GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CHE BELLI I MARZOLINI (10) FAN GIA' I PRIMI SORRISINI!

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MA CHE BELLI I MARZOLINI (10) FAN GIA' I PRIMI SORRISINI!

Messaggio da sweet » 24 giu 2010, 9:12

elefantina80 ha scritto:io penso già al quarto ragazze....ma il socio, giustamente, mi farebbe :martello :martello :martello
ha ragione, tre in tre anni e mezzo...devo anche farli crescere ora....ma vedremo...magari più avanti.... :cuore
sei bravissima. Ma non ti stanchi? Non ci sono momenti in cui ti senti priva di pazienza ? momenti di sconforto e solitudine in cui vorresti scappartene via due giorni?
Io adoro le mie bimbe ma mi pesa tanto la stanchezza.. sarà che non ho aiuti bho non so..
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 24 giu 2010, 10:32

Buon giorno belle bimbe!

Grazie per i complimenti ad Ele :emozionee
Vali...è un amoreeeeeeeeeeeee!!!! :cuore

Io problemi di latte non ne ho,ma se non inizio a bere un pò di più mi sa tanto che ci arriverò anche io sulla strada del perderlo!

Ele ora dorme,come tutte le mattine fa il suo pisolo.Sta notte è andata a letto tardi perchè ieri ci sono stati gli zii fino a mezza notte :martello
Non che mi dispiaccia,però per farla addormentare ne ho messo di tempo!

Ora devo pensare cosa preparare per il pranzo e a fare un altra lavatrice...meglio che mi do da fare!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 24 giu 2010, 12:32

Ciao Marzoline,
Valina che belli i tuoi bimbi! :cuore
Argomento latte, io penso di averne ma è vero che lei, a volte, non tira le 3 ore, ma poi non piange e non si lamenta e di notte dorme abbastanza. Cmq ieri le ho dovuto lasciare LA ed è stata una mezza tragedia.. vedremo come va nei prossimi mesi e a settembre mi preparo a smettere, mi dispiace un po' (chi lo avrebbe mai detto?) però devo riprendere a lavorare e non posso farle avere continue crisi isteriche.
Intanto vorrei cominciare a darle da bere qualcosa con il biberon, per riabituarla, suggerimenti su qualche tisana?
Grazie
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 24 giu 2010, 12:44

Karen potresti cominciare con dei sorsi di semplicissima camomilla :sorrisoo
tanto il tuo problema è riabituarla al bibe giusto?
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 24 giu 2010, 12:51

saretta1978 ha scritto:Karen potresti cominciare con dei sorsi di semplicissima camomilla :sorrisoo
tanto il tuo problema è riabituarla al bibe giusto?
Si si!!! :ok

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 24 giu 2010, 14:15

ragazze ora è tutto chiaro..... non sono io che non ho latte.... è semplicemente Davidino che non lo vuole più..... stamattina ha fatto 4 poppate da me.... e prima all'1 non ne ha voluto sapere.... non ha neanche voluto minimamente la tetta.... e urlava come un pazzo per la fame... chiaramente dopo una mezzora di bimbo in lacrime isterico, gli ho dato il bibe di LA e se l'è scolato.
Allora io non voglio forzare la natura delle cose, se lui vuole la tetta anche solo una volta al giorno io gliela darò, finchè c'è... prima di tutto il bene e la serenità del mio cucciolo.
Chiaramente ci proverò ogni qualvolta vorrà approcciarsi, ma non posso e non voglio forzarlo oltre modo.
Se così devono andare le cose le lascio andare per il loro verso. Sono stanca però di turalatte, pesate o pianti. Qui no si tratta di non avere il latte, ma di un'esigenza del mio piccolo.
Non vi nego che mi piange il cuore. :buuu

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 24 giu 2010, 14:27

saretta1978 ha scritto:ragazze ora è tutto chiaro..... non sono io che non ho latte.... è semplicemente Davidino che non lo vuole più..... stamattina ha fatto 4 poppate da me.... e prima all'1 non ne ha voluto sapere.... non ha neanche voluto minimamente la tetta.... e urlava come un pazzo per la fame... chiaramente dopo una mezzora di bimbo in lacrime isterico, gli ho dato il bibe di LA e se l'è scolato.
Allora io non voglio forzare la natura delle cose, se lui vuole la tetta anche solo una volta al giorno io gliela darò, finchè c'è... prima di tutto il bene e la serenità del mio cucciolo.
Chiaramente ci proverò ogni qualvolta vorrà approcciarsi, ma non posso e non voglio forzarlo oltre modo.
Se così devono andare le cose le lascio andare per il loro verso. Sono stanca però di turalatte, pesate o pianti. Qui no si tratta di non avere il latte, ma di un'esigenza del mio piccolo.
Non vi nego che mi piange il cuore. :buuu
saretta :coccola quoto ogni parola che hai scritto! sei davvero una mamma attenta e premurosa :cuore
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 24 giu 2010, 14:45

