GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Bloccato
wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da wally1706 » 22 giu 2010, 12:57

alekikka :coccola per i parenti :perplesso mi pare di capire che qualunque cosa avessi fatto non sarebbe andata bene :che_dici e dunque ditti che va bene cosi :ok

Bimbi in camera loro :ok io come vi dicevo l'ho sempre fatto e mi sono trovata bene. Adesso bisogna vedere come andranno le vacanze :fischia ma a Settembre conto proprio di metterla di la :incrocini

Io ho avuto un we da :impiccata: venerdi notte mi è venuto improvvisamente un infiammazione al nervo sciatico :urka un dolore allucinante...alle tre del mattino ho chiamato le urgenze ed è venuto il medico! Solo che ovviamente non ha potutro darmi niente per via dell'allattamento (inutile precisarvi che è rimasto di palta che allattassi ANCORA :-D !!!)
Comunque mi sono imbottita di tachipirina :che_dici
Emma era nel salotto e ha dormito tutta notte sia venerdi che sabato :ok
domenica me la sono ripresa in camera e :fischia guarda caso si è svegliata sia ieri che oggi :martello
Come diceva pulce bisogna cercare di fargli scavallare laa poppata notturna :ok
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 22 giu 2010, 13:25

:martello :martello la tata comincia veramente a farmi impazzire!!!!
Stavo mangiando coi bambini in cucina e lei interviene e imbocca Paolo :urka allora le dico "puo andare a vedere se Emma dorme" :fischia cosi tanto per levarmela dai piedi due minuti...tanto mi dico se non la si sente è sicuro che Emma dorme... :spiteful:

Torna con la Emma tra le braccia e tutta contenta mi dice "era sveglia nella sua culletta senza piangere!!!" :-D
MA ALLORA PERCHE CAVOLO L'HAI TIRATA SU ??????
:martello :martello :bomba

Va a rimetterla giu e lei ovviamente povera piccola si mette a piangere incavolatissima :buuu e la tata cosa ti trova da dire :domanda "Avrà fame!!!"

NO!!!!! MANCA UN ORA A MANGIARE :sberla:
SI E' INCAVOLATA PERCHE TU L'HAII DISTURBATA

Insomma ho dovuto riprenderla in braccio e cullarla dieci minuti (con la tata che mi guardava tipo mostro che non le dai da mangiare :urka ) e finalmente si è riaddormentata :che_dici

Mi sono tolta lo sfizio di dire "meno male che non l'ho attaccata al seno perchè si sarebbe addormentata due minuti dopo!"

Grazie a Dio la tata non ha il bibe di LA a disposizione :hi hi hi hi
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 22 giu 2010, 14:20

buongiorno!

Pulce io sono dell'idea che le abitudini possano essere riviste se la mamma è determinata, quindi bea dormirà vicina al papà finchè lo riterremo "giusto" poi quando sarà per noi giunto il momento potrà avere uno spazio tutto per lei (casa permettendo, perchè attualmente viviamo in un open plan).
Io ero e continuo ad essere una dormigliona e spesso non mi sveglio ai suoi gorgolii, per questo dorme vicino a Diego che prontamente interviene :hi hi hi hi
Sono una mamma snaturata :ahaha
Anche se a dir il vero in quest' ultima week mi sono sempre svegliata io perchè lui troppo stanco dai ritmi lavorativi :che_dici Però la culla continuo a lasciarla dalla sua parte. Finirà prima o poi sta stanchezza se è reale :ahah

Poi se deciderai di farla dormire nella sua stanzetta potresti prendere in considerazione l'angel care (se così si chiama..) magari ti permette di essere più serena :sorrisoo

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 22 giu 2010, 14:35

[quote="wally1706"]alekikka :coccola per i parenti :perplesso mi pare di capire che qualunque cosa avessi fatto non sarebbe andata bene :che_dici e dunque ditti che va bene cosi :ok

Ale condivido alla grande. Nessun motivo per sentirsi in colpa..

