GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...
- benedettab
- Basic~GolGirl®

Re: L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...
buonpomeriggio panzotte, sono riesumata or ora da letta, un bel bicchiere di latte e caffè e ringo boys e ora posso ripartire!! domani parto per 4 giorni in montagna, devo fare la valigia e sistemare casa. bacione a tutte a dopo!!

- MartaS
- Original~GolGirl®

questa ve la devo dire...
ho appena fatto un grafico per vedere come sto ingrassando e la proiezione che ho fatto considerando l'aumento di peso fino ad ora avuto FA PAURA!!!
praticamente se continuo cosi a fine gravidanza sarò a +15kg
ho appena fatto un grafico per vedere come sto ingrassando e la proiezione che ho fatto considerando l'aumento di peso fino ad ora avuto FA PAURA!!!

la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10
- benedettab
- Basic~GolGirl®

come hai fatto, secondo quale calcolo???? io ho preso quasi 8 kg!!!MartaS ha scritto:questa ve la devo dire...
ho appena fatto un grafico per vedere come sto ingrassando e la proiezione che ho fatto considerando l'aumento di peso fino ad ora avuto FA PAURA!!!![]()

- MartaS
- Original~GolGirl®

benedettab,
ogni mese mi peso (intorno alla stessa data).
inserisco in un foglio excel le colonne mese, peso
ho calcolato l'aumento di peso avuto fino al 6° mese
volevo fare una media...ma mi usciva che aumentavo di poco più di un kg al mese: POCO REALISTICO
allora ho preso l'ultimo aumento di peso come aumento mensile e ho "ipotizzato" di avere un aumento così mensile per ogni mese che manca (solo nell'ultimo mese ho messo su 2,10kg ebbene si) : ecco fatta la proiezione.
Naturalmente spero vivamente che l'aumento di peso nei prossimi mesi sia inferiore....ma ho i miei dubbi...
ogni mese mi peso (intorno alla stessa data).
inserisco in un foglio excel le colonne mese, peso
ho calcolato l'aumento di peso avuto fino al 6° mese
volevo fare una media...ma mi usciva che aumentavo di poco più di un kg al mese: POCO REALISTICO
allora ho preso l'ultimo aumento di peso come aumento mensile e ho "ipotizzato" di avere un aumento così mensile per ogni mese che manca (solo nell'ultimo mese ho messo su 2,10kg ebbene si) : ecco fatta la proiezione.
Naturalmente spero vivamente che l'aumento di peso nei prossimi mesi sia inferiore....ma ho i miei dubbi...
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10
-
Mik
- Expert~GolGirl®

Marta tieni conto però che in effetti il trimestre in cui si prende di più, spesso è proprio il secondo, quindi è plausibile che nei prossimi mesi tu torni a prendere meno peso.
Comunque devo presentarti a mio marito, pure lui ha la mania delle tabelle di excell. Me l'ha fatta fare pure per la scelta del passeggino quando aspettavamo Silvia
Comunque devo presentarti a mio marito, pure lui ha la mania delle tabelle di excell. Me l'ha fatta fare pure per la scelta del passeggino quando aspettavamo Silvia
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- VERICA
- Expert~GolGirl®

Buongioro 8panze!benedettab ha scritto:come hai fatto, secondo quale calcolo???? io ho preso quasi 8 kg!!!MartaS ha scritto:questa ve la devo dire...
ho appena fatto un grafico per vedere come sto ingrassando e la proiezione che ho fatto considerando l'aumento di peso fino ad ora avuto FA PAURA!!!![]()
non ho ancora letto niente ma mi voglio soffermare su questo messaggio:
siamo realiste: COSA CAMBIA SE A FINE GRAVIDANZA ANZICHE' 12KG (aumento accettabilissimo, purtroppo difficilissimo starne sotto!) SARANNO 15???
CI PENSEREMO DOPO! il problema è metterne 20/25kg!!!
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!
- littlemom
- Expert~GolGirl®