sweet ha scritto:
elefantina80 ha scritto:io penso già al quarto ragazze....ma il socio, giustamente, mi farebbe :martello :martello :martello
ha ragione, tre in tre anni e mezzo...devo anche farli crescere ora....ma vedremo...magari più avanti.... :cuore
sei bravissima. Ma non ti stanchi? Non ci sono momenti in cui ti senti priva di pazienza ? momenti di sconforto e solitudine in cui vorresti scappartene via due giorni?
Io adoro le mie bimbe ma mi pesa tanto la stanchezza.. sarà che non ho aiuti bho non so..
ecco vedi,io invece di aiuto ne ho tanto,sono fortunatissima. mia suocera,alla quale voglio bene come se fosse mia mamma :cuore , è casalinga e abita a 5 min a piedi da me, gli zii di mio marito, che non sono riusciti ad avere figli e che ci adorano, abitano nel nostro stesso cortile, mia mamma e mia sorella abitano anche loro a 5 minuti da me anche se mia mamma lavora part-time, ma appena può ci tiene a tenere una delle bimbe :-D e spesso se sono in giro fatico a non farmi "sequestrare" una delle bimbe perchè siamo imparentati con mezzo paese (mia suocera ha 8 fratelli e taaanti altri parenti, e il paese dove abito è un paesino di campagna di 1000 abitanti comprese mucche e galline :fischia ).
Grazie a mia suocera oltretutto sto continuando a lavoricchiare (faccio l'onicotecnica a casa, la ricostruzione delle unghie per intenderci!) e poter continuare ad avere qualcosa di solo mio che mi gratifica in maniera diversa dal fare la mamma non ha prezzo :ok .
poi ormai so che un giorno alla settimana c'è da impazzire di brutto, ma adoro questa vita :emozionee
se puoi cerca anche tu di ritagliarti degli spazi, di fare anche qualcos'altro che ti rende felice o ti gratifichi oltre a fare la mamma, se riesci vedrai come aiuta l'umore :sorrisoo anche se capisco che senza aiuti sia difficile...
:bacio
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 24 giu 2010, 15:53

ELEFANTINA sei proprio una grande nel pensare al quarto!!! :-D
Bè da come ho letto hai molti aiuti e sei mooolto fortunata...anche per questo motivo che ho deciso di fermarmi al secondo...io ho la mia mamma che abita affianco a me ma purtroppo non posso contare molto su di lei, visto che è impegnata con il lavoro di mio papà....i suoceri abitano un po lontano per lasciarli i bambini all'ultimo minuto e le mie sorelle hanno tutte dei bimbi piccoli...però c'e da dire che me la cavicchio mica male... :ahaha

SARETTA quoto a pieno quello che hai scritto...sei fantastica...

KAREN se è già abituata al bibe puoi provare a darle il tuo latte tirato... :bacio
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 25 giu 2010, 7:11

buongiorno amiche......
Sono un po' giù..... passerà.....
Non vi dico poi ieri cosa mi ha combinato mio marito perchè mi vergogno per lui.... :bomba lasciamo perdere.....

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 25 giu 2010, 9:19

buon giorno care!

Saretta che ti ha fatto?devo venire li a picchiarlo??? :martello

Elefantina anche io ho mia suocera che adoro che mi aiuta,gli zii di Ele mi danno una grossa mano...ma i miei lasciamo perdere.

