Ciao .. ieri mi è stato regalato un gattino persiano di tre mesi scarsi.... lui è già vaccinato ed è ok! Non vi sto a dire quanto è bello e quanto è dolce. La sig.ra dell'allevamento mi ha dato tutte le direttive su cosa deve mangiare, a che orari etc... mi ha detto che deve fare la profilassi per la filaria ma oggi chiamando il veterinario mi ha detto che per i gatti non è necessaria... voi che ne dite? Inoltre vorrei sapere se è utili usare un anti parassitario ... o se non è ancora il caso visto che il gatto è piccolino ancora!
Poi se avete altri consigli per il benessere del mio piccolo fatevi avati.. sono ben accetti!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gattino persiano di tre mesi.... consigli
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Gattino persiano di tre mesi.... consigli
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Re: Gattino persiano di tre mesi.... consigli
Diciamo che filariosi e leismaniosi sono più diffusi tra canidi che felini, ma cmq non ne sono immuni, anzi. Quindi volendo fare una profilassi per la filaria, se vivi in una zona con molte zanzare, si può...per la leismaniosi non esiste prevenzione, se non dei collarini (per i cani si chiama Scalibor, per i gatti non so).
Mi diceva il nostro veterinario che negli ultimi anni sono aumentati i casi di leismaniosi (parlavano di cani cmq) nelle zone lacustri, cosa che invece prima era più diffusa nelle zone di mare.
Per l'antiparassatario aspetta, è piccino, se vedessi un grattamento feroce allora intervieni....
L'unico consiglio che posso darti,ma penso che ci avrai già pensato, è trovare dei giochi (tipo legni) per permettergli di farsi le unghie, onde evitare che si sfoghi su divani e mobili
Mi diceva il nostro veterinario che negli ultimi anni sono aumentati i casi di leismaniosi (parlavano di cani cmq) nelle zone lacustri, cosa che invece prima era più diffusa nelle zone di mare.
Per l'antiparassatario aspetta, è piccino, se vedessi un grattamento feroce allora intervieni....
L'unico consiglio che posso darti,ma penso che ci avrai già pensato, è trovare dei giochi (tipo legni) per permettergli di farsi le unghie, onde evitare che si sfoghi su divani e mobili
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Grazie Cabi... ho parlato adesso con il veterinario che mi ha detto che secondo lui relativamente alla zona dove abitiamo il rischio di filaria nei gatti è davvero bassissimo.. però se voglio posso prevenirla usando un rpodotto topico ( antiparassitario che allontana anche le zanzare) perchè secondo lui per la pasticca è troppo piccolo.
Si si... di giorchini ne ho dati un po'.... oh è come un altro figlio!
Si si... di giorchini ne ho dati un po'.... oh è come un altro figlio!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Ecco appunto, mettigli la fialetta dietro al collo così previeni filaria, zecche e pulci e sei a posto! 
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Io ai miei gatti (comuni europei) visto che stanno sia in casa che in giardino ho fatto fare la Felv. E per le pulci uso la fialetta mensile sul collo.
La filiaria so anche io che dovrebbe essere solo epr i cani.
I persiani vanno pettinati spesso, hanno gli occhi molto delicati da tenere sempre puliti e anche il mangiare va selezionato perché sono delicati di stomaco
La filiaria so anche io che dovrebbe essere solo epr i cani.
I persiani vanno pettinati spesso, hanno gli occhi molto delicati da tenere sempre puliti e anche il mangiare va selezionato perché sono delicati di stomaco
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Ambrosia
- Collaboratore

Io ti consiglio di applicare una fialetta di Stronghold ogni mese nella zona interscapolare, in questo modo hai copertura per parassiti della pelle e intestinali (alcuni), filaria, e anche per gli acari dell'orecchio, che nei gatti sono molto comuni.
Abitualo da piccolo ad essere spazzolato, se si formeranno dei nodi nel pelo l'unica soluzione sarà tagliarlo ed è un peccato.
Dagli da mangiare solo quello che dice la veterinaria e non dargli il nostro cibo.
Giochini, grattatoio, lettiera pulita e acqua fresca sempre a disposizione...
Ricorda che le vaccinazioni vabnno ripetute periodicamente, come per i bimbi. Se puoi e se vuoi sarebbe meglio microchipparlo...
Puoi anche abituarlo al taglio delle unghie così farà meno danni, non è troppo difficile...
Fra qualche mese ci sarà la sterlizzazione... Che altro dire?
Se hai bisogno chiedi pure... Ma non ce la fai vedere una fotina?
E' maschio? Come l'avete chiamato?
Abitualo da piccolo ad essere spazzolato, se si formeranno dei nodi nel pelo l'unica soluzione sarà tagliarlo ed è un peccato.
Dagli da mangiare solo quello che dice la veterinaria e non dargli il nostro cibo.
Giochini, grattatoio, lettiera pulita e acqua fresca sempre a disposizione...
Ricorda che le vaccinazioni vabnno ripetute periodicamente, come per i bimbi. Se puoi e se vuoi sarebbe meglio microchipparlo...
Puoi anche abituarlo al taglio delle unghie così farà meno danni, non è troppo difficile...
Fra qualche mese ci sarà la sterlizzazione... Che altro dire?
Se hai bisogno chiedi pure... Ma non ce la fai vedere una fotina?
E' maschio? Come l'avete chiamato?
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.