io con la prima gravidanza ho messo 11 kg, nella norma.
con questa sono un po partita in sovrappeso, pero non mi preoccupo tanto. se ci sarano 12 o 15 penso che ogni gravidanza ha il suo percorso. con questa non riesco a fare attenzione a quello che mangio,nel senso la quantità, perche la qualità la curo.
non so ho fame con questa. sono golosa di pane, e con questa gravidanza di pizza e focaccia. si sara difficile smaltirle mi impegnero di piu dopo, ora non ci penso.
con questa sono un po partita in sovrappeso, pero non mi preoccupo tanto. se ci sarano 12 o 15 penso che ogni gravidanza ha il suo percorso. con questa non riesco a fare attenzione a quello che mangio,nel senso la quantità, perche la qualità la curo.
non so ho fame con questa. sono golosa di pane, e con questa gravidanza di pizza e focaccia. si sara difficile smaltirle mi impegnero di piu dopo, ora non ci penso.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
siamo due genitori al settimo cielo ...
- desert noor
- Expert~GolGirl®

buongiorno!
sono in ufficio. tra poco vado alla eco.
vediamo se si rivela!
sono in ufficio. tra poco vado alla eco.
vediamo se si rivela!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- rosleta
- Active~GolGirl®

Buongiorno Panze
io sono a + 6 kg
...domani ho la visita di controllo, spero che la mia gine non mi urli dietro...!!!!
Desert
per la visita, facci sapere se hai novità
Finalmente questo week si va un po al mare...
c'è qualcuna nelle vicinanze di Milano Marittima?
io sono a + 6 kg
Desert
Finalmente questo week si va un po al mare...
Sofia 18.10.2010 ore 19:18
- stefi80
- Original~GolGirl®

ciao a tutte 8panze...
è da lunedì che praticamente appena appoggio il mio delicato sederino sul divano alla sera mi impapino, ancor prima di Stella...
per il peso, io sto cercado di stare attenta perchè con Stella avevo messo 15 kg ma dopo il parto me ne sono rimasti 5 che io ho prontamente incrementato..
ed è stata dura perderli quest'inverno....
comuqnue ha ragione verica, tra 12 e 15 in gravidanza non è che ci sia una grossa differenza... anche perchè leggevo che per i primi 2 mesi dopo il parto avere quei kiletti in più aiutano a superare lo stress del parto e il tuo corpo va a prendere li le riserve di grassi e zuccheri (io e il mio bambino di giugno 10)
Rosa che bello che sei al mare... vorrei taaaaanto raggiungerti... se t interessa c'è la Topi.. ma credo che rientri a csa nel week end (e poi non proprio Milano Marittima)..
ora mi metto al lavoro... un bacione a tutte!!!!
è da lunedì che praticamente appena appoggio il mio delicato sederino sul divano alla sera mi impapino, ancor prima di Stella...
per il peso, io sto cercado di stare attenta perchè con Stella avevo messo 15 kg ma dopo il parto me ne sono rimasti 5 che io ho prontamente incrementato..
comuqnue ha ragione verica, tra 12 e 15 in gravidanza non è che ci sia una grossa differenza... anche perchè leggevo che per i primi 2 mesi dopo il parto avere quei kiletti in più aiutano a superare lo stress del parto e il tuo corpo va a prendere li le riserve di grassi e zuccheri (io e il mio bambino di giugno 10)
Rosa che bello che sei al mare... vorrei taaaaanto raggiungerti... se t interessa c'è la Topi.. ma credo che rientri a csa nel week end (e poi non proprio Milano Marittima)..
ora mi metto al lavoro... un bacione a tutte!!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- stefi80
- Original~GolGirl®

desert...
per l'eco... che fai? vuoi abbandonare il club dei timidoni?? 
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- VERICA
- Expert~GolGirl®

:ahah ODDIO che ridere!!! la citazione con la fonte!!!!stefi80 ha scritto:comuqnue ha ragione verica, tra 12 e 15 in gravidanza non è che ci sia una grossa differenza... anche perchè leggevo che per i primi 2 mesi dopo il parto avere quei kiletti in più aiutano a superare lo stress del parto e il tuo corpo va a prendere li le riserve di grassi e zuccheri (io e il mio bambino di giugno 10)
- VERICA
- Expert~GolGirl®

stefi80 ha scritto:desert...per l'eco... che fai? vuoi abbandonare il club dei timidoni??
-
Mik
- Expert~GolGirl®

