GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bocca mani piedi

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

bocca mani piedi

Messaggio da alceste » 15 giu 2010, 14:03

Ciao ragazze, qualche bimbo l' ha avuta? tommy da ieri ha bollicine sotto i piedi sul pamo delle mani e anche sul sederino e ginocchia e poco appetito ma senza febbre, la ped dice che dovrebbe essere quello, che dura 3 4 giorni , avete esperienze in merito???
grazieeee
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: bocca mani piedi

Messaggio da wolverine » 15 giu 2010, 14:12

ciao!
L'ha avuto mia figlia un paio di settimane fa. Alcuni puntini poi diventano come bollicine di varicella, però non danno né prurito né fastidio.
Il fastidio vero è alla bocca perché vengono delle specie di afte e di screpolature molto dolorose. Mia figlia per 3 giorni non è riuscita a mangiare. La pediatra per alleviarle il fastidio mi faceva mettere il daktarin sulla lingua.
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 15 giu 2010, 14:18

alceste ha scritto:Ciao ragazze, qualche bimbo l' ha avuta? tommy da ieri ha bollicine sotto i piedi sul pamo delle mani e anche sul sederino e ginocchia e poco appetito ma senza febbre, la ped dice che dovrebbe essere quello, che dura 3 4 giorni , avete esperienze in merito???
grazieeee
ti riporto ciò che ho scritto qualche settimana fa:

"ciao a tutte, vi descrivo un po' la sitiuescion.
venerdì sera giada ha un pochino di febbre (38.2).
sabato e domenica niente febbre ma piange continuamente mettendo le mani in bocca, sbava come un lama e non dorme nè di giorno nè di notte
sabato pomeriggio la porto alla guardia medica che mi dice che orecchie e gola sono pulite e che probabilmente si tratta di un molare in uscita.
e anche tra sabato e domenica non si dorme
ieri pomeriggio le dò da mangiare uno yogurt (mi dico: è freddo, le farà bene ai denti) e invece al primo cucchiaino la reazione è questa
allora prendo la torcia e ordino a mia figlia di aprire la bocca. Risultato: vedo due afte
inoltre noto che ha due alluci gonfi e rossi e alcune bolle tipo vesciche, anche sulla pianta dei piedi.
stamattina ho chiamato il ped che mi ha confermato la questione del dente, ma non gli detto dei piedi (onestamente avevo pensato alle scarpe, anche se gliele ho appena comperate più grandi).
leggo però adesso su gol che esiste una malattia esantematica che colpisce bocca mani e piedi.
che abbia quella?"

sì, ce l'aveva ed aveva le bolle pure sulle natiche. dura pochi giorni, la seccatura sono le afte che danno più fastidio :aargh
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 21 giu 2010, 11:57

oggi Fabio è stato allontanato dal nido, mi dicono sia quello...bollicine rosse su braccia e gambe e viso, ma anche tronco e inguine...quindi non sono molto sicura...
oggi vado da pediatra, poi aggiorno, nel caso sia questo!

cmq nemmeno Fabio mangia e lo jogurt stamattina l'ha schifato...dopo gli guardo in bocca!
ma almeno ora dorme da un'ora!!!!!!!!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 22 giu 2010, 12:40

Serena81 ha scritto:oggi Fabio è stato allontanato dal nido, mi dicono sia quello...bollicine rosse su braccia e gambe e viso, ma anche tronco e inguine...quindi non sono molto sicura...

cmq nemmeno Fabio mangia e lo jogurt stamattina l'ha schifato...dopo gli guardo in bocca!
non credo, la bocca mani piedi dà vesciche su piedi e mani, afte in bocca e bollicine piccole rosse sulle natiche.
facci sapere!!!
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 22 giu 2010, 12:59

lory71 ha scritto:
Serena81 ha scritto:oggi Fabio è stato allontanato dal nido, mi dicono sia quello...bollicine rosse su braccia e gambe e viso, ma anche tronco e inguine...quindi non sono molto sicura...

non credo, la bocca mani piedi dà vesciche su piedi e mani, afte in bocca e bollicine piccole rosse sulle natiche.
facci sapere!!!
a me ieri la pediatra ha detto che ha bocca mani piedi. Secondo me però non è così: lei dice che ha delle bollicine in bocca e sulle gengive (che io, onostamente, non vedo) e null'altro, nè bollicine su mani, nè su piedi nè su natiche (luogo dove so che possono insorgere). Secondo me aveva un semplice mal di gola. Lei ha detto che sta girando BMP e che probabilmente è quella e di tenerlo a casa.
Aveva delle bollicine intorno alla bocca, ma lui ogni tanto ne soffre: gli vengono quando di notte ha tanto moccio (soffre di adenoidi e quindi è sempre pieno di muco) che gli rimane appiccicato tra il naso e la bocca. Siccome ogni tanto gli capita, io so già che è quello e non c'entra nulla con bocca mani piedi. Voi che dite?
In pratica ha avuto tre giorni di febbriciattola (da venerdì a domenica) che si alzava un pò di più (37.7) la sera. E poi tosse. Secondo me ha un pò di mal di gola e niente più, perchè per il resto sta bene e niente vescicole...