Vi dico che ho litigato con mio padre e mia madre perchè:
mio padre giovedì scorso si è presentato di mattina senza avvisare,come sempre,mi ha chiamata dicendomi che era venuto e io non c'ero...grazie ero al mercato :hi hi hi hi
Sapete cosa mi risponde???? "potevi anche avvisarmi!". :urka
E io ti devo avvisare?!? fino a prova contraria sei tu che stai venendo a casa mia e sei tu che mi devi chiamare!Sbaglio????
Mia madre invece,dopo che le ho detto una miriade di volte che alle 14:00 non deve chiamare perchè io riposo,lei chiama lo stesso e un paio di giorni fa l'ho strigliata!
E ieri per poco non me la mangiavo al telefono perchè le ho detto che se voleva venire oggi (anche se lei si vorrebbe piazzare qui tutti i giorni e tutto il giorno :impiccata: :pistole )dse ne parla dopo le 17:00.Sapete cosa mi ha detto??? "io quando devo venire da te non devo avere orari,devo venire quando voglio!" :urka
E io le ho risposto incacchiata "il fatto che sia tua figlia non ti da il diritto di fare i cavoli tuoi a casa mia.Se ti dico un orario deve essere quello,io ho i cavoli miei da fare.Se ti sta bene e ti fa piacere a vedermi vieni,altrimenti statti a casa.E anche se sono in casa e ti dico di venire ad una certa ora,tu vieni a quell'ora perchè io riposo.A casa tua io mi presento quando lo dici tu non quando voglio io".
Lei ha cercato prima di arrampicarsi sugli specchi e poi alla fine se ne è venuta sotto come un agnello!

Scusate avevo bisogno di sfogarmi! :aargh
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 25 giu 2010, 9:27

buongiorno mammine belle!
e un pò che non ci sentiamo ma vi hopensato tanto tanto.
allora sono stata 10 giorni da mamma per via di un fortissimo attacco al nervo sciatico: perdevo l'equilibrio, vomitavo e andavo in taticardia. quando ho avuto l'attacco ero sola in casa e ho cominciato a sbandare e ho perso la sensibilità agli arti. il mioprimo pensiero a virginia. lego lapiccola nell'ovetto, e chiamo mio marito. in realtà ho pensato al peggio, ma avendo escluso un problema all'orecchio, una forte anemia e continuando ad avere un fortisissimo dolore alla base del collo, il medico ha ipotizzato un problema alla sciatica, considerando che erano quasi tre mesi che facevo le nottate per via delle coliche di virginia. adesso va un pò meglio anche se devo fare esercizi rieducativi e dovrei stare più a riposo............. ma amiche mie come si fa. anche quando stavo da mia madre eccettuato il primo giorno quando non mi reggevo in piedi, ho dovuto gestire la ninnola da sola (mia madre povera ha 80 anni e faceva pure troppo. diciamo che io ero tranquilla che se avevo un attacco lei poteva almeno guardare virginia).
ovviamente nonposso leggere tutti gli arretrati e mi dispaice ma da ormai virginia interagisce, non dorme più tanto di giorno......... la casa reclama.............bhe insomma tutti i problemi che conoscete..........
mi siete mancate tanto.......... e spero che voi stiate tutte bene e che i vostri cuccioli crescano bene e felici :bacio :bacio :bacio
domanda:
avete fatto il vaccino per la meningite? se si ha portato conseguenze?
io ho fatto l'esavalente e antipneumococco. virginia ha avuto con la seconda un pò di febbre, la cosciotta gonfia ed è stata picciosa per qualche giorno.
virginia piange devo andare
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 25 giu 2010, 12:14

Buongiorno :sorrisoo
il battesimo è andato bene anche se non sono mancate le solite tensioni a causa della famiglia di mio marito :che_dici
Sono un pò di giorni che sono giù di morale.
Ivano ha un pò di problemi sul lavoro ed è molto nervoso:si sveglia alle 5 del mattino e torna non prima delle 21.Vorrei aiutarlo ma più che stargli vicino non posso fare.Non vedo l'ora che arrivi agosto per andare in ferie almeno si rilasserà :incrocini
Dal canto mio spero che questo mio stato depressivo dipenda dagli ormoni...
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 25 giu 2010, 12:18

piccolaluna, mi dispiace per quello che ti è accaduto :coccola
Il vaccino per la meningite lo faremo fra un paio di settimane.
I postumi che hai descritto sono comunque normali :ok
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 25 giu 2010, 15:03

Buon giorno,

saretta1978, mi sipiace che il socio ti faccia arrabbiae :bacio

piccolaluna, accidenti alnervo sciatico, non pensavo che potesse far perdere l'equilibrio :bacio Per Giada lo avevo fatto il vaccino prima di anadare al nido, di Nicjolo' non ho sotto mano il libretto

mamminaviolinista, spero che i problemi del socio sul lavoro si risolvano.