Io ho avuto un we da :impiccata: venerdi notte mi è venuto improvvisamente un infiammazione al nervo sciatico :urka un dolore allucinante...alle tre del mattino ho chiamato le urgenze ed è venuto il medico!
Wally anch'io ho il nervo sciatico infiammato e per evitare di assumere tanta tachipirina ho iniziato con il trattamento arnika :ok Poi però presto mi faccio fare anche un super massage.

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 22 giu 2010, 14:42

..Da ieri sto usando la fascia porta bebè e vi dirò che è una figata pazzesca! Niente ingombro, facile da indossare e molto pratica, poi, Bea ha dormito per tutto il tempo superando di gran lunga il ciclo delle tre ore!! e la mamma si è fatta delle belle e lunghe passeggiate mattutine. Finalmente :yeee

4° notte di sonno.. Il metodo del ciucio dato di notte continua a funzionare per la gioia del papà e della mamma :hi hi hi hi

Wally anche bea non prendeva il ciucio poi ho continuato a proporglielo ed è arrivato il giorno in cui ha deciso di utilizzarlo :ok

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 22 giu 2010, 14:49

Buongiorno mammine belle!

Ale stanotte mi ha fatto tribolare...si lamentava continuamente, e una volta pappa, una volta cacca, un'altra volta cacca...e poi non si addormentava...ora è un po' lamentino...
Sono a casa da sola e speravo di riuscire a pulire un pochetto ma la vedo dura :che_dici già è tanto che ho ritirato i panni stesi e ho avviato una lavatrice...ora il mistero è "chi stenderà i panni che sono lavati e pronti in lavatrice?" :fischia

Un salutino per tutte :bacio
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 22 giu 2010, 19:38

sono tornata dal ginecologo! ha detto che sto benissimo e che le perdite che ho non sono capoparto ma l'utero che continua a contrarsi :ok piu si contrae e più sparisce la pancia :-D

ha detto che cmq adesso posso ricominciare l'attività fisica, addominali, nuoto e quello che mi pare...meno male!!

e poi ha detto "guarda da stasera se vuoi puoi fare un altro figlio, l'utero è come prima della gravidanza" :emozionee peccato che non c'era mio marito, avrei voluto vedere la sua faccia :ahaha :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 giu 2010, 19:43

ciao maggiolineeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anch'io incrocio per pierangela e giulio!!!!

shanty
so che valerio è più piccolo dei vostri, ma io cerco di metterlo a nanna quando sbadiglia...
e il 50% delle volte si addormenta da solo (specie di notte)!
le altre volte lo prendo e lo faccio addormentare o quasi-addormentare in braccio...dopo aver cambiato un paio di pannolini (fa la cacca a più riprese per mezz'ora :urka )

pulce
che bello una giornata intera fuori! :-D
non vedo l'ora!
noi siamo barricati in casa, non siamo mai usciti per più di un'oretta....ma direi che questo week end ci avventuriamo,
se il tempo lo permette (qua piove SEMPRE), ormai Valerio ha 20 giorni e io mi sento più tranquilla...

Ale
anch'io quando gli do il bibe sta buono quasi 4 ore, quando gli do il seno...chissà! ancora non ho una quantità di latte regolare, devo stare attenta perchè sennò lo lascio affamato...
come ieri per esempio: al seno ciucciava male, si lamentava e si staccava...così per quasi un'ora....e poi si è sfondato un biberon in 5 minuti!
avevo sospeso quell'erba che prendevo, ma oggi l'ho ripresa... (speravo proprio di non averne più bisogno...)

il bagnetto non glie lo faccio ancora perchè abbiamo l'ombelico che non si è ancora cicatrizzato...(uffa)
ma si può fare anche subito dopo (magari dopo il ruttino e la cacca) tanto l'acqua è calda...

daneb...il tuo racconto lo leggo domani...

ragazze qua c'è mamma che finalmente mi da un po di aiuto...
anche se sono sempre con le antenne dritte...mi sto rilassando un po', e domani forse proviamo a fare un'uscita lunga...vorrei provare ad allattarlo fuori casa, magari a casa di qualcunaltro....vedremo, vi dirò!

baci baci e buona serata! :cuore

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 23 giu 2010, 8:23

Shanty ha scritto:buongiorno!