Comincio a nutrire dubbi su questa pediatra... e pensare che l'abbiamo appena presa! L'altra volta, se non fosse stata per la tirocinante, non si sarebbe accorta che aveva la bronchite (sarà stata poi bronchite???), stavolta è andata un pò a "intuito"... poi si è dimenticata di darmi qualcosa per la tosse, l'ho dovuta richiamare io. Mah...
scusate, sono andata un pò OT.... :fischia

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 22 giu 2010, 15:08

bollicine intorno alla bocca, zona del pannolino poche sotto mani e piedi...non dorme proprio (stanotte 3 ore di fila sveglio) e nemmeno oggi pomeriggio...
è a casa dall'asilo...
la pedi dice che è bmp ma un po' atopica perchè è piccolino, ha 1 anno...boh!
sono ko, nn so più come tirare avanti, stamattina sono dovuta andare in ufficio almeno 3 ore per finire delle cose...

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 23 giu 2010, 10:51

Serena81 ha scritto:bollicine intorno alla bocca, zona del pannolino poche sotto mani e piedi...non dorme proprio (stanotte 3 ore di fila sveglio) e nemmeno oggi pomeriggio...
è a casa dall'asilo...
la pedi dice che è bmp ma un po' atopica perchè è piccolino, ha 1 anno...boh!
sono ko, nn so più come tirare avanti, stamattina sono dovuta andare in ufficio almeno 3 ore per finire delle cose...
anche quando ha avuto Giada la bmp dormiva pochissimo. è una malattia che porta anche dolori addominali, infatti lei si metteva le mani sulla pancia. il tuo è più piccolo, probabilmente non te lo sa dire. tieni conto che anche le ulcere in bocca fanno male. è una malattia che dura poco dal punto di vista infettivo, ma che dà dei disturbi che ci mettono un po' ad andar via. porta pazienza :coccola a te e al tuo cucciolo :bacio

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 23 giu 2010, 14:32

Cesare l'ha avuta da piccino (credo avesse 9 mesi), ma in forma molto leggera senza afte in bocca e con febbre leggera.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 23 giu 2010, 17:29

Ettore l'ha avuta lo scorso autunno e non aveva nessuna bollicina, solo la febbre a 39 per un giorno e piú bassa il giorno seguente.
In compenso l'ha passata a me e mi ha tagliato le gambe per 5 giorni. Non potevo stare in piedi, avevo la febbre solo a 38 ma sembrava fosse molto piú altra e avevo cosí tante bolle sulle mani che non potevo tenere nemmeno una forchetta.

Insomma, penso dipenda da individuo ad individuo. In ogni caso qui non danno medicinali se non la tachipirina, non è pericolosa e dura veramente pochissimo (però è altamente contagiosa).
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 23 giu 2010, 18:36

Muumimamma ha scritto:Ettore l'ha avuta lo scorso autunno e non aveva nessuna bollicina, solo la febbre a 39 per un giorno e piú bassa il giorno seguente.
In compenso l'ha passata a me e mi ha tagliato le gambe per 5 giorni. Non potevo stare in piedi, avevo la febbre solo a 38 ma sembrava fosse molto piú altra e avevo cosí tante bolle sulle mani che non potevo tenere nemmeno una forchetta.

Insomma, penso dipenda da individuo ad individuo. In ogni caso qui non danno medicinali se non la tachipirina, non è pericolosa e dura veramente pochissimo (però è altamente contagiosa).
ma se non ha avuto nessuna bollicina, come hanno fatto a dirti che era BMP?

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 23 giu 2010, 19:07

antonella74 ha scritto:
Muumimamma ha scritto:Ettore l'ha avuta lo scorso autunno e non aveva nessuna bollicina, solo la febbre a 39 per un giorno e piú bassa il giorno seguente.

Perché era stato a contatto con una bimba che l'aveva e io l'avevo (senza aver incontrato la bimba o gente vicina a lei a parte Ettore)
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 23 giu 2010, 19:55

Muumimamma ha scritto:
antonella74 ha scritto:

Perché era stato a contatto con una bimba che l'aveva e io l'avevo (senza aver incontrato la bimba o gente vicina a lei a parte Ettore)

Ah, nel nostro caso non sono sicura che sia stato a contatto con bimbi che l'avevano. E non avendo visto bollicine, pensavo non fosse quella. Magari mi sbaglio...
Aspetta però, a pensarci bene mio marito ha avuto mal di gola e afte alla lingua, mi sa che è stato lui a mischiarla al piccolo. Ma mio marito da chi l'avrà presa? :domanda

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 23 giu 2010, 20:21

oggi il pedi privato mi ha detto che è una cheratite della pelle...non bmp... :perplesso anche perchè i puntini li ha da venerdì scorso, se fosse bmp sarebbero già andati via!

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”