GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (X)

Bloccato
haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da haili » 23 giu 2010, 13:15

focacerina.... Auguri..... Buon compleanno!!! :festa :festa

valigia.... io penso di aver comprato quasi tutto...ho tuttto nelle scatole, ma appena li avrò sistemati nelle bustine, avrò ben chiaro se davvero manca qualcosa..... ieri poi ho preso anche gli assorbenti postparto..... erano in offerta...... ho pensato prima o poi dovrò comprarli... allora meglio risparmiare.....

dolci.... ragazze ma voi siete una tentazione... ho preso le dosi della frolla di uaina... e se oggi riesco... mi cimento anch'io....... saranno secoli che non faccio un dolce..... :fischia
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 23 giu 2010, 13:45

Ciao carissime!!! (e Marcuccio la mascotte :hi hi hi hi )
Stamattina ero di spesa e giretti vari, così mi collego solo ora. Anche io ho la ragazza che mi fa le pulizie a casa! Siamo coordinate con i tempi, haili!! :ok
Intanto :happy_birthady: :majorette: :tortina: facocerina!

Poi... Oggi pomeriggio faccio un salto da IoBimbo a dare un'occhiata per la valigia dell'ospedale... è davvero ora che mi dia una mossa :che_dici ci penso tutti i giorni che devo portarmi avanti con le spese e prepararla!
Poi vorrei fare un salto da Ikea a comprare il famoso fasciatoio, visto che sto ancora rimandando... e con l'occasione compro anche una forma da forno per il ciambellone, visto che mi voglio cimentare con una ricettina che ho trovato!! Ma secondo voi si può fare anche senza sbattitore elettrico? perché io ho la frusta a mano, ma quella elettrica no, e non so se si amalgama bene tutto... :domanda
a me fortunatamente nessuno sta ricamando lenzuolini né facendo copertine a maglia... mia suocera è negata, mia mamma è pigra, e mia nonna ormai non lavora più a maglia (alla tenera età di 82 anni fatica troppo a vedere quello che fa, soprattutto cose di precisione, nonostante per il resto sia più in forma di me e mia madre messe insieme :che_dici :ahah )
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 23 giu 2010, 14:14

Buongiorno Vale!!!
Da me,tranne mia madre, nessuno si preoccupa di niente...essendo la terza figlia tutti danno tutto per scontato...da un lato potrà sembrare una liberazione, dall'altro mi sembra che la mia piccolina sia la "figlia di nessuno" ...
dalla parte di mio marito si preoccupano (preoccuparsi è un parolone!!!) solo del fatto che possa essere maschio (loro non sanno, abbiamo fatto finta di non saperlo, che in realtà è una terza femmina :fuck: ) anzi, lo danno per scontato... però il fatto che possa servirmi qualcosa neanche lo tengono in conto...
Per quanto mi riguarda, non ho proprio il tempo di fare nulla :buuu mentre vorrei iniziare ad organizzarmi...

Nel frattempo aspetto di sapere che metodi ha utilizzato Uaina per partorire 16 giorni prima :fischia
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 23 giu 2010, 14:41

Facocerina: buon Compleanno!!!
Valeria : mi sono sbagliata non hai la pancia da femmina ma proprio compatta da maschio
Nicole: sono felice che stai meglio ma il dolere che descrivi mi "puzza" di colica renale; ti hanno fatto un esame urine ieri in ps?
Valeria: quale fasciatoio vuoi prendere da Ikea? a me piace quello spartanissimo
Irene: occhio alla pressione, misurala da seduta e sul braccio sinistro. Da lunga, supina è sempre più bassa (in gravidanza) ma non sempre veritiera
Lily: il terzo è solo figlio nostro e il suo gran vantaggio è che i terzi subiscono meno rotture dai parenti, in compenso devono difendersi dalle angherie dei fratelli

Io, il corredino per il bimbo l'ho preso da tempo ad una svendita per chiusura di un negozio della petit bateau, devo invece lavare e stirare il tutto. Vi confesso che a me i lenzuolini di lino ricamati per la carrozzina ed il lettino piacciono molto, li ha ricamati mia nonna quando nacque mia sorella e ci abbiamo dormito tutti.