Pulce io sono dell'idea che le abitudini possano essere riviste se la mamma è determinata, quindi bea dormirà vicina al papà finchè lo riterremo "giusto" poi quando sarà per noi giunto il momento potrà avere uno spazio tutto per lei (casa permettendo, perchè attualmente viviamo in un open plan).
Io ero e continuo ad essere una dormigliona e spesso non mi sveglio ai suoi gorgolii, per questo dorme vicino a Diego che prontamente interviene :hi hi hi hi
Sono una mamma snaturata :ahaha
Anche se a dir il vero in quest' ultima week mi sono sempre svegliata io perchè lui troppo stanco dai ritmi lavorativi :che_dici Però la culla continuo a lasciarla dalla sua parte. Finirà prima o poi sta stanchezza se è reale :ahah

Poi se deciderai di farla dormire nella sua stanzetta potresti prendere in considerazione l'angel care (se così si chiama..) magari ti permette di essere più serena :sorrisoo

shanty ma beata te che tuo marito la sente...mio marito assolutamente no, quindi il lettino sta vicino a me... :fischia magari a casa nuova faremo una prova nell'altra stanza, se proprio non ce la faccio risposteremo il lettino da noi..effettivamente la radiolina che sente i rumori può darsi che decida di farmela regalare, ho sempre pensato che sia uno stress in piu perchè senti tutti i rumorini...però ci si può pensare :ok

val ho appena visto le foto di valerio!! ma è bellissimo complimenti :congratulations: :congratulations: e che bello quello che si vede fuori dalla finestra...ma è il tuo giardino? ho visto che anche tu hai messo una greca nella sua stanza, io pure la devo scegliere in questi giorni e il tizio dei lavori mi suggeriva di fare due colori come hai fatto tu.... :perplesso effettivamente mi sembra una buona idea invece di fare il muro tutto color avorio
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 23 giu 2010, 8:28

wally :pistole :martello alla tata!! ma poi come è finita? ne devi cercare un'altra o lei resterà con voi?

e veniamo a noi...ieri sera alle 23 Giulia si è svegliata...le ho dato un mega biberon di latte da 130ml e si è addormentata subito...ho pensato "ecco vediamo se riesce a scavallare la notte avendo mangiato bene adesso, speriamo di arrivare almeno alle 4"

macchè...ILLUSA

alle 2 era sveglissima che gorgheggiava nel lettino, apriva la bocca e tirava fuori la lingua :che_dici

l'ho cambiata e allattata.

alle 5 e mezza di nuovo e ancora alle 8....tralaltro poppate abbondanti da tutte e due le parti!

quindi niente, ancora lei la notte non la salta...a questo punto mi conviene che si sveglia verso mezzanotte e mezza - l'una per l'ultima poppata, così se ne riparla per le cinque del mattino e nel frattempo io dalle 21.30 a mezzanotte ho dormito :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 23 giu 2010, 11:32

Pulce evidentemente Anna Giulia ha uno scatto di crescita...e mangia di più, non saltando la poppata...

Anche il mio Ale ieri sera un megabibe da 120 ml alle 23...ma poi alle 3 era sveglio come un furetto :che_dici
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 23 giu 2010, 12:12

lo scopriremo venerdì alla pesata :spiteful: :spiteful:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 23 giu 2010, 13:39

:bacio buongiorno maggioline!

Siamo a chi la tira piu lunga sta poppata notturna :fischia

Da noi ormai è ufficiale :fischia EMMA SI ADDORMENTA SOLO NELLE MIE BRACCIA :urka
Stamattina l'ho lasciata con la tata dopo la tettata per poter portare Sara dal dentista (attesa+ :che_dici visita di un ora + impronte per l'apparecchio :impiccata: ) !
Di solito con me fa un paio di ruttini la metto nel passeggino e dorme fino alla prossima pappa :fischia Con la tata è stata sveglia tutta la mattina :urka

Comunque la tata la tengo per ora, non ho proprio voglia di mettermi a cercare un'altra soluzione e questa signora mi tiene anche la casa, lava, stira e ci prepara pure il pranzo :fischia Diciamo che il fatto di tenere i bambini è accessorio :che_dici