buongiorno ragazze io stanotte ho sognato Fabrizio, è la prima volta che mi capita ed è stato così realistico
In pratica ho sognato questo: è mattina mi alzo, c'è già un po' di sole in casa, vado in cameretta verso il lettino; c'è il lenzuolino tutto arruffato e spiegazzato, lo sposto e vedo il cuccioletto che si sta svegliando (era pari pari a Silvia neonata di faccia) con indosso una tutina a righe bianche e rosse che gli sta un po' grande e infatti gli è scivolata una manica; si sveglia lo prendo su e me lo porto in camera nel letto... Poi è suonata la sveglia.. è incredibile quanto sia stato reale
In pratica ho sognato questo: è mattina mi alzo, c'è già un po' di sole in casa, vado in cameretta verso il lettino; c'è il lenzuolino tutto arruffato e spiegazzato, lo sposto e vedo il cuccioletto che si sta svegliando (era pari pari a Silvia neonata di faccia) con indosso una tutina a righe bianche e rosse che gli sta un po' grande e infatti gli è scivolata una manica; si sveglia lo prendo su e me lo porto in camera nel letto... Poi è suonata la sveglia.. è incredibile quanto sia stato reale
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
- VERICA
- Expert~GolGirl®

ohmamma... mi è venuta la pelledoca.... che bello!Mik ha scritto:buongiorno ragazze io stanotte ho sognato Fabrizio, è la prima volta che mi capita ed è stato così realistico![]()
- lahelga
- Expert~GolGirl®

ciao panzute! io sono al mare da ieri pome, appena riesco mi collego col pc! baci

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- rosleta
- Active~GolGirl®

che bel sogno Mik...
A me non è mai successo di sognarla ma di fantasticare ad occhi aperti si e continuamente... Immagino come saranno i buchetti sulle sue manine, i suoi occhietti insonnoliti, le pieghe delle sue gambe cicciotte... Quando penso a lei tutte le preoccupazioni e i pensieri spariscono e magicamente mi si stampa un bel sorrisone in faccia!!! è incredibile quanto si possa amore qualcuno che nn hai ancora mai visto...
A me non è mai successo di sognarla ma di fantasticare ad occhi aperti si e continuamente... Immagino come saranno i buchetti sulle sue manine, i suoi occhietti insonnoliti, le pieghe delle sue gambe cicciotte... Quando penso a lei tutte le preoccupazioni e i pensieri spariscono e magicamente mi si stampa un bel sorrisone in faccia!!! è incredibile quanto si possa amore qualcuno che nn hai ancora mai visto...
Sofia 18.10.2010 ore 19:18
- lahelga
- Expert~GolGirl®

io sono 172 cm e ero partita da 64 kg x Luca.
ne ho Messi 22 senza troppa fatica
col parto ne ho persi 6.
allattando ne ho persi 9 in 7 mesi.
e in 3 mesi di dieta ho perso gli altri 9.
sono ripartita sotto il peso iniziale e in meno di un anno!
e senza fatiche disumane!!
ora e' passato talmente poco tempo che credo che il mio corpo reagirà ancora bene come x la precedente gravidanza!
considerate che io ero a + 12/14 kg al sesto mese, e ora invece sono a + 4,5
ne ho Messi 22 senza troppa fatica
col parto ne ho persi 6.
allattando ne ho persi 9 in 7 mesi.
e in 3 mesi di dieta ho perso gli altri 9.
sono ripartita sotto il peso iniziale e in meno di un anno!
e senza fatiche disumane!!
ora e' passato talmente poco tempo che credo che il mio corpo reagirà ancora bene come x la precedente gravidanza!
considerate che io ero a + 12/14 kg al sesto mese, e ora invece sono a + 4,5

- lahelga
- Expert~GolGirl®

quindi credetemi, tornare in forma si può!!!
basta volerlo ed impegnarsi seriamente, e' come smettere di fumare, tutta una questione di testa
basta volerlo ed impegnarsi seriamente, e' come smettere di fumare, tutta una questione di testa

- Minù
- Master~GolGirl®

buondì panciute
ho tirato il dente
e mi sento meglio. La mia piccola ha la 5° malattia e mi ha detto la ped che è una cosa banalissima che passa in 1-2 settimane.
Peso: se ne parla sabato ma questa settimana, nonostante il dente, ho mangiato come una scrofa (soprattutto gelato)
ho tirato il dente
Peso: se ne parla sabato ma questa settimana, nonostante il dente, ho mangiato come una scrofa (soprattutto gelato)
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52