Uaina: quando ti danno i risultati della curva?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 giu 2010, 14:51

Eccomi! :sorrisoo

Ho ritirato gli esiti dei miei ultimi esami, dunque:

-Emocromo, secondo i valori di riferimento qualcosa è più basso ma di poco comunque dovrebbe significiare anemia, vediamo cosa pensa la mia ginecologa e se considera che è necessario che assuma del ferro.

-Curva da carico di glucosio (50 gr), tutto nella norma.

-Toxoplasmosi, negativa.

-Urine, solo il ph è leggermente più alto.

Direi che sono andata benino.

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 23 giu 2010, 14:52

Laura, io per motivi di spazio, da Ikea prenderò il fasciatoio da parete: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80141708" onclick="window.open(this.href);return false;
lo usa mia cugina e ci si trova benissimo :ok
Uaina ora siamo tutte curiose dei tuoi metodi naturali :domanda ma mi viene un sospetto: includeranno per caso il maritino e un letto? :lettone: :hi hi hi hi
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 23 giu 2010, 14:53

Sandreli ha scritto:Eccomi! :sorrisoo

Ho ritirato gli esiti dei miei ultimi esami, dunque:

-Emocromo, secondo i valori di riferimento qualcosa è più basso ma di poco comunque dovrebbe significiare anemia, vediamo cosa pensa la mia ginecologa e se considera che è necessario che assuma del ferro.

-Curva da carico di glucosio (50 gr), tutto nella norma.

-Toxoplasmosi, negativa.

-Urine, solo il ph è leggermente più alto.

Direi che sono andata benino.
Alla grande! :ok
Settembrina 2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 23 giu 2010, 15:11

Sandreli: benissimo per gli esami, brava!
Valeria: io non so se prendere lo sniglair( ?) da 24 euro o il materassino gonfiabile con fodera da appoggiare sopra la lavatrice o la cassettira. Quello in sospensione è utilissimo ma non mi va di forare le mattonelle del bagno (casa nuova) per fissarlo al muro
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 giu 2010, 15:21

nicoleb5 Ho pensato alle coliche intestinali perché le ho avute e sono brutte, i tuoi sintomi si somigliano. Se al PS ti hanno visto che Giorgia sta bene e che i dolori sono causati dallo schiaccimento di qualche nervo, bisogna solo sperare che la bimba si sposti. :incrocini Alla fine per tanto male che tu provi se è così, probabilmente non c'è niente da fare! Ma una cosa è sicura, la serenità ci permette di rendere più sopportabile il dolore.

bibiola Lascia perdere tua suocera! Alla fine come ha scritto, anche te farai di testa tua. :ahaha

Lily74 :coccola Mi dispiace che a prescinde della attesa non sei riuscita a consegnare la domanda, quanta pazienza ci vuole all'INPS! Inoltre se ormai sai come sono i tuoi suoceri riguardo al discorso del sesso, fregatene come hai fatto finora.

haili - laurajjj - uaina Brave mammine che avete la valigia pronta! :clap

facocerina Buoni i tortelli streghina! :sorrisoo Anche se non gli ho mai assaggiato con i semi di papavero... Dove sei nata al mare?

Alice82 Buon riposo!

aivlis79 No, basta con questo ferro da stiro! :impiccata: ... Grazie per i complimenti del rotolo.