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 23 giu 2010, 13:48

Emma ieri sera ha mangiato alle 18 al parco :fischia poi tra fare i compiti, preparare la cena, far cenare i bambini, prepararli per andare a letto etc... l'ho praticamente tenuta nel marsupio tutta sera :impiccata:

Quando finalmente alle 20:30 i bimbi erano a letto e mi sono dedicata a lei si è addormentata nel giro di un secondo e l'ho messa nella carrozzina pensando che da li a poco si sareebbe svegliata per mangiare :domanda
Dopo due puntate di DrHouse :spiteful: ero cotta a puntino e stavo quasi andando a dormire quando mi sono ricordata che aveva mangiato alle sei del pomeriggio :martello e che non avrebbe mai potuto tirare la notte cosi :che_dici
Allora l'ho presa piano piano e l'ho attaccata al seno: senza quasi svegliarsi ha bevuto per piu di mezz'ora e l'ho rimessa giu :ok alle undici convintissima che avrebbe tirato la notte :che_dici
Quando si è svegliata ero talmente convinta che fossero le sette che non ho nemmeno subito guardato l'orologio :ahah
:urka 4:00 :urka
Dopodiche abbiamo guardato l'alba insieme :che_dici si è riaddormentata alle 5:20 e Paolo si è svegliato alle 7:00 :impiccata:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!

Messaggio da val978 » 23 giu 2010, 14:27

ragazze,non capisco niente di scatti di crescita ma secondo me ne stiamo attraversando uno...
Ieri,stanortte e oggi mi sta spolpando...beve 100-120 ogni poppata,e vuole mangiare ogni 2,5-3 ore!(fino a ieri con 100 tirava 4 ore...) sono contenta cosi` cresce,ma sono distrutta!!! :impiccata:
(e sono di nuovo nel tunnel della doppia pesata...)
Infatti adesso dormo
Buona notte! :ahaha

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 23 giu 2010, 15:06

Ecco Val!! io ho il problema contrario oggi! Dorme come un ghiro e non mi ciuccia tutte e due i seni! E stanotte per la prima volta ha dormito da mezzanotte alle 6.30! Poi ha mangiato per metà alle 11 e ora ancora dorme! Ma è normale??!
Comunque meglio che mangino piuttosto che non mangino, a me stanno esplodendo!!! ma posso svegliarla??! Vorrei anche cambiarla, cavolo!!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 23 giu 2010, 15:13

PS: l'unica cosa di diverso che sto facendo è bermi litri di tisana al finocchio, proprio da ieri! Boh! Dorme ancora!!!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 23 giu 2010, 15:16

Scusate ancora, ma non è che se non ciuccia mi va via il latte??!
Povera, oggi ha fatto pure il prelievo perchè aveva il test di coombs positivo alla nascita...io sono stata fuori perchè avevo paura di svenire, e poi mi han detto che avrei potuto perdere il latte se avessi sentito lei piangere e mi fossi spaventata! Davvero cavolo???!
Si stiracchia ma non apre gli occhi..oddio, non voglio essere così apprensiva!! Uffa!

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 23 giu 2010, 15:58

sghirattola, :coccola dai non ti preoccupare e goditela :ok Se pproprio proprio dorme oltre le sei ore filate, prendila su piano piano e attaccala e vedraii che ciuccia per riflesso nel sonno :ok e almeno non si sveglia isterica!
Emma adesso dorme circa da quattro ore filate, ma poverina stamattina è stata sveglia tutta la mattina, si deve rifare (beata lei :fischia )

A me la tisana di finocchio aveva dato diarrea (sia a me che a Emma in quasi contemporanea :x: )

Comunque il latte non se ne va cosi facilmente :fischia Guarda Pulce che è riuscita ad allattare nonostante l'ospedalizzazione di Anna Giulia...
Io corro a destra e a manca tutto il giorno e allatto in mezzo al parco o addirittura mentre preparo la cena e nonostante tutto continuo ad avere il latte.... :fischia Basta non crederci a tutte le bidonate che a volte si raccontano :ok

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 23 giu 2010, 16:00

:emozionee pensierino speciale per Valina :bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”