Io questa mattina dovevo fare l'intervento per l'unghia, invece ieri sera mi hanno chiamato e me lo hanno spostato a venerdi', peccato che il 3 di Luglio e' il compleanno di Giada e la domenica volevo fae la festa con i suoi compagni, cosi' mi tocca rimandarla alla domenica dopo :martello
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 25 giu 2010, 15:52

Buon giorno a tutte....
ABBIAMO RISCHIATO CHE SALTASSERO LE FERIE!!! :aargh
Meno male che è adnata tutto bene, ma Luca ha dei seri problemi sul lavoro è incasinato come non mai e mi aveva chiamato chiedendomi di annullare le ferie...al momento c'ero rimasta male, poi ripensandoci mi sono tranquillizzata anche perchè povero lavora dalle 5 di mattina fino a sera è sempre incollato al telefono e si fa tutti i giorni 250 km, e tutto questo principalmente per noi.... :buuu All'ora l'ho richiamato abbiamo parlato un po....e gli ho detto di non guardare noi...che se non riusciva le annullavamo tranquillamente....Mi ha chiamato dieci minuti fa dicendomi di confermare per domani, che tanto i problemi li deve cmq risolvere lui anche se è in ferie...ma al mare ci vuole andare lo stesso perchè ha bisogno di riposare...Ora il villaggio dove abbiamo prenotato mi deve fare sapere se il posto c'e ancora, in caso contrario cmq la settimana dal tre ci sarebbe sicuramente....

STELE anche mia sorella aveva questo vizio...non chiamava e capitava in casa quando voleva...ora con il tempo ha capito e viene solo avvisando...
MAMMINAVIOLINISTA non me lo dire per tuo marito...... :coccola
Sono contenta che il battesimo sia anadato bene... :yeee

PICCOLALUNA :coccola mi spiace per il brutto periodo...noi ti aspettiamo quando riesci a passare!!! :bacio

NUVOLA peccato per l'intervento rimandato...cosi dovrai spostare ancora!!!

Ieri sono stata dal dentista, come avevo già intuito ho due carie...una abbastanza grossa...ora mi devono richiamare per dirmi se è da fare subito o se si puo aspettare fino a gennario...in caso contrario mi dovro preparare con del latte e buttare quello dove ci sarà la nestesia...cmq mi hanno confermato che la nestesia non fa male al bimbo ma solo cambia il gusto del latte....

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 25 giu 2010, 16:00

05maggio, io cquando mi sono fatta curare i denti dopo che era nato Nicolo' non ho buttato via il latte, avevo sentito prima il pediatra e mi aveva detto che l'anestesia locale non fa' niente, non cambia il gusto del latte, a me il dentista doveva devitalizzare un dente e la prima parte me la fece senza anestesia :martello :bomba poi corsi di corsa a chiamare il pediatra e mi disse che potevo tranquillamente fare l'anestesia e allattare, me lo ha confermato anche martedi' il chirurgo che mi deve operare all'unghia.
Se pensi io ho fatto l'epidurale per il cesario e subito mi hanno attaccato il bimbo al seno, e l'epidurale e' senz'altro + forte di un ansestesia locale
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 25 giu 2010, 17:01

nuvola0100 ha scritto:05maggio, io cquando mi sono fatta curare i denti dopo che era nato Nicolo' non ho buttato via il latte, avevo sentito prima il pediatra e mi aveva detto che l'anestesia locale non fa' niente, non cambia il gusto del latte, a me il dentista doveva devitalizzare un dente e la prima parte me la fece senza anestesia :martello :bomba poi corsi di corsa a chiamare il pediatra e mi disse che potevo tranquillamente fare l'anestesia e allattare, me lo ha confermato anche martedi' il chirurgo che mi deve operare all'unghia.
Se pensi io ho fatto l'epidurale per il cesario e subito mi hanno attaccato il bimbo al seno, e l'epidurale e' senz'altro + forte di un ansestesia locale

Infatti...io cmq provero lo stesso ad attaccarlo...magari visto che è abituato al peperoncino e all'aglio lo beve lo stesso... :hi hi hi hi

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 25 giu 2010, 21:36

ragazze non voglio parlare troppo presto e non voglio neanche cantare vittoria... ma oggi ho allattato Davide a richieste ed esclusivamente..... senza aggiunte! :yeee :yeee
Speriamo che fosse solo una fase!!
Io non demordo!! :-D

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 26 giu 2010, 8:09

Saretta e un giorno lo hai guadagnato! :ok

Bloccato

Torna a “Marzo”