tutte!
Antonio 17/03/2006 e in attesa di...

Immagine

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 24 giu 2010, 13:33

neve74, ti abbracciamo forte anche noi, ti abbiamo pensata tanto :sorrisoo , passa una serena estate e che tutto continui ad andare per il meglio :incrocini :incrocini un bacio grande :bacio

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 24 giu 2010, 13:45

bonjour....riguardo al minestrone era un consiglio alternativo per la grande maggioranza di settembrine che per scelta loro o del marito si astengono da altre pratiche :spiteful: io di questi problemi mica ne ho :ahaha :ahaha

io stamattina non ho resistito e son voluta andare a fare dei lavoretti tra orto e giardino...niente di pesante...appena ho sentito l'ombra della stanchezza ho lasciato li tutto e sono risalita in garage...mentre le bimbe litigavano sulla scala a chiocciola per chi dovesse salire in casa prima , a me è venuta una nausea pazzesca..ho pensato alla pressione e prima di svenire in garage ho mandato su le figlie minacciandole di vomitargli addosso(lo so non sono stata molto carina ma non mi hanno dato altra scelta)e per fortuna hanno capito che non scherzavo...son corsa in bagno e mentre passavo davanti allo specchio mi son vista bianca con le labbra bluastre(uguale a quando sono svenuta perchè mi ero rotta la gamba)..per fortuna una volta seduta mi è passato tutto...ho visto nero per 5 minuti e mi ronzavano le orecchie ma con mezzo litro di te freddo mi son ripresa subito :x: ...ma uffa...a volte mi dimentico di essere incinta
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 24 giu 2010, 13:51

ciao a tutte/i,
facocerina :coccola ... anche io ogni tanto mi dimentico di essere incinta, ma appena faccio più del dovuto il mio corpo me lo ricorda.... e meno male che il corpo lo fa, se no faremmo danni da sole.....
neve :bacio
Sandreli il fasciatoio lo puoi trovare nei negozi online ... ad es. questo http://www.infanziabimbo.it/bagnetto/pi ... atoio.html" onclick="window.open(this.href);return false;
o in qualsiasi negozio dove hanno tutte le cosine per i bimbi, seggioloni passeggini etc...
io per comodità compro molto online, ma tu sei in una grande città quindi non credo avrai problemi a trovare quello che vuoi :ok
kat speriamo che smettere il ferro migliori la situazione...
a tutte :bacio
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 24 giu 2010, 14:00

tulipano77, eh già..però stavolta ho fatto proprio poco...penso sia stato il caldo..appena entrata in casa(ho i muri di 60 cm e quindi dentro fa fresco)mi è passato tutto...spero non sia cosi' tutta l'estate o mi tocca uscire ricoperta di ghiaccio secco :ahaha :ahaha :ahaha

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 24 giu 2010, 14:16

facocerina ha scritto:tulipano77, eh già..però stavolta ho fatto proprio poco...penso sia stato il caldo..appena entrata in casa(ho i muri di 60 cm e quindi dentro fa fresco)mi è passato tutto...spero non sia cosi' tutta l'estate o mi tocca uscire ricoperta di ghiaccio secco :ahaha :ahaha :ahaha
e dire che, non so da voi, ma qua di caldo ce n'è ben poco.... ghiaccio secco bella idea :hi hi hi hi
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 24 giu 2010, 14:20

qui si stà bene..ma stamattina c'era un caldo tipo 15 agosto...poi si è alzato il vento e si respira...io ovviamente ho scelto il momento migliore per uscire :ahaha

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 24 giu 2010, 14:44

Cari miei, vi lascio solo un salutino al volo al volo, sto uscendo per andare da amici a vedere l'Italia :palla_bravo: :flag_italy: :bandierina_italia:
ci sentiamo con calma stasera se riesco a ricollegarmi :sorrisoo
BACIIIIII
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 giu 2010, 15:03

Buongiorno settembrine

Il dolore c'è ancor aun pochino ma va molto meglio e sto rientrando alla normalità.
Ho però addosso una strana debolezza come se fossi in convalescenza.
COmunque oggi ho fatta la spesa con Desirée,abbiamo fatto la mousse al cioccolato ...ho fatto un pò di mestieri...insomma va meglio anche se non mi sento ancora IO,ovvero la Nico che va tremila cose e si sente sempre energica.

HAILI Devo ancora pensare al vestito,finire di sistemare le slide e spedirle o portarle al centro stampa in università,prepararmi bene la discussione. Questa settimana non ci voleva né la colica intestinale né la congiuntivite di Desirée,però sono fiduciosa.
Emozionata lo sono ma soprattutto non vedo l'ora di discutere la mia tesi ,a mio avviso molto bella e ben fatta.

BIBIOLA a te spaventa il naturale e a me il taglio cesareo :fischia
Ma cos'è che ti spaventa del naturale esattamente?

LILY,UAINA io il vostro metodo :fischia ho provato ad applicarlo nella prima gravidanza anche con una certa costanza :fischia però Desirée è nata a 40 + 4 :che_dici
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 24 giu 2010, 15:11

amoredibimba :incrocini per l'eco

Bloccato

Torna a “Settembre”