ValeriaGP Sì, il ciambellone si può fare senza lo sbattitore elettrico. Tutto quello che faccio finora ne ho fatto a meno. Uso un semplice mestolo di legno e lo sbattitore manuale lo uso solo per montare le chiare... Grazie per gli esami.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 giu 2010, 15:23

laurajjj Ho letto ora, grazie pure a te per gli esami.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 23 giu 2010, 15:38

Sandreli :clap per gli esami

Fasciatoioper Viola mia zia me ne regalò uno (ottimo) della FoppaPedretti che tutt'ora uso come cassettiera nella loro cameretta... diciamo che ad uso fasciatoio non l'ho usato troppo...io le ho sempre cambiate un po' ovunque :fischia divano, letto, tavolo.... utilizzavo un fasciatoio da viaggio tipo questo
http://www.babyboom-rc.com/mondo/index. ... ge&pID=703" onclick="window.open(this.href);return false;

e lo appoggiavo un po' ovunque

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 23 giu 2010, 15:48

Cerco un consiglio: ho un ipod nano nuovo (mai avuto prima) come faccio a metterci la musica dentro?
Luca 4/9/10

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 23 giu 2010, 15:48

tortelli finiti....e come ogni anno ho rotto l'impastatrice...regalo dei suoceri che come al solito si rivela un catorcio...con gli elettrodomestici son negati :ahaha :ahaha
Sandreli, sono nata a S. Margherita Ligure...ma dopo 9 traslochi in vari posti mi son ritrovata in collina :che_dici
Lily74, Gabriel è pure lui figlio di nessuno...ma essendo maschio ha un pelino di attenzione in più(niente di che...mio padre mi chiama il giorno delle eco per sapere e mia suocera stà facendo fare le solite lenzuola ricamate più il bavaglino col nome che secondo lei dovrei mettergli in ospedale..basta che lo crede..)ovviamente ,a parte mia cugina che ha un maschietto di due anni e mi da tutto quello che ha compreso trio e giostrine varie, nessuno si è offerto di passarmi qualcosa almeno di unisex(le mie cognate non si sono nemmeno fatte sentire dopo la notizia)tanto è il terzo :che_dici :aargh peccato che ho tutta roba rosa
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 23 giu 2010, 15:53

laurajjj, noi abbiamo un misero lettore mp3 e c'è un cd dentro la scatola per potere inserire le canzoni dal pc..ma i-pod non so come funziona

Lily74, per il fasciatoio stessa cosa..mi hanno regalato quello a cassetti della Foppapedretti già per kylie ma ho sempre usato il materassino portatile per cambiarle ovunque mi trovassi tranne che li...stavolta prendo quello gonfiabile dell'ikea..costa una stupidata :hi hi hi hi

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 giu 2010, 16:03

Lily74 Grazie pure a te per gli esami.

facocerina Se sapessi quante volte ho traslocato, non ci crederesti! :fischia ... Quindi nata al mare, capisco quanto ti manca questo anche se la collina è bella ugualmente, in modo diverso.

laurajjj Sono negata con quelle cose! A mio marito gli hanno regalato uno due anni fa ed è ancora lì senza nemmeno una canzone.

Fasciatoi.
Finora non ci ho pensato anche perché credo se ne possa fare a meno. Forse prenderò una di quelle borse a fasciatoio portatile che posserò sul letto con tutto l'occorente o magari prenderò quello che qualcuna diceva tipo materassino da spostare dove mi potrebbe servire, buh!

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 23 giu 2010, 16:05

laurajjj, io ho un i-pod della i-tunes ... io l'ho collegato al pc, da lì ho dovuto installare qulacosa sul pc (ho seguito le direttive mano a mano...non ricordo bene, è passato un po' di tempo) poi quando senti un CD oppure file MP3 e li ascolti tramite i-tunes fai "importa brano" e fa tutto in automatico... o almeno dovrebbe :perplesso

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 23 giu 2010, 16:05

vado fin che regge il tempo a prendere salvia e insalata nell'orto e a raccogliere l'origano da seccare..minaccia altra pioggia a breve :che_dici

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 giu 2010, 16:05

Dimenticavo... Lily74 - facocerina Che noiosi i parenti riguardo al sesso dei naciturni, mi sembra assurdo che al giorno d'oggi abbiano ancora queste idee! :bomba

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 giu 2010, 16:07

facocerina A più tardi! :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 giu 2010, 16:10

Lily74 Quel fasciatoio del link che hai messo si può piegare e portare dove ti pare?

Bloccato

Torna a “Settembre”